Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2006, 17:44   #21
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
con OS X non deframmenti mai ???? non è sarcasmo sono interessato alla cosa ... Mac ha un File system che non necessita di deframmentazione ? oppure manca proprio l' utility ? può essere NTFS o EXT1,2 ma qundo bisogna deframmentare si deframmenta....
HFS, il file system di mac osx, ha problemi di frammentazione molto limitati, ma credo che tutti i file system si frammentino.
il problema è che ntfs supera decisamente ogni limite.
con questo non intendo dire che hfs è un dio dei file system anzi... non sai quanto vorrei che all'uscita di leopard introducessero ZFS..
in ogni caso sia i file system di linux (diciamo ext3 e reiserfs i più comuni) sia appunto hfs non hanno problemi di frammentazione e per questo motivo non hanno di serie utility per la deframmentazione del disco.
delete_Daniel_Nero_delete è offline  
Old 29-08-2006, 17:57   #22
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
In generale su macOs spesso a seguito di alcune operazioni (come gli aggiornamenti o alcuni install di software) il sistema stesso effettua un generico "ottimizzo le prestazioni"

Il vantaggio è che fa da solo

A parte questo, finché si scherza

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline  
Old 29-08-2006, 17:58   #23
Registered User

Quote:
mi sembra di avere letto da qualche parte che uno dei motivi della diffusione dei Mac fin dal loro primo esemplare è stato il ruolo avuto dai " Mac evangelisti " persone talmente convinte della superiorità della Apple da predicarla in ogni luogo come un verbo divino , quasi una rivelazione informatica....
io credo invece che la diffusione dei mac sia opera dei tanti utilizzatori entusiasti che quando si parla di comprare un computer fanno sempre presente che esistono alternative al pc. ti dico solo che vedere il loro entusiasmo e la soddisfazione nei loro occhi mi convinse di botto ad acquistare un mac! e non me ne sono mai pentito.

al contrario tutti quelli che chiami mac evangelisti, ad esempio come l'autore di questo inutilissimo e provocatorio topic (a meno che nuove e civili discussioni non lo rendano interessante), a mio avviso tendono a far odiare ancora di più il mondo mac da persone in ogni caso ignoranti in materia (nel senso che non si informano e magari nemmeno gli interessa informarsi.. ed è del tutto legittimo. pure io sono ignorante in materi di networking in ambiente windows! ), ma già infastiditi dall'atteggiamento snob che ha sempre avuto apple.
Quote:
Nulla da ridire sui Mac , se Steve Job avesse dato il SO in concessione a terzi permettendo di clonare l' hardware oggi l' informatica sarebbe diversa e Windows probabilmente non esisterebbe , ma questi sono solo SE .
io credo invece che windows esisterebbe cmq.
è in ogni caso un sistema operativo che va, è sempre andato e andrà sempre senza poi troppi problemi.
a mio avviso, informaticamente parlando, offre davvero niente rispetto a unix. ma per un utilizzo home è ancora perfetto.
Old 29-08-2006, 18:02   #24
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
In generale su macOs spesso a seguito di alcune operazioni (come gli aggiornamenti o alcuni install di software) il sistema stesso effettua un generico "ottimizzo le prestazioni"

Il vantaggio è che fa da solo

A parte questo, finché si scherza
"ottimizza prestazioni" non è altro che un prebinding, richiamabile anche da terminale con il comando update prebinding, ovvero sia sostanzialmente un aggiornamento del sistema operativo che permette un più veloce avvio delle applicazioni. se non ricordo male poi, con tiger questo non è più necessario cosi come gli script di mantenimento.
Old 29-08-2006, 18:06   #25
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da alex783
ma guarda che si sta solo scherzando! ma che ti è capitato?? hai dovuto appena riformattare il PC?

le domande di prima erano serie... non penso che la microsoft mantegna le schermate blu in stile XP... sicuramente saranno più gradevoli da vedere, in stile Aero... o sbaglio??
Scusami ma che utilità ha il tuo post

segnalo ai mod di sezione

Old 29-08-2006, 18:16   #26
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
tutti quelli che chiami mac evangelisti, ad esempio come l'autore di questo inutilissimo e provocatorio topic (a meno che nuove e civili discussioni non lo rendano interessante), a mio avviso tendono a far odiare ancora di più il mondo mac da persone in ogni caso ignoranti in materia (nel senso che non si informano e magari nemmeno gli interessa informarsi.. ed è del tutto legittimo. pure io sono ignorante in materi di networking in ambiente windows! ), ma già infastiditi dall'atteggiamento snob che ha sempre avuto apple
Io sinceramente ho sempre usato Windows ed ero molto incuriosito dal discorso Linux e Mac, ma a forza di leggere topic del genere mi è passata la voglia di approfondire.
Sinceramente di utenti Linux o Mac che si comportano in modo civile ne ho trovati 4 o 5, di solito sono solo capaci di insultare o sfottere, comportandosi come se fossero i custodi di chisssà che potenza informatica ma facendo in realtà la figura di gente che ha un complesso d'inferiorità grosso come una casa.
Ho installato Suse Linux e avevo problemi a configurare il modem, ho chiesto aiuto sul forum e un paio di utenti mi hanno aiutato mentre parecchi altri intervenivano solo per sfottere.
La testa della gente si vede anche dall'inizio di questo 3d che sembra aperto da un malato di mente.
Capisco che uno possa preferire un sistema all'altro ma aprire un 3d solo per sfottere chi usa Windows...
Blackie è offline  
Old 29-08-2006, 18:23   #27
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Io sinceramente ho sempre usato Windows ed ero molto incuriosito dal discorso Linux e Mac, ma a forza di leggere topic del genere mi è passata la voglia di approfondire.
Sinceramente di utenti Linux o Mac che si comportano in modo civile ne ho trovati 4 o 5, di solito sono solo capaci di insultare o sfottere, comportandosi come se fossero i custodi di chisssà che potenza informatica ma facendo in realtà la figura di gente che ha un complesso d'inferiorità grosso come una casa.
Ho installato Suse Linux e avevo problemi a configurare il modem, ho chiesto aiuto sul forum e un paio di utenti mi hanno aiutato mentre parecchi altri intervenivano solo per sfottere.
La testa della gente si vede anche dall'inizio di questo 3d che sembra aperto da un malato di mente.
Capisco che uno possa preferire un sistema all'altro ma aprire un 3d solo per sfottere chi usa Windows...
quoto in toto..
Old 29-08-2006, 18:25   #28
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
"ottimizza prestazioni" non è altro che un prebinding, richiamabile anche da terminale con il comando update prebinding, ovvero sia sostanzialmente un aggiornamento del sistema operativo che permette un più veloce avvio delle applicazioni. se non ricordo male poi, con tiger questo non è più necessario cosi come gli script di mantenimento.
Infatti, ovvero dire al sistema (in questo caso MacOs) dove sono i file sul disco che deve usare: in teoria non incide sui file utente, ma solo sugli applicativi...
Su Tiger in effetti non l'ho visto partire (dicendolo): magari lo fa di nascosto

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline  
Old 29-08-2006, 19:01   #29
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
L'ostentazione di superiorità fa parte di ogni fondamentalismo, anche fuori dall'informatica, finchè si è inoffensivi è anche divertente.
L'importante è distinguere la "religione" dagli invasati; ammettere che un utente osx possa essere particolarmente rompipalle e invasivo non significa che tiger non sia un ottimo istema operativo.
L'hardware mac è solo un pretesto , sebbene sia di ottima qualità, per osx quindi evitiamo di confondere apple con mac os.
Ciao
Old 29-08-2006, 19:38   #30
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
Infatti, ovvero dire al sistema (in questo caso MacOs) dove sono i file sul disco che deve usare: in teoria non incide sui file utente, ma solo sugli applicativi...
Su Tiger in effetti non l'ho visto partire (dicendolo): magari lo fa di nascosto
in effetti l'ho visto anche io poche volte... dicono che con tiger sia diventato inutile.
Old 29-08-2006, 19:39   #31
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
ammettere che un utente osx possa essere particolarmente rompipalle e invasivo non significa che tiger non sia un ottimo sistema operativo
Vero, non conosco Tiger, ma probabilmente sarà un buon sistema, come buoni sistemi sono le varie versioni di Linux ed è buono Windows.
Ma se uno apre un 3d solo per sfottere chi usa Xp per me è solo un malato di mente.
Il sistema migliore di tutti è semplicemente quello che piace e si sa usare, non venitemi a dire che MacOS non va mai in crash o che Linux non si blocca mai.
Tenendo presente che xp configurato e usato a dovere va benissimo, io non ricordo quando ho avuto un problema che non sia stato causato da qualche mio esperimento.
La formattazione la faccio solo in caso di grosse modifiche al pc (tipo cambio scheda madre).

Quote:
L'ostentazione di superiorità fa parte di ogni fondamentalismo, anche fuori dall'informatica, finchè si è inoffensivi è anche divertente.
Ti dò ragione, ma se si diventa maleducati e offensivi non è più divertente.
Blackie è offline  
Old 29-08-2006, 19:49   #32
Registered User

Quote:
beh, una voglia vera non si uccide per colpa di 4 cretini.
forse è stato altro a farti allontanare dal mondo linux e mac (che sono mondi completamente opposti, non dimentichiamolo. il fatto che girino cmq su un sistema unix like non cambia la contrapposta filosofia che li caratterizza)
Quote:
non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma almeno riguardo a certi utenti linux posso spezzare una lancia.
C'è gente che
-non ne sa nulla di informatica e soprattutto non ha alcuna voglia nemmeno di sapere cos'è l'informatica, e ci rimangono di merda se linux in fase di boot ti mostra 200 zilioni di righe;
-ha sentito che gli hacker usano linux (e da chi l'ha sentito poi? ) e quindi anche loro vogliono poter dire di saper usare linux anzi, di usare linux. ovviamente non sanno nemmeno cos'è un hacker e ci rimangono di merda quando non vedono quello che si aspettavano da linux;
-vogliono un'alternativa a windows perchè dicono che linux sia più sicuro e senza sapere minimamente cosa sia linux, e non sanno nemmeno cosa sia iptables ;
-vogliono avere tutto e gratis, e si lamentano se kde crasha ogni tanto;
-e non funziona il winmodem, e la stampante, e il mouse a laser galattici logitech, ecc. ecc...
conclusione: linux è una merda.
Bene, di questa gente ce nè ogni giorno a decine che impestano i gruppi di discussione dedicati a linux.
E' ovvio che a qualcuno prima o poi girino i coglioni e magari se la fa con qualcuno che poi tanta colpa non ha.
ed in ogni caso è innegabile che attualmente in ambito di sistemi operativi di massa, quelli unix offrono una potenza informatica maggiore rispetto ai sistemi windows, aldilà dell'idiozia dell'utente x
Quote:
non lo condivido nemmeno io, ma spesso dal niente può nascere un'interessante discussione.
Old 29-08-2006, 20:02   #33
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
beh, una voglia vera non si uccide per colpa di 4 cretini.
forse è stato altro a farti allontanare dal mondo linux e mac (che sono mondi completamente opposti, non dimentichiamolo. il fatto che girino cmq su un sistema unix like non cambia la contrapposta filosofia che li caratterizza)
Certo, non è stato solo quello, diciamo che è stata la combinazione di : 1) problemi con Suse 2) atteggiamenti riferiti prima nei post precedenti 3)il motivo principale è che io con XP mi trovo benissimo e la mia non era voglia di cambiare a tutti i costi ma curiosità pura e semplice.
Quote:
non ne sa nulla di informatica e soprattutto non ha alcuna voglia nemmeno di sapere cos'è l'informatica, e ci rimangono di merda se linux in fase di boot ti mostra 200 zilioni di righe;
-ha sentito che gli hacker usano linux (e da chi l'ha sentito poi? :rotfl e quindi anche loro vogliono poter dire di saper usare linux anzi, di usare linux. ovviamente non sanno nemmeno cos'è un hacker e ci rimangono di merda quando non vedono quello che si aspettavano da linux;
-vogliono un'alternativa a windows perchè dicono che linux sia più sicuro e senza sapere minimamente cosa sia linux, e non sanno nemmeno cosa sia iptables ;
-vogliono avere tutto e gratis, e si lamentano se kde crasha ogni tanto;
-e non funziona il winmodem, e la stampante, e il mouse a laser galattici logitech, ecc. ecc...
conclusione: linux è una merda.
Quoto in pieno, ne conosco uno che voleva passare a Linux perchè ha il pc in negozio senza licenza di xp, ma quando gli ho detto che su Linux (per quel che ne so io) di giochini ce ne sono pochi, non lo ha più voluto.
Quote:
in ogni caso è innegabile che attualmente in ambito di sistemi operativi di massa, quelli unix offrono una potenza informatica maggiore rispetto ai sistemi windows, aldilà dell'idiozia dell'utente x
Sarà, ma io che sto bene con Windows devo farmi prendere per il culo da chi usa altro?
Mica vado nella sezione Apple ad aprire 3d del genere.
Quote:
non lo condivido nemmeno io, ma spesso dal niente può nascere un'interessante discussione.
Con chi ragiona come te si discute, con tipi come l'autore del 3d cosa discuti?
Blackie è offline  
Old 29-08-2006, 20:28   #34
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da alex783
Ciao utenti Windows.. come va? state cercando aiuto su questo forum su come risolvere i vs problemi?? scherzi a parte, mi fa sorridere vedere tutti questi thread sulla risoluzione di problemi con Windows e poi qualcuno viene nella sezione Apple del Forum a criticare MacOS X...

Spero che siate riusciti a leggere questo post... chissà, magari una schermata blu vi ha interrotto di leggere...

dai, sto solamente scherzando... si fa per ridere...
argomento inutile e provocatorio

Chiudo la discussione
Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian