|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un buon motivo viene quando ti prendi male perchè succede qualcosa, in quei casi spessissimo la gente smette di fumare
Certo, è triste smettere solo di fronte a casi del genere...
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
sono d'accordo con "il peggio viene poi". io ho smesso da quasi 3 mesi. adesso, a freddo, mi chiedo come ho fatto a farlo per 5 anni. poveri polmoni miei. cmq.... questo può aiutare molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
vabbè, magari npoi tu sei l eccezione che conferma la regola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Da un sito a caso Io comunque parlo della mia esperienza (ripetuta, quella fisica.... ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
beh anche io ho provato svariate voltee ad alla fine ci sono riuscito. Sono del parere che per smettere necessita o :
-Una forza di volontà al di sopra del normale (se sei un fumatore accanito ) -Un problema più o meno grosso, ad esempio mio nonno fumava più di 4 pacchetti di muratti al giorno ( anche quando mangiava a tavola m raccontavano ) e dopo un tumore alla prostata e alla gola adesso non può nemmeno stare accanto ad uno che fuma.. Io sono riuscito a smettere .Al giorno fumavo 30 sigarette..un giorno prendo e mi fermo a 20...il giorno seguente 19 ...e dopo 18 sino a quando te ne fumi una sola..Quando le finisci..vai dal tabaccaio e compri un pacco nuovo. E dal giorno in cui le finisci e ti rimane quello nuovo stop...via con la forza di volontà. Molti magari si chiederanno che senso ha di comprarne uno nuovo se devi smettere ?Semplice ! Sapere si essere senza ti fa sbroccare più del normale..credeteci o meno ma io ho ancora quel pacco ancora imballato di lucky strike..
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
smettere di fumare e' una cretinata senza precedenti, basta buttare il pacchetto ed e' finita li, il problema e' capire se VUOI smettere di fumare o se VORRESTI, che e' un bel po' diverso perche' le cose non piovono dal cielo!
![]() le storie che e' difficile, che stai male, che questo che quello sono storielle che giusto i tossici possono tirare fuori. oh, io non fumo piu' da un bel po' e quando ti dico che ho smesso buttando le sigarette e' cosi', frullato il pacchetto e ciao! ![]() e te lo dice uno che s'e' preso un sacco di roba, se c'hai la testa comandi tu, se sei comandato.... san patrignano mi dispiace! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
poi se tu sei riuscito a smettere come se nella fosse beh....beato te, non sai quanto t'invidio
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
se tu vuoi veramente e dico veramente smettere di fumare lo farai. oppure ogni volta che cedi e ti accendi una sigaretta mettiti davanti allo specchio e guardati. vedrai un uomo che ha meno forza di volonta' di una sigaretta, se lo farai e ci farai caso ti farai talmente schifo da solo che le sigarette le butterai in zero secondi. io quando ho smesso ho avuto voglia, ma niente di che, e ho fatto cosi', non avrei mai accettato di guardarmi e vedermi dipendente di una cosa, inammissibile. se capisci questo e lo applichi smetti facile o se non smetti ma c'hai sto meccanismo in testa domini l'oggetto, la sostanza, quello che vuoi te e la usi quando e come vuoi senza che essa possa controllare te in alcun modo. ribadisco ancora la prima frase, cioe' che devi volerlo davvero, se la prendi tipo vabbe', mo smetto, no da una che mi fa, ma il pub ma qua ma la non vuoi smettere e il discorso e' nullo! ![]() ora io non fumo piu' ma se avessi voglia una sera di fumare qualcosa non sarebbe un problema come mai lo e' stato perche' se hai il controllo non ti prende il vizio! ![]() questo vale per qualsiasi altra sostanza, levo crack ed eroina ma il resto e' uguale.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 09-11-2006 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
|
Quote:
A anni di distanza la sigaretta mi mancava solamente se alzavo il gomito un pochettino: non mi mancava più dopo i pasti, dopo il caffè, dopo il sesso ma dopo la birra mi tornava in mente il piacere della bionda. Un anno fa (dopo 3 anni di astinenza), in una di quelle malaugurate sere, mi accesi una sigaretta; da quella sera son ritornato un dipendente da fumo e il mio pacchetto di 100s al dì non me lo leva nessuno. Tutto ciò per dire che anche dopo anni, se si è amanti del fumo come lo sono io, la mancanza del piacere della sigaretta può tornare e irretire chiunque...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
come smettere? basta non iniziare e il problema non si pone...
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quattro/cinque anni fa ho iniziato a frequentare un gruppo di forti fumatori, e per evitare di ricascarci ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
anche io ho fatto così diverse volte, dopo otto mesi, dopo sei mesi... ora sono due anni di fila, così tanto non era mai successo. La voglia di sigaretta non credo mi passerà mai, ma quello che mi preoccupa è che ogni tanto mi sorprendo a pensare "potrei fumare un pochino... due o tre al giorno"... certo, mi ritroverei ad un pacchetto e mezzo al giorno nel giro di due mesi. Aaah non passerà mai ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
aaaah questo è sicuro, tienitelo pure.... ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
risposta collettiva a :bananarama, Sephi, Straker.
Ho avuto conferma ancora una volta che anche a distanza di anni il desiderio rimane, quindi bisogna ammettere che smettere non è cosa semplice e indolore...le statische mi vengono incontro! E' vero, ci vuole molta forza di volontà per smettere completamente! Un caso particolare è quello di un mio amico che fino a qualche anno fa fumava 2 pacchetti di ms al giorno! Ha smesso di fumare improvvisamente per una brutta influenza (sicuramente gli ha aperto gli occhi). La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è il fatto che ogni tanto una sigaretta la fuma senza ricascare nel vizio (parlo di una ogni tre mesi). Io probabilmente non smetto prechè forse ancora non ho deciso di farlo seriamente...quello che mi piacerebbe fare è tenere sotto controllo il vizio magari fumando 3-4 sigarette al giorno senza esserne schiavo: se non ne ho non fumo! Uno dei motivi per cui avevo provato a smettere (tentativo mestatamente fallito dopo un mese) è stato quello di essere schiavi delle sigarette: se la domenica verso le 10 le finivo, mi vestivo e andavo all'automatico a comprarne un pacchetto e se per caso il distributore era guasto facevo giro anche abbastanza grandi , ma a casa senza sigarette non rientravo di certo! Spero un giorno di prendere seriamente coscienza della cosa e smettere definitivamente così taglio la testa al toro e non scendo a compromessi di nessun tipo!!
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Io mi sono appena operato al setto nasale e ai turbinati... fidati che dopo quello che passi capisci quanto è importante la respirazione e la voglia di fumare rovinandoti ti PASSA COME NIENTE!!!
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
quando ero al liceo c'era un'immagine "carina" sul libro di biologia; a forza di vederla appesa da qualche parte in casa credo che la voglia di fumare passi presto
![]() E' un po' cruda come immagine, ma, essendo su un libro di scuola che possono leggere ragazzini di 13 anni, credo non ci siano problemi a postarla http://img368.imageshack.us/img368/3172/immaginein0.jpg pensate alla salute prima di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
babba bia.... quella foto funziona ancora meglio!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.