|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cioè chiami tramite Voipstunt e ricevi tramite Telecom (sul Siemens)?
Io ho visto la versione 2.08 di Voipstunt, tu che versione hai? Hai attivato un contratto VoIP con il tuo ISP? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
non è possibile chiamare e ricevere con il siemens con un account tipo skypho (per chiamate in ingresso e in uscita) senza dover più avere telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
..interessante discussione!
Mi sembra però di capire che questo particolare cordless funziona solo con un determinato tipo di router (la lista sul sito Siemems è abbastanza striminzita). Quali caratteristiche deve avere il router per poter essere compatibile al C450IP ? Dato che sto per acquistare un nuovo router (un US Robotics USR9108 o 9107) me ne sto interessando dato che avevo adocchiato questo telefono già da tempo in un centro commerciale (99€..un paio di mesi fa!). Saluti!
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il protocollo SIP è a livello 7, il che implica l'utilizzo dello standard TCP/IP di livello 4/3.
Quindi un qualsiasi router può andare bene. C'è un'altra mia discussione che può essere utile http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=2&pp=20 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho letto solo ora il thread, ma se l'hai pagato 100 euro... a parte l'indiscutibile qualità dei Siemens
![]() Il Linksys PAP2 con 80euro lo trovavi, ed -oltre a poter configurare due account SIP differenti (collegando due telefoni distinti) - potevi usare un qualunque telefono già in tuo possesso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ma io non l'ho ancora preso.
Il mio matrimonio ha subito uno slittamento per un imprevisto econimico ma, quando io e la mia fidanzata ci sposeremo, avremo bisogno di un telefono perchè nella casa nuova avremo ovviamente molte prese ma zero telefoni, quindi al posto di acquistare telefono + ATA, prendiamo solo il telefono, Siemens o altra marca, fa lo stesso, a patto ci sia un minimo di qualità. Come ho scritto nell'altra discussione, il Siemens era solo un esempio per rendere la discussione meno vaga. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
più che per te, la risposta era per nicfio che aveva aperto il thread
![]() ...beh.. in bocca al lupo per il grande passo, allora ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Crepi il lupo. Ma tanto, con la velocità che riusciamo ad improimere ai lavori, il lupo fa a tempo di morire di vecchiaia.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Non so se sono nel 3d giusto. Ho una alice smart 5 Business + router Wifi Netgear quello classico.
Che telefono cordless VoiIP consigliate da usare con Skype? C'è quello della Netgear ma costa un botto! Ci sono altre soluzioni? Dovrei comprarlo per mio padre, che deve comunicare con me in Germania, dove starò per motivi di studio per due anni. E poi anche per risparmiare rispetto alle telefonate con telecom. GAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Skype ha rilasciato i suoi brevetti in maniera molto restrittiva, in pratica tutti i telefoni (compreso l'ottimo Netgear che pare un cellulare) sono USB e fungono da mouse, tastiera, ecc. remoti.
In pratica il software del telefono, traduce in comandi Skype le digitazioni che effettui. Tutto ciò per dire che non esistono telefoni Skype PC Less. Passa al protocollo SIP che vai sul sicuro, vedi nicfio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Come posso passare al protocollo SIP? Devo attivare un contratto VOIP con telecom?
Ciao GAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Intanto facciamo chiarezza.
Tuo padre è in grado di dialogare con te tramite PC o è come il mio che non sa nemmeno come si accende il monitor? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
SIP non sta per Telecom
indica un protocollo SIP = S.tandard I.P. che è un protocollo aperto quindi compatibile con la stragrande maggioranza di provider fornitori di telefonia OverIP = VOIP ![]() Skype invece adotta un protocollo chiuso compatibile solo con Skype ![]() Quindi ti consiglio di farti un contratto VOIP con uno dei tantissimi fornitori Skypho,Cheapnet,Ngi,Vira, ecc.ecc.ecc. che adottano il protocollo SIP chiami a pc spento e puoi cambiare fornitore da uno a l'altro senza dover sostituire gli apparati con standard SIP che possiedi. Il gigaset è un buon prodotto ma 100€ di cordles + 120€ di router wifi =220€. Con 70-80€ vi prendete un AVM fritz.box.FonWlan 7050 su Ebay.de lo modificate con il TAR da annexB a annexA e avevi un OTTIMO router ADSL2+ wifi a 125Mb, fierwal , centralino PBX ISDN/PTSN con 3 porteVoip e ci attaccavi il vecchio aladino o altro cordless + 1 fisso + 1fax + tutto quello che vi pareva. Configurato in 35'' e non 6 minuti , e mettete tutte le priorità che volete . Ricevere con telecom chiamare con il primo accaunt voip o con il secondo,o il terzo ecc. ecc.andare in standbay per non rompere dalle 24:00 sino 07,50 ecc.ecc.ecc. Veramente un ottimo prodotto ![]()
![]() |
#38 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Sai un sito italiano dove acquistarlo con fattura? GAB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
In effetti non avevo specifiacato che SIP non è Telecom ma un protocollo.
Mi pareva ovvio. Su questa discussione ho consigliato a nicfio il Siemens ed ha iniziato ad usarlo sotto un router Netgear DG834 dopo 6 min. Credo che questo risultato sia un biglietto da visita più che dignitoso. Visto che tuo padre è in grado di interagire un po' con il PC sei iin una situazione di vantaggio rispetto a me. Comunque puoi tenere il Siemens e fare un abbonamento VoIP con un gestore che ti assegni un numero geografico gratuito (dal 2° in poi si paga). Tu invece puoi usare un programma VoIP SIP tipo Gizmo, tanto sei pratico dell'utilizzo del computer. Dopo cerco una discussione che ti chiarirà un po' le idee. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.