|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma a quanto ne so l'interlacciato su Lcd non esiste, se giunge un segnale interlacciato lo riconverte comunque in progressivo...altrimenti avresti uno scempio visivo come dici tu. Non ha ovviamente la qualità di un 1080p perchè la risoluzione è comunque inferiore....ma a me basta e avanza ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
I pannelli dei televisori lcd o plasma riescono solo a visualizzare un segnale progressivo, per cui pur accettando la 1080i, questa viene riscalata dallo scaler del televisore alla risoluzione originale del pannello. inoltre vi posso garantire che, a meno di non avere uno scaler esterno da 2000 euoro, i televisori di questa generazione si vedono meglio con un segnale 720p piuttosto che 1080i, meglio ancora se tramite la console si setti l'immagine alla risoluzione nativa del pannello(1360 x 768) in modo da non far intervenire lo scaler interno del televisore che normalmente non è di buona qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Bhe ottimo, onestamente mi basta anche il 720p altrochè.
Poi quando avrò modo proverò anche in 1080i e vedremo che viene fuori.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Penso che la situazione dei pannelli 1080p in usa e jap sia ben diversa da quella italiana, quindi ben vengano giochi il full hd, anche se io non ne vedrò mezzo fino al 2010
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
randa come ti dicevo, se non hai un crt hd, è molto meglio non usare la 1080i per via dell'deinterlacer dei tv che non fa un buon lavoro.
Per farvi capire è questo il motivo per cui chi ha un lcd hd collegato al 360 usa il cavo vga che ti permette, a differenza del component dove puoi usare solo la 720p e la 1080i, di selezionare la risoluzione nativa della maggior parte dei pannelli attuali e cioè 1360 x768. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Beh, direi che con l'Acer 37MGW non avrò poblemi... Mi rompe solo aspettare anno nuovo per la console, che palle!
Chi viene con me a comprarla in USA? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
![]() si come no... monkey island a 1920x1080 con una s3 virge..... ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
A me il dubbio che sorge è piuttosto il seguente: se si usa la ps3 collegata tramite hdmi ud un televisore lcd hd ready con risoluzione 768p, sarà possibile selezionare quest'ultima risoluzione? Il dubbio mi sorge perche ho collegato la tv che ho al pc tramite un cavo dvi-hdmi e non era possibile usare la suddetta risoluzione ma si poteva selezionare solo la 720p ( che tra l'altro dava preblemi e si doveva intervenire con i driver nvida per far entrare l'immagine tutta nel pannello e ottenendo comunque un pessimo risultato) o la 1080 i che rendeva il televisore in guardabile e sfarfallante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le prove che ho fatto io con il mio Pc collegato la risoluzione migliore con il collegamento Dvi è proprio settarlo in 720p, va perfetto e si vede davvero bene. Poi dipenderà anche da Tv a Tv e da non trascurare i driver della sk video e la versione che si utilizza. Per PS3 immagino che in Hdmi verranno supportate le risoluzioni senza via di mezzo 720p, 1080i, 1080p. E poi non c'è ancora chiarezza sui collegamenti Vga della Ps3...ce l'ha?Non ce l'ha?Bho?? Tenendo presente che se si vogliono vedere i film in Br ci vorrà per forza una connessione protetta, quindi o Dvi o Hdmi e nient'altro.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Credo si sia già detto che la ps3 userà anche il cavo vga ma a me darebbe fastidio usare una connessione analogica quando quelle digitali sono di gran lunga le migliori dal punto di vista della qualità dell'immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Jesi (AN)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_18318.html Cito le parole dell'articolo secondo me + interessanti: Infatti, "il 99% dei titoli PlayStation 3 saranno nativamente renderizzati a 720p, mentre i pochi che supporteranno la risoluzione in 1080p saranno semplici arcade che non comprendono scene complesse da renderizzare (penso all'originale Battlezone) o prodotti in cui si rinuncia alla maggior parte degli effetti grafici e che quindi non offrono un grande impatto visivo (ecco perché Gran Turismo HD era visivamente scadente allo scorso E3)". Non voglio difendere a spada tratta Mamma Microsoft, ma oggettivamente spacciare questo gioco x primo gioco "non-sony" in Full-HD mi sembra una presa in giro. Avete visto le foto? Il pubblico spalmato sulle gradinate è orribile, è dall'89 che non si vedeva +. 1080p di cosa? L'effetto della pallina che sbatte sulla rete della terza foto è dal 92 che non si vede così brutto nei videogiochi, sarà pure in fase embrionale il gioco ma è sempre il solito Virtua Tennis da sala giochi, divertente e con una grafica tipicamente arcade... Ai posteri l'ardua sentenza. Ultima modifica di Caino ti sta cercando : 18-09-2006 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se avrai una tv 1080P allora si l'HDMI sarà la milgiore perche darà un segnale 1:1 con il pannello se avrai una tv 720P allora il VGA sarà la soluzione milgiore perche darà un segnale 1:1 con il pannello (come hanno già accennato altri utenti sul forum) senza considerare che quasi il 100% delle tv 720P ad oggi hanno 1 solo connettore HDMI quindi alla fine cosa ci colleghi la console ps3 o il lettore dvd? questo non è un problema banale almeno per me per questo e per altri motivi trovo i 1080P della ps3 interessanti ma inutili fino alla ps4 o xbox 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
bella prova di potenza di calcolo il tennis in full HD: ci sono 2 (max 4) personaggi, un ambientazione praticamente statica, la telecamera che al massimo ondeggia un pochino... si si .. .next gen... all'n-essima potenza.
chissà se ps3 è in grado anche di riprodurre immagini statiche in full-hd... non ci sarebbe da stupirsi se ci riuscisse! (sarcasmo, eh....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: VERONA
|
Quote:
ok.. dai un'occhiata a GT-HD e poi ne riparliamo
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A parte che concordo con molti nel senso che la grafica non mi fa impazzire ma, soprattutto, nella seconda immagine è una mia impressione o il pubblico sullo sfondo è "piatto"? Mah!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: padova
|
GT-HD è gt per ps2 rifatto in altarisoluzione e a 60 frame/secondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
1996 - 3dfx voodoo 1 , max resolution 2048x2048 ![]() mechwarrior rulez
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io non tifo per nessuno e devo dire che sono appena andato a cercare le foto di GT-HD....ragazzi a me le texture sembrano quelle del primo gt PSX...quelle texture ammazzano completamente quanto di buono può fare l'alta definizione....e poi...pubblico e fondali appiccicati, modelli poligonali poveri...mamma mia che schifo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.