|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
La cura avviene solo in presenza di una malattia, e dunque i vaccini non curano. Al massimo puoi dire che, se prendi un farmaco omeopatico per prevenire un'eventuale malattia, in questo (e solo questo) caso funziona con lo stesso principio del vaccino. PS: Ops, dimenticavo una sottigliezza... I farmaci omeopatici NON potranno MAI basarsi sullo stesso principio del vaccino, in quanto il funzionamento del vaccino e' stabilito da precisi meccanismi di causa ed effetto, come tutta la medicina moderna. Trovo inoltre veramente ironico che i difensori dell'omeopatia continuino a dire che essa non puo' essere paragonata alla medicina 'allopatica' in quanto non si basano sugli stessi principi, per poi citare ogni 3x2 l'esempio del vaccino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
meglio così: finchè ci sono i polli che ci credono, fanno girare l'economia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
In Bangladesh c'e' un avvelenamento diffuso per la presenza naturale di arsenico nelle falde aqcuifere con una concentrazione e' di 50/1'000'000'000. Figurati che effetto puo' avere una diluizione 1:50'000... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quindi i gatti del gattile sono dei polli... cristo pensa le crisi d'identità che hanno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
ma -cosi dicono- l'acqua tiene "memoria" delle sostanze che vi sono state diluite...almeno cosi (+ o - ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() come ha detto giustamente qualcuno, bisognerebbe vedere quanti di questi gatti guariscono spontaneamente nello stesso arco di tempo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (vorrei poi far presente che mi é stato dato un rimedio omeopatico per il raffreddore..ed in 5 giorni sono guarito ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mah io credo alla medicina alternativa, omeopatia, agopuntura, massaggi cinesi ecc..
Quello che mi basta sapere è che lavorano tutti sul mio sistema nervoso.. andando a sbloccare punti nervosi.. Su di me ha funzionato. Io mi preoccuperei di ben altra medicina anche con base scientifica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E lo stai sia con la medicina alternativa, sia con l'omeopatia, sia con l'agopuntura e pure coi massaggi cinesi, o cmq con qualunque cosa che ti crei l'effetto placebo
![]() |
![]() |
#35 | |
Moderatore
|
Quote:
Mi sa proprio che stavolta ho esagerato con la prudenza, temendo che qualcuno potesse prendere la tua "testimonianza" come una conferma della validità dell'omeopatia al di là dell'effetto placebo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non capisco! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
anche dal mal di testa si guarisce lo stesso... io soffro di cefalea da weekend (la chiamano così ![]() poi che sia un effetto placebo mi sta anche bene, l'importante è che faccia quello che deve fare. non mi spiego come possa fare da placebo anche sugli animali, ma evidentemente sono gli animali che si sbagliano e credono di prendere medicine normali... chiaro che non mi sognerei di curare un tumore con delle medicine omeopatiche, ma per la maggior parte dei piccoli malanni sono utili, al posto delle medicine tradizionali che fanno più danni che benefici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
vogliono convincerti che in realtà non è cambiato un cazzo ma "secondo te" quella era una medicina quindi ti ha fatto passare il male. potendo scegliere scelgo in ogni caso consapevolmente di prendere un placebo piuttosto che una medicina normale. se poi l'omeopatia non è un semplice placebo ha fa anche qualcosa beh... tantomeglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]() Come potrei fare un serio studio farmacologico mettendo al corrente il paziente se sta prendendo il placebo oppure no? L'ideale è che neanche lo sperimentatore sa cosa prende il paziente (studio in doppio cieco) Comunque per la cronaca il placebo non è più così diffuso, si preferisce fare confronti con medicinali già in commercio per dare la possibilità a chi non sperimenta il nuovo farmaco di avere lo stesso una cura basata su dati farmacologici. Ma il disocorso è al di là di questo topic (ed anche piuttosto complesso). Ritornando in tema, ognuno è libero di pensare quello che crede, in ciò che crede. Ma la scienza non è arbitraria, una cosa è la sensazione, altra cosa è la chimica e la farmacologia... Ognuno tragga le proprie conclusioni...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.