Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 23:41   #21
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Comunque questa tendenza ad escludere l'online dalle versioni ps3 non la capisco. Anche Virtua Fighter 5.
Senza online è un gioco monco rispetto la controparte X360.

Anche se, a detta di Sega, la versione PS3 avrà un gameplay differente (migliore?) rispetto quella 360, per via del Cell e del Sixaxis.

bè... sinceramente un pò la capisco la cosa (dico da tempo) fai decidere alle software house di metterlo oppure no.... e poi lasci a loro (se non erro) pure i costi di gestione di questo......

credo che il 360 punti molto di più sull^online di ps3.... x quest^ultimi mia opinione è una cosa in più... mentre x il botolo parte integrante del gameplay

se cè cè se non cè fa lo stesso (che bel giro di parole )
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 23:46   #22
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
mmh, io preferisco che ci sia ma che rimanga come componente secondaria. O meglio, non secondaria rispetto il single player, ma altrettanto curata e che non incida sulla longevità e la qualità in single.
Old 27-04-2007, 23:51   #23
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
mmh, io preferisco che ci sia ma che rimanga come componente secondaria. O meglio, non secondaria rispetto il single player, ma altrettanto curata e che non incida sulla longevità e la qualità in single.
mà.... non so se incida sul singolo sinceramente ....( visto che anche molti dei giochi ultimi su PS2 finivano in meno di 10 ore......)

io sinceramente non potrei farne a meno.... non la vedo come una parte a sè.... ma una componente che và insieme al single ( e in certi casi lo supera alla grande )

esempio? il senso di virtua tennis non online dopo averlo provato? nessuno... visto che in 2gg preso di prepotenza e finito al volo....(la carriera)

puntualizzazione dovuta il live su 360 di virtua tennis a volte (non sempre) non è perfetto... aspetto a gloria un aggiornamento

Ultima modifica di kenjcj2000 : 28-04-2007 alle 00:01.
Old 28-04-2007, 00:45   #24
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Ma io credo che demo della versione Xbox 360 sia fatta con una build vecchia del gioco.
Su Eurogamer c'è un articolo in cui hanno messo le due versione a confronto diretto (inseme ad altri giochi) e a parte qualche particolare trascurabile sono praticamente identici dal punto di vista visivo. Solo che la versione PS3 non ha l'online. Nell'articolo c'è anche scritto che entrambi i giochi vanno in 1080p e non solo la versione PS3.
C'è anche una gallery di confronto sia a 720p che a 1080p.

link
Old 28-04-2007, 00:52   #25
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Beh, proprio identici non mi pare. Nella versione ps3 vi sono parecchi riflessi su vari ogetti invece assenti su xbox 360. Ad esempio in questo shot, in basso a destra, notate i seguenti particolari : sedia, tenda, tavolino, giuria. Mancano i riflessi di luce.

Old 28-04-2007, 01:07   #26
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Quote:
Beh, proprio identici non mi pare. Nella versione ps3 vi sono parecchi riflessi su vari ogetti invece assenti su xbox 360. Ad esempio in questo shot, in basso a destra, notate i seguenti particolari : sedia, tenda, tavolino, giuria. Mancano i riflessi di luce.
Forse perchè nella versione PS3 hanno sparato il bloom a mille?
A te sembrano diversi? A me ricorda i giochini sulla Settimana Enigmistica in cui devi trovare le differenze...

Old 28-04-2007, 01:48   #27
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Il bloom c'entra poco. Settimana Enigmistica o meno le differenze grafiche ci sono, seppur minime, l'hai detto tu che sono identici , ma non corrisponde esattamente al vero. Che te la prendi a fare? A me non cambia nulla, a te sembra infastidire...

Scommetto che se la versione AM3 fosse stata quella per 360 la settimana enigmistica te la facevi eccome.

Suvvia...

Ultima modifica di BTinside : 28-04-2007 alle 01:52.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 08:19   #28
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Quote:
Il bloom c'entra poco. Settimana Enigmistica o meno le differenze grafiche ci sono, seppur minime, l'hai detto tu che sono identici , ma non corrisponde esattamente al vero. Che te la prendi a fare? A me non cambia nulla, a te sembra infastidire...

Scommetto che se la versione AM3 fosse stata quella per 360 la settimana enigmistica te la facevi eccome.

Suvvia...
Eh bhè hai ragione sono due giochi diversi proprio.
Certo su quello PS3 c'è il bloom a palla, quindi non sono identici. Lo scrivo così puoi dire che hai tecnicamente ragione, visto che ci tieni tanto...
Certo poi a quello PS3 manca tutta la parte online, ma sono certo che è un particolare trascurabile in confronto alla nettissima differenza tecnica tra le due versioni...

Per favore non prendiamoci in giro, gli occhi per vedere ce li hanno tutti.
A me sembra che da quando hai venduto la 360 per prendere la PS3 vuoi per forza giustificarti i 700 sacchi che hai cacciato
Se vogliamo consigliare la gente con coscienza è un conto. Se invece vuoi fare il fanboy puoi fare tutte le insinuazioni che vuoi, ma io non sono proprio interessato perchè ho altro da fare.
Old 28-04-2007, 08:50   #29
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Il bloom c'entra poco.
Non sono d'accordo BT. La foto PS3 e' sparata sulle alte luci e basta guardare il campo per accorgersene (non si vedono praticamente le linee, il colore dell'erba e' innaturale e non si nota praticamente l'area in cui lerba manca) e il cielo (nella versione 360 il cielo e' azzurro e si nota la nuvola, nella versione PS3 le alte luci hanno bruciato tutto).

Per l'altra foto se ne parlo' gia' tempo fa. PS3 piu' pulita ma con aliasing e assenza di softshadows.

Il gioco e' stato realizzato da due team diversi che hanno fatto scelte diverse.
Old 28-04-2007, 08:52   #30
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Poco contano gli screenshots comparativi. La differenza la si nota giocando ed è lampante (personalmente) che la versione PS3 sia più bella da vedersi nel complesso. (Almeno nelle due demo).

Al di là di questo aspetto, che mi interessa solo parzialmente, a me basta sapere che la versione per 360 abbia la stessa giocabilità della demo per PS3, e non sto parlando del livello di difficoltà, io noto proprio una diversa giocabilità (anche come fisica) nelle due demo.

Sul fatto che l'online sia un punto a favore delle versione 360 non c'è il minimo dubbio.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 08:54   #31
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo BT. La foto PS3 e' sparata sulle alte luci e basta guardare il campo per accorgersene (non si vedono praticamente le linee, il colore dell'erba e' innaturale e non si nota praticamente l'area in cui lerba manca) e il cielo (nella versione 360 il cielo e' azzurro e si nota la nuvola, nella versione PS3 le alte luci hanno bruciato tutto).

Per l'altra foto se ne parlo' gia' tempo fa. PS3 piu' pulita ma con aliasing e assenza di softshadows.

Il gioco e' stato realizzato da due team diversi che hanno fatto scelte diverse.
Se ti riferisci al cielo sono daccordo, ma i riflessi sulle sedie, gli ombrelloni etc.. che c'entrano con il bloom?

Io ho provato entrambe le demo e devo dire che gradisco maggiormente il lavoro svolto da AM3.

Ben inteso che certe comparazioni nulla hanno a che fare con le potenzialità dei due hardware, si sta solo comparando il differente lavoro svolto da due team di Sega.

Se dovessi comprare il gioco ovviamente prenderei la versione 360. La mancanza dell'online lo rende monco imho, anche se, a detta di sega, la versione ps3 dovrebbe avere un gameplay un pò differente.

Ultima modifica di BTinside : 28-04-2007 alle 08:57.
Old 28-04-2007, 09:01   #32
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Se ti riferisci al cielo sono daccordo, ma i riflessi sulle sedie, gli ombrelloni etc.. che c'entrano con il bloom?
Non mi riferisco solo al cielo ma alla gestione delle luci o, parlando in ambito fotografico, a come e' stata esposta la foto.

Continuo in PVT perche' non ho voglia che qualcuno prenda sta discussione come pretesto per flammare.
Old 28-04-2007, 09:02   #33
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Poco contano gli screenshots comparativi. La differenza la si nota giocando ed è lampante (personalmente) che la versione PS3 sia più bella da vedersi nel complesso. (Almeno nelle due demo).
Devo quotarti, francamente trovandosi difronte le due versioni in movimento la differenza colpisce maggiormente nel complesso.

Poi per carità, potrebbero essere solo gusti personali, se magari lo faresti vedere dal vivo ad Yngwie o Giah continuerebbero a preferire la versione 360.

Quote:
io noto proprio una diversa giocabilità (anche come fisica) nelle due demo.
Anche quersto è vero, la la Sega stessa disse che per via del cell il gameplay sarebbe stato un pò differente.
Old 28-04-2007, 09:04   #34
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non mi riferisco solo al cielo ma alla gestione delle luci o, parlando in ambito fotografico, a come e' stata esposta la foto.

Continuo in PVT perche' non ho voglia che qualcuno prenda sta discussione come pretesto per flammare.
Imho graficamente ci si riduce a gusti personali, l'online invece, ogettivamente, è una grave mancanza.
Old 28-04-2007, 09:07   #35
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
a detta di sega, la versione ps3 dovrebbe avere un gameplay un pò differente.
Arghhhh! E qui casca l'asino! Davvero Sega ha dichiarato questo? Non hai mica sottomano un articoletto che ne parla?
Se le differenze di gameplay rispecchiano quelle delle due demo allora mi sa che rinuncio all'online.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 09:23   #36
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la demo del 360 non è per niente uguale alla versione finita
Old 28-04-2007, 09:23   #37
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Eh bhè hai ragione sono due giochi diversi proprio.
Ma perchè te ne vai per estremizzazioni? Non sono diversi, ma nemmeno identici come tu li descrivevi, ne graficamente , ne per il gameplay. E se permetti te lo dice uno che ha giocato entrambe le versioni.

Che poi tu possa preferire la versione per 360 non si può discutere, ma ogettivamente non sono identici se permetti.

Quote:
Certo su quello PS3 c'è il bloom a palla, quindi non sono identici. Lo scrivo così puoi dire che hai tecnicamente ragione
Non ho bisogno di aver ragione, non me ne frega nulla, ti dicevo solo che il blooming c'entra poco perchè si riduce al cielo e poco altro. Se guardi meglio ci sono tutta una serie di riflessi, luci/ombra in basso a destra.

Quote:
visto che ci tieni tanto...
Eh si...

Per la cronaca se dovessi scegliere prenderei la versione 360, per la croncaca eh...

Quote:
Certo poi a quello PS3 manca tutta la parte online, ma sono certo che è un particolare trascurabile in confronto alla nettissima differenza tecnica tra le due versioni...
Ma leggi? L'ho scritto anche post addietro.

Quote:
Per favore non prendiamoci in giro
Da quale pulpito viene la predica? Chi ha cominciato ad assumere questo atteggiamento?

Quote:
gli occhi per vedere ce li hanno tutti.
Anche se la tua osservazione è sembrata un pelino cieca...

Se permetti anche io ho occhi per guardare e le, seppur minime, differenze, imho, non si limitano al solo blooming, sempre Imho. Ti ribadisco che io ho giocato ad entrambe.

Abbi rispetto dei pareri altrui e , ripeto, che poi tu possa preferire una versione piuttosto che un altra è sacrosanto, ma mica sei venuto a dire "io preferisco xxx al posto di yyy", se venuto a stabilire da solo che sono identiche quando differiscono persino nel gameplay.
Quote:
A me sembra che da quando hai venduto la 360 per prendere la PS3 vuoi per forza giustificarti i 700 sacchi che hai cacciato
E figurati, questa frase fatta non poteva mancare e dopo che se l'è beccata Sahsa Italia qualche giorno fa sapevo che qualche crociato l'avrebbe lanciata anche a me.

Guarda, potrai crederci o meno, ma nella vita mi è capitato di fare acquisti del cavolo. Quando li ho fatti però sono sempre stato il primo ad evidenziarlo con tutti e a scherzarci su.

E' incredibile come ciò che dici sia scaturito dal semplice fatto che qualcuno ti abbia pacificamente contestato il tuo affermare l'identicità delle versioni.

Nonostante sai bene che ho detto quale delle due preferisco in definitiva.

E dopo tutto ciò hai persino il coraggio di dirmi che io ci tengo.
Ma non ti accorgi di stare dimostrando il contrario? Vai vai và....

E mi raccomando, "non prendiamoci in giro eh..."

Quote:
Se invece vuoi fare il fanboy puoi fare tutte le insinuazioni che vuoi, ma io non sono proprio interessato perchè ho altro da fare.

Ma capisci che è come se uno che ti deruba la casa ti viene a dire che sei un ladro?

Ultima modifica di BTinside : 28-04-2007 alle 09:35.
Old 28-04-2007, 09:24   #38
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
la demo del 360 non è per niente uguale alla versione finita
Spero che questo non si traduca in "la demo per ps3 invece è già defintiva", non possiamo saperlo eh...
Old 28-04-2007, 09:26   #39
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Popcorn?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 09:29   #40
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Popcorn?
ogni tanto fai qualcosa di utile và

x me coca e patatine

x Bt fanta e popcorn

x Lord vai di birra subito.... lui gioca pesante

poi i soldi? te li restituiamo alla consegna della merce
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian