Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 17:25   #21
positioning
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da pingu79
ma scusa io a te non ti capisco proprio: in un altra discussione scrivi che hai comprato la optio s6 e a 3 giorni dall'acquisto dichiari che fa cagare? gia' ti è arrivata?
ho fatto l'ordine lo scorso sabato, è arrivata mercoledì. prima avevo una nikon 4600, ho visto molte foto fatte con la canon ixus30 e nikon 5700. la pentax non è al livello di queste.
ciao
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:35   #22
positioning
Member

Iscritto dal: Jul 2002
adesso vedo se esercitare il diritto di recesso, e prendere una ixus50.

poi fai come vuoi.

leggi cosa ne pensano questi:
http://www.dpreview.com/reviews/read...pentax_optios6
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:27   #23
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da positioning
ho fatto l'ordine lo scorso sabato, è arrivata mercoledì. prima avevo una nikon 4600, ho visto molte foto fatte con la canon ixus30 e nikon 5700. la pentax non è al livello di queste.
ciao
non voglio mettere in dubbio la tua parola ci mancherebbe!
ma in quest altro tuo post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=pentax ti stai chiedendo cosa ti manderanno... è di mercoledi. quindi mercoledì non hai ricevuto niente?
ce l'hai o no questa fotocamera?
Old 20-03-2006, 10:54   #24
Gluk@
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi è appena arrivata la Ixus 60.
Se interessano prime impressioni...
Old 21-03-2006, 12:24   #25
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Interessano si!

Stò valutando l'acquisto di una delle nuove Ixus da 6 mp dopo essermi trovato strabene con la Ixus 500.
Da quanto ho capito dovrebbero avere:

Ixus 60: 6 mp con 2,5" di schermo
Ixus 65: 6 mp con schermo da 3" ma senza mirino ottico
Ixus 800IS: il prossimo gioiello Canon, 6 mp, 4x di zoom ottico, stabilizzatore ottico...

Che impressioni hai sulla tua 60?
elendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 09:19   #26
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ah, se qualcun'altro avesse info sempre sulle nuove Ixus, prego, si facci avanti!
elendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 18:16   #27
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
la 60 fa filmati in mpeg?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 01:11   #28
jeffryeretico
Senior Member

cosa sono i filmati in QVGA ?

grazie
Old 26-03-2006, 04:54   #29
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gluk@
Mi è appena arrivata la Ixus 60.
Se interessano prime impressioni...

pagata quanto?
impressioni?
Old 26-03-2006, 10:23   #30
Gluk@
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Premetto che sono e resterò un fotografo stra-principiante, ossia scatto foto in ogni occasione (figli!), ma ignoro l'utilizzo di qualsiasi impostazione manuale!
Ho avuto per cinque anni un'onesta Epson PC3000Z che, trasportabilità a parte, ha fatto il suo egregio lavoro fino a l'altro ieri. A parte ISO, flash e controllo luminosità, non ricordo di aver mai impostato nessun altro parametro!

Dopo una piccola ricerca sul forum, tra amici e su siti vari, ho scelto CANON, a scapito di SONY (mia prediletta per i portatili...) e FUJY.
Ho scelto la IXUS principalmente per la trasportabilità, a scapito delle impostazioni manuali (vedi serie Powershot).

Ho comprato la 60 per 330€ su ePrice; megapixel a parte (per me non fondamentali), rispetto alla 50/55 ho un ISO 800 (scatto spesso senza flash) e un display da 2.5" e 173000 pixel (essenziale per rivedere subito le foto... e farle vedere alle mie figlie!).

Ho per ora scattato qualche centinaio di foto ed ecco alcune considerazioni (scusate la scarsa competenza...):
1. La macchina è veramente bella da vedere, piccola ma solida al tatto. Mi danno un pò fastidio le ditate sulla scocca in metallo...
2. I comandi sono ben posizionati e facili da usare, anche se la ghiera dello zoom mi fa un pò paura (c'è un "pirillo" che sporge dal corpo macchina che la rende sicuramente più esposta agli urti).
3. Il display è eccezionale! Ci potrei guardare anche la TV. Peccato, anche se impercettibile (mia moglie non riesce a vederlo e dice che sono fissato...), per un pixel sempre bianco!!
4. La macchina è pronta a scattare in meno di 2 sec.
5. I menù sono facili da usare e ricchi di impostazioni predefinite; anche qualche impostazioncina manuale non manca... Non ho avuto bisogno di sfogliare il manuale, peraltro ben fatto, e se non ne ho avuto bisogno io!
6. Utilizzo una SD Transcend 80X da 512Mb: con una risoluzione 2272X1704 (non è la max) e impostando al max la qualità ipotizzo circa 250 foto.
7. Non ho ancora ricaricato la batteria in dotazione ed ho già scattato circa 200 foto, utilizzando pesantemente il display (poco il flash).
8. Permettetemi qualche impressione poco professionale sulla qualità delle foto: con un'adeguata luce i colori sono molto fedeli (un pò freddini come piace a me); la messa a fuoco automatica lavora bene. Anche con il flash la macchinetta se la cava egregiamente: ho scattato una foto in una camera completamente al buio e il risultato è spettacolare!
Nota dolente: senza flash, con il mio sospirato ISO800, il rumore è veramente eccessivo; le foto non sono sfuocate o mosse, ma c'è un brutto effetto nebbiolina (o neve, come ho letto sul forum), mi sembra di scattare con l'obiettivo sporco o... con il mio cellulare da 0,5 megapixel! Non so ancora se smanettando un pò con le varie impostazioni riuscirò a migliorare la situazione.
9. Trovo molto carine per un non esperto come me tutte le impostazioni ad effetto (seppia, sostituzione colore, predominanza colore, ecc.).
10. Non ho ancora provato i video!

Spero di essere stato unpochino d'aiuto. Se qualcuno vuole farmi qualche domanda più scecifica o vedere qualche foto... basta chiedere!

Ciao
Old 26-03-2006, 13:01   #31
picea abies
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
Certo come me ci sarà sicuramente altra gente curiosa di vedere qualche foto!

Grazie in anticipo
picea
picea abies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 14:42   #32
jeffryeretico
Senior Member

una domanda sulla ixus 60:

hai provato il mirino ottico?

1)si vede bene?è utilizzabile o inutile come la maggior parte delle fotocamere digitali?
2)è possibile impostarlo in modo che quando accendo la macchina il monitor lcd rimanga spento senza che io stia a selezionare questa opzioni ad ogni mia ccensione?

secondo me è importante perchè permette di prolungare notevolmente la durata della batteria, questo perchè il monitor lcd ciuccia parecchio.

grazie
ciao
Old 29-03-2006, 08:10   #33
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Città: Trento
Come mai non avete valutato la IXUS i zoom?
Old 31-03-2006, 19:08   #34
jeffryeretico
Senior Member

dicono che fa pena
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian