|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non so cosa rispondere. insomma, gli insulti a norma di regolamento son vietati. da commentare c'è poco. che si deve dire? boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
stavolta non sono d'accordo con padoa
![]() ![]() ci provino ad alzarle ancora, così ci succhiano più sangue va ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
E' vero che all'estero i biglietti costano molto di più, tuttavia non credo che le ferrovie di quei Paesi ottengano delle LAUTE entrate da parte dei rispettivi governi come invece fa il nostro Paese con Trenitalia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
E così difficile capire che è ora di smetterla con questi investimenti a tutto spiano nell'alta velocità che non è usata dalla maggior parte della popolazione che prende il treno.Le persone che risparmiano 1 ora di viaggio tra Roma e Milano per trenitalia sono più importanti per milioni di altri clienti di serie b che ogni giorno la perdono un ora ma di lavoro a causa dei ritardi ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Con questi aumenti dei treni mi stanno facendo un favore,la prossima volta che dovro viaggiare non avro piu il dubbio tra il treno e l'aereo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
E dire che teoricamente il treno dovrebbe essere molto piú conveniente! Solo in Italia non è cosí, probabilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I treni italiani sono roba da terzo stato. Per come sono costano anche troppo. Oppure c'è da ritoccare gli stipendi dei dirigenti con i loro brillanti risultati operativi?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
I dirigenti dovrebbero essere pagati meno dei controllori e dovrebbero restituire tutto quello che hanno rubato allo stato con la loro incapacità e corruzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Questa la linko per anni!!!! Più flessibilità= più esuberi!!!! Per favore FERMATELO ![]() ![]() ![]() ![]() Per i treni non dico nulla. Ho avuto la sventura di fare l'Università da pendolare e continuo a prenderlo un paio di volte al mese. ES (1° classe soprattutto) anche anche, per tutto il resto ci vorrebbe un rimborso altro che aumenti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
E aveva proposto, insieme con un altro dell'Italia dei Valori, un tetto alle retribuzioni di questi dirigenti. Ovviamente cassato. Io li retribuirei 3000 Euro netti al mese. Poi, dopo 5 anni (anche se nel frattempo ha cambiato azienda) guardo gli effetti di ciò che ha combinato e gli potrei anche dare un bel premio. Diversamente gli inibisco qualsiasi possibilità di lavorarare per la pubblica amministrazione. Dicono che vengono pagati molto altrimenti vanno nel privato!!! E chi li vuole certi incapaci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
grazie Padoa, la risata quotidiana me la regali tu oggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io però mi quoto, perchè questi numeri fanno davvero impressione!!!
non dico di arrivare a simili livelli, ma nemmeno avere ritardi di un'ora su viaggi da mezz'ora... ![]() Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Padoa Padoa...
![]() Ma c'è mai salito su un treno in Italia da comune cittadino e all'estero? Ma non sa proprio nemmeno di cosa parla ![]() L'ultimo viaggio in €star, che si chiama così probabilmente perchè costa tanti €, l'ho pagato 90€ per avere 23 minuti di ritardo (col treno che è partito in orario e si è fermato, così, in mezza campagna per far passare un altro €star che ci ha superato, probabilmente era più star del nostro, chissà...) e sentirmi dire che, ops, casualmente il rimborso lo si può chiedere oltre i 25 minuti. Ma pensa te le coincidenze della vita... Il penultimo viaggio in €star l'ho fatto in luglio con l'aria condizionata rotta. Non parlo nemmeno degli inter-carribestiame-regionali perchè lì è veramente sparare sulla croce rossa. Forse che all'estero i treni costino veramente di più (affermazione assolutamente da verificare, non scontata e comunque slegata a qualunque rapporto col costo della vita locale, per giunta), ma certamente offrono un servizio migliore in termini di affidabilità, puntualità, qualità, pulizia, comodità. Non ho veramente parole. Mi limito solo a far notare che il costo di due biglietti, e in certe condizioni anche di uno solo, uguaglia la spesa che si avrebbe viaggiando in auto.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Non so se qualcuno l'ha già detto ma è stato paventato anche un taglio del personale.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io mi ricordo solo di aver fatto un roma-padova tutta in piedi e schiacciato come una sardina: a firenze la polfer ha fatto scendere della gente perchè c' era troppo affollamento.
![]() viaggio allucinante. ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Così sarà ancora più frequente trovare carri bestiame sovraffollati con due carrozze chiuse perchè "ci sono troppe carrozze per un controllore solo".
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E noi dovremmo pure pagarlo di più...
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io dico solo che
1) da quando hanno cambiato gli orari, mia moglie deve andare al lavoro in auto perchè non c'è più un orario che torna bene fra Altopascio e Pisa. 2) la scorsa settimana ha impiegato 5 ORE per tornare da Firenze e sono dovuta andarla a prendere a Montecatini, si era rotta la motrice e in 5 ORE non sono stati in grado di ripristinare il traffico ferroviario. E poi vogliono aumentare le tariffe certo......
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() dovevo arrivare a Milano alle 17, sono arrivato alle 18.40 ![]() ovviamente ho chiesto il rimborso (ci vorranno un paio di mesi e me lo manderanno loro a casa, ma almeno qualche soldo glielo voglio spillare!) ah, MI-FI in prima con l'eurostar costa 47 euro... non so in macchina se mi sarebbe costato molto meno...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.