Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 09:57   #21
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da AtenaX Guarda i messaggi
...Se inserisco il mio DivX nel lettore e do PLAY il film inizia e si puo subito notare che una scena scorre poi si blocca un'attimo,riparte veloce pero' poi si riferma un'attimo cosi' fino alla fine...
Non vorrei sbagliarmi (questi dispositivi li conosco poco ed il mio è così vecchio che non supporta neanche i Divx), ma mi sembra proprio un problema che potrebbe derivare da valori di interleaving sbagliati. Ho letto da qualche parte che i lettori da tavolo non sono molto tolleranti in questo frangente. Per questo ti avevo consigliato di lasciare inalterati i valori di interleaving che Virtualdub imposta di default (Preload = 500 ms; Interleave every 1 frame)...
Old 06-03-2007, 12:55   #22
AtenaX
Member

L'Avatar di AtenaX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ancona city
Pink se hai tempo di leggere pure questo...ti ringrazio

Ho scaricato DVDx 2.5.
letto guida: Da DVD a DivX-Mp3 con DVDx e DivX 5 a doppia passata
apro il file principale VOB(OK)
Input setting: come d'allegato ma...

Quando vado a cliccare su OK x passare all'output setting mi si chiude tutto!
cos'è,ce l'hanno con me?'

Sul disco rigido spazio x salvare ce nè.
ho sia i codec DivX che i LAME.
perchè mi si chiude tutto??ho preso una versione nn stabile??
o devo iniziare a pensare di essere un tantino sf***to
Immagini allegate
File Type: jpg DVDin.jpg (18.4 KB, 2 visite)
File Type: jpg DVDout.jpg (21.5 KB, 2 visite)
Old 06-03-2007, 13:16   #23
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Potrebbe essere un bug dell'applicazione. DVDx è arrivato alla versione 2.7 (e le ultime contengono praticamente solo dei bugfix):

http://www.free-codecs.com/download/DVDx.htm

P.S.: Ho visto le immagini che hai postato. E' da un bel po' di tempo che non uso questo programma. Ho notato con disappunto che le funzionalità DeCSS e di rimozione Macrovision cono diventate appannaggio esclusivo di una fantomatica versione "Ultra" (presumibilmente a pagamento). Hai capito i furbacchioni... Fino alla versione 2.3 del programma quelle funzionalità si trovavano anche nella versione free...

Se non risolvi il problema, vedremo di reperire, se si trovano ancora, le versioni più vecchie (la 2.2 o la 2.3, che ho usato anch'io e che funzionavano bene, senza grossi problemi).

Altrimenti considera l'opportunità di utilizzare Xmpeg, ovvero l'evoluzione del vecchio Flaskmpeg, che conteneva uno dei migliori (e più veloci) motori di codifica Divx che siano mai stati compilati.

Xmpeg lo puoi scaricare da qui:

http://www.free-codecs.com/download/XMPEG.htm

Le immancabili guide (la seconda è fatta veramente molto bene):

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...xmpegxvid.html

http://www.alientech.it/divx/xmpeg/
Old 07-03-2007, 11:11   #24
AtenaX
Member

L'Avatar di AtenaX

Ho scaricato DVDx 2.7.
L'ho settato come nei allegati del post precedende.
Questa volta dopo aver settato l'imput file il programma nn si è chiuso!...ma...
mi è comparsa una finestrella di Warning(vedi allegato)
dove in inglese credo dicesse che a volte in qualche film possono capitare delle parti bianche!?!?(chiedendomi se volevo continuare)
nn capendone il significato e a corto di alternative gli ho dato"YES".

Output setting a 2 passate,ho settato il codec DivX:
1° passata: Multipass, 1pass
2° " : Multipass, Nth pass
clicco sul pallino rosso e parte.2 ore x la prima passata e al termine mi ricompare il Warning di prima e continuo a dargli"YES"con lo spegnimento automatico il laptop ha lavorato di notte e poi si è spento.

Ho aperto ora il file,size 671 MB(bene ho pensato ci andrebbe anche su un CD-R)con DivX player e il video era buono anche se a 16/9...inizia l'audio,buono(e in italiano),pensavo di avercela fatta e invece dopo un po l'audio va via...nnooooo
poi torna nnoooooo
poi va via nnnooooooo
insomma stavolta il video va liscio e il sonoro tartaglia(una barzelletta)

P.S. allegato1:messaggio warning(se lo capisci)
allegato2:messaggio di negazione se al warning gli rispondo no

scusa ma mi sorge una domanda...ma tu i programmi li fai testare a me??
tu che programma usi?
Immagini allegate
File Type: jpg Warning.jpg (15.1 KB, 4 visite)
File Type: gif error.gif (11.3 KB, 2 visite)
Old 07-03-2007, 11:35   #25
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Mai visti quei messaggi... Per quanto riguarda il problema dell'audio tutto lascia pensare che ci sia qualche problema alla fonte (cioè nel DVD che hai rippato)...

Non so che dirti. Puoi provare con un altro programma (tipo Xmpeg o AutoGK) o magari scegliere l'opzione meno complicata (e più breve), ovvero la codifica 1 pass, o ancora scaricare una delle versioni precedenti di DVDx (ad es. la 2.3 o la 2.4, che io ho usato in passato senza avere problemi) da qui:

http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=71998
Old 07-03-2007, 11:47   #26
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
...scusa ma mi sorge una domanda...ma tu i programmi li fai testare a me?? tu che programma usi?
Quei programmi sono in circolazione da diversi anni e li hanno usati milioni di utenti. Non sei certamente tu il primo...

Io non uso più questi programmi (Xmpeg, DVDx, ecc..) da circa un paio di anni (l'ultima versione di DVDx che ho usato era la 2.3). Ormai i DVD Video si backuppano agevolmente su DVD -R o +R e non più su CD, in quanto i DVD players da tavolo sono alla portata di chiunque...
Old 07-03-2007, 14:26   #27
AtenaX
Member

L'Avatar di AtenaX

Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
... in quanto i DVD players da tavolo sono alla portata di chiunque...

Grazie Mr.si infatti,hai ragione.Io pero' ancora nn ce l'ho il masterizzatore DVD mi volevo arrangiare.quello interno nn lo posso mettere xchè la mia scheda madre(vecchiotta)nn lo supporta e quello esterno costa i soldini
Old 07-03-2007, 14:59   #28
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Ho difficoltà a focalizzare la natura dei problemi che hai avuto, in quanto, almeno inizialmente, hai utilizzato dei software (DVD Decrypter e Divx Converter) che io personalmente non ho mai usato. Pertanto non posso stabilire "a distanza" in quale passaggio può aver avuto origine il problema, ovvero se a causa dei programmi che hai usato prima (che io non conosco) o di quelli che hai usato dopo (che conosco ma non uso più da anni) o, addirittura, del DVD di partenza (che potrebbe essere difettoso, rovinato o con qualche nuovo tipo di protezione).

Ce l'ho messa tutta per darti una mano sulla base all'esperienza che mi ritrovo e che, comunque, ho maturato facendo un bel po' di tentativi, molti dei quali non propriamente riusciti (mi ci sono sbattuto anch'io con 'sti programmi, non credere)...

Io posso suggerirti quali programmi usare, quali procedure seguire, quali impostazioni adottare, ma se il DVD di partenza ha qualche difetto o il DVD Decrypter ti estrae i files con degli errori, io non posso farci niente...

Io, per convertire i DVD Video in Divx, utilizzavo inizialmente il DVDx, che non era semplice ed intuitivo da usare, ma si distingueva per il fatto di avere integrate anche le funzioni di "ripping", per cui, con un unico programma, era possibile fare ciò che altrimenti richiedeva l'uso di due o più software...

In seguito, ho preferito utilizzare il DVD Shrink per copiare i film sull'HD (eliminando tutto ciò che non serviva) e Xmpeg per convertirli in Divx (con audio in Mp3).

L'unico che non ho mai usato è AutoGK.

Ritengo che, per la fase di ripping, DVD Shrink sia, ancora oggi, uno dei software più affidabili (lo uso ancora). E' importante copiare i contenuti audio-video sull'HD senza errori, perché i programmi che usi dopo difficilmente riescono a correggerli. Una volta che hai copiato i files sull'HD senza errori, utilizzare un software piuttosto che un altro non dovrebbe comportare delle differenze sostanziali...
Old 09-03-2007, 11:31   #29
AtenaX
Member

L'Avatar di AtenaX

Pink c6 ancora?...abbi pazienza..

credo di essere arrivato alla conclusione che DVD Decripter(almeno il mio)nn rippa!o l'ho settato male (ho la versione 3.5.4.0)

Avevo installato entrambe le versioni di DVDx(2.7\2.4) e nn avevo ottenuto risultati.

XMPEG: Dapprima ho installato la versione + recente 5.0.3 beta 2 che mi mostrava quella finestra di warning(AVI Writers plug-in........part in blank) seguendo il messaggio di errore o addirittura la chiusura del programma stesso.Ho poi provato con la versione meno recente la 5.2 beta 2 provando persino la procedura con il Wizard la conversione è partita ma gia dalle statistiche che mostrava durante il processo avevo capito che c'era qlcsa che nn andava infatti la stringa audio process nn scorreva e cosi' è stato xchè ho ottenuto un bel DivX croppato dalle bande nere ma senza alcun suono.

Da qui ho pensato che era impossibile che nel mio notebook nessuno dei programmi settati da guida nn funzionassero e ho avuto dei dubbi sui miei file .VOB/.IFO.
Ho scaricato Shrink 3.2.0.15,ho settato le preferenze e come da spiegazioni guida nn avendo il DVD fisico ma solo il suo contenuto rippato sul mio HD ho cliccato su open files selezionata la cartella,dato l'OK e anche qui ricomparsa un'altra finestrella(allegata sotto).

Ora...la domanda...
Se il file è corrotto e decriptato male dall'inizio è da buttare!
ma x un futuro vorrei sapere,Shrink decripta?io nn voglio da un DVD ottenere un'altro DVD ridimensionato,io voglio il film decriptato x convertire in DivX da masterizzare in un semplice e antico CD-R
Immagini allegate
File Type: jpg Shrink.jpg (11.5 KB, 2 visite)
Old 09-03-2007, 12:17   #30
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Ho scaricato Shrink 3.2.0.15, ho settato le preferenze e come da spiegazioni guida nn avendo il DVD fisico ma solo il suo contenuto rippato sul mio HD ho cliccato su open files selezionata la cartella,dato l'OK e anche qui ricomparsa un'altra finestrella(allegata sotto).
Ora hai la prova che ci siamo sbattuti come dei dannati per colpa dei VOB rippati mati male e corrotti.

Ci sono buone possibilità di dover buttare via tutto. Al limite vedi se questo programma riesce a correggere gli errori (ma non ti garantisco niente):

http://www.free-codecs.com/download/FixVTS.htm

Quote:
...ma x un futuro vorrei sapere, Shrink decripta? io nn voglio da un DVD ottenere un'altro DVD ridimensionato,io voglio il film decriptato x convertire in DivX da masterizzare in un semplice e antico CD-R...
DVD Shrink può fare le seguenti operazioni:

1. decriptare e copiare sull'HD tutto il contenuto del DVD, con o senza ricompressione dei dati (decidi tu se farlo o meno);

2. decriptare e copiare sull'HD solo il film, senza i menu, gli extra, le tracce audio e i sottotitoli superflui e tutto quello che non ti serve (decidi tu cosa);

3. tagliare e copiare sull'HD solo una parte del film;

4. varie ed eventuali (basta un po' di fantasia...).

Qui c'è scritto quasi tutto quello che si può fare con DVD Shrink:

http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm

http://www.pc-facile.com/guide/guida_backup_dvd_shrink/

http://www.socketzone.com/modules/tu...-print-77.html
Old 16-03-2007, 00:15   #31
ibuzu
Member

L'Avatar di ibuzu

Iscritto dal: Nov 2005
filtro lame

salve ragazzi io ho questo problema: da queste due ultime versioni di virtualdub non riesco più a trovare il filtro Lame su 'compressione', proprio sparito, nemmeno mettendo nella sua cartella il filtro riesce a trovarlo, io uso sempre quello e ora mi ritrovo solo con filtri mpeg,ogg, e vari ma non quel che mi serve, come faccio a farlo tornare?ho la versione di lame 3.97 e quella di virtualdub appena rilasciata.ciao grazie
ibuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:14   #32
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Usa la versione 1.6.17 di Virtualdub che è stabile. Quelle successive sono "sperimentali" e quindi non ancora del tutto affidabili.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian