Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 08:59   #21
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
solo chi è veramente amante degli animali può capire una situazione del genere. con il resto è necessaria una massiccia dose di indifferenza. non meritano di più.

potrei avere in pvt gli estremi per l'aiuto?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:23   #22
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
solo chi è veramente amante degli animali può capire una situazione del genere. con il resto è necessaria una massiccia dose di indifferenza. non meritano di più.

potrei avere in pvt gli estremi per l'aiuto?
Quoto, tra l'altro è sempre la solita gente, che puntualmente viene ripresa dai moderatori
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:38   #23
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
se vi avanza qualche euro aiutate anche questa povera cagnetta, vittima della crudeltà di qualcuno che non merita di stare al mondo

Le immagini forti (siete avvisati..) aiuteranno anche i San Tommaso

http://www.lidaolbia.it/il%20cane%20senza%20volto.html

Io ho mandato un po' di euro un paio di settimane fa, poverina, mi fa una pena
Old 05-03-2006, 12:04   #24
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
se vi avanza qualche euro aiutate anche questa povera cagnetta, vittima della crudeltà di qualcuno che non merita di stare al mondo

Le immagini forti (siete avvisati..) aiuteranno anche i San Tommaso

http://www.lidaolbia.it/il%20cane%20senza%20volto.html

Io ho mandato un po' di euro un paio di settimane fa, poverina, mi fa una pena
dio santissimo... ma chi è che fa cose del genere? l'anticristo?
gente che andrebbe trattata nella stessa maniera: ammazzati a pugni in faccia.
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 12:29   #25
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Estero
per quanto ami gli animali e abbia sofferto anke io per la perdita del mio quindi so cosa vuol dire, bisogna anke rendersi conto ke al mondo muoiono migliaia di persone al giorno per i motivi più banali, la maggior parte bambini, e io soldi ke servono per allungare (forse e nn si sa di quanto) la vita di un cane magari sarebbero più ben spesi in altri modi,poi ognuno ovviamente fa quello ke secondo lui è più giusto.
Onestamente, sul forum, faccio fatica a trovare qualcosa di fastidioso e fuori luogo quanto i post di questo tipo.

Ogni singola volta che si parla di qualche disgrazia o di offrire il proprio aiuto, economico e non, a favore di qualche uomo o animale, giunge immancabile il commento di chi indica scopi più nobili e opportuni di quello in questione.

Fatta l'ovvia considerazione secondo la quale per ogni tragedia, anche la più immane, si trova qualcosa di peggio, mi chiedo perché ci debba essere un tale desiderio di giudicare le cause per le quali altri impegnano il proprio cuore o il proprio portafoglio. Oltretutto non è affatto detto che chi offre in un caso non lo faccia anche a favore di altri.

A mio avviso nessuno ha il diritto di giudicare il dolore di un'altra persona e di indicarle oggetti più appropriati sui quali riversare i propri sentimenti. Se l'altare sul quale offro le mie lacrime e i miei piccoli sacrifici economici a te sembra poca cosa, sei liberissimo di pensarlo e di non imitarmi, ma non di criticarmi come se io fossi un povero imbecille che si perde in scempiaggini senza rendersi conto di quali sono gli autentici mali del mondo.

La componente altruistica della nostra personalità spinge ciascuno di noi lungo strade differenti? Bene, tanto meglio. Significa che se ognuno desse ascolto a ciò che il suo cuore gli suggerisce, molto bene sarebbe fatto in molti campi diversi.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 12:38   #26
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Onestamente, sul forum, faccio fatica a trovare qualcosa di fastidioso e fuori luogo quanto i post di questo tipo.

Ogni singola volta che si parla di qualche disgrazia o di offrire il proprio aiuto, economico e non, a favore di qualche uomo o animale, giunge immancabile il commento di chi indica scopi più nobili e opportuni di quello in questione.

Fatta l'ovvia considerazione secondo la quale per ogni tragedia, anche la più immane, si trova qualcosa di peggio, mi chiedo perché ci debba essere un tale desiderio di giudicare le cause per le quali altri impegnano il proprio cuore o il proprio portafoglio. Oltretutto non è affatto detto che chi offre in un caso non lo faccia anche a favore di altri.

A mio avviso nessuno ha il diritto di giudicare il dolore di un'altra persona e di indicarle oggetti più appropriati sui quali riversare i propri sentimenti. Se l'altare sul quale offro le mie lacrime e i miei piccoli sacrifici economici a te sembra poca cosa, sei liberissimo di pensarlo e di non imitarmi, ma non di criticarmi come se io fossi un povero imbecille che si perde in scempiaggini senza rendersi conto di quali sono gli autentici mali del mondo.

La componente altruistica della nostra personalità spinge ciascuno di noi lungo strade differenti? Bene, tanto meglio. Significa che se ognuno desse ascolto a ciò che il suo cuore gli suggerisce, molto bene sarebbe fatto in molti campi diversi.
D'accordo al 101%
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 12:44   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
il rispetto delle opinioni però ci deve essere anche da parte vostra,sia ben chiaro....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:01   #28
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:

grazie
Old 05-03-2006, 13:01   #29
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
il rispetto delle opinioni però ci deve essere anche da parte vostra,sia ben chiaro....
si ma questo topis serve solo per aiutare un povero cane e la sua padrona che tenta di salvarlo...il resto non ha importanza
Old 05-03-2006, 13:07   #30
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
dio santissimo... ma chi è che fa cose del genere? l'anticristo?
gente che andrebbe trattata nella stessa maniera: ammazzati a pugni in faccia.
La solita civiltà

segnalato
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:16   #31
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
si ma questo topis serve solo per aiutare un povero cane e la sua padrona che tenta di salvarlo...il resto non ha importanza
"aiutiamo una povera cagnetta"
per me farla soffrire il meno possibile è un modo per aiutare:in primis il cane,che proverebbe meno dolor possibile,poi il padrone.

ricordando che il tutto può essere interpretato come egoismo da parte del padrone,che magari pur di non perdere una creatura a cui è troppo affezionata,tant'è che anche te l'hai definita "compagna di vita"se non ricordo male,è disposto ad allungarle la sofferenza e l'agonia pur di poterla stringere a se
Old 05-03-2006, 13:18   #32
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
La solita civiltà

segnalato
vabbeh non esageriamo
Old 05-03-2006, 13:39   #33
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Il rispetto delle opinioni reciproche IMHO si concretizza quando da ambo le parti si evitano frasi del tipo "quello che faccio/farei io è meglio di quello che fai/faresti tu".
Old 05-03-2006, 13:43   #34
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Il rispetto delle opinioni reciproche IMHO si concretizza quando da ambo le parti si evitano frasi del tipo "quello che faccio/farei io è meglio di quello che fai/faresti tu".
dunque non possono esistere le opinioni che non pretendono di voler essere verità assolute?
Old 05-03-2006, 13:45   #35
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Vabbè ragazzi adesso ci arrampichiamo sugli specchi....e poi la solita civiltà di che? Ma per essere civili per te bisogna solo vivere in un Paese dove se ti trovano a buttare una cicca per terra ti danno 20 anni? Questa non è solo civiltà,è umanità,e siccome di umanità mi sembra che ce sia poca,perchè non aiutare un cane che molto probabilmente è una delle cose più care che ha quella ragazza? Swisstrom ho letto un po' dei tuoi messaggi....per te civiltà è girare armato di Kalashnikov e fare pulizia etnica? Non so se la intensi così,ma da quello che scrivi mi pare di non esserci andato molto lontano....oppure la civiltà è rapire un bimbo di 17 mesi malato? Sono daccordo quando si dice che al mondo ci sono mali più gravi di un cane sofferente,ma anche i cani hanno il pieno diritto di stare al mondo,forse più di tanta gente,e se una ragazza è pronta anche a chiedere i soldi su un forum per aiutare un animale non capisco perchè si debba offenderla così. Se non ti interessa questa discussione puoi benissimo estraniartene,non partecipi,ma per non partecipare intendo anche non dire simili c.....e!
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:50   #36
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
"aiutiamo una povera cagnetta"
per me farla soffrire il meno possibile è un modo per aiutare:in primis il cane,che proverebbe meno dolor possibile,poi il padrone.

ricordando che il tutto può essere interpretato come egoismo da parte del padrone,che magari pur di non perdere una creatura a cui è troppo affezionata,tant'è che anche te l'hai definita "compagna di vita"se non ricordo male,è disposto ad allungarle la sofferenza e l'agonia pur di poterla stringere a se

Beh, questa è una tua ipotesi. Per quello che ho inteso io, la cagnetta guarirebbe dopo l'intervento, o comunque condurrebbe una vita dignitosa senza troppi problemi. Va da sè che se invece la situazione fosse simile a quella che tu hai delineato, sarebbe disumano anche solo pensare di dilatare le sofferenze dell'animale giusto per poterlo avere ancora vivo (discorso che a mio avviso si potrebbe estendere anche agli umani).

Ad ogni modo, è giusto che ciascuno abbia e mantenga le proprie idee. Semplicemente diventa discutibile il fatto di stilare una classifica delle opere di bene, facendo a gara a chi suggerisce quella più "giusta".

Detto questo, a livello pratico è ovvio che uno possa muovere le critiche che gli sembrano più opportune. Esempio: io stessa ho criticato il Parroco del mio quartiere per aver destinato i fondi raccolti sotto le feste di Natale a non so più quale missione africana, anziché aiutare materialmente alcuni parrocchiani invalidi e bisognosi. Ma nella mia critica non ho mai espresso giudizi di merito del tipo che fosse più opportuno dedicarsi agli Italiani piuttosto che agli Africani: semplicemente mi sembrava che le persone in questione si trovassero, moralmente parlando, più direttamente sotto la responsabilità del Parroco. Insomma, in breve, istituzionalmente mi pareva più ragionevole che un Sacerdote pensasse prima ad assistere le "pecorelle del suo gregge", e poi gli altri.
Old 05-03-2006, 13:53   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
dopo l'antinomia del mentitore, ecco "l'antinomia del rispettatore"
Fammi capire se il rispetto delle opinioni reciproche si concretizza nel non ritenere meglio ciò che si fa rispetto a quello che fanno gli altri cosa diresti alla persona che ha appena postato questa frase:
faccio fatica a trovare qualcosa di fastidioso e fuori luogo quanto i post di questo tipo.
Tu trovi fuori luogo questi post esattamente come chi è intervenuto polemicamente trova fastidiosi questi thread. Non ci trovo differenze. Se non nel fatto che sai argomentare meglio il tuo fastidio.Non sta assolutamente in piedi, nel senso che è completamente incoerente con quanto si afferma, che sarebbe meglio non giudicare quello che fanno gli altri. Perchè è esattamente quello che stai facendo mentre pronunci la frase...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:53   #38
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
sopprimetela/o
umanità al 6000 % vedo. Allora anche una persona che sta lentamente morendo va soppressa?
GRAZIE...ti aspetto...
io sto lentamente morendo per un tumore, cerco di curarmi senza sapere come andrà.
Come a me viene data una speranza, non vedo perchè non debba essere data a questa ragazza e alla sua cagnetta. Credo che a volte un animale meriti più rispetto di certe persone
Old 05-03-2006, 13:54   #39
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
dunque non possono esistere le opinioni che non pretendono di voler essere verità assolute?
Le opinioni esistono ed è normale che ognuno veda le proprie come più ragionevoli delle altre, ma secondo me bisogna tener presente che in molti casi c'è una forte componente soggettiva.

Ovviamente dipende tutto anche dall'argomento di cui si sta parlando...ci sono casi in cui effettivamente il senso comune suggerisce una cosa e ne esclude o quasi un'altra. Nel caso delle opere di bene, però, credo che ognuno debba fare cosa gli suggerisce il cuore, e non criticare gli altri (se non a livello pratico) se il suggerimento è diverso.
Old 05-03-2006, 13:57   #40
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:

come ho detto anke io ho passato una situazione così, ho visto la mia gatta morire giorno dopo giorno dopo averci vissuto per 17 anni (da quando io ne avevo uno). io penso ke tu debba rispettare di più le idee altrui dato ke io ho espresso il mio parere e nn un consiglio per tutti.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian