Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2006, 13:43   #21
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
L'idea di aver sbagliato sezione non vi solletica minimamente?

conan_75 è offline  
Old 14-04-2006, 13:44   #22
WilliamS
Bannato

L'Avatar di WilliamS

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
con 3300 euro prendete il xps dual core con 7900GTX

Questo si che è il portatile + potente al mondo
dove lo hai visto?
WilliamS è offline  
Old 14-04-2006, 14:22   #23
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ciao,
esiste un portatile che monti un bios con caratteristiche utili per l'OC?

PS: comunque sto aspettando il turion dual core.
Old 14-04-2006, 14:29   #24
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da WilliamS
dove lo hai visto?
dovrebbe uscire proprio oggi

cmq in commercio c'è il dell XPS M170 con la 7800 GTX
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 14-04-2006, 15:05   #25
WilliamS
Bannato

L'Avatar di WilliamS

Quote:
dovrebbe uscire proprio oggi

cmq in commercio c'è il dell XPS M170 con la 7800 GTX
Grazie

anche io avevo sentito che sarebbe dovuto uscire oggi, ma non avendo visto nulla di ufficiale, credevo che magari te avevi trovato qualche buon link
WilliamS è offline  
Old 14-04-2006, 15:12   #26
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da WilliamS
Grazie

anche io avevo sentito che sarebbe dovuto uscire oggi, ma non avendo visto nulla di ufficiale, credevo che magari te avevi trovato qualche buon link
penso che domani si saprà qualcosa
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 14-04-2006, 15:14   #27
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

cmq se vuoi una bella mobile workstation penso proprio che il dell PRECISION M90
faccia al caso tuo

ha la quadro fx 2500M da 512 MB DDR3 (una bomba)
enzo82 è offline  
Old 14-04-2006, 15:18   #28
WilliamS
Bannato

L'Avatar di WilliamS

Quote:
cmq se vuoi una bella mobile workstation penso proprio che il dell PRECISION M90
faccia al caso tuo

ha la quadro fx 2500M da 512 MB DDR3 (una bomba)
concordo pienamente
e' addirittura piu' performante dell'attuale top di gamma da desktop

anche io ho adocchiato l'm90, soprattutto per la GPU, ma aspetto un altro poco, in quanto a maggio dovrebbero uscirne altre, in primis l'HP
e poi magari Alienware, Dynamic PC, Boxx, etc. montano la 2500M, e magari anche AMD su socket AM2...

cosi' uno paragona il tutto, e sceglie

il brutto dell'm90 e' che e' a 32 bit...

Ultima modifica di WilliamS : 14-04-2006 alle 15:20.
WilliamS è offline  
Old 14-04-2006, 17:43   #29
conan_75
Senior Member

Ho contattato un moderatore...
conan_75 è offline  
Old 14-04-2006, 19:25   #30
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ho contattato un moderatore...
ma hai letto il titolo della discussione????

io non capisco
enzo82 è offline  
Old 14-04-2006, 19:30   #31
junp1975
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
e poi la sezione non è "discussioni generiche sui portatili"?
Più generiche di queste...
junp1975 è offline  
Old 14-04-2006, 20:19   #32
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Mi pare ke la sezione sia giusta! :P
Old 14-04-2006, 20:37   #33
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Direi che vada bene qui. La discussione, messa così, è decisamente troppo speculativa per essere considerata un richiesta di consiglio finalizzata a un acquisto....

In ogni caso difficilmente ne verrà fuori un suggerimento pratico...come giustamente è già stato detto, non esiste in assoluto il miglior portatile per eccellenza, esiste tutt'al più il portatile migliore per soddisfare le precise esigenze di ciascuno, e comunque ben raramente se ne trova uno solo, bensì una rosa di candidati equipollenti tra i quali poi ognuno sceglie quello che preferisce in base al gusto personale.

Diciamo che se il titolo fosse stato, che so, "Il miglior portatile per fare questo e quello", avrei potuto anche spostare il thread di là: sarebbe dipeso dalla generalità di "questo e quello", ossia da quanto fossero catalogabili come esigenze strettamente personali (meglio in consigli per gli acquisti) o viceversa generiche (meglio in questa sezione).

Insomma, la separazione non è netta.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 14-04-2006, 21:09   #34
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Direi che vada bene qui. La discussione, messa così, è decisamente troppo speculativa per essere considerata un richiesta di consiglio finalizzata a un acquisto....

In ogni caso difficilmente ne verrà fuori un suggerimento pratico...come giustamente è già stato detto, non esiste in assoluto il miglior portatile per eccellenza, esiste tutt'al più il portatile migliore per soddisfare le precise esigenze di ciascuno, e comunque ben raramente se ne trova uno solo, bensì una rosa di candidati equipollenti tra i quali poi ognuno sceglie quello che preferisce in base al gusto personale.

Diciamo che se il titolo fosse stato, che so, "Il miglior portatile per fare questo e quello", avrei potuto anche spostare il thread di là: sarebbe dipeso dalla generalità di "questo e quello", ossia da quanto fossero catalogabili come esigenze strettamente personali (meglio in consigli per gli acquisti) o viceversa generiche (meglio in questa sezione).

Bravissima la nostra moderatrice! Concordo in pieno con quello ke ha detto!
Old 14-04-2006, 21:22   #35
sarapiketta
Junior Member

.

Quote:
Originariamente inviato da masteralex

condordo
sarapiketta è offline  
Old 14-04-2006, 22:02   #36
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Città: Milano
Quote:

Ecco, ben detto!
Teliqalipukt è offline  
Old 14-04-2006, 22:04   #37
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da masteralex
Spero che continuerai a pensarla così anche dopo che ti avrò chiesto di sistemare la sign...è irregolarissima, ma basta eliminare quelle righe vuote!

Quote:
ma hai letto il titolo della discussione????

io non capisco
Anche tu...c'è uno smile di troppo.

E non arrabbiarti così!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 14-04-2006, 22:16   #38
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Spero che continuerai a pensarla così anche dopo che ti avrò chiesto di sistemare la sign...è irregolarissima, ma basta eliminare quelle righe vuote!

Anche tu...c'è uno smile di troppo.

E non arrabbiarti così!
e che non capivo e sinceramente ancora non ho capito.

cmq tutto ok
enzo82 è offline  
Old 14-04-2006, 22:19   #39
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.

Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia.

Secondo me, il miglior portatile è come il libro di uno scrittore o la performance di un atleta, oppure, ancora, come l'opera d'arte di un artista.

Vale a dire: il migliore è sempre quello a venire!

Guai se così non fosse.

Buona Pasqua a tutti...

«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)

Ultima modifica di pazuzu970 : 14-04-2006 alle 22:40.
pazuzu970 è offline  
Old 14-04-2006, 23:21   #40
conan_75
Senior Member

Quote:

Il parere della mod è sacro
Mi ero dimenticato di ringraziarti per aver realizzato il mio sogno, ovvero la sezione per i consigli per gli acquisti separata
Aspettavo da un'anno
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian