|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
So benissimo quello che hai scritto, perchè so leggere. Se tu avessi affermato che Avira Antivir 7 Classic Home Edition era una schifezza non avrei nemmeno sprecato il mio tempo per rispondere ad una affermazione tanto stupida e delirante. Quanto al discorso spyware /adware leggo sul sito di Avira quello che mi interessa e che voglio sapere. Il mio discorso verteva tutto sulla contestazione delle vostre affermazioni in merito alla ricerca euristica che sarebbe diversa nelle versioni Classic Home Edition e Premium. Se trovi delle fonti autorevoli, mi interessa prenderne visione. grazie, ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=82&mnu=82 guarda sia la rilevazione generale, che l'euristica. Come si può notare, sono presenti tutti e due i prodotti di avira, e le rilevazioni nn sono uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
1. Kaspersky version 6.0.0.303 - 99.62% 2. Active Virus Shield by AOL version 6.0.0.299 - 99.62% 3. F-Secure 2006 version 6.12.90 - 96.86% 6. eScan version 8.0.671.1 - 95.82% Hanno tutti stesso motore e firme ma risultati diversi (f-secure ha anche + engine). I test sono stati eseguiti in date diverse, la versione classic potrebbe avere un engine non aggiornato rispetto alla premium. Nel test è stata usata la nomenclatura di kaspersky per classificare i virus. Se kaspersky rileva un file come trojan ma per antivir è un ADSPY la classic rileverà un trojan in meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Test poco attendibile anche perchè nel sito viene riportato quanto segue:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me l'unica cosa che differenzia l'engine di scansione della free dalla pro è l'aggiornamento: sarebbe autolesionista per l'azienda stessa dare due software che usano le stessi motori e le stesse definizioni per virus e trojan, in quanto gli utenti home avrebbero tutto l'interesse e le ragioni per usare la home invece della ben più prestante pro. la non rilevazione degli spyware non un motivo suficente a giustificare la differenza: chiunque deficente potrebbe usare spybot o spyware terminator e avere tale protezione.
ragion per cui mi viene da pensare che l'engine della pro venga agguiornato prima di quello della classic, per spiegarmi meglio: se la free ha il motore a e la pro il motore free, la versione free entrerà in possesso del motore b solo quando vi sarà un motore c per la pro o addirittura un d; altrimenti nella sezione marketing non ci sanno fare
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sicuramente; come funziona così in tuti i programmi free che hanno una versione a pagamento
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Protection against spyware and adware
Special protection against email viruses (POP 3) Fast updates through the Premium server Protection against annoying advertisements Le differenze ci sono e si pagano, l'euristica è la stessa, almeno per me dato che sta all'engine interpetrare le definizioni, se il malware A viene rilevato dalla free con l'euristica stessa cosa la premium e questo avviene sempre(da quello che ho visto) vuol dire che usano lo stesso engine, se la free ne usava un + obsoleto si notava, inolte la free viene sempre aggiornata dopo la premium un esempio e il modulo per i rootkit introdotto dopo nella premium ![]() Ciao
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
Se invece ti riferisci alle suite di AVG che integrano il motore antispyware ex Ewido allora bisogna aggiungere l'euristica del motore antispyware che dovrebbe essere un pò meglio per quello che ho letto in giro. CIAo Beppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@wizard1993 per il futuro, vorrei cortesemente invitarti a rileggere con attenzione le cose che scrivi, e ad apportare correzioni ad eventuali sviste ed errori, i tuoi messaggi -soprattutto ultimamente- recano spesso errori, e questo ne rende inutilmente faticosa la lettura. Correggere gli errori inavvertitamente introdotti nei propri messaggi è anche una forma di rispetto nei confronti degli altri utenti del forum che ci leggono, o almeno, è anche per questo motivo che mi preoccupo sempre di correggere eventuali errori che inavvertitamente posso aver introdotto nei messaggi che scrivo. NON interpretare queste parole come parole scritte in tono polemico, perchè NON è questo l'intento, e specifico che ti faccio questo appunto perchè sono certa che gli errori siano conseguenza solo della fretta, della distrazione e della disattenzione, e che se non ti ritenessi in possesso delle capacità e degli strumenti necessari per scrivere meglio, non ti direi assolutamente nulla. Comunque, per venire al tema del thread, continuo a pensare che non ci sia nessuna differenza nel motore di scansione euristica fra la versione Avira Antivir 7 PE Classic Home Edition e la versione Avira Antivir 7 Premium, e sono ancora assolutamente convinta che l'engine sia il medesimo. Se una differenza ci fosse veramente quanto a motore di scansione euristica fra le due versioni, andrebbe solo ed unicamente a vantaggio dell'azienda dichiararlo apertamente, documentarlo, e rendere ben visibile e facilmente fruibile quest' informazione che è tutt'altro che irrilevante ed assolutamente non pleonastica, gli utenti avrebbero così un valido elemento di rflessione in più per valutare l'opportunità di un upgrade. Faccio notare inoltre che le software house che compiono la scelta che "Wizard1993" e "nispo" ipotizzano sia anche la scelta di Avira, dichiarano apertamente la cosa, come è giusto e naturale che sia. NON capisco perchè mai Avira dovrebbe fare una scelta che andrebbe a suo vantaggio far conoscere, e la dovrebbe tenere avvolta nel silenzio e celare in modo omertoso. Quote:
Che altro dire, sono assolutamente d'accordo con "GMG" e con "Lucas84" , e naturalmente ognuno è -e resterà sempre- assolutamente libero di pensare ciò che vuole, l'importante -quando si scrive in questa sede- è avere l'onestà di distinguere quelle che sono le proprie ipotesi e/o illazioni, da quelle che sono le informazioni ufficiali messe a disposizione dalle software house. Ciao!!! Ultima modifica di ania : 11-05-2007 alle 16:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
(se non vi fidate di me ho anche la conferma dello sviluppatore ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
grazie dell'intervento marco
![]() è sempre stato così anche nelle versioni precedenti oppure è una novità introdotta da qualche mese a questa parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ragazzi cmq il topic dovrebbe far parlare di altro, cioè avg. Credo che il discorso su antivir ormai sia appurato. Voi cosa pensate dell'euristica di avg?? Io il mio parere lo ho già espresso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
considerato che è stata fatta un pò di confusione sarebbe meglio chiarire la cosa in maniera tale che se qualcuno dovesse avere dubbi in futuro può trovar traccia di quanto detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@nispo A mio modo di vedere le cose, era assolutamente doveroso -nonchè necessario- che si andasse a fondo alla questione relativa alla presunta esistenza di un motore di scansione euristica diverso nelle versioni di Avira Antivir 7 PE Classic ed Avira Antivir 7 Premium, e che vi si portasse chiarezza in termini incontrovertibili e definitivi, visto quello che numerosi utenti -fra cui tu per primo- ma non solo tu, avevate sostenuto. Per quanto mi riguarda ritengo che questa discussione sia stata estremamente utile ed interessante, e preferisco suggerire di cambiare il titolo di questo thread -se lo si vuole- in : "Quale euristica nei software antivirus" , che non lasciare cadere nel silenzio quanto appurato, o troncare la discussioni in corso. Ringrazio infinitamente Eraser per il suo intervento. ![]() Ciao!!! Ultima modifica di ania : 11-05-2007 alle 17:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
@nispo Già, i concetti che hai espresso e/o avvallato in quanto espressi da altri sono quelli che quoto di seguito, così non equivochiamo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao!!! Ultima modifica di ania : 11-05-2007 alle 17:22. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
esattamente, dimmi dove parlo di motore diverso. Io ho sempre e solo parlato di firme diverse, nn sei daccordo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.