|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
io non lo userei molto per giocare ma non vorrei che diventasse ingiocabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
diciamo che mi è capitato giocando a TOCA, quando le macchine incominciavano a rallentare, anche il mio note rallentava, e poi ogni tanto in FIFA 2005, quando la palla entrava in rete...
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Salve ragazzi,
Lo sto usando proprio in questo momento, comprato da una settimana. Volevo sapere se la memoria video è dedicata o condivisa. Io vedo 512 hyper memory. Se c'è quella di 128 si può fare in modo che venga usata solo questa lasciando inalterata la memoria da 1gb? Come posso verificare se c'è quella da 128? Grazie a tutti e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bEATO TE CHE LA VEDI L HYPER MEMORY IO ORMAI HO RINUNCIATO HO MESSO TUTTI I TIPI DI DRIVER ANCEH QUELLY FUJITSU CON LA DICITURA HYPER MEMORY.... MA NIENTE QUALCUNO MI AIUTA COME FACCIO AD ATTIVARE QUESTA MODALITà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Su questo portatile e' possibile usare Notebook Harware Control per overclokkare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
fujitsu siemens M1437/G con:
-intel centrino 740 a 1,73 ghz -ram 1024 -hard disk 80 gb -ati x700 512 mb hypermemory (dedicata) -masteriz dvd-rw dl -display 15'4" ultraluminoso -card reader -wlan -windows xp h.e. a 699€ dal 17 al 27 agosto visto su volantino di una catenina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
in che negozio fanno questa offerta? :P (anche via mp...) Ultima modifica di aleyah : 15-08-2006 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si blocca
ciao a tutti, ho un M1437G con 2 giga di ram.
i primi 2 mesi funzionava perfettamente, nonostante rinamesse acceso 24 ore al giorni ( lo tengo sempe distanziato dalla scrivania per far circolare un po' d'aria sotto) da un mese e più, ormai succede quasi tutti i giorni che per qualche attimo il video si blocca insieme all'audio che a volte (una su 5) fà un rumore tipo gracchio ![]() oppure, dato che quando non lo uso lo blocco cambiando utente, succede allora che dopo qualche ora, cerco di accedervi, ma niente, schermo nero; pensavo dipendesse dalla temperatura; con speedfun ho che la Temp HD0 = 50° e Temp1 = 53° (quest'ultima e sovente sopra i 60°) la cosa s trana è che mi si è bloccato anche stamattina, mentre stavo masterizzando; l'avevo acceso da 10 minuti dopo che era rimasto spento per ore. in passato c'era un post simile; cosa mi consigliate; di installare qualche sw per fare un po di diagnosi; di farmelo sostituire (in questo caso, se qualcuno ha un po di esperienza gradirei un suo parere) grazie, ciao, ettore |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
non è mai stato risolto e la FS non ha nessuna intenzione di risolverlo... p.s. qualche giorno fa sul forum siemens sembra essersi mosso qualcosa: Quote:
... potete provare... Ultima modifica di aleyah : 16-09-2006 alle 13:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
qualcuno di voi ha provato a installare windows vista su questo portatile?
io si ma nn trova la scheda video e neanche con i driver dal sito ati usa sempre un driver "vga save" o qualcosa del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
Installare il Sistema Operativo
Ciao a tutti,
dopo infinite ore di navigazione sono approdato sul vostro forum e spero mi possiate aiutare. La prima cosa che ho fatto dopo aver acceso il nuovo Amilo M1437G, è stato rimuovere con una bella formaggiazione del disco fisso il sistema operativo WirusXP Home Edition. Devo installare Wirus 2000 Professional ma non vede nemmeno l'HD. Ho letto molto su questo problema: i driver per RAID li ho scaricati, "F6" mi chiede il floppy... Il drive floppy USB non ce l'ho e non lo voglio comprare ![]() Quello che non ho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao bassoInSib, se hai nLite non ti serve il file TXTSETUP.SIF, te lo crea lui, insieme a tutto il necessario.
L'ho scritto qnahce qui dove trovi una discussione riguardante proprio ciò; dato che i link per la compilazione a mano non sono più disponibili nLite è la soluzione per automatizzare tutto.
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
Installare il sistema operativo
nLite non parte, richiede ".Net Framework" che non ho. Per scaricarlo sono 22Mb e con la mia connessione è impensabile. Ho comunque provato
![]() ![]() "il file \i386\NT5\viamraid.sys ha provocato un errore imprevisto <1> alla riga 1211 in D:\nt1\private\ntos\boot\setup\oemdisk.c." non capisco. Riepilogo: Ho scaricato lo zip dei driver da www.viaarena.com, l'ho szippato, ho copiato sulla USB flash il contenuto della cartella "DiskDriver" come accennato anche sul file Readme, ho boottato ed arrivo all'errore maledetto ![]() Il file txtsetup.oem credo abbia delle imprecisioni: [Disks] D-I386-NT5-RAID="VIA V-RAID Driver Diskette",\I386\VIAMRAID, \I386\NT5 Qui ad esempio non esiste la cartella "RAID" sotto "NT5" potrebbe essere più corretto: [Disks] D-I386-NT5="VIA V-RAID Driver Diskette",\I386\VIAMRAID, \I386\NT5 inoltre il file "\I386\VIAMRAID" è vuoto, non contiene nulla non è nemmeno una directory, allora potrebbe essere: [Disks] D-I386-NT5="VIA V-RAID Driver Diskette",\I386,\ Tutte lucubrazioni o c'è qualcosa di vero? Ultima modifica di BassoInSib : 25-10-2006 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
beh, sì per far andare nLite serve il .NET framework....altrimenti stai fresco.
Sinceramente non saprei cosa dirti per i codici; conosci nessuno con l'ADSL che possa passarti il framework .net oppure che possa direttamente farti l'integrazione dei driver nell'immagine cd?
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
Installare il sistema operativo
FUNZIONAAA!
![]() Ho recuperato .NET 2.0 sullo stesso FSC disk driver in dotazione, era un po' nascosto. Ma i driver da allegare ad nLite non sono solo quelli RAID ![]() Sono rimasto sorpreso però quando ho installato il software ATI in quanto vede 256Mb di memoria sulla scheda video mentre con WirusXp lo stesso software ne vedeva 512. Dove l'ho comprato mi avevano assicurato che la scheda video era 512Mb dedicati ![]() Grazie del valido aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
|
Ciao ragazzi, anke io ho un m1437 g.
centrino a 1.76 GHz 2x 512 Mb ram ddr II samsung ati x700 128 Mb dedicati Desideravo alcuni chiarimenti, io pensavo x esempio che i driver sata, essendo il cd di windows creato in oem per fujitsu siemens, erano già integrati e ke lo riconoscesse da solo come sata. a proposito, come faccio a vedere se lo riconosce come sata o non? Sto giocando a need for speed carbon, con risoluzione 1280x.... e dettagli alti, dopo aver scaricato le ultime direct x e gli ultimi catalist moddati, gira che è una favola, unica pecca, ventola che butta aria al max!!!! Adesso stavo pensando di aggiornare la bios, per attivare sta benedetta hypermemory, ma giusto xkè sono testardo e devo sempre smanettare per cercare di ottenere il meglio!!! ![]() Per quanto riguarda la temperatura, usando centrino Hardware control, rimane tra i 47 e i 50 per utilizzo normale... per i giochi non ho visto.... cmq sono pienamente soddisfatto in generale, prima possedevo un amilo a7620, e ho avuto problemi di schermate blu, che si son rilevate essere causate dall'hard disk, sostituito dal tipo a cui l'ho venduto....! Ottimo rapporto qualità prezzo, acquistato da €nics ad ottobre 2005 a 1159 in offerta invece di 1399 con 4 anni di garanzia estesa, ottimo no?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
e rieccomi a parlare nel thread del mio portatile.. un nuovo problema è arrivato. Leggo ora di questi blocchi di 2 secondi mentre si gioca.. beh il mio fa peggio..
SI SPEGNE! ![]() con questo portatile ci ho giocato solo i primi mesi (gennaio febbraio 06), e solo con Roller Coaster Tycoon 3 e non avevo avuto problemi. Ora durante queste vacanze ho voluto provare qualche gioco, vecchio o nuovo, ma per la prima volta su questo notebook. Premetto che non mi pare di aver installato alcun aggiornamento della scheda video o del portatile. Sto giocando a UT2004, Half Life2, Call of Juarez e Alien vs Predator2. i primi due giorni tutto ok, anche se li ho solo provati, non ci ho giocato molto. Poi ho alzato un po' qualche impostazione della scheda video dal pannello di controllo delal scheda attraverso le proprietà dello schermo. E, forse in seguito a questa cosa, mi è successo che dopo un oretta (o forse meno) di gioco a UT2004 o a half life2 il computer si è spento, di colpo, come se fosse saltata la corrente (è successo 3 volte in totale) . penso sia una sorta di protezione contro il surriscaldamento della scheda video.. o del processore.. ma potrebbe uscire dal gioco.. non spegnermi il pc!! devo anche aggiungere che UT2004 è un gioco uscito prima del portatile, e lo tengo con le impostazioni video tutte a livello medio! inoltre ho sempre tenuto il notebook rialzato per far prendere più aria alla ventola perchè come al solito è bollente, in particolare sotto il polso destro, e quando collego due periferiche usb o gioco la ventola parte al massimo. è strano perchè con Call of Jurez (molto più esoso di UT200 e HL2), tenendolo con impostazioni medio-basse, scatta leggermente ma resiste, non si è mai spento. a voi non è mai successo? che ne pensate? PS: dove trovo gli ultimi driver adatti (o ben funzionanti) per questa scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Arezzo
|
Buona sera mi accodo al 3d visto che 2 giorni fa ho comprato un Amilo 1437g cosi' composto:
Intel Pentium m 750 (1.8ghz) 2* 1024 mb ram 120 gb sata ati radeon x700 hm 512 ram + tv-out multi format dvd burner dl wifi+ amenita' varie prezzo: 772€ iva inclusa, come vi sembra come prezzo? C'erano ancora due pezzi e quando ho visto le caratteristiche non ci ho pensato molto. Anche perche' e' il mio primo portatile.... ![]() Come prestazioni ancora non mi posso pronunciare visto che c'e' ancora installato xp home con driver obsoleti.... A presto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.