Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 21:08   #1
Black_Mamba
Member

Iscritto dal: Jul 2005
World of Warcraft

Ragà ma vale veramente la pena spendere 12 euro al mese x giocarci???

non ci sono nemmeno promozioni su + mesi..... cioè risparmi così poco che manco te ne accorgi....

vorrei avere impressioni in merito!!
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:09   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Black_Mamba

non ci sono nemmeno promozioni su + mesi..... cioè risparmi così poco che manco te ne accorgi....

Boh mio nipote gioca a Guild Wars, si trova bene e risparmia qualcosa.
Basta che non prediligi x qualche motivo il modo di gioco Blizzard e poi penso che Guildwars vada bene.
Old 29-05-2006, 22:19   #3
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Boh mio nipote gioca a Guild Wars, si trova bene e risparmia qualcosa.
Basta che non prediligi x qualche motivo il modo di gioco Blizzard e poi penso che Guildwars vada bene.
beh uno è un mmorpg (WOW) e l'altro è un rpg action con funzioni multiplayer... due cose ben diverse...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 22:23   #4
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Il secondo è una cagata per chi non è buono a giocare agli MMORPG

il primo non lo so non ce l'ho e non lo voglio avere
Old 29-05-2006, 23:34   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

No, assolutamente non ne vale la pena

Ci gioco da 14 mesi di fila e ancora non riesco minimamente a smettere, fai te ^^
Old 29-05-2006, 23:42   #6
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:

guild wars ha l'online gratuito, fai un pò te
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:34   #7
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
guild wars ha l'online gratuito, fai un pò te
ma se quello lo chiami online gratuito -_-

in pratica gli altri pg li incontri solo nelle città... tutto quello che c'è fuori è un single player con qualche funzione online... wow come anche tutti gli altri sono interamente online.. per questo il costo dell'abbonamento... il costo per i mmorpg è + o - giusto... se non vuoi pagarlo c'è ultima online...

se invece vuoi giocare a guild wars preparati perchè di mmorpg ha veramente poco...(non dico sia un brutto gioco)...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:37   #8
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Certo che vale la pena! Il VERO affare lo fai però affittando i ragazzini cinesi che giocano con il tuo personaggio mentre sei in vacanza, a letto, a scuola, al lavoro. Divertente, no?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:07   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

E' quello che mi chiedevo anche io , anzi ero sempre convinto che non avrei mai pagato un abbonamento mensile per giocare. Il problema è che da febbraio mi ritrovo a pagare....

Il gioco è bello, non ha niente di RPG inteso come interazione con gli altri giocatori ( cioè non fanno RPG se non vai sui server apposta)... ma ci sono un sacco di cose da fare, dalle quest semplici, alle battleground in PvP ( cattura bandiera, conquista risorse...), alle instance in gruppo, fino ad arrivare (prima o poi ce la faccio) al 60 livello dove si fanno i mega raid da 40 persone.... insomma di carne al fuoco ce n'è veramente tanta.
Poi ogni personaggio è diverso, per cui anche volendo crearsi un altro pg scopri sempre cose e metodi di comando nuovi. La blizzard supporta benissimo il gioco (per forza, è il loro bussiness) inserendo sempre novità anche a tema ( mi ricordo san valentino ).

12,99 euro alla fine non è tantissimo , anche perchè, fidati, quando ti piglia poi non giochi ad altro, a meno di fare pause riflessive (e ti conviene farle prima di rinnovare il mese ).

esistono soluzioni a più mesi dove risparmi.

L'unico consiglio che posso dare è provarlo, ho visto in edicola che vendono il client di prova per 15 giorni.....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:36   #10
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ma se quello lo chiami online gratuito -_-

in pratica gli altri pg li incontri solo nelle città... tutto quello che c'è fuori è un single player con qualche funzione online... wow come anche tutti gli altri sono interamente online.. per questo il costo dell'abbonamento... il costo per i mmorpg è + o - giusto... se non vuoi pagarlo c'è ultima online...

se invece vuoi giocare a guild wars preparati perchè di mmorpg ha veramente poco...(non dico sia un brutto gioco)...
scusate ma stiamo scherzando? il costo èpiu o meno giusto?!?! ma scusate davvero credete che a loro mantenere i server costi 12 euro(euro piu euro meno) per ogni giocatore!!!! e nn venitemi a dire caz..te tipo devono guadagnare anche loro, dato che guadagnano gia con la vendita del gioco (che è tutt'altro che gratuito)è ovvio che ormai per gli mmorpg hanno fatto cartello e il prezzo dell'abbonamento è decisamente eccissivo! se vogliono guadagnarci sull'abbonamento allora che rilascino il gioco free, altrimenti un prezzo ancora elevato ma piu coerente sarebbe 5 euro al mese... poi nn si discute la qualità del gioco ma se ci vengono a dire che 12 euro al mese servono per mantenere i server allora ci prendono per il c..o
pacuvio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:38   #11
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

detto questo GW è sicuramente un gioco diverso per certi versi inferiore per altri superiore ma sicuramente meno coinvolgente... comunque un ottimo gioco e almeno li nn ti fregano tutti i mesi
Old 30-05-2006, 11:02   #12
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da pacuvio7
scusate ma stiamo scherzando? il costo èpiu o meno giusto?!?! ma scusate davvero credete che a loro mantenere i server costi 12 euro(euro piu euro meno) per ogni giocatore!!!! e nn venitemi a dire caz..te tipo devono guadagnare anche loro, dato che guadagnano gia con la vendita del gioco (che è tutt'altro che gratuito)è ovvio che ormai per gli mmorpg hanno fatto cartello e il prezzo dell'abbonamento è decisamente eccissivo! se vogliono guadagnarci sull'abbonamento allora che rilascino il gioco free, altrimenti un prezzo ancora elevato ma piu coerente sarebbe 5 euro al mese... poi nn si discute la qualità del gioco ma se ci vengono a dire che 12 euro al mese servono per mantenere i server allora ci prendono per il c..o

Premettendo che nemmeno a me piace spendere 12.90 euro al mese e che se abbassasero la quota di iscrizione non potrei essere che felice, ritengo che tutto sommato non sia un "canone" eccessivo o fuori luogo vista la "struttura" che devono gestire:

non credo si tratti solo ed esclusivamente di manutenzione server, visto che da quando il gioco è in commercio, ormai più di un anno e mezzo, sono uscite con cadenza bimestrale patch sostanziose che oltre limare e modificare determinati bug, problemi, meccaniche di gioco e cose del genere, hanno visto l'introduzioni di sostanziose funzioni aggiuntive che prese ed unite assieme avrebbero potuto da sole costituire almeno un paio di pacchi espansioni in versione budget

Salvo i soliti problemi sporadici in cui incorre chiunque debba gestire 6 milioni di account nel mondo partendo dal nulla, dai primi mesi di gioco ad oggi c'è un abisso in stabilità della struttura, code eliminate quasi del tutto anche in giorni critici, lag e quant'altro: non dico sia tutto rose e fiori, dico che vista la mole in gioco, è vero che guadagnano un boato, ma devono anche disporre di uno staff tecnico smisurato.

Dai 44 Euro spesi per la confezione originale sono stati aggiunti in questo anno e mezzo:

3 Battleground:
2 Istanze Raid da 20:
2 Istanze Raid da 40:
Sitema degli Honor Point -ok, discutibile quanto vi pare, ma intanto funziona-:
Revamp del Talent Skill di quasi tutte le classi:
Quest aggiuntive -Silithus da solo poteva benissimo esser venduto a 20 Euro come pacco espansione, visto giochi come Sin Episodes o H-L2 Episode One che offrono le stesse ore di gameplay allo stesso prezzo-
Season Quest, ok, stupidate come le quest di Halloween, Natale, S.Valentino, Capodanno Cinese, ma intanto ho visto milgliaia di persone correre come scalmanati per farmare renne...:
Nuovo Armour Set Tier 0.5 con tutta una pletora immonda di quest ad esso legato:
un World Event:
varie ed eventuali :

Inoltre, in arrivo con la prossima patch, nuova Istanza Raid da 40 e nuovo World Event

Io, per 12.90 Euro al mese, mi ritengo più che soddisfatto.
Old 30-05-2006, 11:11   #13
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Secondo me 12.90 al mese non è una cifra esagerata. Lo è per chi magari ci passa poche ore al mese, quello sicuramente. Tutto sommato quanto spendiamo mediamente di connessione ADSL o Fastweb? Ecco, appunto. Io non gioco a WOW fondamentalmente per a) mancanza di tempo da dedicare ad un mmorpg (poco tempo = non sei nessuno ) e soprattutto b) per non cadere nella wow-dipendenza (UltimaOnline mi è bastato). Però 12.90 EUR spesi per un mese di gioco spariscono, paragonati ai 15 per una pizza + birra per un paio d'ore in pizzeria, no? Senza entrare nel merito di cosa sia meglio o peggio: ognuno gestisce il proprio tempo come meglio crede. Di fatto però 12.90 al mese sono "numericamente" pochi soldi
Old 30-05-2006, 11:31   #14
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
beh uno è un mmorpg (WOW) e l'altro è un rpg action con funzioni multiplayer... due cose ben diverse...
rpg action con FUNZIONI multiplayer?
guarda che è completamente online da come lo descrivi sembra un riedizione di diablo del 2005 con nuove texture, Gw è un CCORPG (Competitive/Cooperative Online Role Playing Game) ed è ben diverso da tutto il resto che c'è in giro.

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Il secondo è una cagata per chi non è buono a giocare agli MMORPG
l'hai mai provato? o preferisci fare il trolletto BiNbominchia che parla senza conoscere l'argomento?

E inoltre come Wow sta al PvE, Guild Wars sta al PvP.
Mi diverto 10 volte tanto a killare un pg comandato da un altro giocatore piuttosto che un mob gestito dalla cpu.
In Wow il PvP = accozzaglia di pg & no tattica -> è avvantaggiato notevolmente chi ha i set uber (= chi è stranerd).

Poi mi fan ridere le leggende metropolitane e gli insulti girati a Gw dai Wowwari delusi e frustati dalla loro spesa inutile...
c'è niente da dire, il PvE di Gw è molto limitato e "corto" (può piacere oppure no), quello di Wow è di gran lunga superiore (e direi Wow è un gioco quasi only PvE) ma il cuore è il PvP, bilanciato e corretto settimanalmente per mantenerlo competitivo.
In Gw non abbiamo sciamani sgraved eh, ogni classe ha la sua utilità

Ultima modifica di trecca : 30-05-2006 alle 11:37.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:34   #15
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Bako
...Io non gioco a WOW fondamentalmente per a) mancanza di tempo da dedicare ad un mmorpg (poco tempo = non sei nessuno ) e soprattutto b) per non cadere nella wow-dipendenza (UltimaOnline mi è bastato). ..
ti vorrei condraddire su questa cosa... io non ho molto tempo da dedicare eppure ci si diverte lo stesso, si avanzerà meno (in 4 mesi ho fatto 2 pg mai raggiunto il 30 liv.. ora con l'ultimo ci sono quasi), ma mi diverto, ci sono bg divisi per livelli, quindi non si deve attendere il 60 livello per divertirsi .

Per quanto riguarda la quota, non dico che siano pochi 12,90, certo non sono neanche un macello per la possibilità offerta dal gioco. E' Ovvio che ci guadagnano, sarebbe insensato fare un abbonamento che copra "giusto" le spese di manutenzione... io dico solo che il gioco è un hobby, e come tale ha le sue spese, ma che a differenza di 2 pacchetti di sigarette (costo equivalente), a WoW puoi smettere quando vuoi

Facciamo due conti: in un mese rinunci a 2/3 birre in un pub e ti sei pagato l'abbonamento... oppure alla seconda consumazione in una discoteca
In compenso ci puoi giocare quanto vuoi per un mese di fila
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:39   #16
Black_Mamba
Member

il fatto è che è inglese....... non è il max parlare in una lingua non propria....

ma italiano uscirà???
Old 30-05-2006, 11:42   #17
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
ti vorrei contraddire su questa cosa... io non ho molto tempo da dedicare eppure ci si diverte lo stesso, si avanzerà meno (in 4 mesi ho fatto 2 pg mai raggiunto il 30 liv.. ora con l'ultimo ci sono quasi), ma mi diverto, ci sono bg divisi per livelli, quindi non si deve attendere il 60 livello per divertirsi .
Si questo è vero, diciamo che Wow rispetto ad altri mmorpg è molto bilanciato e lascia parecchio spazio ai giocatori meno accaniti (un altro molto ma molto valido in tal senso è per esempio EvE Online). Mettiamola così: se da un lato posso giocare 20 minuti a Trackmania Nations per fare 5-6 piste con un paio di amici, senza dover "coltivare" un personaggio... dall'altro con un mmorpg è difficile non "desiderare" di passare più tempo, conoscere più gente, eccetera. È il suo bello, in fondo. Purtroppo non posso permettermi di cadere in tentazione... lo dico solo perché sicuramente tenderei ad incollarmici, quindi evito

==| EDIT |==

Non esiste una demo/trial di WoW, vero? Dimmi di no e facciamola finita!

Ultima modifica di Bako : 30-05-2006 alle 11:47.
Old 30-05-2006, 11:52   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
il fatto è che è inglese....... non è il max parlare in una lingua non propria....

ma italiano uscirà???
Non uscirà mai in italiano, il nostro "mercato" è così limitato che non gliene frega molto.
E' brutto da dire ma è così.

Nonostante questo, sempre tornando al paragone con Guild Wars, ques'ultimo è disponibile nelle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, coreano, giapponese, cinese) ma c'è da dire che avevano iniziato il progetto di sviluppo delle traduzioni complete sin dalla beta con doppiaggio dei dialoghi e di tutto, quindi non traduzione parziale.
Il bello è che puoi cambiare la lingua mentre stai giocando, vai in opzioni e scegli la lingua che preferisci, senza riavii ne rallentamenti, tutto in real time
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 12:35   #19
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
sarebbe insensato fare un abbonamento che copra "giusto" le spese di manutenzione...
nn sarebbe insensato, sarebbe giusto, dato che il canone serve a coprire quello...
oh lasciatemi chiarire, nn ho detto che 12 euro al mese siano tanti in assoluto, o che siano tanti in relazione alla bellezza del gioco, ho detto che sono molti piu del necessario e che sono una fonte di guadagno ingiustificata (vendendo gia il gioco a 44 euro).
poi uno puo fare quel che vuole e a spendere 12 euro al mese nn si diventa poveri ma il principio è sbagliato.

a chi diceva che il canone nn è solo per mantenere i server citando una miriade di aggiornamenti: la tua tesi avrebbe un senso se GW nn avesse da quando è uscito introdotto una miriade di aggiornamenti del tutto free e naturalmente senza canone. quindi il canone è necessario(se è necessario ma ammettiamo che sia necessario) per mantenere i server che in WoW devono gestire tutto un mondo dinamico mentre in GW in pratica solo le città
Old 30-05-2006, 12:39   #20
Black_Mamba
Member

ma si gioca con il mouse o con il pad ???
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian