Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 12:12   #21
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA
andavo a 30 km/h , l'auto usciva da un parcheggio e per uscire non poteva vedere perche aveva un camion parcheggiato in doppia fila percui è uscita col muso senza vedere e io l'ho presa in pieno , mi è stato detto che visto che c'era un camion in doppia fila dovevo stare attento anceh io che nn uscisse qualcuno.e i carabinieri siccome avevo solo 16 anno mi hanno detto che gia tanto se riuescivo ad avere il concorso.
al camion hanno fatto la multa

mi sa che i 16 anni allora non c'entrano... dovevi fare attenzione in ogni caso, anche se avessi avuto 70 anni il concorso di colpa non te l'hanno dato per quel motivo.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:19   #22
Harvester

un motociclista, per restare vivo, deve sempre stare con 1 milione di occhi aperti per le strade di merda e per le vaccate delle auto-camion
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:30   #23
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
un motociclista, per restare vivo, deve sempre stare con 1 milione di occhi aperti per le strade di merda e per le vaccate delle auto-camion
esatto: purtroppo chi ci smena, ragione o torto che sia, è quello in moto...

se io sono in auto e vedo che uno non mi sta dando la precedenza, freno e lo evito... mica devo andargli addosso per forza e questo con un'auto. a maggior ragione in moto: se un cretino fa una scorrettezza, "io motociclista" devo cercare di evitare di farmi male, anche se avrei ragione

quello che non capisco sono i motociclisti/scooteristi che, ben sapendo di potersi fare male, vanno come dei disgraziati, corrono, vanno a zig zag ecc.

ecco, quelli proprio non li capisco: rischi di farti male sul serio, avresti torto e in più magari rimani senza gambe o su una carrozzina...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:50   #24
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
scusa ma questa mi sembra una cosa un pò incredibile... può darsi che ti si mettano davanti in fila, ma anche se fosse non vedo qual è il problema... nel frattempo che tu sei partito loro probabilmente sono già dall'altra parte del semaforo, se ti riferisci a quello

ho solo ribaltato il punto di vista

Purtroppo le città sono infestate da persone che pensano di essere indistruttibili.
Praticamente uno in auto deve avere la vista stile camaleonte per evitare sciami di scooteristi indisciplinati.

Poi ci sono automobilisti che combinano cose inenarrabili,certo.
Ma da chi dovrebbe essere consapevole della sua assoluta fragilità in caso di incidente , mi aspetto più sale in zucca.

Un giorno farò un video di una mia giornata tipo in macchina .
Old 06-11-2006, 13:23   #25
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
esatto: purtroppo chi ci smena, ragione o torto che sia, è quello in moto...

se io sono in auto e vedo che uno non mi sta dando la precedenza, freno e lo evito... mica devo andargli addosso per forza e questo con un'auto. a maggior ragione in moto: se un cretino fa una scorrettezza, "io motociclista" devo cercare di evitare di farmi male, anche se avrei ragione

quello che non capisco sono i motociclisti/scooteristi che, ben sapendo di potersi fare male, vanno come dei disgraziati, corrono, vanno a zig zag ecc.

ecco, quelli proprio non li capisco: rischi di farti male sul serio, avresti torto e in più magari rimani senza gambe o su una carrozzina...
ho (avevo) un amico morto per uno stronzo che l'ha investito passando con il rosso (il mio amico aveva il verde.....) e vari amici tirati su in occasioni simili. io stesso sono stato investito da dietro mentre ero fermo al semaforo da una rincoglionita.
Old 06-11-2006, 13:25   #26
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Un giorno farò un video di una mia giornata tipo in macchina .
ne farei anche io uno......ma già dopo il 5°-6° tentativo di omicidio che subirei......ti annoieresti
Old 06-11-2006, 13:35   #27
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
ho (avevo) un amico morto per uno stronzo che l'ha investito passando con il rosso (il mio amico aveva il verde.....) e vari amici tirati su in occasioni simili. io stesso sono stato investito da dietro mentre ero fermo al semaforo da una rincoglionita.

mi dispiace epr il tuo amico...

naturalmente il mio post era riferito ai COGLIONI che vanno come disperati, si schiantano e poi frignano perchè non hanno più le gambe...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 06-11-2006, 13:37   #28
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
mi vengono in mente pure quelli che, nonostante io metta la freccia per svoltare a destra, ti si infilano lo stesso a DX perchè tanto devono svoltare pure loro a DX (naturalmente senza freccia) e quando me ne accorgo faccio i numeri da circo per non prenderli dentro
Beh... una volta, quando ero più giovane e incoscente, con la Vespa tentai di sorpassare a destra un'auto che girava a destra. Chiaramente mi prese in pieno sulla parte posteriore. Mi feci abbastanza male e come se non bastasse, una volta a terra, fui assalito da un pastore tedesco (che apparteneva al proprietario del distributore di benzina vicino) che aveva preso più paura di me.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:38   #29
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Beh... una volta, quando ero più giovane e incoscente, con la Vespa tentai di sorpassare a destra un'auto che girava a destra. Chiaramente mi prese in pieno sulla parte posteriore. Mi feci abbastanza male e come se non bastasse, una volta a terra, fui assalito da un pastore tedesco (che apparteneva al proprietario del distributore di benzina vicino) che aveva preso più paura di me.

eh ma che sfiga!
Old 06-11-2006, 13:43   #30
Harvester

Quote:
mi dispiace epr il tuo amico...

naturalmente il mio post era riferito ai COGLIONI che vanno come disperati, si schiantano e poi frignano perchè non hanno più le gambe...
grazie.

lo so, ma per motociclisti hai involontariamente incluso tutti.....e non va bene.
pensa che nelle mie 8 cadute, 6 sono per colpa di automobilisti e 2 per colpa mia (sempre per la pioggia)
Old 06-11-2006, 13:47   #31
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
non ho mai guidato una moto, ma ho visto questo video (è una ricostruzione, niente paura ) e mi ha fatto davvero impressione...

http://www.linienmc.dk/video/crashmc/howclose.mpg

si tratta di una "pubblicità progresso" inglese

io personalmente quando guido guardo sempre da tutti i lati e non faccio cazzate (non troppo )... allo stesso tempo, chiedo ai motociclisti la massima attenzione ... non fate cazzate per faavore! in un incidente con un'auto, chi si fa male siete voi!!!!
boia.....è una rover 620 mi pare.....come la mia!!!
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:49   #32
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
eh ma che sfiga!
Proprio! Comunque mai visto un cane tanto imbranato nell'azzannare una persona, ma la cosa è comprensibile: era inverno ed ero vestito in modo pesantissimo ed abbondante e quindi il mio braccio proprio non ci stava nelle fauci del cane.
Tra le altre cose c'era la sede della Croce Verde 300 metri più avanti, ma l'ambulanza arrivò da un ospedale a 15 km.
In più quel giorno avevo pure preso 4 in Latino...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:50   #33
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
grazie.

lo so, ma per motociclisti hai involontariamente incluso tutti.....e non va bene.
pensa che nelle mie 8 cadute, 6 sono per colpa di automobilisti e 2 per colpa mia (sempre per la pioggia)

no no, ho scritto " i motociclisti/scooteristi che, ben sapendo di potersi fare male, vanno come dei disgraziati, corrono, vanno a zig zag ecc."

mica tutti, quelli che vanno come pazzi, ho specificato... ci mancherebbe, non generalizzo, lo so che gli incapaci ci sono in tutte le categorie, così come le persone in gamba!
Old 06-11-2006, 13:53   #34
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da notebookale
boia.....è una rover 620 mi pare.....come la mia!!!

ora ho capito perchè la rover è fallita.......se fanno pubblcità così.....
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:55   #35
Harvester

Quote:
no no, ho scritto " i motociclisti/scooteristi che, ben sapendo di potersi fare male, vanno come dei disgraziati, corrono, vanno a zig zag ecc."

mica tutti, quelli che vanno come pazzi, ho specificato... ci mancherebbe, non generalizzo, lo so che gli incapaci ci sono in tutte le categorie, così come le persone in gamba!
ok

comunque è verissimo che di cazzoni in moto ce n'è fin troppi......come quelli che vanno in maglietta, calzoncini, infradito e scodella non allacciata che si sfracellano appena toccano terra

ora che sono a siena si pone il problema di vedere che tipo di guida hanno i "locali" per adattarmi quando salirò in moto
Old 06-11-2006, 13:56   #36
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
ok

comunque è verissimo che di cazzoni in moto ce n'è fin troppi......come quelli che vanno in maglietta, calzoncini, infradito e scodella non allacciata che si sfracellano appena toccano terra

ora che sono a siena si pone il problema di vedere che tipo di guida hanno i "locali" per adattarmi quando salirò in moto

devi adattarti agli autoctoni!
Old 06-11-2006, 13:56   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Il problema è che in Italia la patente è un diritto quindi la si dà con troppa facilità e la si toglie con troppe difficoltà.

Io sarei per un bel giro di vite contro TUTTI gli utenti della strada che commettono infrazioni gravi e soprattutto incidenti, se in caso di incidente, qualsiasi incidente, uno restasse appiedato per tot giorni, avrebbe anche la possibilità di riflettere sull'accaduto e magari calmare un po' i bollenti spiriti perchè sulle strade ci sono gli Shumaker, ma anche ed è un loro diritto, quelli col cappello e nessuno ha più diritto degli altri, solo il dovere di portare rispetto.
Old 06-11-2006, 14:02   #38
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

io sarei per una patente così:

AUTO:
patente normale per macchine sotto i 90cv, per guidare macchine più potenti ci vuole una patente di guida sicura

MOTO:
2 anni di guida su scooter/motorini/moto con potenza molto limitata, poi corso di guida sicura per prendere moto più potenti

con l'aiuto dello stato per i corsi "secondari"...

anche se, a dire il vero, un paio d'anni in motorino farebbero bene anche agli automobilisti... ^_^
Old 06-11-2006, 14:03   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io sarei per una patente così:

AUTO:
patente normale per macchine sotto i 90cv, per guidare macchine più potenti ci vuole una patente di guida sicura

MOTO:
2 anni di guida su scooter/motorini/moto con potenza molto limitata, poi corso di guida sicura per prendere moto più potenti

con l'aiuto dello stato per i corsi "secondari"...

anche se, a dire il vero, un paio d'anni in motorino farebbero bene anche agli automobilisti... ^_^

guarda, se lo stato ha modo di lucrarci di sicuro accettano la tua proposta, a prescindere dal fatto che sia utile o meno sul fronte sicurezza
Old 06-11-2006, 14:04   #40
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
guarda, se lo stato ha modo di lucrarci di sicuro accettano la tua proposta, a prescindere dal fatto che sia utile o meno sul fronte sicurezza

e lo so... però sarebbe utile credo, a prescindere dalle ruberie statali
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian