|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se vuoi far finta di non capire solo per far polemica non mi pare il caso...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
tranne che portare i viveri sui monti? il serviizo ai piani? non si combatte con un budget da 500mln di euro l'anno... perche astento servono per le paghe, per il vitto, manutenzione, carburante per i normali usi.. non sono io quello che si illude....
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi illudo neanche io, so benissimo che senza cas ti puoi limitare a stanare talebani nelle case.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-05-2007 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
operazioni a terra=pattugliare le strade
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Anche...
E anche andar a stanare qualche "valoroso resistente"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
ebbene si, anche io.
bisogna rimettere al meglio l'apparato militare, i soldi per le missioni distraggono fondamentali fondi dai programmi di riammodernamento. prima ci si mette a posto e poi si va in giro per il mondo... così siamo dei paraplegici che cercano di aiutare dei tetraplegici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
L'italia nn ha i mezzi economici per potersi permettere 3 scenari di guerra da amministrare (balcani,libano,afganistan).
Bisogna far rientrare tutte le truppe e smetterla di sperperare denaro pubblico in operazioni che nessuno vuole e che nessuno ci obbliga a compiere. Prima si risolvono i problemi interni e poi si va ad esportare la democrazia. Se invece si tenta di esportare la democrazia allo stato attuale,ci si ritrova a far la guerra ad intere nazioni....con conseguenze devastanti per tutti,invasi ed invasori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pure io sono per il ritiro.. da sempre sostengo che l'italia è un piccolo paese e non possiamo economicamente permetterci di fare missioni all'estero in sicurezza. Per quanto riguarda poi questa cosiddetta lotta al terrorismo, per me così non si risolve una mazza, potremmo stare lì pure i prossimi 200 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Anch'io sono per il ritiro immediato.
Non meritano il nostro sangue, che scorra solo il loro e non si azzardino a mettere il naso fuori dai loro paradisi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
da notare che c'è sempre gente a fare manifestazioni contro i dico,i pacs,etc etc e mai nessunoc he protesta contro ste manovre da 25 milioni di euro che potrebbero esser spesi in altri modi molto piu utili
![]()
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() preferirei certo che l'Italia si smilitarizzasse e investisse più soldi in altri ambiti. però siccome un esercito bene o male serve, ed alcune missioni erano necessarie, che almeno sia efficiente.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
senza contare che l'industria della difesa (parlo di radar, tecnologia aeronautica, elettronica, soluzioni motoristiche all'avanguardia... non di mera produzione di armi e munizioni) sono di fatto la punta di diamante dal punto di vista della tecnologia dell'intero settore industriale mondiale. i soldi da investire in altri ambiti si fa presto a trovarli... guarda quanti sprechi in italia! troppi parlamentari strapagati (con al seguito la pletora di portaborse e scribacchini), 300.000 ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la mia è una volontà utopistica, mi rendo perfettamente conto che, purtroppo, al giorno d'oggi una forza di difesa è irrinunciabile, al di là delle questioni economiche.
però le FFAA italiane devono essere completamente ripensate
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La guerra non ha senso.
L'idea di "difesa" oggi in vigore è un grande inganno, basato su un finto equilibrio, instabile e mai trasparente.
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
dall'altro auspico che finchè i nostri soldati son sul posto abbiano il massimo delle possibilità di lavorare bene e rischiando meno la pelle possibile... il problema non è l'esercito è chi decide politicamente come usarlo. E qua mi pare che fra CSX e CDX (al di là delle gazzarre massmediatiche buone solo a gettare fumo negli occhi) ci sia sostanziale unità di intenti ... come su praticamente la maggior parte dei temi "grossi" della politica... abbiamo poco da illuderci in italia ci sono due coalizioni di centro. una finge di esser di sinistra e una finge di esser di destra. e questo spiega il pronarsi di entrambi al volere della CEI. ItTTaGgGliA !!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-05-2007 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Chi parla cosi ha mai pensato che se anche nazioni molto più piccole della nostra, che non sono nel G8 e cazzi vari, hanno migliaia di truppe all estero, un perchè ci sarà? Altro problema vero, è che in italia manca la cultura della sicurezza e della difesa (intesa come forze armate), e questo non lo dico io, ma Parisi e il presidente di commissione difesa, alias alti esponenti del governo in carica Ultima modifica di easyand : 16-05-2007 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.