Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 15:05   #21
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Bellizzi, ma da quelle parti le so tutte le strade
Conosco perfettamente l'itinerario che ti ho descritto è allora semplicissimo rispetto a quello che si fa per aggirare il centro di Pontecagnano dall'uscita autostrada/tangenziale

Quote:
Cmq venerdi faccio la scorciatoia che mi hai detto poi ti faccio sapere e se va bene di devo un caffè
Ovviamente al bar Roma
Old 13-12-2006, 15:18   #22
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
No, è a senso unico, devi fare Viale Amelia - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - Via Piegaro.

Per farla più facile puoi svoltare a sx dalla Tuscolana direttamente su Via Nocera Umbra invece che su Viale Amelia, ma si tratta di affrontare un semaforo in più
Scusami, ma via Piegaro non è una strada chiusa? (Almeno così è su Tuttocittà).
Inoltre, da Viale Amelia per andare a Via Nocera Umbra non devo fare Via Gubbio?
Quindi non dovrebbe essere: Viale Amelia - Via Gubbio - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - Via della Marrana - Via del Mandrione?
Old 13-12-2006, 16:22   #23
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Scusami, ma via Piegaro non è una strada chiusa? (Almeno così è su Tuttocittà).
Il Tuttocittà è sbagliato in quel punto!! Via Piegaro è il tratto di strada a forma di "L" rovesciata a dx del prolungamento di via Paolo Albera.

Il tratto di strada che devi fare per raggiungere il Mandrione è quel pezzetto compreso tra l'incrocio tra Via Paolo Albera e via Lugnano in Teverina e la stessa Via del Mandrione.

Quote:
Inoltre, da Viale Amelia per andare a Via Nocera Umbra non devo fare Via Gubbio?
Sì, ma è un tratto di strada lungo 50 m che avevo omesso per semplicità (o per fretta)

Quote:
Quindi non dovrebbe essere: Viale Amelia - Via Gubbio - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - Via della Marrana - Via del Mandrione?
Per la precisione: Viale Amelia - Via Gubbio - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - prolungamento di Via Paolo Albera (che dovrebbe chiamarsi anch'esso Via Piegaro; non via della Marrana, andresti contromano) - Via del Mandrione.
Old 14-12-2006, 09:44   #24
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Vedi così se va bene
Old 14-12-2006, 09:59   #25
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Kars
che pretese!
comunque prova con i mezzi, ovvero l'efficentissima ATAC e l'efficentissima TRENITALIA!!

si, allora ce poi pure morì! (4 ore di ritardo in 18 viaggi in treno (2 al giorno) dall'inizio di dicembre)

secondo me, per muoversi bene nel traffico:

Old 14-12-2006, 10:21   #26
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Da San Giovanni con la macchina tutti i venerdi intorno alle 18:00.
Devo prendere l'A1 direzione Napoli.

...purtroppo il venerdi' pomeriggio uscire dalle grandi citta' e' un'impresa...per lavoro giro spesso l'Italia ed anche nelle altre città la situazione e' simile...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:47   #27
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Da San Giovanni con la macchina tutti i venerdi intorno alle 18:00.
Devo prendere l'A1 direzione Napoli.

Faccio la Tuscolana e ci metto un'ora per raggiungere il bivio di Roma Sud. L'Appia peggio che mai.

Allora a San Giovanni prendo la tangenziale e poi l'A24 ma ci metto lo stesso tempo. Se prendo la Tiburtina e poi a P.Togliatti l'A24 è la stessa cosa.

Non so più come fare

Giovedi sono uscito dall'ufficio alle 16:45. Sono arrivato a Salerno alle 22:30!!!

Aiutatemi Consigliatemi strade alternative per raggiungere il Bivio Roma Sud
Grazie Grazie Grazie
Sicuramente ci beccheremo all'area di servizio appena prendi l'A1 direz. Napoli!

Vieni che ti offro un caffè (Anche se forse sarebbe meglio una camomilla! )

La soluzione? Credo il suicidio.

Io vedo l'odio/nervosismo/isterismo negli occhi di chi, intorno alle18-20 si ferma a fare rifornimento...

Una volta un signore ha riversato su di me tutto lo schifo che aveva in corpo.

dopo tre ore di traffico (mi raccontò) sul GRA...."Questa città di merda....non ci torno più, bastardi...schifosi" (intanto io avrei voluto cospargerlo di benzina ); poi mi saluta "le auguro un buon lavoro...e una felice vita....ma che dico....come fate a vivere in questa cazzo di città....lei è giovane e sta già verso il declino...."

Io verso il declino? Guarda che pantomima che hai messo in atto!!

In soldoni, non so aiutarti!

Però il caffè te lo offro sicuramente!

Ciao!!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:50   #28
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
dopo tre ore di traffico (mi raccontò) sul GRA...."Questa città di merda....non ci torno più, bastardi...schifosi" (intanto io avrei voluto cospargerlo di benzina ); poi mi saluta "le auguro un buon lavoro...e una felice vita....ma che dico....come fate a vivere in questa cazzo di città....lei è giovane e sta già verso il declino...."

...e' da apprezzare la tua flemma ed il tuo self control...io come minimo lo avrei invitato, "molto cordialmente", a restarsene nella sua di citta' ed a non contribuire ad appesantire il traffico della nostra...

Old 14-12-2006, 11:00   #29
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da weather65
...e' da apprezzare la tua flemma ed il tuo self control...io come minimo lo avrei invitato, "molto cordialmente", a restarsene nella sua di citta' ed a non contribuire ad appesantire il traffico della nostra...
Se fosse successo "nella vita di tutti i giorni" forse saremmo anche arrivati alle mani...

Ma non so...quando lavoro penso solo a fare il rifornimento, salutare e ringraziare...del resto tutti i giorni combatto con tatanta di quella gente ignorante (il fatto che lavoro sull'A1 direz. Napoli non è assolutamente rilevante, ci tengo a dirlo) che se dovessi rendere conto di tutto quello che mi viene detto sarei stato licenziato dopo 2 giorni .

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:07   #30
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Northern Antarctica,
venerdi ho fatto la strada da te benevolmente indicatami

Mi sono trovato benissimo. L'unico traffico (e che traffico però ) l'ho trovato su via di centocelle fino a palmiro togliatti

Cmq grazie 1000!
Old 18-12-2006, 09:36   #31
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Northern Antarctica,
venerdi ho fatto la strada da te benevolmente indicatami

Mi sono trovato benissimo. L'unico traffico (e che traffico però ) l'ho trovato su via di centocelle fino a palmiro togliatti

Cmq grazie 1000!
Ho riaperto il thread solo ora... visto anche la piantina che hai fatto, correttissima.

Purtroppo un po' di traffico lungo via di Centocelle c'è sempre... ma è meglio della serie infinita dei semafori / macchine in doppia fila / macchine che escono dal parcheggio centrale della Tuscolana! Se ci hai fatto caso, l'itinerario non è il più corto in assoluto: ma è quello con meno semafori!

Mi fa piacere che sia andata meglio delle altre volte
Old 18-12-2006, 12:36   #32
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da weather65

Quoto

OT x weather65 chi è la pischella in avatar?????

Byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:44   #33
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
OT x weather65 chi è la pischella in avatar?????

...Mel C (ex Spice Girl) al massimo del suo splendore una decina d'anni orsono...

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP