Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 08:34   #21
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore
a volte, mentre giocavo, mi capitavano dei mini blocchi di questo genere. ho sempre pensato che fossero dovuti alla temperatura eccessiva per cui il nostro note è famoso, oppure per le prestazioni poco performanti della nostra scheda video (so che la x700 è un "mostro", ma sembra che su questo note renda di meno che su gli altri...)
ok, ma quanto fastidio provocano queste cose?
io non lo userei molto per giocare ma non vorrei che diventasse ingiocabile
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:59   #22
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
diciamo che mi è capitato giocando a TOCA, quando le macchine incominciavano a rallentare, anche il mio note rallentava, e poi ogni tanto in FIFA 2005, quando la palla entrava in rete...
Old 16-07-2006, 18:38   #23
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore
diciamo che mi è capitato giocando a TOCA, quando le macchine incominciavano a rallentare, anche il mio note rallentava, e poi ogni tanto in FIFA 2005, quando la palla entrava in rete...
certo che leggendo le discussioni che ho linkato piu' su mi scendono un po' di brividi lungo la schiena: invitano chiaramente a non comprare questo portatile...
Old 19-07-2006, 10:08   #24
roby2k
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Salve ragazzi,
Lo sto usando proprio in questo momento, comprato da una settimana.
Volevo sapere se la memoria video è dedicata o condivisa.
Io vedo 512 hyper memory.
Se c'è quella di 128 si può fare in modo che venga usata solo questa lasciando inalterata la memoria da 1gb?
Come posso verificare se c'è quella da 128?
Grazie a tutti e ciao.
roby2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:07   #25
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Iscritto dal: Nov 2005
bEATO TE CHE LA VEDI L HYPER MEMORY IO ORMAI HO RINUNCIATO HO MESSO TUTTI I TIPI DI DRIVER ANCEH QUELLY FUJITSU CON LA DICITURA HYPER MEMORY.... MA NIENTE QUALCUNO MI AIUTA COME FACCIO AD ATTIVARE QUESTA MODALITà?
tortuga99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:42   #26
roby2k
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Su questo portatile e' possibile usare Notebook Harware Control per overclokkare?
roby2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 09:16   #27
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
fujitsu siemens M1437/G con:
-intel centrino 740 a 1,73 ghz
-ram 1024
-hard disk 80 gb
-ati x700 512 mb hypermemory (dedicata)
-masteriz dvd-rw dl
-display 15'4" ultraluminoso
-card reader
-wlan
-windows xp h.e.

a 699€ dal 17 al 27 agosto
visto su volantino di una catenina informatica
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:05   #28
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69
fujitsu siemens M1437/G con:
-intel centrino 740 a 1,73 ghz
-ram 1024
-hard disk 80 gb
-ati x700 512 mb hypermemory (dedicata)
-masteriz dvd-rw dl
-display 15'4" ultraluminoso
-card reader
-wlan
-windows xp h.e.

a 699€ dal 17 al 27 agosto
visto su volantino di una catenina informatica
(si ok ma avere un portatile che ogni tot minuti si ferma a pensare non è proprio il massimo...)
in che negozio fanno questa offerta? :P (anche via mp...)

Ultima modifica di aleyah : 15-08-2006 alle 22:26.
Old 16-09-2006, 12:14   #29
ettore16384
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
si blocca

ciao a tutti, ho un M1437G con 2 giga di ram.

i primi 2 mesi funzionava perfettamente, nonostante rinamesse acceso 24 ore al giorni ( lo tengo sempe distanziato dalla scrivania per far circolare un po' d'aria sotto)

da un mese e più, ormai succede quasi tutti i giorni che per qualche attimo il video si blocca insieme all'audio che a volte (una su 5) fà un rumore tipo gracchio rare volte ritorna a funzionare, ma il 90% delle volte lo devo spegnere;
oppure, dato che quando non lo uso lo blocco cambiando utente, succede allora che dopo qualche ora, cerco di accedervi, ma niente, schermo nero;
pensavo dipendesse dalla temperatura; con speedfun ho che la Temp HD0 = 50° e Temp1 = 53° (quest'ultima e sovente sopra i 60°)
la cosa s trana è che mi si è bloccato anche stamattina, mentre stavo masterizzando; l'avevo acceso da 10 minuti dopo che era rimasto spento per ore.
in passato c'era un post simile; cosa mi consigliate;
di installare qualche sw per fare un po di diagnosi;
di farmelo sostituire (in questo caso, se qualcuno ha un po di esperienza gradirei un suo parere)

grazie,
ciao, ettore
ettore16384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:17   #30
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Quote:
Originariamente inviato da ettore16384

i primi 2 mesi funzionava perfettamente, nonostante rinamesse acceso 24 ore al giorni ( lo tengo sempe distanziato dalla scrivania per far circolare un po' d'aria sotto)

da un mese e più, ormai succede quasi tutti i giorni che per qualche attimo il video si blocca insieme all'audio che a volte (una su 5) fà un rumore tipo gracchio rare volte ritorna a funzionare, ma il 90% delle volte lo devo spegnere;
oppure, dato che quando non lo uso lo blocco cambiando utente, succede allora che dopo qualche ora, cerco di accedervi, ma niente, schermo nero;
pensavo dipendesse dalla temperatura; con speedfun ho che la Temp HD0 = 50° e Temp1 = 53° (quest'ultima e sovente sopra i 60°)
la cosa s trana è che mi si è bloccato anche stamattina, mentre stavo masterizzando; l'avevo acceso da 10 minuti dopo che era rimasto spento per ore.
di farmelo sostituire (in questo caso, se qualcuno ha un po di esperienza gradirei un suo parere)

grazie,
ciao, ettore
Mandalo repentinamente in garanzia!!! è assurdo
tortuga99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:26   #31
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ettore16384

grazie,
ciao, ettore
è palesemente il problema di cui avevo parlato piu' su
non è mai stato risolto e la FS non ha nessuna intenzione di risolverlo...

p.s.
qualche giorno fa sul forum siemens sembra essersi mosso qualcosa:
Quote:
Dear AMILO Forum users:
Over the past months we have been working on items that have been brought to our attention by you. First of all we would like to thank you for bringing these issues to our attention as well as for your patience while we worked through our process to get the requested answers. Please find in the following our explanations and technical statements in order to meet your justified demand for highest technical quality.
We would like to hightlight that in our last service update we solved the lagging during gaming, listening to music, watching DVD or office applications. For this issue please download the new VIA SATA RAID VT6421driver version 5.1.2600.440a which we recommend below (in item 1).

Your items in detail:
1. Lagging while
- gaming, playing DVD, listening to audio files, use MS office applications on the notebook.
Symptom:
On some systems video or audio may sporadically stutter (lag) for one second while playing games, playing DVDs or listening to audio files on your notebook.
Solution:
Root cause of this behaviour has been a sporadic performance drop in some cases in the data transfer between hard disc and system, which can be solved by a new VIA SATA RAID VT6421driver version version 5.1.2600.440a. We want to point out that the hardware is not affected.
The new driver has been available since July 15. Link to download:
http://support.fujitsu-siemens.com/c...downloads.html

2. "brrr"-sound under Windows XP
Symptom:
- the sound is interrupted briefly (approximately one second) or may stutter (“brr”- sound)
- the modem throughput decreases
Solution:
The symptom does only occur while switching the screen mode (e.g. change in resolution) and has absolutely no impact on the normal use of the system. The root source has been the NVIDIA graphics. NVIDIA has confirmed this issue in a service bulletin they have submitted to Fujitsu Siemens Computers. According to NVIDIA the behavior (sound & modem ) only happens during mode set. It is accepted by NVIDIA as limitation.

3. Lagging only while gaming
Symptom: Lagging while gaming
Solution:
After doing extensive research with our suppliers and gaming companies, we came to the conclusion that the issue the forum has pointed out is an industry issue, that is not specific to Fujitsu Siemens Computers or its products.
The installation of gaming software on both, desktop and notebook, might require an adjustment of the settings, particularly in video/graphic settings as most of the 3D games have their own graphic settings which will influence game performance. In addition, please note that most current 3D games are typically designed for desktop high-end systems. Due to form factors, there are differences in components that are used for notebooks than for desktops. Mobile components might not have the identical performance in comparison to their desktop component counterparts, even when manufactures provide components with names, sounding similar, for example GeForce Go 6800 differs from other GeForce XX 6800. In addition, there can be performance differences in components due to a mobile nature: different performance data of 2½ / 3 ½ hard drives with different rpm and throughput data.

4. "brrr"-sound under Instant On application, DVD ratio not adjustable
Symptom:
- Using the Linux version of PowerCinema – InstantOn – sporadically a “brrr”-sound can be heard during audio/video playback.
- DVD ratio is not adjustable to different video sizes.
Solution: The new InstanOn version 4.00.0407M will fix the symptom.
In the setting menu of InstantOn the user can now select between the DVD ratio 16:9 or 4:3.
InstanOn version 4.00.0407M is available for download on FSC support webpage:
http://support.fujitsu-siemens.com/c...downloads.html
http://support.fujitsu-siemens.de/de...downloads.html
anche se in realtà parecchi dicono non cambi nulla...

... potete provare...

Ultima modifica di aleyah : 16-09-2006 alle 13:32.
Old 17-09-2006, 15:06   #32
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
qualcuno di voi ha provato a installare windows vista su questo portatile?

io si ma nn trova la scheda video e neanche con i driver dal sito ati usa sempre un driver "vga save" o qualcosa del genere
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:10   #33
BassoInSib
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Installare il Sistema Operativo

Ciao a tutti,
dopo infinite ore di navigazione sono approdato sul vostro forum e spero mi possiate aiutare.
La prima cosa che ho fatto dopo aver acceso il nuovo Amilo M1437G, è stato rimuovere con una bella formaggiazione del disco fisso il sistema operativo WirusXP Home Edition. Devo installare Wirus 2000 Professional ma non vede nemmeno l'HD. Ho letto molto su questo problema: i driver per RAID li ho scaricati, "F6" mi chiede il floppy... Il drive floppy USB non ce l'ho e non lo voglio comprare , sono pronto con "nLite" a creare il CDBOOT.
Quello che non ho è la configurazione dei file "TXTSETUP.SIF", dove la posso trovare??? Help me please
BassoInSib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:58   #34
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao bassoInSib, se hai nLite non ti serve il file TXTSETUP.SIF, te lo crea lui, insieme a tutto il necessario.

L'ho scritto qnahce qui dove trovi una discussione riguardante proprio ciò; dato che i link per la compilazione a mano non sono più disponibili nLite è la soluzione per automatizzare tutto.
Old 25-10-2006, 14:57   #35
BassoInSib
Junior Member

Installare il sistema operativo

nLite non parte, richiede ".Net Framework" che non ho. Per scaricarlo sono 22Mb e con la mia connessione è impensabile. Ho comunque provato ad usare una USB flash drive da 128Mb con i driver SATA e l'installazione "F6" di Wirus2000 la vede, mi dà la possibilità di scegliere il driver corretto ma si pianta subito dopo con il messaggio:
"il file \i386\NT5\viamraid.sys ha provocato un errore imprevisto <1> alla riga 1211 in D:\nt1\private\ntos\boot\setup\oemdisk.c."
non capisco.
Riepilogo: Ho scaricato lo zip dei driver da www.viaarena.com, l'ho szippato, ho copiato sulla USB flash il contenuto della cartella "DiskDriver" come accennato anche sul file Readme, ho boottato ed arrivo all'errore maledetto .

Il file txtsetup.oem credo abbia delle imprecisioni:

[Disks]
D-I386-NT5-RAID="VIA V-RAID Driver Diskette",\I386\VIAMRAID, \I386\NT5

Qui ad esempio non esiste la cartella "RAID" sotto "NT5"
potrebbe essere più corretto:
[Disks]
D-I386-NT5="VIA V-RAID Driver Diskette",\I386\VIAMRAID, \I386\NT5

inoltre il file "\I386\VIAMRAID" è vuoto, non contiene nulla non è nemmeno una directory, allora potrebbe essere:
[Disks]
D-I386-NT5="VIA V-RAID Driver Diskette",\I386,\

Tutte lucubrazioni o c'è qualcosa di vero?

Ultima modifica di BassoInSib : 25-10-2006 alle 15:00.
Old 25-10-2006, 18:31   #36
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
beh, sì per far andare nLite serve il .NET framework....altrimenti stai fresco.

Sinceramente non saprei cosa dirti per i codici; conosci nessuno con l'ADSL che possa passarti il framework .net oppure che possa direttamente farti l'integrazione dei driver nell'immagine cd?
Old 31-10-2006, 17:13   #37
BassoInSib
Junior Member

Installare il sistema operativo

FUNZIONAAA!
Ho recuperato .NET 2.0 sullo stesso FSC disk driver in dotazione, era un po' nascosto. Ma i driver da allegare ad nLite non sono solo quelli RAID , ne ho dovuto mettere anche altri tra cui anche i driver SATA. Ho fatto diverse prove con un CD riscrivibile finchè il programma di installazione è partito.
Sono rimasto sorpreso però quando ho installato il software ATI in quanto vede 256Mb di memoria sulla scheda video mentre con WirusXp lo stesso software ne vedeva 512. Dove l'ho comprato mi avevano assicurato che la scheda video era 512Mb dedicati , mi sa che non sanno neanche cosa vendono .
Grazie del valido aiuto.
Old 07-12-2006, 18:32   #38
mapuns
Member

L'Avatar di mapuns

Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Ciao ragazzi, anke io ho un m1437 g.

centrino a 1.76 GHz
2x 512 Mb ram ddr II samsung
ati x700 128 Mb dedicati

Desideravo alcuni chiarimenti, io pensavo x esempio che i driver sata, essendo il cd di windows creato in oem per fujitsu siemens, erano già integrati e ke lo riconoscesse da solo come sata. a proposito, come faccio a vedere se lo riconosce come sata o non?

Sto giocando a need for speed carbon, con risoluzione 1280x.... e dettagli alti, dopo aver scaricato le ultime direct x e gli ultimi catalist moddati, gira che è una favola, unica pecca, ventola che butta aria al max!!!!
Adesso stavo pensando di aggiornare la bios, per attivare sta benedetta hypermemory, ma giusto xkè sono testardo e devo sempre smanettare per cercare di ottenere il meglio!!! Qualcuno di voi ha già aggiornato il bios della motherboard o della scheda video?!

Per quanto riguarda la temperatura, usando centrino Hardware control, rimane tra i 47 e i 50 per utilizzo normale... per i giochi non ho visto....

cmq sono pienamente soddisfatto in generale, prima possedevo un amilo a7620, e ho avuto problemi di schermate blu, che si son rilevate essere causate dall'hard disk, sostituito dal tipo a cui l'ho venduto....! Ottimo rapporto qualità prezzo, acquistato da €nics ad ottobre 2005 a 1159 in offerta invece di 1399 con 4 anni di garanzia estesa, ottimo no?!
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 21:29   #39
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
e rieccomi a parlare nel thread del mio portatile.. un nuovo problema è arrivato. Leggo ora di questi blocchi di 2 secondi mentre si gioca.. beh il mio fa peggio..
SI SPEGNE!

con questo portatile ci ho giocato solo i primi mesi (gennaio febbraio 06), e solo con Roller Coaster Tycoon 3 e non avevo avuto problemi. Ora durante queste vacanze ho voluto provare qualche gioco, vecchio o nuovo, ma per la prima volta su questo notebook. Premetto che non mi pare di aver installato alcun aggiornamento della scheda video o del portatile.
Sto giocando a UT2004, Half Life2, Call of Juarez e Alien vs Predator2.
i primi due giorni tutto ok, anche se li ho solo provati, non ci ho giocato molto.
Poi ho alzato un po' qualche impostazione della scheda video dal pannello di controllo delal scheda attraverso le proprietà dello schermo.
E, forse in seguito a questa cosa, mi è successo che dopo un oretta (o forse meno) di gioco a UT2004 o a half life2 il computer si è spento, di colpo, come se fosse saltata la corrente
(è successo 3 volte in totale) .

penso sia una sorta di protezione contro il surriscaldamento della scheda video.. o del processore.. ma potrebbe uscire dal gioco.. non spegnermi il pc!!

devo anche aggiungere che UT2004 è un gioco uscito prima del portatile, e lo tengo con le impostazioni video tutte a livello medio!
inoltre ho sempre tenuto il notebook rialzato per far prendere più aria alla ventola perchè come al solito è bollente, in particolare sotto il polso destro, e quando collego due periferiche usb o gioco la ventola parte al massimo.

è strano perchè con Call of Jurez (molto più esoso di UT200 e HL2), tenendolo con impostazioni medio-basse, scatta leggermente ma resiste, non si è mai spento.

a voi non è mai successo?
che ne pensate?

PS: dove trovo gli ultimi driver adatti (o ben funzionanti) per questa scheda video?
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 05:33   #40
nocturn3
Senior Member

L'Avatar di nocturn3

Iscritto dal: May 2006
Città: Arezzo
Buona sera mi accodo al 3d visto che 2 giorni fa ho comprato un Amilo 1437g cosi' composto:

Intel Pentium m 750 (1.8ghz)
2* 1024 mb ram
120 gb sata
ati radeon x700 hm 512 ram + tv-out
multi format dvd burner dl
wifi+ amenita' varie

prezzo: 772€ iva inclusa, come vi sembra come prezzo?
C'erano ancora due pezzi e quando ho visto le caratteristiche non ci ho pensato molto.
Anche perche' e' il mio primo portatile....

Come prestazioni ancora non mi posso pronunciare visto che c'e' ancora installato xp home con driver obsoleti....

A presto!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian