|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Ci sono stato ieri alla fine sbattendomene della pioggia, se non ci fosse stato eurochocolate mi sarei fatto un bel giretto solitario per Perugia, cmq mi è andata bene perchè ho scoperto che anche con la pioggia lo fanno lo stesso. Cmq il tempo non è stato poi così male ha iniziatoa piovere nel pomeriggio ma niente di fastidioso.
Ho girato un po' il centro e qualche stradina oltre a quelle dove c'erano gli stand e devo dire che è davvero una bella città, magari l'anno prossimo mi ci fermo qualche giorno così la visito per bene. Ho mangiato nell'osteria il settimo sigillo, veramente carina, ambientazione medioevale con armature, scudi e dragoni come addobbi e il clima un po' rustico che fa semrpe piacere. Purtroppo trenitalia ci ha messo lo zampino e mi ha rovinato il ritorno con un treno in ritardo di 1 ora e 40 che mi ha fatto perdere le coincidenze. Ho comprato diverse barrette stainer, un barattolo di cioccolata streglio e devo dire che sono veramente buone, l'anno prossimo faccio la scorta, quest'anno come prima volta ci sono andato leggero ma me ne sono già pentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ogni anno a Eurochocolate rinnovo la scorta di cioccolata per i successivi dodici mesi dell'anno.
Cerco quelle tavole di cioccolato e creme spalmabili artigianali o di importazione che non sono vendute nei negozi di alimentari, di dolciumi o pasticcerie della capitale, in particolare preferisco i prodotti provenienti dalle provincie di Torino e Cuneo, dal Trentino e Bellunese, dell'asse Pisa-Pistoia-Prato-Firenze, dal Belgio e dalla Svizzera. Quest'anno ho visto ed acquistato cioccolate e spalmabili di molti marchi (sia italiani che esteri) che non erano esposti nelle edizioni passate di Eurochocolate: tavole La Molina, Brotini (queste due cioccolate toscane le ho mangiate in queste ore, spettacolari), Bernardi, Urzi, L'Albero degli Dei, Sorrisi, Mainero, Mellano, MIV, Antica Dolciaria Perugia, Monaco, Valrhona, Daskalides; creme spalmabili di Mannori, Andrea Bianchini, Stroppiana, Apicoltura Primitivo, Monaco, MIV ed Ellegi. Da tenere presente che certe spalmabili artigianali sono piuttosto care; quelle di Mannori, Slitti, Albero degli Dei, Beruschi, Buosi ecc ecc costano tra gli 8 e gli 11 euro a barattolo, però altro che Nutella ![]() Stainer è ben distribuita a Roma, eccellente la tavola al gusto cannabis ![]() E comunque con un certo Paul De Bondt olandese trapiantato a Pisa, Slitti a Monsummano, Luca Mannori a Prato, Catinari ad Agliana, Amedei a Pontedera, ci si può pure accontentare ![]() Dall'ora di pranzo in poi ho iniziato il giro dei negozi di dischi del centro di Perugia, acquistando una decina di cd di jazz, e rifocillandomi con un'eccellente pizza al taglio in una traversa di Corso Vannucci. ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 23-10-2006 alle 01:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Io ieri ero a Gubbio per la manifestezione "Altrocioccolato" ..veramente una bella giornata...bella la città..calda l'atmosfera...buona la cioccolata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.