Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 11:46   #21
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
I berluscones ci hanno lasciato con le pezze al culo, c'è altro a cui pensare ora...
questa è la scusa che si ripeterà per 5 anni? ogni volta che non mantiene una promessa?
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:02   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
questa è la scusa che si ripeterà per 5 anni? ogni volta che non mantiene una promessa?
Sì ma nei 5 anni passati il tuo caro governo Berlusconi ha fatto ogni genere di nefandezza: per riparare ai guai combinati da quel "governo" ci serviranno decenni, altro che una singola legislatura...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:14   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
era anche logico che avrebbe avuto questi problemi,nessuno crede alle favole spero
E allora perchè quando le raccontava Berlusconi insorgevate tutti dicendo che diceva menzogne? Coerenza sotto i piedi!
Old 29-06-2006, 16:24   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da teogros
E allora perchè quando le raccontava Berlusconi insorgevate tutti dicendo che diceva menzogne? Coerenza sotto i piedi!
Perchè esistono 2 tipi di bugie

Le bugie gravi che sono quelle dette per nuocere o procurarsi vantaggi personali

Le bugie a fin di bene, come quelle dette ai bambini per convincerli a fare qualcosa che non vogliono fare.....

Old 29-06-2006, 16:25   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Le ultime risposte mi stanno facendo morire dal ridere..scusate
Ma è possibile arrivare sempre a discutere come se si parlasse di squadre di calcio?

Comunque il fatto che un partito/un politico non rispetti le promesse non mi stupisce affatto.
Ma esiste ancora gente che crede a tutte le stronzate che si dicono in campagna elettorale?
Prodi o Berlusconi che sia, è vergognoso..però... che sparino in alto, sapendo di non poter attuare determinate cose.
Ma poi, obbiettivamente, perchè ogni bambino dovrebbe ricevere 250 euro al mese? Non sono i genitori che dovrebbero pensare a mantenerli?

Ultima modifica di Nicky : 29-06-2006 alle 16:32.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:29   #26
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
I berluscones ci hanno lasciato con le pezze al culo, c'è altro a cui pensare ora...

Non diciamo "cagate"

Era palese a chiunque con un minimo di cervello che era una mossa puramente da campagna elettorale.

Ormai quei sapientoni che ci governano hanno capito che in campagna elettorale bisogna spararle più grosse degli avversari, bisogna denigrare l'avversario con ogni mezzo e poi una volta al governo la scusa da adottare per non attuare le promesse fatte in campagna elettorale é dire che non ci son soldi che tutto é allo sfascio ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Sinceramente ritenevo più credibile le promesse di Berlusconi che quelle di Prodi. Almeno lui non poteva usare la classica scusa del non ci son soldi per colpa del governo precedente
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:39   #27
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma poi, obbiettivamente, perchè ogni bambino dovrebbe ricevere 250 euro al mese? Non sono i genitori che dovrebbero pensare a mantenerli?
è quello che dico anch'io. apparte aiuti a chi magari ha davvero problemi.
che fosse una sparata da campagna elettorale era ovvio, le fanno tutti. il problema era leggere alcuni qua dentro illuminati da cose simili. ora però che "ghe nè minga" è una cosa di poco conto....
Old 29-06-2006, 16:42   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
è quello che dico anch'io. apparte aiuti a chi magari ha davvero problemi.
che fosse una sparata da campagna elettorale era ovvio, le fanno tutti. il problema era leggere alcuni qua dentro illuminati da cose simili. ora però che "ghe nè minga" è una cosa di poco conto....
Per quanto mi riguarda non è una cosa di poco conto, se la promessa aveva delle basi fondate.
Mi spiego; se la proposta era atta ad aiutare bambini con particolari problemi o cose simili..è vergognoso che ora venga ritrattata...
Se la promessa era la classica "regaliamo soldi, siccome ne abbiamo tanti" allora va bèh non l'avrei mai presa seriamente nemmeno prima.
Old 29-06-2006, 16:44   #29
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
Cchiù pilu pe' tutti!!!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:50   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Le ultime risposte mi stanno facendo morire dal ridere..scusate
Ci sarebbe giusto da ridere se questi qua NON avessero scritto un programma di umiliardosettecentoquarantatremilioniottocentoventiseimilacentodue pagine dove mano a mano si scopre che non c'è scritto praticamente nulla delle principali opere e per quello che c'è scritto, non ci sono soldi per farlo...
Quote:
Ma è possibile arrivare sempre a discutere come se si parlasse di squadre di calcio?
Si ed è parecchio divertente

Quote:
Comunque il fatto che un partito/un politico non rispetti le promesse non mi stupisce affatto.
Ma esiste ancora gente che crede a tutte le stronzate che si dicono in campagna elettorale?
Prodi o Berlusconi che sia, è vergognoso..però... che sparino in alto, sapendo di non poter attuare determinate cose.
perfettamente in linea con il mio pensiero
Quote:
Infatti
Old 29-06-2006, 16:53   #31
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ci sarebbe giusto da ridere se questi qua NON avessero scritto un programma di umiliardosettecentoquarantatremilioniottocentoventiseimilacentodue pagine dove mano a mano si scopre che non c'è scritto praticamente nulla delle principali opere e per quello che c'è scritto, non ci sono soldi per farlo...

Si ed è parecchio divertente
Uhm quale partito politico ha scritto un programma e ha tentato di rispettarlo, non dico per intero, ma almeno in parte?
La domanda è seria, sono un po' ignorante in materia...mi sono avvicinata alla politica da un paio di anni a questa parte e di cose da recuperare ne ho molte
Old 29-06-2006, 16:56   #32
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
per incentivare la gente a fare figli, che in un paese a crescita zero e con pensioni a rischio mi pare una cosa non da poco.

I giovani non se ne vanno di casa perchè non hanno i soldi per mettersi in coppia, figurati se hanno i soldi per mettere su famiglia.

E comunque si era capito in 10 secondi netti che prodi l'aveva sparata troppo grossa per le nostre possibilità.
Non siamo nè la svezia nè la danimarca nè la scandinavia.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:58   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Uhm quale partito politico ha scritto un programma e ha tentato di rispettarlo, non dico per intero, ma almeno in parte?
La domanda è seria, sono un po' ignorante in materia...mi sono avvicinata alla politica da un paio di anni a questa parte e di cose da recuperare ne ho molte
Non ti posso rispondere perchè purtroppo la verità la conosci anche tu, NESSUNO, il fatto è che in campagna elettorale, questo programma veniva sventolato come il libro della verità rivelata e ora si scopre che è un libro vuoto.

Tutto questo per chi come me è solo marginalmente coinvolto nella lotta Dx-Sx può solo essere fonte di sollazzo e scusami se ogni tanto mi prendo la libertà di ridere alle spalle dei fanboy di questo o quello schieramento politico, solo che in 40 anni non ho mai visto cambiare NIENTE in questo paesucolo che è l'Italia e nonostante questo dico Viva L'Italia perchè alla fine si sta bene.

Ciao
Old 29-06-2006, 16:59   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
per incentivare la gente a fare figli, che in un paese a crescita zero e con pensioni a rischio mi pare una cosa non da poco.

I giovani non se ne vanno di casa perchè non hanno i soldi per mettersi in coppia, figurati se hanno i soldi per mettere su famiglia.

E comunque si era capito in 10 secondi netti che prodi l'aveva sparata troppo grossa per le nostre possibilità.
Non siamo nè la svezia nè la danimarca nè la scandinavia.
Ma tra l'altro su sta cosa della crescita zero, io sono pure un po' perplessa.
Ultimamente vedo un sacco di ragazze/donne incinte.
Old 29-06-2006, 17:01   #35
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non ti posso rispondere perchè purtroppo la verità la conosci anche tu, NESSUNO, il fatto è che in campagna elettorale, questo programma veniva sventolato come il libro della verità rivelata e ora si scopre che è un libro vuoto.

Tutto questo per chi come me è solo marginalmente coinvolto nella lotta Dx-Sx può solo essere fonte di sollazzo e scusami se ogni tanto mi prendo la libertà di ridere alle spalle dei fanboy di questo o quello schieramento politico, solo che in 40 anni non ho mai visto cambiare NIENTE in questo paesucolo che è l'Italia e nonostante questo dico Viva L'Italia perchè alla fine si sta bene.

Ciao
Ma allora ridevamo della stessa cosa.
Io non capisco come si possa essere "fanboy" in un argomento delicato come la politica, tra l'altro.
Cioè capisco che uno schieramento, piuttosto che l'altro, possano in linea di massima rappresentarci meglio o peggio, a seconda delle nostre convinzioni..ma addirittura prendere sempre tutto come oro colato è troppo.
Old 29-06-2006, 17:03   #36
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
mah, secondo me state costruendo un castello sul nulla!! MA quando mai Prodi avrebbe adottato immediatamente una misura del genere, quanto mai l'ha detto? cioè siamo a 1 mese dalla nascita del governo con un buco da coprire e la finanziaria da presentare è già date tutto per scontato E dategli un minimo di tempo per fare le cose......poi si passerà eventualmente alle critiche per i punti del programma non attuato
Old 29-06-2006, 17:04   #37
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Ma tra l'altro su sta cosa della crescita zero, io sono pure un po' perplessa.
Ultimamente vedo un sacco di ragazze/donne incinte.

perchè lavorano in Rai
Old 29-06-2006, 17:06   #38
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da generals
perchè lavorano in Rai
Perdonami ma non l'ho capita.

Comunque davvero, ne vedo tante tante..infatti sono ossessionata, tanto da essere diventata maniacale con la pillola
Old 29-06-2006, 17:08   #39
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
No, non per i prossimi 5 anni ma per un po di tempo inevitabilmente si....visto la "manovrina" che stanno facendo è chiaro che i conti non sono proprio rosei, per usare un eufemismo....ci sono molte cose più importanti da fare con i pochi soldi che ci sono attualmente, al resto si penserà poi
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 17:09   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Perdonami ma non l'ho capita.
Il recente scandalo delle presentatrici vs prestazioni sessuali
Quote:
Comunque davvero, ne vedo tante tante..infatti sono ossessionata, tanto da essere diventata maniacale con la pillola
Boh, anche a me pare che ci sia una inversione di tendenza da qualche anno a questa parte, basta guardare il numero di negozi di articoli per l'infanzia/prenatal nati negli ultimi anni e anche il fatto che ora in ogni supermercato c'è lo spazio per gli articoli da neonati/bambini......

EDIT e anche parlando col sindaco del mio paese ha confermato che ci sarebbe il bisogno di nuove scuole, ma questo è legato anche all'espansione demografica perchè da 5000 siamo passati a 8000 abitanti cmq le scuole sono piene....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian