Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 16:44   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non so cosa rispondere. insomma, gli insulti a norma di regolamento son vietati. da commentare c'è poco. che si deve dire? boh
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:46   #22
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
stavolta non sono d'accordo con padoa

ci provino ad alzarle ancora, così ci succhiano più sangue va
Old 28-03-2007, 17:30   #23
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
E' vero che all'estero i biglietti costano molto di più, tuttavia non credo che le ferrovie di quei Paesi ottengano delle LAUTE entrate da parte dei rispettivi governi come invece fa il nostro Paese con Trenitalia...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:35   #24
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ROMA - Le tariffe ferroviarie sono basse e il blocco degli aumenti ha creato «un danno gravissimo» ai conti di Fs. Mentre sul fronte dell'occupazione ci sono «esuberi notevoli» e «sarebbero ancora maggiori se ci fosse più flessibilità».
Dice che i soldi mancano ma ci sono esuberi notevoli e quindi le tariffe vanno alzate? e tagliare un po di personale che essendo in esubero succhia solo risorse no?
E così difficile capire che è ora di smetterla con questi investimenti a tutto spiano nell'alta velocità che non è usata dalla maggior parte della popolazione che prende il treno.Le persone che risparmiano 1 ora di viaggio tra Roma e Milano per trenitalia sono più importanti per milioni di altri clienti di serie b che ogni giorno la perdono un ora ma di lavoro a causa dei ritardi .
Old 28-03-2007, 17:41   #25
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Con questi aumenti dei treni mi stanno facendo un favore,la prossima volta che dovro viaggiare non avro piu il dubbio tra il treno e l'aereo.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:13   #26
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma bisogna difendere proprio a tutti i costi i provvedimenti scandalosi di questo governaccio ?
Io concordo nel dire che Padoa-Schioppa ha detto una sciocchezza, ma non mi pare che le ferrovie dello Stato quando c'era la CDL fossero efficienti e convenienti...

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Con questi aumenti dei treni mi stanno facendo un favore,la prossima volta che dovro viaggiare non avro piu il dubbio tra il treno e l'aereo.
E dire che teoricamente il treno dovrebbe essere molto piú conveniente! Solo in Italia non è cosí, probabilmente.
Old 28-03-2007, 18:13   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
I treni italiani sono roba da terzo stato. Per come sono costano anche troppo. Oppure c'è da ritoccare gli stipendi dei dirigenti con i loro brillanti risultati operativi?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:26   #28
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I treni italiani sono roba da terzo stato. Per come sono costano anche troppo. Oppure c'è da ritoccare gli stipendi dei dirigenti con i loro brillanti risultati operativi?
I dirigenti dovrebbero essere pagati meno dei controllori e dovrebbero restituire tutto quello che hanno rubato allo stato con la loro incapacità e corruzione.
Old 28-03-2007, 18:33   #29
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
...sul fronte dell'occupazione ci sono «esuberi notevoli» e «sarebbero ancora maggiori se ci fosse più flessibilità»...
AHAHAHAHAHHAHAhhHAhAH
Questa la linko per anni!!!! Più flessibilità= più esuberi!!!! Per favore FERMATELO

Per i treni non dico nulla.
Ho avuto la sventura di fare l'Università da pendolare e continuo a prenderlo un paio di volte al mese. ES (1° classe soprattutto) anche anche, per tutto il resto ci vorrebbe un rimborso altro che aumenti....
Old 28-03-2007, 19:25   #30
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
In un chiaro riferimento a Cimoli, il sen. Salvi aveva dichiarato che se l'Italia fosse un paese normale tali dirigenti forse riuscirebbero a fare il ragioniere in una normale azienda.
E aveva proposto, insieme con un altro dell'Italia dei Valori, un tetto alle retribuzioni di questi dirigenti.
Ovviamente cassato.
Io li retribuirei 3000 Euro netti al mese.
Poi, dopo 5 anni (anche se nel frattempo ha cambiato azienda) guardo gli effetti di ciò che ha combinato e gli potrei anche dare un bel premio.
Diversamente gli inibisco qualsiasi possibilità di lavorarare per la pubblica amministrazione.
Dicono che vengono pagati molto altrimenti vanno nel privato!!!
E chi li vuole certi incapaci?
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:22   #31
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
E' vero che all'estero i biglietti costano molto di più, tuttavia non credo che le ferrovie di quei Paesi ottengano delle LAUTE entrate da parte dei rispettivi governi come invece fa il nostro Paese con Trenitalia...
sono private infatti
Old 28-03-2007, 22:27   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
grazie Padoa, la risata quotidiana me la regali tu oggi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:49   #33
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
io però mi quoto, perchè questi numeri fanno davvero impressione!!!

non dico di arrivare a simili livelli, ma nemmeno avere ritardi di un'ora su viaggi da mezz'ora...

Quote:
08/04/2004
I treni più puntuali
E' il nuovo primato di puntualità stabilito sulla linea superveloce.
Treno dei record: 12 secondi di ritardo in 12 mesi.
Giappone, lo "Shinkansen" viaggia ogni 15 minuti su linee lunghe anche 1.500 km. Il limite precedente era di 18".

TOKYO - Nuovo sbalorditivo record di puntualità del treno superveloce giapponese Shinkansen: 12 secondi di ritardo accumulati in un anno in linee lunghe 1.500 chilometri, con convogli che si susseguono ogni 15 minuti circa. Lo ha reso noto un portavoce della «Compagnia delle ferrovie del centro», gestore, privatizzato nel 1987, delle linee superveloci Shinkansen, che collegano Tokyo ai maggiori centri del centro e del sud del Paese: Kyoto, Osaka, Kobe e Hiroshima, fino all'isola meridionale di Kyushu.

IL PORTAVOCE SI E' SCUSATO PER IL RITARDO - Il portavoce si è addirittura scusato per i dodici secondi di ritardo accumulato. «L'obiettivo è arrivare a zero secondi, senza rinunciare alla sicurezza», ha detto.

I RECORD PRECEDENTI ERANO DI 24 E 18 SECONDI - I record precedenti di puntualità erano di 24 e 18 secondi, fatti registrare negli anni 1997 e 2001. La manifestazione di puntualità è ancora più incredibile se si tiene presente che tra Tokyo e Osaka, le due maggiori città del Paese distanti circa 500 chilometri, viaggiano in un anno 160.000 convogli superveloci Shinkansen, ad una velocità media di 270-280 chilometri orari, con punte oltre fino a 300. Inaugurate nel 1964 in occasione delle Olimpiadi di Tokyo tra la capitale e Osaka, le linee Shinkansen collegano ora più di 1.500 chilometri di costa. Al termine di ogni corsa il capo controllore comunica se il treno è in perfetto orario o se ci sono dei ritardi. Le rarissime volte che i ritardi ci sono, sono quasi sempre più brevi della parole di scuse che vengono immancabilmente offerte dalla compagnia agli esigenti passeggeri.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:39   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Padoa Padoa...
Ma c'è mai salito su un treno in Italia da comune cittadino e all'estero?
Ma non sa proprio nemmeno di cosa parla
L'ultimo viaggio in €star, che si chiama così probabilmente perchè costa tanti €, l'ho pagato 90€ per avere 23 minuti di ritardo (col treno che è partito in orario e si è fermato, così, in mezza campagna per far passare un altro €star che ci ha superato, probabilmente era più star del nostro, chissà...) e sentirmi dire che, ops, casualmente il rimborso lo si può chiedere oltre i 25 minuti. Ma pensa te le coincidenze della vita... Il penultimo viaggio in €star l'ho fatto in luglio con l'aria condizionata rotta. Non parlo nemmeno degli inter-carribestiame-regionali perchè lì è veramente sparare sulla croce rossa.
Forse che all'estero i treni costino veramente di più (affermazione assolutamente da verificare, non scontata e comunque slegata a qualunque rapporto col costo della vita locale, per giunta), ma certamente offrono un servizio migliore in termini di affidabilità, puntualità, qualità, pulizia, comodità.

Non ho veramente parole.

Mi limito solo a far notare che il costo di due biglietti, e in certe condizioni anche di uno solo, uguaglia la spesa che si avrebbe viaggiando in auto.
Old 29-03-2007, 05:51   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Non so se qualcuno l'ha già detto ma è stato paventato anche un taglio del personale.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 06:06   #36
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
io mi ricordo solo di aver fatto un roma-padova tutta in piedi e schiacciato come una sardina: a firenze la polfer ha fatto scendere della gente perchè c' era troppo affollamento.
viaggio allucinante.
Old 29-03-2007, 07:39   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Non so se qualcuno l'ha già detto ma è stato paventato anche un taglio del personale.
Bene.
Così sarà ancora più frequente trovare carri bestiame sovraffollati con due carrozze chiuse perchè "ci sono troppe carrozze per un controllore solo".
Old 29-03-2007, 07:40   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
io mi ricordo solo di aver fatto un roma-padova tutta in piedi e schiacciato come una sardina: a firenze la polfer ha fatto scendere della gente perchè c' era troppo affollamento.
viaggio allucinante.
La cosa grave è che questi sovraffollamenti non sono frutto di casuali e imprevedibili eventi che portano un afflusso record di passeggeri ma sono cose che si verificano giornalmente su tutta la rete, il che significa che i treni sono inadeguati al servizio che devono offrire.
E noi dovremmo pure pagarlo di più...
Old 29-03-2007, 07:57   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io dico solo che

1) da quando hanno cambiato gli orari, mia moglie deve andare al lavoro in auto perchè non c'è più un orario che torna bene fra Altopascio e Pisa.

2) la scorsa settimana ha impiegato 5 ORE per tornare da Firenze e sono dovuta andarla a prendere a Montecatini, si era rotta la motrice e in 5 ORE non sono stati in grado di ripristinare il traffico ferroviario.

E poi vogliono aumentare le tariffe certo......
Old 29-03-2007, 08:08   #40
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Io dico solo che

1) da quando hanno cambiato gli orari, mia moglie deve andare al lavoro in auto perchè non c'è più un orario che torna bene fra Altopascio e Pisa.

2) la scorsa settimana ha impiegato 5 ORE per tornare da Firenze e sono dovuta andarla a prendere a Montecatini, si era rotta la motrice e in 5 ORE non sono stati in grado di ripristinare il traffico ferroviario.

E poi vogliono aumentare le tariffe certo......
be', io lunedi ero a Prato per lavoro. al ritorno ho presol'eurostar firenze-milano delle 14.14 che però, dopo Bologna, si è guastato (l'annuncio parlava di un asse bloccato nella motrice posteriore). Morale: 50 minuti di ritardo per il guaso, più altri 35 per far passare gli altri treni e non farli ritardare

dovevo arrivare a Milano alle 17, sono arrivato alle 18.40

ovviamente ho chiesto il rimborso (ci vorranno un paio di mesi e me lo manderanno loro a casa, ma almeno qualche soldo glielo voglio spillare!)

ah, MI-FI in prima con l'eurostar costa 47 euro... non so in macchina se mi sarebbe costato molto meno...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP