|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
W internet e il satellite ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Vero è che anche qui possono esserci delle notizie guidate, vero è che si litiga. Però dall'altro lato (parlo dal lato dei tg) esiste la censura, al limite se non ti possono dare la notizia con la sfaccettatura che vogliono (e nel forum non si può fare perchè ci sarà sempre l'utente dissenziente che porta l' ennesimo modo differente di vedere la cosa), non te la danno e basta. I giornalisti sono diventati il 5 potere proprio per la loro capacità di diffondere la verità, ma mi pare che almeno in italia questo utilizzo venga assolutamente represso. Può capitare certo che un tg dia una notizia prima del forum, però non è la regola. Internet e il forum dicevo, penso al resto della mia famiglia che non usa il computer, se parlassi loro di tutte le notizie che andate a pescare non finirebbero più di fare ![]() E' forse l'ultima domanda che mi preoccupa, c'è troppa fiduca in coloro che hanno smesso di dire sempre e cmq la verità. Spero ben come ha detto uno di voi che non accada mai che internet da noi venga censurato come in cina.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se non c'è nessuno in una foresta a sentire il rumore di un albero che cade... Questo è veramente caduto?
Trasponendo al presente: Se una notizia non viene data ad un telegiornale, è veramente accaduta? Ecco, in sintesi, il potere che hanno i (tele)giornalisti... ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vi immaginate quanto sarebbe bello se in una delle tante trasmissioni politiche il conduttore invece di dare la parola ai politici (che subito attaccano con gli spot elettorali invece di rispondere alle domande [nei RARISSIMI casi in cui gli vengono fatte reali domande]) su uno schermo gigante legesse in diretta uno dei topic di questo o qualsiasi altro forum politico facendo vedere come la gente commenta le notizie e dibatte su di esse. In questo modo oltre a vedere TUTTE le facce di una notizia (puntualmente riportate dai vari schieramenti) si evidenzierebbero anche le opinioni e domande scomode che i i politici (di qualunque partito) eviterebbero volentieri di ricevere in diretta TV. In questo modo si mostrerebbe inoltre alla gente comune qual'è il potere di internet e come una stessa notizia può cambiare radicalmente da un telegiornale all'altro o addirittura essere appresa solo tramite questo canale dato che i TG non ne parlano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quando prodi e' andato in video diretta al corriere della sera, ho scritto circa 18 domande, ma sinceramente non ne ho vista ,nemmeno una ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
mi ricordo la notte del terremoto sul Lago di Garda quando dopo circa 30 secondi già ne stavamo discutendo mentre i TG e i siti di informazione ci han messo parecchio prima di dar la notizia.
Oltretutto leggendo le testimonianze degli utenti da diverse regioni e zone eravamo riusciti più o meno pure a localizzare il possibile epicentro ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() e fu così che silvio diventò ancora più ricco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Mentre da satellite pagando solo l'affito ad Eutelsat quasi chiunque può trasmettere e creare una nuova televisione... ci riesce la parrocchia di San Pietro di Vasto (CH) con la sua TRSP, ci riescono i frati di San Giovanni Rotondo con TeleRadioPadrePio, ci riescono varie altre tv locali che non hanno certo disponibilità economiche enormi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.