|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
il problema è che ntfs supera decisamente ogni limite. con questo non intendo dire che hfs è un dio dei file system anzi... non sai quanto vorrei che all'uscita di leopard introducessero ZFS.. in ogni caso sia i file system di linux (diciamo ext3 e reiserfs i più comuni) sia appunto hfs non hanno problemi di frammentazione e per questo motivo non hanno di serie utility per la deframmentazione del disco. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
In generale su macOs spesso a seguito di alcune operazioni (come gli aggiornamenti o alcuni install di software) il sistema stesso effettua un generico "ottimizzo le prestazioni"
![]() Il vantaggio è che fa da solo ![]() A parte questo, finché si scherza ![]()
#23 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() al contrario tutti quelli che chiami mac evangelisti, ad esempio come l'autore di questo inutilissimo e provocatorio topic (a meno che nuove e civili discussioni non lo rendano interessante), a mio avviso tendono a far odiare ancora di più il mondo mac da persone in ogni caso ignoranti in materia (nel senso che non si informano e magari nemmeno gli interessa informarsi.. ed è del tutto legittimo. pure io sono ignorante in materi di networking in ambiente windows! ![]() Quote:
è in ogni caso un sistema operativo che va, è sempre andato e andrà sempre senza poi troppi problemi. a mio avviso, informaticamente parlando, offre davvero niente rispetto a unix. ma per un utilizzo home è ancora perfetto. |
||
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
![]() segnalo ai mod di sezione ![]() |
|
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sinceramente di utenti Linux o Mac che si comportano in modo civile ne ho trovati 4 o 5, di solito sono solo capaci di insultare o sfottere, comportandosi come se fossero i custodi di chisssà che potenza informatica ma facendo in realtà la figura di gente che ha un complesso d'inferiorità grosso come una casa. Ho installato Suse Linux e avevo problemi a configurare il modem, ho chiesto aiuto sul forum e un paio di utenti mi hanno aiutato mentre parecchi altri intervenivano solo per sfottere. La testa della gente si vede anche dall'inizio di questo 3d che sembra aperto da un malato di mente. Capisco che uno possa preferire un sistema all'altro ma aprire un 3d solo per sfottere chi usa Windows... |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Zena!
|
Quote:
Su Tiger in effetti non l'ho visto partire (dicendolo): magari lo fa di nascosto ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'importante è distinguere la "religione" dagli invasati; ammettere che un utente osx possa essere particolarmente rompipalle e invasivo non significa che tiger non sia un ottimo istema operativo. L'hardware mac è solo un pretesto , sebbene sia di ottima qualità, per osx quindi evitiamo di confondere apple con mac os. Ciao
![]() |
#30 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno apre un 3d solo per sfottere chi usa Xp per me è solo un malato di mente. Il sistema migliore di tutti è semplicemente quello che piace e si sa usare, non venitemi a dire che MacOS non va mai in crash o che Linux non si blocca mai. Tenendo presente che xp configurato e usato a dovere va benissimo, io non ricordo quando ho avuto un problema che non sia stato causato da qualche mio esperimento. La formattazione la faccio solo in caso di grosse modifiche al pc (tipo cambio scheda madre). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#32 | |||
Registered User
|
Quote:
forse è stato altro a farti allontanare dal mondo linux e mac (che sono mondi completamente opposti, non dimentichiamolo. il fatto che girino cmq su un sistema unix like non cambia la contrapposta filosofia che li caratterizza) Quote:
C'è gente che -non ne sa nulla di informatica e soprattutto non ha alcuna voglia nemmeno di sapere cos'è l'informatica, e ci rimangono di merda se linux in fase di boot ti mostra 200 zilioni di righe; -ha sentito che gli hacker usano linux (e da chi l'ha sentito poi? ![]() -vogliono un'alternativa a windows perchè dicono che linux sia più sicuro e senza sapere minimamente cosa sia linux, e non sanno nemmeno cosa sia iptables ; -vogliono avere tutto e gratis, e si lamentano se kde crasha ogni tanto; -e non funziona il winmodem, e la stampante, e il mouse a laser galattici logitech, ecc. ecc... conclusione: linux è una merda. Bene, di questa gente ce nè ogni giorno a decine che impestano i gruppi di discussione dedicati a linux. E' ovvio che a qualcuno prima o poi girino i coglioni e magari se la fa con qualcuno che poi tanta colpa non ha. ed in ogni caso è innegabile che attualmente in ambito di sistemi operativi di massa, quelli unix offrono una potenza informatica maggiore rispetto ai sistemi windows, aldilà dell'idiozia dell'utente x Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mica vado nella sezione Apple ad aprire 3d del genere. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Chiudo la discussione |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.