|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Intendevo anche pagando il riscatto... che ne so fingere di pagare e poi arrestarli quando l'ostaggio è libero, mettere un segnalatore fra i soldi eccetera. Sarebbe molto più utile di un ordine imperativo e non flessibile come "non pagate alcun riscatto".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ormai i riscatti penso si paghino con trasizioni alle Caiman, non con sacco con il simbolo del dollaro temo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Uhm non c'è più la consegna della classica valigia piena di soldi? Una transazione finanziaria, per quanto complicata, è sempre tracciabile bene o male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
con tutto il rispetto, loro lo fanno di mestiere (alla fine i sequestratori di Soffiantini li beccarono, infatti). Nel sequestro Soffiantini ci provarono e al momento cruciale qualcosa andò storto, ci rimase secco l'agente dei Nocs Donatoni - ucciso da fuoco amico oltretutto. http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=55141 http://www.forzepolizia.org/dblog/ar...sp?articolo=91 cmq l'ordine assoluto di "non pagare" è certamente un buon deterrente per chi progetta un sequestro. Se invece poi i soldi li molli subito, i sequestri non finiscono più. Anche se alla fine magari si paga, bisogna che sia chiaro ai rapitori che è difficile prendere i soldi. Nel caso Soffiantini alcuni amici prestarono una forte somma ai familiari, non so se la legge adesso impedisce anche questo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() alle Cayman hanno fatto una fortuna sulle transazioni oscure, figuriamoci...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io parlavo da una prospettiva soggettiva: se mi rapissero un congiunto non me ne fregherebbe niente della legge, che non bisogna trattare con i sequestratori ecc. Da una prospettiva oggettiva avete invece ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Meno male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
benone, LIBERA!
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Abito a borgomanero e sono passato stamane sul luogo del rapimento, visto che dista circa 500 metri da casa mia.
Non conosco la ragazza di persona ma perfortuna è stata liberata e sta bene. Oggi c'erano ancora giornalisti sul luogo del rapimento a filmare il nulla.
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.