|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
certo se poi guardi giochi a canone come d&d online che diritto di chiedere canone ne avrebbe molto meno di zero ti vien anche voglia di pagare per WoW...
ma GW per me è stato a dir poco rivoluzionario. quoto il discorso PvP-PvE fatto sopra |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Per Pacuvio7: bè, in parte ti sei risposto da solo -oppure non ho capito il senso, scusami- dicendo che WoW deve gestire un mondo dinamico mentre GW solo le città. Credo che questo da solo possa già essere un motivo per cui WoW non possa prescindere da un costo mensile fisso -è una mia opinione, ovvio-. Se poi 12.90 Euro siano eccessivi o meno per svolgere tale funzione, io questo non lo so, non sono un esperto, dico che dal mio punto di vista esterno come giocatore che da 14 mesi gioca più o meno assiduamente -tempo permettendo-, rapportato a quel che si è visto offrire, non mi sembrano tanti. Poi, la butto lì: GW non ha mai celato l'intenzione di ripagare i costi del mancato canone mensile con espansioni a pagamento più frequenti, tipo una ogni 6 mesi. Di fatti è già uscita la prima, mentre credo WoW vedrà la sua prima espansione a pagamento non prima dello scadere del secondo anno in commercio, ovvero approssimativamente questo Natale o oltre -e conoscendo i tempi Blizzard direi molto oltre
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
conoscendo i tempi blizzard forse arriverà tra 4 o 5 anni,magari assieme a diablo 3... scherzi a parte l'espansione di GW è un continente completamente nuovo, è praticamente un gioco a se, considerando il fatto che nn è necessario il gioco base per giocarla...
cmq sono 2 giochi molto diversi(wow e gw)sono entrambi il meglio nel loro campo,cmq a me il canone di 12 euro nn mi convince.secondo me potrebbe/dovrebbe essere molto piu basso,ma opinione personale |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Il mercato è quello, io propongo un gioco con un canone fisso per poterci giocare, ovviamente stà a me dare stimoli e continuita per far si che la gente sia sempre invogliata a continuare a spendere i soldi per mantenere il bussiness. Se poi io "concorrente" per cercare di vendere il prodotto offro il mio (Guild Wars per esempio) a costo zero per quanto riguarda il canone (come la maggior parte dei giochi on line ) ovviamente non posso (ragione di marketing) mantenere un livello di qualità, di innovazioni, di continui aggiornamenti (e non parlo di bug) che può offrire un prodotto con canone mensile. Stà poi alla libertà nostra scegliere un tipo o un'altro. Per quanto riguarda chi ha chiesto l'italiano, no come detto da altri è tutto in inglese (anche se non è molto difficile da capire, poi con thotbot se si hanno problemi nelle quest si risolvono al volo Ultima cosa: come detto prima in edicolo ho visto un client di prova 15 giorni per WoW. Se non erro ti installa il client, di crei un utente e poi viene cancellato dopo 15 giorni come account (alla fine devi comprare il gioco originale). Però lo si può provare per benino EDIT: ultima nota per l'espansione ufficiale, anche se uscirà quasi sicuramente ques'anno (natale), io non lo vedo cosi male un tempo di attesa "medio - lungo" per un'espansione a PAGAMENTO.... certo porterà un sacco di innovazioni , ma a me girerebbe le scatole se uscisse ogni anno un'espansione a pagamento, no ? Ultima modifica di dani&l : 30-05-2006 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, mi trovi completamente in accordo, e per un semplice motivo: non so come facciano gli altri, ma io in 14 mesi di gioco non son riuscito a vedere ancora tutto, o meglio, mi mancano istanze raid da 40 come BlackWingLair -siamo ancora al terzo boss- o quella in cui si deve uccidere C'thun a Silithus. Davvero: è solo da un paio di mesi che sono in una comunità che ha finalmente posto Molten Core e Ragnaros in "farming state", ci son voluti un paio di mesi per arrivare a ciò, e altrettanti ce ne vorrenno e per BWL e per Ahn'Qiraj se non di più vista la loro difficoltà. A conti fatti uscisse oggi un'espansione, non la comprerei, troppa carne al fuoco ancora, troppo cose da fare o vedere E pensare che su altri server la gente si annoia che ha già visto e fatto tutto...alla faccia
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
l'innovazione è nel gioco in se, non mi pare ce ne siano altri uguali... wow può essere originale quanto vuoi ma è sempre il solito mmorpg vecchio stile con farm a tutto spiano livellamento in pve e altro. Aggiornamenti Giornalieri )http://it.guildwars.com/support/cate.../game_updates/ Ah poi altra cosa fondamentale che lo distingue... in tutti i mmorpg si parla di livello, visto che ci si impiega una cifra a salire al max. In Gw non conta, ci sono 20 livelli ma si fanno abbastanza velocemente, giusto per arrivare alla vera essenza che è il PvP (dove se non sei di livello 20 sei completamente inutile, anzi di intralcio agli altri). E tanto per evidenziare ancora questo si può disporre di un pg solamente da pvp, che si crea in 5 minuti ed è al max livello con armature e armi max statistiche, quindi competitivo praticamente come ogni pg da pve. Ultima modifica di trecca : 30-05-2006 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
guardate io non sostengo che wow sia perfetto... ma sostengo (e ci ho giocato per almeno 4 mesi se non più) che guild wars di mmorpg NON HA NULLA se non un buon pvp... ora ditemi quello che volete, che è fatto bene, che è bilanciato... ma per me è un gioco superficiale con contenuti poco profondi... io quando gioco a un mmorpg è perchè so che c'è un mondo grande intorno a me... non che devo andare in giro per una città dove ci saranno se va bene una 30ina di pg e che si fanno i cazzacci loro... insomma non succederà mai che mentre sono a combattere contro un nemico e sto per perdere mi arrivi uno della mia razza a soccorrermi (o ache il contrario, un nemico che vieni a picchiarmi
) insomma... avrà si funzionalità avanzate online ma per me è come giocare in una grande chat (le città) dove si cercano amici per fare le avventure (in singolo) per me questo concetto è odioso!!!poi sempre il solito discorso sul pagamento mensile... ancora gente che si ostina a fare la morale sul fatto che a loro non costa mantenere un server... beh si probabile che ci guadagnino un fottio ma questo succede ovunque e per i contenuti che danno i giochi come wow(EQ2,SWG ecc ecc) di certo è un buon investimento...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Curiosità, leggi quello che scrivono gli altri prima di rispondere?
Chi ha mai detto che Gw è un MMORPG? E' un genere a se ben differente, NON è un MMORPG e io di sicuro non l'ho mai affermato. Difatti per chi cerca un'avventura PvE con altri amici, Wow è il TOP (anche se c'è gente che conosco che gioca su Gw da un'anno e un mesetto SOLO per il pve, evidentemente a qualcuno è piaciuto molto). Ed è quello del quale parli te, trovarsi con altri per ammazzare mostri comandati dal pc... del quale a me frega sinceramente poco, io voglio trovarmi col mio team da 8/12 (o quello che è) in una bella mappona e battere il team avversario in cruente battaglie, ovviamente anche per scalare la classifica mondiale delle gilde Poi beh per "rilassarsi" con factions hanno introdotto zone pve "elite" dove si parte in gruppi organizzati combattendo contro mob tosti e in quantità industriali, cosa paragonabile alle istanze di WoW (gw è comunque tutto istanziato, ecco perchè non ci sono centinaia di server e quindi spese esose). Per il Player Versus Player organizzato c'è Gw, WoW in questo aspetto fa veramente pena E inoltre non vedo perchè si deve continuare a giustificare i costi mensili con bonus aggiornamenti e varie "donate" ai giocatori. Quelli li ha anche Gw, probabilmente in numero superiore rispetto a qualsiasi altro gioco, mi pare inutile continuare la discussione da questo punto dato che è una sfida persa in partenza Ultima modifica di trecca : 30-05-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in wow il pvp non fa pena... occhio.. è l'honor system che non funge... ma presto con l'aggiunta delle zone conquistabili e con il cambiamento dell'honor system risolveranno anche questo (anche se paladino e shammy rimarranno sgravate mi sa )i GW diciamo che è strutturato solo su quello... se il pvp fosse fatto male non staremmo qui a discuterne poi per i costi...bah lascio perdere è una battaglia persa... tutti abbiamo ragione e tutti torto... da un lato sono giusti dall'altro ci sono esempi che mostrano che si possono evitare... morale? le Software house ci marciano sopra perchè sanno che tutti i mmorpg hanno quel costo e non intendono togliersi una fonte di guadagno.. GW nessuno lo tiene da conto non essendo un mmorpg ma dimostrando in realtà che si possono evitare questi "costi" (loro però ci guadagno sul fatto che ogni anno fanno uscire un gioco nuovo...anche se pure questo sarebbe contestabile perchè nei mmorpg escono espansioni il più delle volte costose) bah... alla fine io la penso così... se un gioco come wow ti piace imho vale la pena spendere quell'abbonamento...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è interessante vedere le animazioni "dance" molto simili tra i due giochi Comunque dal video si vede che il motore grafico di wow suka parecchio, fa sboccare eh, nonostante sia voluto per lo stile "cartoon" ![]() e per finire non ho mai detto che WoW non vale i soldi dell'abbonamento
Ultima modifica di trecca : 30-05-2006 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovo che istanze aggiunte come Zul Gurub e le due di Ahn'Qiraj, o la futura Naxxramas necessitino di un lavoro sopraffino di "calibrazione" da parte di un continuo gruppo di programmatori: il beta test sui public realm di Ahn'Qiraj, per fare un esempio, è durato più di un mese, certo, erano i giocatori che facevano da beta tester, ma lo staff doveva costantemente sondare i feedback per far sì che tutto fosse a posto per il lancio. Immagino che a sua volta ci sia stata una fase interna di beta testing. Ora, ipotizziamo 2 mesi di beta testing (non oso immaginare temporalmente quella creativa in cui hanno dovuto creare texture e poligoni, le nuove table loot da inserire -e far sì che fossero bilanciate- far sì che i boss avessero determinati poteri e tecniche, e che ciò rappresentasse una sfida stimolante e divertente), credo che una simile mole di lavoro possa essere sostenuta in parte anche da un canone mensile. Lo stesso World Event, di per sè è un'aggiunta al gameplay che comporta uno sforzo immane da parte della struttura tecnica: determinati server hanno dovuto gestire l'affluenza simultanea di centinaia di giocatori -se non migliaia- nello stesso momento e nello stesso punto senza craschare -altrimenti non sarebbe stato un World Event, ma il più colossale flop della storia dell'online gaming^^- Non conosco GW, se tu mi dici che fanno le stesse cose agli stessi livelli, tanto di cappello, ma insisto col dire che possono ammortizare meglio sia grazie alla tipologia intrinseca di gioco che lo vuole completamente istanziato->minori costi di gestione, sia grazie ad una più frequente immissione sul mercato di espansioni a pagamento. Poi non so
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
LOL |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Anche in Gw hanno aggiunto nell'autunno/inverno scorso una nuova zona pve abbastanza ampia (sorrow's furnace) e se ben ricordo i beta test sono durati alcuni mesi, ovviamente supportati da migliaia di beta-tester player che collaborano sin dal 2004 ai controlli del gioco stesso e delle traduzioni nelle lingue locali
Sempre per il punto di vista server non ci sono mai stati problemi anche per la struttura particolare del gioco, c'è stato un solo stop di qualche ora per manutenzioni varie in un anno intero Ho giocato solo una trial di 15gg di wow e la cosa che mi aveva sorpreso era la scandalosa gestione degli aggiornamenti... forse son troppo ben abituato a gw ![]() il doversi scaricare pacchetti da +1xx Mb mi era sembrato strano in un gioco di tale calibro... Gw oltre a sfruttare un aggiornamento in streaming (ebbene si... aggiorna scaricando pochi kb/s al secondo mentre si gioca o si entra in aree appena aggiornate senza notificare nulla al giocatore) gestisce lo scaricamento di grandi patch in automatico all'avvio del gioco. Questa è efficenza ed ottimizzazione comunque guardate il filmato è troppo forte qui si vede anche molto meglio http://youtube.com/watch?v=YcWXL8jpF...h=guild%20wars Ultima modifica di trecca : 30-05-2006 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Questo è uno dei motivi per cui non ho mai preso in considerazione l'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto scordati in un mmorpg un tipo di sistema di aggiornamento tipico di GW... certo può venire pianificato _(quindi fatto scaricare tempo prima e poi reso effettivo in un determinato momento) ma questo significherebbe un intasamento dei server decisamente elevato (in wow ci sno decisamente tanti player per server) cmq tu avendo giocato 15giorni a wow non puoi dare un giudizio vero e proprio... wow nei primi giorni penso sia uno dei mmorpg più indegni di questa terra ... i bg, le istance d'alto livello e tante altre cose purtroppo GW non le potrà mai dare... è un peccato ma del resto ciò che è gratuito paga in altri campi...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In gw il fatto del bilanciamento è ancora più evidente rispetto a qualsiasi altro gioco, essendo la maggior parte del pvp basata su 8 pg ed ogni classe bilanciatissima rispetto alle altre, non esiste che ci sono monk/ele/war o altro con skills differenti come "versione" Una volta al mese circa livellano tutte le skills depotenziando quelle sgravate e a volte va beh fine è OT |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
ragazzi anch'io sto per iniziarmi al mondo di wow finalmente mi sono deciso ma alcune cose non mi sono chiare:
1)Ho una versione trial di 15gg mai usata come faccio per attivarla? 2)il pagamento è possibile sono mensilmente?Non c'è quello semestrale e quanto viene? 3)per i pagamenti è possibile usare una qualsiasi carta prepagata? 4)se un giorno dovessi stufarmi wow come faccio a disdire il tutto?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
2) anche semestrale o annuale e risparmi qualche euro... IMHO aspetta e fai i mensili, se per cause di forza maggiore (o non ti piace 3) "teoricamente" si, magari non usare carte troppo sconosciute... per me con postepay nessun problema. 4) cancelli la SOTTOSCRIZIONE (non l'account!) al piano di pagamento dall'apposito account manager del sito. Puoi farlo quando vuoi prima dello scadere del mese, anche poco dopo aver pagato, potrai comunque giocare fino allo scadere dei 30 giorni che hai pagato Cmq c'è un thread ufficiale nell'apposita sezione Ah... salutami i Murlocks ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

)
) insomma... avrà si funzionalità avanzate online ma per me è come giocare in una grande chat (le città) dove si cercano amici per fare le avventure (in singolo) per me questo concetto è odioso!!!
)