Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 22:34   #21
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tonyz8
Ciao posso chiederti che tipo di connessione hai (provider e velocità) e con che servizio hai attivato la portabilità del voip (skypho?) ?
Ho un ADSL 12 mbit, per il voip utilizzo il protocollo SIP di voipstunt, mentre per le chiamate in entrata uso la linea telecom
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 07:08   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Cioè chiami tramite Voipstunt e ricevi tramite Telecom (sul Siemens)?
Io ho visto la versione 2.08 di Voipstunt, tu che versione hai?
Hai attivato un contratto VoIP con il tuo ISP?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 08:56   #23
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Cioè chiami tramite Voipstunt e ricevi tramite Telecom (sul Siemens)?
Io ho visto la versione 2.08 di Voipstunt, tu che versione hai?
Hai attivato un contratto VoIP con il tuo ISP?
Ciao
Esatto, le chiamate le faccio col siemens sfruttando l'account di voipstunt, mentre le chiamate in ingresso le ricevo sulla linea telecom: in pratica sfrutto la caratteristica del telefono di utilizzare sia la linea classica PSTN sia quella VOIP. Non utilizzo il client di voipstunt, avendo il siemens, mentre non ho nessun contratto voip.
Old 11-09-2006, 08:59   #24
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
non è possibile chiamare e ricevere con il siemens con un account tipo skypho (per chiamate in ingresso e in uscita) senza dover più avere telecom?
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:56   #25
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Originariamente inviato da matteo_tv
non è possibile chiamare e ricevere con il siemens con un account tipo skypho (per chiamate in ingresso e in uscita) senza dover più avere telecom?
Se skypho utilizza il protocollo SIP non ci dovrebbero essere problemi. Ad esempio con il telefono vengono regalati 220 minuti di conversazione con Cheapnet
Old 14-09-2006, 10:32   #26
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
..interessante discussione!
Mi sembra però di capire che questo particolare cordless funziona solo con un determinato tipo di router (la lista sul sito Siemems è abbastanza striminzita).
Quali caratteristiche deve avere il router per poter essere compatibile al C450IP ? Dato che sto per acquistare un nuovo router (un US Robotics USR9108 o 9107) me ne sto interessando dato che avevo adocchiato questo telefono già da tempo in un centro commerciale (99€..un paio di mesi fa!).

Saluti!
Old 14-09-2006, 13:28   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il protocollo SIP è a livello 7, il che implica l'utilizzo dello standard TCP/IP di livello 4/3.
Quindi un qualsiasi router può andare bene.
C'è un'altra mia discussione che può essere utile http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=2&pp=20
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-09-2006, 14:56   #28
andremales
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho letto solo ora il thread, ma se l'hai pagato 100 euro... a parte l'indiscutibile qualità dei Siemens forse ti conveniva un normale ATA...
Il Linksys PAP2 con 80euro lo trovavi, ed -oltre a poter configurare due account SIP differenti (collegando due telefoni distinti) - potevi usare un qualunque telefono già in tuo possesso....
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:31   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ma io non l'ho ancora preso.
Il mio matrimonio ha subito uno slittamento per un imprevisto econimico ma, quando io e la mia fidanzata ci sposeremo, avremo bisogno di un telefono perchè nella casa nuova avremo ovviamente molte prese ma zero telefoni, quindi al posto di acquistare telefono + ATA, prendiamo solo il telefono, Siemens o altra marca, fa lo stesso, a patto ci sia un minimo di qualità.
Come ho scritto nell'altra discussione, il Siemens era solo un esempio per rendere la discussione meno vaga.
Ciao
NAS
Old 14-09-2006, 15:40   #30
andremales
Member

Iscritto dal: Jan 2006
più che per te, la risposta era per nicfio che aveva aperto il thread
...beh.. in bocca al lupo per il grande passo, allora !
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:52   #31
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Crepi il lupo. Ma tanto, con la velocità che riusciamo ad improimere ai lavori, il lupo fa a tempo di morire di vecchiaia.
Ciao
NAS
Old 14-09-2006, 15:53   #32
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Originariamente inviato da andremales
ho letto solo ora il thread, ma se l'hai pagato 100 euro... a parte l'indiscutibile qualità dei Siemens forse ti conveniva un normale ATA...
Il Linksys PAP2 con 80euro lo trovavi, ed -oltre a poter configurare due account SIP differenti (collegando due telefoni distinti) - potevi usare un qualunque telefono già in tuo possesso....
Prima avevo un normalissimo Sirio non cordless, quindi dovendo prendere un senza fili ho, come si suol dire, preso 2 piccioni con una cornetta
Old 05-10-2006, 10:09   #33
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Non so se sono nel 3d giusto. Ho una alice smart 5 Business + router Wifi Netgear quello classico.
Che telefono cordless VoiIP consigliate da usare con Skype? C'è quello della Netgear ma costa un botto!
Ci sono altre soluzioni?
Dovrei comprarlo per mio padre, che deve comunicare con me in Germania, dove starò per motivi di studio per due anni. E poi anche per risparmiare rispetto alle telefonate con telecom.
GAB
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:30   #34
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Skype ha rilasciato i suoi brevetti in maniera molto restrittiva, in pratica tutti i telefoni (compreso l'ottimo Netgear che pare un cellulare) sono USB e fungono da mouse, tastiera, ecc. remoti.
In pratica il software del telefono, traduce in comandi Skype le digitazioni che effettui.
Tutto ciò per dire che non esistono telefoni Skype PC Less.

Passa al protocollo SIP che vai sul sicuro, vedi nicfio.

Ciao
NAS
Old 05-10-2006, 10:34   #35
cornetto
Member

Come posso passare al protocollo SIP? Devo attivare un contratto VOIP con telecom?
Ciao GAB
Old 05-10-2006, 10:38   #36
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Intanto facciamo chiarezza.
Tuo padre è in grado di dialogare con te tramite PC o è come il mio che non sa nemmeno come si accende il monitor?

Ciao
NAS
Old 05-10-2006, 10:56   #37
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
SIP non sta per Telecom
indica un protocollo SIP = S.tandard I.P. che è un protocollo aperto quindi compatibile con la stragrande maggioranza di provider fornitori di telefonia OverIP = VOIP
Skype invece adotta un protocollo chiuso compatibile solo con Skype

Quindi ti consiglio di farti un contratto VOIP con uno dei tantissimi fornitori Skypho,Cheapnet,Ngi,Vira, ecc.ecc.ecc. che adottano il protocollo SIP chiami a pc spento e puoi cambiare fornitore da uno a l'altro senza dover sostituire gli apparati con standard SIP che possiedi.

Il gigaset è un buon prodotto ma 100€ di cordles + 120€ di router wifi =220€. Con 70-80€ vi prendete un AVM fritz.box.FonWlan 7050 su Ebay.de lo modificate con il TAR da annexB a annexA e avevi un OTTIMO router ADSL2+ wifi a 125Mb, fierwal , centralino PBX ISDN/PTSN con 3 porteVoip e ci attaccavi il vecchio aladino o altro cordless + 1 fisso + 1fax + tutto quello che vi pareva. Configurato in 35'' e non 6 minuti , e mettete tutte le priorità che volete . Ricevere con telecom chiamare con il primo accaunt voip o con il secondo,o il terzo ecc. ecc.andare in standbay per non rompere dalle 24:00 sino 07,50 ecc.ecc.ecc. Veramente un ottimo prodotto
Old 05-10-2006, 11:08   #38
cornetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex
SIP non sta per Telecom
indica un protocollo SIP = S.tandard I.P. che è un protocollo aperto quindi compatibile con la stragrande maggioranza di provider fornitori di telefonia OverIP = VOIP
Questo lo sapevo :-)

Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Con 70-80€ vi prendete un AVM fritz.box.FonWlan 7050 su Ebay.de lo modificate con il TAR da annexB a annexA e avevi un OTTIMO router ADSL2+ wifi a 125Mb, fierwal , centralino PBX ISDN/PTSN con 3 porteVoip e ci attaccavi il vecchio aladino o altro cordless + 1 fisso + 1fax + tutto quello che vi pareva.
Ho visto il prodotto sul sito ufficiale e mi sembra veramente valido. Io adesso ho un Netgear WIFI D834, però con questo avrei il VOIP integrato. E se ho capito bene posso telefonare over IP con il normale telefono fisso che già possiedo. Non ho capito la questione del TAR e annex!
Sai un sito italiano dove acquistarlo con fattura?

GAB
Old 05-10-2006, 11:10   #39
cornetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Intanto facciamo chiarezza.
Tuo padre è in grado di dialogare con te tramite PC o è come il mio che non sa nemmeno come si accende il monitor?

Ciao
No un pò lo sa usare il computer (Word e Excel). Però sarebbe meglio farlo chiamare da un telefono normale senza usare il pc. Sarebbe più facile. Anche se avevo in mente di spiegarli come funziona Skype e Windows Live Messenger, per poi farli da supporto tecnico quando ha problemi con il PC.
Old 05-10-2006, 11:18   #40
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

In effetti non avevo specifiacato che SIP non è Telecom ma un protocollo.
Mi pareva ovvio.

Su questa discussione ho consigliato a nicfio il Siemens ed ha iniziato ad usarlo sotto un router Netgear DG834 dopo 6 min.

Credo che questo risultato sia un biglietto da visita più che dignitoso.

Visto che tuo padre è in grado di interagire un po' con il PC sei iin una situazione di vantaggio rispetto a me.
Comunque puoi tenere il Siemens e fare un abbonamento VoIP con un gestore che ti assegni un numero geografico gratuito (dal 2° in poi si paga).
Tu invece puoi usare un programma VoIP SIP tipo Gizmo, tanto sei pratico dell'utilizzo del computer.

Dopo cerco una discussione che ti chiarirà un po' le idee.

Ciao
NAS
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian