|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Copiato? Rubato?
Ragazzi, ragazzi... inutile stare a dire chi lo ha inventato per prima o chi lo ha rubato a chi...
«I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.» Pablo Picasso (non a caso nel film Pirates of SiliconValley Jobs riprende questa citazione ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
fa bene la apple a brevettare tutte le sue prossime piccole stronzate, anche se non sono vere novità. il mondo è crudele, e per vivere devi essere un pescecane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Comunque, aspettiamo di vedere cos'è e come funziona, e poi vediamo. In ogni caso non ci vuole molto a brevettare un prodotto. Se due aziende fanno la stessa cosa, ma usando metodi o strumenti differenti, penso proprio che il brevetto possa andare a entrambi. Non si può ancora brevettare l'opera intellettuale (e meno male!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Veramente c'era già una cosa simile... e nn credo fosse apple, che però l'ha prontamente brevettata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ho appena visto il filmato, veramente impressionante! quello di minority report in confronto sembra roba da medioevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Per la tastiera vedo problemi di ergonomia, non avere una risposta dal tasto e' faticoso.Provate a battere sul tavolo :P
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
e se non fosse una tastiera sullo skermo ma una tastiera a parte?
possibilità di posizionare i tasti a piacimento sulla superfice, colorarli come si vuole ecc. addio alla optimus keybord!! penso ke potrebbe essere una figata, il dubbio è la velocità con cui si può digitare. quella di una tastiera normale è limitata alla corsa del tasto stesso ma su una a skermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
ragazzi, vi ricordo che non si può brevettare il concetto ma soltanto la tecnologia con cui si riesce a realizzare l'idea.
Per fare un'esempio, è come se io domani brevettassi l' mp5 e qualcuno mi accusasse di cercare di brevettare idee altrui perchè esiste già una tecnologia per comprimere; io non faccio altro che proteggere la mia soluzione/versione; è normale che qualcun altro se ci riesce può brevettare una soluzione diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@ an-cic
Finalmente qualcuno che ha capito di cosa si parla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Dannazione... certo che si nasce sempre troppo presto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Esattamente Apple ha brevettato la sua implementazione della cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Per chi si aspetta un "tablet touch", dubito che una tecnologia come questa sia utile : chiunque abbia un tablet sa bene quanto siano diverse le tecnologie a "penna" dai "semplici" touch: il problema maggiore è che se avete una penna e volete scrivere, con un touch screen non potete toccare il monitor (non potete appoggiarvi) altrimenti il sensore sballa
questa tecnologia può essere utile sugli ipod, oppure su grandi schermi aziendali, ma così com'è sarebbe scomodissima su un tablet poi ovvio magari apple ha qualche asso nella manica, ma non vedo che trucchi potrebbe avere in questo caso: anche abilitare la modalità touch con un tasto "shift" sarebbe comunque scomodo se si volesse usare una penna |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tra i commenti in fondo a questa pagina:
http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/apple_files_new_patent_for_wide_touchpad_for_notebooks/ l'utente Gregnoot riporta dei link al forum dei "fan" della Fingerworks, la ditta che Apple avrebbe assorbito e che ha sviluppato le tecnologie alla base dello schermo multitouch di cui è stato diffuso il famoso video. Anche se ciò fosse vero, farebbe parte della comune prassi del "se non puoi avere la mucca di Caio e la vuoi, prova a comprare Caio" ![]() Non ho particolari commenti su quanto fatto notare da Gregnoot, riporto la notizia perchè potrebbe essere d'interesse per chi desidera dettagli sull'argomento, quali che siano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
E' sicuramente una bella tecnologia, ma speriamo che si concretizzi in un prodotto finito e commerciabile, oltre che rimanere un semplice brevetto.
![]() Certo che i prezzi non dovrebbero essere poi cosi alla mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.