Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 14:55   #21
kOoLiNuS
Member

L'Avatar di kOoLiNuS

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
E' un'ottimo acquisto....
nonostante ciò mi capita sempre più spesso di consigliare il vecchio amato 6630 oramai venduto a cifre ridicole.
Qui per problemi di compatibilita' tra il tomtom 5 mobile e l' N70 abbiamo effettuato un cambio di telefono sul 6630 citato da Clessidra. La prima cosa che ho notato e' come questo sia molto + responsivo ai comandi dell' N70.

Quindi se NON ti serve la super fotocamera ed esteticamente ti aggrada, io ti direi di non trascurare l' oggetto.
Old 26-03-2006, 16:05   #22
giannissima
Member

Iscritto dal: Mar 2006
devi mettere che una volta che uscirà l'n80 costerà una cifra e l'n70 intanto scenderà e anche di parecchio.....
giannissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:47   #23
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ottimo cellulare per quanto riguarda fotocamera, multimedia e cose simili. Io l'ho preso brand di TIM con la "Tutto Relax". Purtroppo non posso esprimere giudizi completamente positivi per quanto riguarda la funzione principale... IL TELEFONO!
Infatti spesso cade la comunicazione anche se c'è segnale, a volte chiamo ma non mi sentono oppure io non sento loro, succede anche che la ricezione sparisca improvvisamente (ed inspiegabilmente) anche dove ha sempre preso al massimo e devo riavviarlo per farla tornare (e non ci mette poco a riavviarsi). Anche un mio amico ha riscontrato di questi problemi, resta da capire però se dipende dalla linea UMTS (sono a Roma) oppure dal cellulare.

Io ho questa versione:
V 2.0537.1.7
18-09-05
RM-84

Per quanto riguarda la patch, non lo fa solo per le suonerie presenti sulla scheda ma anche quelle originali del cell (il classico "driiin" presente tra quelle di sistema). Io ho risolto oltre che installando la patch, disabilitando il "norton security".

Ciao a tutti
Old 26-03-2006, 21:16   #24
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
se nn vi serve la funzione di videochiamata settatelo in gsm nn in duale... risolverete un mucchio di problemi che molti hanno (io no... )
Old 27-03-2006, 11:12   #25
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
i problemi sono della linea UMTS! prova a settarlo solo in gsm e vedrai che questi difetti non li farà più!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 12:48   #26
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Sono quasi empre problemi imputabili alla rete.

Troppo avanti i prodotti nokia che montano un firmware calibrato sulla rete campione.
In italia bisogna aspettare 2 tipi di evoluzione:

1) Un nuovo firmware correttivo se la rete non matura rapidamente.
2) L'evoluzione nella gestione del parco cello UMTS da parte della rete, non sempre ottimizzata, al fine di godere al 100% del prodotto senza problemi come segnale al massimo ma irrangingibili, reset, eccessiva interazione con la rete con aumento dei consumi della batteria... ecc. ecc.

Consiglio: Chi ha a disposizione il segna 3G è bene che mantenga settato il terminale sul dualmode e non sul GSM.... per permettere la corretta maturazione/evoluzione che porterà poi grandi benefici all'utilizzatore.
Un po' di pazienza per i reset o altre anomalie...
Chi fa il rappresentante o necessita di raggiungibilità si sposti sul GSm.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 15:48   #27
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
se nn vi serve la funzione di videochiamata settatelo in gsm nn in duale... risolverete un mucchio di problemi che molti hanno (io no... )
io neanche!
Old 27-03-2006, 16:15   #28
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da kOoLiNuS
Qui per problemi di compatibilita' tra il tomtom 5 mobile e l' N70 abbiamo effettuato un cambio di telefono sul 6630 citato da Clessidra. La prima cosa che ho notato e' come questo sia molto + responsivo ai comandi dell' N70.

Quindi se NON ti serve la super fotocamera ed esteticamente ti aggrada, io ti direi di non trascurare l' oggetto.
direi anche se non ti interessa la videochiamata!
Old 12-04-2006, 20:20   #29
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Sono quasi empre problemi imputabili alla rete.

Troppo avanti i prodotti nokia che montano un firmware calibrato sulla rete campione.
In italia bisogna aspettare 2 tipi di evoluzione:

1) Un nuovo firmware correttivo se la rete non matura rapidamente.
2) L'evoluzione nella gestione del parco cello UMTS da parte della rete, non sempre ottimizzata, al fine di godere al 100% del prodotto senza problemi come segnale al massimo ma irrangingibili, reset, eccessiva interazione con la rete con aumento dei consumi della batteria... ecc. ecc.

Consiglio: Chi ha a disposizione il segna 3G è bene che mantenga settato il terminale sul dualmode e non sul GSM.... per permettere la corretta maturazione/evoluzione che porterà poi grandi benefici all'utilizzatore.
Un po' di pazienza per i reset o altre anomalie...
Chi fa il rappresentante o necessita di raggiungibilità si sposti sul GSm.
non si spiega però perchè le cadute di linea mentre è in corso una conversazione avvengano spesso con il nokia n70 e non con altri. ho appena acquistato un n70 e 3 o 4 volte su 10 mi accorso dopo 5 minuti che sto parlando da solo come uno scemo. mia sorella ha un sony ericsson v800 ma a lei non cade mai la linea. ho sentito altre persone proprietarie di un n70 a cui succede lo stesso problema.
quindi sono più propenso a credere che sia il nokia un pò bacato.
Old 12-04-2006, 22:18   #30
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da phoenixxx
non si spiega però perchè le cadute di linea mentre è in corso una conversazione avvengano spesso con il nokia n70 e non con altri. ho appena acquistato un n70 e 3 o 4 volte su 10 mi accorso dopo 5 minuti che sto parlando da solo come uno scemo. mia sorella ha un sony ericsson v800 ma a lei non cade mai la linea. ho sentito altre persone proprietarie di un n70 a cui succede lo stesso problema.
Concordo in pieno, il mio a volte risulta anche irraggiungibile nonostante la ricezione sia al massimo (come oggi)
Old 13-04-2006, 09:47   #31
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
non si spiega però perchè le cadute di linea mentre è in corso una conversazione avvengano spesso con il nokia n70 e non con altri.
Non tutti i cellulari sono uguali e non tutti vengono gestiti allo stesso modo dalla rete. Il cello va visto come un simbiote connesso alla rete, la rete va protetta o si protegge in molti casi con fenomeni di vario tipo.
Chi ha tempo e vuol approcciare in modo semplice un certo tipo di tematiche può leggere una mia vecchia rubrica sul netmonitor.

Quote:
ho appena acquistato un n70 e 3 o 4 volte su 10 mi accorso dopo 5 minuti che sto parlando da solo come uno scemo. mia sorella ha un sony ericsson v800 ma a lei non cade mai la linea. ho sentito altre persone proprietarie di un n70 a cui succede lo stesso problema.
E' un problema riscontrato anche da coloro che acquistarono i primi 6630 con operatore Tim. La rete non riusciva a ridistribuire la gestione delle chiamate in occasione del passaggio da rete 3G a 2G.... setup troppo spinto corretto in seguito su indicazioni della Tim. La rete pilotava o un reset opure una chiamata oppure una non raggiungibilità nonostante il segnale al massimo.
tematica particolarmente complessa da spiegare con parole semplici... mi sento di rassicurare chi possiede n70... il tempo risolverà visto che la rete "autoapprende"..... spesso senza necessità di aggiornamenti (che comunque consiglio)
Old 13-04-2006, 09:53   #32
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
E' un problema riscontrato anche da coloro che acquistarono i primi 6630 con operatore Tim. La rete non riusciva a ridistribuire la gestione delle chiamate in occasione del passaggio da rete 3G a 2G.... setup troppo spinto corretto in seguito su indicazioni della Tim. La rete pilotava o un reset opure una chiamata oppure una non raggiungibilità nonostante il segnale al massimo.
tematica particolarmente complessa da spiegare con parole semplici... mi sento di rassicurare chi possiede n70... il tempo risolverà visto che la rete "autoapprende"..... spesso senza necessità di aggiornamenti (che comunque consiglio)
Sono già usciti aggiornamenti? Io ho il software TIM e non mi piace molto, ho anche sentito dire che è più lento di quello Nokia. Con gli aggiornamenti cosa si perde? Riguardo il 6630, anche io ho sentito dei suoi primi problemi, che però ho saputo non essere stati mai risolti neanche con gli aggiornamenti, ma solo con i nuovi prodotti usciti.
Old 13-04-2006, 10:12   #33
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Sono già usciti aggiornamenti? Io ho il software TIM e non mi piace molto, ho anche sentito dire che è più lento di quello Nokia. Con gli aggiornamenti cosa si perde? Riguardo il 6630, anche io ho sentito dei suoi primi problemi, che però ho saputo non essere stati mai risolti neanche con gli aggiornamenti, ma solo con i nuovi prodotti usciti.
Molti colleghi hanno i primi 6630... dopo il primo aggiornamento del firmware non hanno avuto più problemi di cadute linea o comunque fattori tali da non consentire la chiamata.
Successivi aggiornamenti hanno portato ad un incremento dell'autonomia....
Spegnendolo la notte (14 ore giornaliere) faccio 6 giorni di autonomia senza eccessive chiamate o smanettamenti e 4 giorni ( 14 ore x 4 giorni) con circa 3 ore di chiamate sotto copertura 3G.
Con la release precedente il mio massimo era 4 giorni.

Oggi rete e cello interagiscono in modo meno spinto... avverrà anche con il diffondersi dell'n70.

Sulla velocità dei menù non saprei, quello che riscontro è un potenziale incremento della velocità dei menu in alcuni 6630 che lamentano lentezze... dopo aver installato alcunim miei temi confezionati in modo diverso.
E' ancora in atto indadine per capire il fenomeno.
Old 13-04-2006, 10:16   #34
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Molti colleghi hanno i primi 6630... dopo il primo aggiornamento del firmware non hanno avuto più problemi di cadute linea o comunque fattori tali da non consentire la chiamata.
Successivi aggiornamenti hanno portato ad un incremento dell'autonomia....
Spegnendolo la notte (14 ore giornaliere) faccio 6 giorni di autonomia senza eccessive chiamate o smanettamenti e 4 giorni ( 14 ore x 4 giorni) con circa 3 ore di chiamate sotto copertura 3G.
Con la release precedente il mio massimo era 4 giorni.

Oggi rete e cello interagiscono in modo meno spinto... avverrà anche con il diffondersi dell'n70.

Sulla velocità dei menù non saprei, quello che riscontro è un potenziale incremento della velocità dei menu in alcuni 6630 che lamentano lentezze... dopo aver installato alcunim miei temi confezionati in modo diverso.
E' ancora in atto indadine per capire il fenomeno.
Interessante, speriamo si risolva in fretta. Non parlo tanto del consumo della batteria e la lentezza, ma la caduta della comunicazione e soprattutto il fatto che spesso risulto irraggiungibile pur avendo il segnale al massimo, crea non pochi problemi. Infatti non me ne accorgo finché non sono io a dover fare una telefonata. Così lo spengo, lo riaccendo e mi arrivano SMS dalla TIM di persone che mi hanno chiamato ma ero irraggiungibile
Old 13-04-2006, 10:18   #35
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Sulla velocità dei menù date un'occhiata qui...
magari provate ad istallarne uno...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1153694
possono non portare incrementi oppure si
provare non costa nulla!
Old 13-04-2006, 10:19   #36
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Interessante, speriamo si risolva in fretta. Non parlo tanto del consumo della batteria e la lentezza, ma la caduta della comunicazione e soprattutto il fatto che spesso risulto irraggiungibile pur avendo il segnale al massimo, crea non pochi problemi. Infatti non me ne accorgo finché non sono io a dover fare una telefonata. Così lo spengo, lo riaccendo e mi arrivano SMS dalla TIM di persone che mi hanno chiamato ma ero irraggiungibile
sarebbe bello poter inserire una sim vodafone (esempio) per vedere il comportamento del cello!
Old 13-04-2006, 10:29   #37
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
sarebbe bello poter inserire una sim vodafone (esempio) per vedere il comportamento del cello!
Ad averne la possibilità si
Purtroppo non lo fa sempre quindi inutile fare una prova di qualche minuto. Dovrei tenerlo per un po' di tempo ed aspettare.
Old 13-04-2006, 10:47   #38
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io non possiedo un N70 ma ho un z1010 Comunque UMTS con la sim TIM.Per la disperazione sono dovuto tornare ad usare il vecchio cell perchè con quello che ho io non posso commutare da umts a gsm.
Sullo Z1010 usando wind il problema si è risolto.
Non credo sia un difetto del cellulare nokia quanto del segnale che è debole.
Non guardate le tacche perchè quelle non sono attendibili
ciao
HDA
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:56   #39
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da HDA
Io non possiedo un N70 ma ho un z1010 Comunque UMTS con la sim TIM.Per la disperazione sono dovuto tornare ad usare il vecchio cell perchè con quello che ho io non posso commutare da umts a gsm.
Sullo Z1010 usando wind il problema si è risolto.
Non credo sia un difetto del cellulare nokia quanto del segnale che è debole.
Non guardate le tacche perchè quelle non sono attendibili
ciao
HDA
Brutta notizia mi hai dato
Ho preso il cell con la TuttoRelax di TIM, 50€ al mese e non posso disdire prima dei 2 anni di contratto.
Old 13-04-2006, 11:23   #40
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da gino46
come da titolo, è un buon acquisto farlo ora oppure è meglio aspettare l'n80??? ci sono grosse differenze tra l'n70 e l'n80 a parte l'estetica e i mpx della fotocamera???

ora come ora, soprattutto se lo prendi tim, non è un buon acquisto... risparmia soldi e vai sull'ottimo 6630

te lo dice un possessore di entrambi

l'n70 specie TIM con l'attuale sw è lento, macchinoso e pieno di bug, davvero da scagliarlo contro il muro per la disperazione
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian