|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
solo chi è veramente amante degli animali può capire una situazione del genere. con il resto è necessaria una massiccia dose di indifferenza. non meritano di più.
potrei avere in pvt gli estremi per l'aiuto? ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
se vi avanza qualche euro aiutate anche questa povera cagnetta, vittima della crudeltà di qualcuno che non merita di stare al mondo
Le immagini forti (siete avvisati..) aiuteranno anche i San Tommaso ![]() http://www.lidaolbia.it/il%20cane%20senza%20volto.html Io ho mandato un po' di euro un paio di settimane fa, poverina, mi fa una pena ![]() ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
gente che andrebbe trattata nella stessa maniera: ammazzati a pugni in faccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ogni singola volta che si parla di qualche disgrazia o di offrire il proprio aiuto, economico e non, a favore di qualche uomo o animale, giunge immancabile il commento di chi indica scopi più nobili e opportuni di quello in questione. Fatta l'ovvia considerazione secondo la quale per ogni tragedia, anche la più immane, si trova qualcosa di peggio, mi chiedo perché ci debba essere un tale desiderio di giudicare le cause per le quali altri impegnano il proprio cuore o il proprio portafoglio. Oltretutto non è affatto detto che chi offre in un caso non lo faccia anche a favore di altri. A mio avviso nessuno ha il diritto di giudicare il dolore di un'altra persona e di indicarle oggetti più appropriati sui quali riversare i propri sentimenti. Se l'altare sul quale offro le mie lacrime e i miei piccoli sacrifici economici a te sembra poca cosa, sei liberissimo di pensarlo e di non imitarmi, ma non di criticarmi come se io fossi un povero imbecille che si perde in scempiaggini senza rendersi conto di quali sono gli autentici mali del mondo. La componente altruistica della nostra personalità spinge ciascuno di noi lungo strade differenti? Bene, tanto meglio. Significa che se ognuno desse ascolto a ciò che il suo cuore gli suggerisce, molto bene sarebbe fatto in molti campi diversi.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
il rispetto delle opinioni però ci deve essere anche da parte vostra,sia ben chiaro....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() segnalato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
per me farla soffrire il meno possibile è un modo per aiutare:in primis il cane,che proverebbe meno dolor possibile,poi il padrone. ricordando che il tutto può essere interpretato come egoismo da parte del padrone,che magari pur di non perdere una creatura a cui è troppo affezionata,tant'è che anche te l'hai definita "compagna di vita"se non ricordo male,è disposto ad allungarle la sofferenza e l'agonia pur di poterla stringere a se |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Vabbè ragazzi adesso ci arrampichiamo sugli specchi....e poi la solita civiltà di che? Ma per essere civili per te bisogna solo vivere in un Paese dove se ti trovano a buttare una cicca per terra ti danno 20 anni? Questa non è solo civiltà,è umanità,e siccome di umanità mi sembra che ce sia poca,perchè non aiutare un cane che molto probabilmente è una delle cose più care che ha quella ragazza? Swisstrom ho letto un po' dei tuoi messaggi....per te civiltà è girare armato di Kalashnikov e fare pulizia etnica? Non so se la intensi così,ma da quello che scrivi mi pare di non esserci andato molto lontano....oppure la civiltà è rapire un bimbo di 17 mesi malato? Sono daccordo quando si dice che al mondo ci sono mali più gravi di un cane sofferente,ma anche i cani hanno il pieno diritto di stare al mondo,forse più di tanta gente,e se una ragazza è pronta anche a chiedere i soldi su un forum per aiutare un animale non capisco perchè si debba offenderla così. Se non ti interessa questa discussione puoi benissimo estraniartene,non partecipi,ma per non partecipare intendo anche non dire simili c.....e!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Moderatrice
|
Quote:
Beh, questa è una tua ipotesi. Per quello che ho inteso io, la cagnetta guarirebbe dopo l'intervento, o comunque condurrebbe una vita dignitosa senza troppi problemi. Va da sè che se invece la situazione fosse simile a quella che tu hai delineato, sarebbe disumano anche solo pensare di dilatare le sofferenze dell'animale giusto per poterlo avere ancora vivo (discorso che a mio avviso si potrebbe estendere anche agli umani). Ad ogni modo, è giusto che ciascuno abbia e mantenga le proprie idee. Semplicemente diventa discutibile il fatto di stilare una classifica delle opere di bene, facendo a gara a chi suggerisce quella più "giusta". Detto questo, a livello pratico è ovvio che uno possa muovere le critiche che gli sembrano più opportune. Esempio: io stessa ho criticato il Parroco del mio quartiere per aver destinato i fondi raccolti sotto le feste di Natale a non so più quale missione africana, anziché aiutare materialmente alcuni parrocchiani invalidi e bisognosi. Ma nella mia critica non ho mai espresso giudizi di merito del tipo che fosse più opportuno dedicarsi agli Italiani piuttosto che agli Africani: semplicemente mi sembrava che le persone in questione si trovassero, moralmente parlando, più direttamente sotto la responsabilità del Parroco. Insomma, in breve, istituzionalmente mi pareva più ragionevole che un Sacerdote pensasse prima ad assistere le "pecorelle del suo gregge", e poi gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Fammi capire se il rispetto delle opinioni reciproche si concretizza nel non ritenere meglio ciò che si fa rispetto a quello che fanno gli altri cosa diresti alla persona che ha appena postato questa frase: faccio fatica a trovare qualcosa di fastidioso e fuori luogo quanto i post di questo tipo. Tu trovi fuori luogo questi post esattamente come chi è intervenuto polemicamente trova fastidiosi questi thread. Non ci trovo differenze. Se non nel fatto che sai argomentare meglio il tuo fastidio.Non sta assolutamente in piedi, nel senso che è completamente incoerente con quanto si afferma, che sarebbe meglio non giudicare quello che fanno gli altri. Perchè è esattamente quello che stai facendo mentre pronunci la frase... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
GRAZIE...ti aspetto... io sto lentamente morendo per un tumore, cerco di curarmi senza sapere come andrà. Come a me viene data una speranza, non vedo perchè non debba essere data a questa ragazza e alla sua cagnetta. Credo che a volte un animale meriti più rispetto di certe persone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Moderatrice
|
Quote:
Ovviamente dipende tutto anche dall'argomento di cui si sta parlando...ci sono casi in cui effettivamente il senso comune suggerisce una cosa e ne esclude o quasi un'altra. Nel caso delle opere di bene, però, credo che ognuno debba fare cosa gli suggerisce il cuore, e non criticare gli altri (se non a livello pratico) se il suggerimento è diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.