|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
la vedi bene ma non è cmq giusto che la tua ditta deve pagare per i tuoi errori...chi sbaglia paga ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Se tutti quelli che sbagliano pagano, siamo a posto... Se un autista di bisarca viene un colpo di sonno o per una distrazione comune esce e fa milioni di danni, si deve pagare lui ? Le assicurazioni le hanno inventate per qualcosa, le poste sono assicurate di sicuro per danni ecc ecc...
Ripeto se un banchiere sbaglia, di sicuro non ci rimette i soldi ,a meno che non sia uno zerbino. A me 2 o 3 anni fa, misero sul conto 3000 euro circa quando mi accorsi, dissi che non mi appartenevano ecc ecc... da alcune indagini si sono accorti che il cc eras bagliato e il banchiere aveva scritto male il numero... non credo proprio che ci abbia rimesso 3000 euro. La tutela del lavoratore dove sta ? Sempre con la macchina aziendale 2 anni fa, pioveva e per una distrazione non mi accorsi che quello davanti a me al semaforo aveva inchiodato, e per schivarlo ho preso il muretto di una casa li vicino, la ditta non mi ha certo chiesto i danni... mi ha chiesto se stavo bene e che avevo fatto un bel danno, ma di stare traquillo, e 1 settimana dopo mi avevano consegnato un auto nuova... |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq poi un conto sono i danni materiali, un conto quelli a persone... Se un Chirugo ti toglie un braccio al posto in una ciste al piede, questi sono errori gravissimi... |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
gli operatori agli sportelli che maneggiano denaro, percepiscono mensilmente un indennità per il rischio che corrono
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io lavoro in famiglia e mi è successo che per varie distrazioni ho perso un cliente e pure buttato parecchi lavori .... sempre a carico nostro percarita, pero non sarebbe giusto per il post sopra...non intendevo incidenti lavorativi che succedono,ed è pure normale sbagliare,ma spesso c'e gente distratta troppo spesso Ultima modifica di XXXandreXXX : 26-10-2006 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Beh se poi uno è recidivo allora il discorso cambia....
Io pure ho lavorato in proprio, e purtroppo li ti paghi tu i tuoi danni se ne fai. |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() anzi fammi vedere... magari mi sono rientrati grazie a peloquin ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
per l'esattezza sono 285 euro...
Ad ogni modo lo conosco anche di persona e ho già trattato altre volte con lui. L'impiegato pure lo conosco (solo di vista) da tanto tempo, avevo 18 anni e già lavorava in quell'ufficio... comunque non è la prima volta che fa stronzate, così mi hanno detto... il paese è piccolo e la gente mormora... notte gente
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
percepivano, ora le cose sono leggermente cambiate. Se un impiegato in banca sbaglia ( dipende dalla banca eh ) ma molto spesso se non ha assicurazione ce li rimette, magari non tutti ma ce li rimette. |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Una mia amica lavora in banca e quando ha sbagliato ha rimesso tutto di tasca sua !
E' una clausula contrattuale ! Purtroppo il mondo va così ! Anche perchè il dipendente è in buona fede ma nel caso in cui non lo fosse e per "SBAGLIO" accredita 250.000 € al cugino della zia della sorella, cosa succede paga l'assicurazione !??? I furbi ci sono sempre ! ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
mi pare strano che sia passata la ricarica...se non corrisponde num della carta coi dati intestatario rifiutano subito la ricarica...oggi chiedo...
mi pare davvero strano...io ho sbagliato ricarica dallo sportello e me lo hanno segnalato subito che non corrispondeva...a meno che possono solo dirti che non corrisponde ma passa lo stesso ![]()
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non è una novità che chi sbaglia a maneggiare denaro paghi di tasca sua il motivo poi mi pare logico visto che se così non fosse ci sarebbero persone che ne aproffitterebbero.
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
un po di news sul caso...
Sabato mi telefona l'impiegato e mi dice che la direzione delle poste da Roma gli ha risposto che la colpa è mia perchè appena consegnatami la ricevuta dovevo controllare l'esattezza dei dati e FORSE avrebbero potuto far qualcosa... mi consiglia di scrivere a Roma per raccomandata e mi assicura che sta cercando in tutti i modi di contattare il titolare della postepay dove sono finiti per sbaglio i miei 285 euro. Dove sta scritto che se uno non controlla immediatamente la ricevuta perde i soldi in caso di sbaglio? Nessuno mi ha dato spiegazioni prima di eseguire l'operazione, inoltre il regolamento prevede che prima di far firmare il modulo al cliente gli si sottopongano i dati in modo che questi possa o meno dare l'approvazione. Oggi torno all'ufficio e chiedo spiegazioni al direttore, anzi a dire la verità gli ho chiesto i soldi. Il direttore sta sul vago, dice che devo vedermela con l'impiegato, poi prova a telefonargli e questi riaggancia e poi, presumo, spegne il cell. Allora mi fiondo dai carabinieri e scopro che c'è un fascicolo alto quanto una casa su questo simpatico impiegato delle poste... in poche parole gli stanno dietro da quasi un anno... e le ferie che sta facendo sono una mossa strategica delle poste per effettuare dei controlli a sua insaputa assieme ai carabinieri. Ma la cosa divertente è che forse questa volta si tratta veramente di una svista, anche se pare che il tipo sia stato molto spesso in vancanza sulle isole dove risiede la titolare della postepay sbagliata... il maresciallo mi ha fatto scrivere una dichiarazione che ho consegnato al direttore delle poste dove racconto l'accaduto e dove spiego che se l'impiegato non mi rende la somma mi riservo il diritto di querelarlo per truffa. il direttore delle poste si è scusato e mi ha spiegato di non aver potuto scendere nei dettagli per ovvie ragioni, inoltre mi ha assicurato che riavrò i miei soldi e che c'è solo da aspettare i classici tempi tecnici. speriamo bene... rimane comunque il fatto che le poste italiane sono poco serie...
#36 |
Senior Member
|
ma nemmeno in un film succedono ste cose.. se è vera, Pazzesco !
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Se non è dolo è cmq colpa. |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
fatti scrivere cosa e entro quando te li ridaranno almeno da avere un a pseudo ricevuta altimneti quando ti ripresenterai tra 3 mesi ti diranno sghignazzando MA LEI CHI E'? Secondo me ne risponde la posta poi a loro volta si devono rifare sull'impiegato ma tu sei andato alla posta non certo a dare dei soldi all'impiagato ![]() |
|
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
chiama striscia la notizia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.