|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
World of Warcraft
Ragà ma vale veramente la pena spendere 12 euro al mese x giocarci???
non ci sono nemmeno promozioni su + mesi..... cioè risparmi così poco che manco te ne accorgi.... vorrei avere impressioni in merito!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Basta che non prediligi x qualche motivo il modo di gioco Blizzard e poi penso che Guildwars vada bene.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il secondo è una cagata per chi non è buono a giocare agli MMORPG
il primo non lo so non ce l'ho e non lo voglio avere
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
No, assolutamente non ne vale la pena Ci gioco da 14 mesi di fila e ancora non riesco minimamente a smettere, fai te ^^
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
in pratica gli altri pg li incontri solo nelle città... tutto quello che c'è fuori è un single player con qualche funzione online... wow come anche tutti gli altri sono interamente online.. per questo il costo dell'abbonamento... il costo per i mmorpg è + o - giusto... se non vuoi pagarlo c'è ultima online... se invece vuoi giocare a guild wars preparati perchè di mmorpg ha veramente poco...(non dico sia un brutto gioco)...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Il gioco è bello, non ha niente di RPG inteso come interazione con gli altri giocatori ( cioè non fanno RPG se non vai sui server apposta)... ma ci sono un sacco di cose da fare, dalle quest semplici, alle battleground in PvP ( cattura bandiera, conquista risorse...), alle instance in gruppo, fino ad arrivare (prima o poi ce la faccio) al 60 livello dove si fanno i mega raid da 40 persone.... insomma di carne al fuoco ce n'è veramente tanta. Poi ogni personaggio è diverso, per cui anche volendo crearsi un altro pg scopri sempre cose e metodi di comando nuovi. La blizzard supporta benissimo il gioco (per forza, è il loro bussiness) inserendo sempre novità anche a tema ( mi ricordo san valentino 12,99 euro alla fine non è tantissimo , anche perchè, fidati, quando ti piglia poi non giochi ad altro, a meno di fare pause riflessive (e ti conviene farle prima di rinnovare il mese esistono soluzioni a più mesi dove risparmi. L'unico consiglio che posso dare è provarlo, ho visto in edicola che vendono il client di prova per 15 giorni..... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
detto questo GW è sicuramente un gioco diverso per certi versi inferiore per altri superiore ma sicuramente meno coinvolgente... comunque un ottimo gioco e almeno li nn ti fregano tutti i mesi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Premettendo che nemmeno a me piace spendere 12.90 euro al mese e che se abbassasero la quota di iscrizione non potrei essere che felice, ritengo che tutto sommato non sia un "canone" eccessivo o fuori luogo vista la "struttura" che devono gestire: non credo si tratti solo ed esclusivamente di manutenzione server, visto che da quando il gioco è in commercio, ormai più di un anno e mezzo, sono uscite con cadenza bimestrale patch sostanziose che oltre limare e modificare determinati bug, problemi, meccaniche di gioco e cose del genere, hanno visto l'introduzioni di sostanziose funzioni aggiuntive che prese ed unite assieme avrebbero potuto da sole costituire almeno un paio di pacchi espansioni in versione budget Salvo i soliti problemi sporadici in cui incorre chiunque debba gestire 6 milioni di account nel mondo partendo dal nulla, dai primi mesi di gioco ad oggi c'è un abisso in stabilità della struttura, code eliminate quasi del tutto anche in giorni critici, lag e quant'altro: non dico sia tutto rose e fiori, dico che vista la mole in gioco, è vero che guadagnano un boato, ma devono anche disporre di uno staff tecnico smisurato. Dai 44 Euro spesi per la confezione originale sono stati aggiunti in questo anno e mezzo: 3 Battleground: 2 Istanze Raid da 20: 2 Istanze Raid da 40: Sitema degli Honor Point -ok, discutibile quanto vi pare, ma intanto funziona-: Revamp del Talent Skill di quasi tutte le classi: Quest aggiuntive -Silithus da solo poteva benissimo esser venduto a 20 Euro come pacco espansione, visto giochi come Sin Episodes o H-L2 Episode One che offrono le stesse ore di gameplay allo stesso prezzo- Season Quest, ok, stupidate come le quest di Halloween, Natale, S.Valentino, Capodanno Cinese, ma intanto ho visto milgliaia di persone correre come scalmanati per farmare renne...: Nuovo Armour Set Tier 0.5 con tutta una pletora immonda di quest ad esso legato: un World Event: varie ed eventuali Inoltre, in arrivo con la prossima patch, nuova Istanza Raid da 40 e nuovo World Event Io, per 12.90 Euro al mese, mi ritengo più che soddisfatto.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Secondo me 12.90 al mese non è una cifra esagerata. Lo è per chi magari ci passa poche ore al mese, quello sicuramente. Tutto sommato quanto spendiamo mediamente di connessione ADSL o Fastweb? Ecco, appunto. Io non gioco a WOW fondamentalmente per a) mancanza di tempo da dedicare ad un mmorpg (poco tempo = non sei nessuno
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() guarda che è completamente online Quote:
![]() E inoltre come Wow sta al PvE, Guild Wars sta al PvP. Mi diverto 10 volte tanto a killare un pg comandato da un altro giocatore piuttosto che un mob gestito dalla cpu. ![]() In Wow il PvP = accozzaglia di pg & no tattica -> è avvantaggiato notevolmente chi ha i set uber (= chi è stranerd). Poi mi fan ridere le leggende metropolitane e gli insulti girati a Gw dai Wowwari delusi e frustati dalla loro spesa inutile... c'è niente da dire, il PvE di Gw è molto limitato e "corto" (può piacere oppure no), quello di Wow è di gran lunga superiore (e direi Wow è un gioco quasi only PvE) ma il cuore è il PvP, bilanciato e corretto settimanalmente per mantenerlo competitivo. In Gw non abbiamo sciamani sgraved eh, ogni classe ha la sua utilità Ultima modifica di trecca : 30-05-2006 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Per quanto riguarda la quota, non dico che siano pochi 12,90, certo non sono neanche un macello per la possibilità offerta dal gioco. E' Ovvio che ci guadagnano, sarebbe insensato fare un abbonamento che copra "giusto" le spese di manutenzione... io dico solo che il gioco è un hobby, e come tale ha le sue spese, ma che a differenza di 2 pacchetti di sigarette (costo equivalente), a WoW puoi smettere quando vuoi Facciamo due conti: in un mese rinunci a 2/3 birre in un pub e ti sei pagato l'abbonamento... oppure alla seconda consumazione in una discoteca In compenso ci puoi giocare quanto vuoi per un mese di fila |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
il fatto è che è inglese....... non è il max parlare in una lingua non propria....
ma italiano uscirà??? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
==| EDIT |== Non esiste una demo/trial di WoW, vero? Dimmi di no e facciamola finita! Ultima modifica di Bako : 30-05-2006 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' brutto da dire ma è così. Nonostante questo, sempre tornando al paragone con Guild Wars, ques'ultimo è disponibile nelle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, coreano, giapponese, cinese) ma c'è da dire che avevano iniziato il progetto di sviluppo delle traduzioni complete sin dalla beta Il bello è che puoi cambiare la lingua mentre stai giocando, vai in opzioni e scegli la lingua che preferisci, senza riavii ne rallentamenti, tutto in real time |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
oh lasciatemi chiarire, nn ho detto che 12 euro al mese siano tanti in assoluto, o che siano tanti in relazione alla bellezza del gioco, ho detto che sono molti piu del necessario e che sono una fonte di guadagno ingiustificata (vendendo gia il gioco a 44 euro). poi uno puo fare quel che vuole e a spendere 12 euro al mese nn si diventa poveri ma il principio è sbagliato. a chi diceva che il canone nn è solo per mantenere i server citando una miriade di aggiornamenti: la tua tesi avrebbe un senso se GW nn avesse da quando è uscito introdotto una miriade di aggiornamenti del tutto free e naturalmente senza canone. quindi il canone è necessario(se è necessario ma ammettiamo che sia necessario) per mantenere i server che in WoW devono gestire tutto un mondo dinamico mentre in GW in pratica solo le città |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ma si gioca con il mouse o con il pad ???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.