Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2006, 12:29   #21
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Il Giappone è il mercato N°1 per il mondo videoludico
Il primo mercato e' quello USA.
PSYCOMANTIS è offline  
Old 22-01-2006, 12:31   #22
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
dati?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-01-2006, 12:55   #23
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Puma84
Non che sia importante cmq io sono rimasto agli States con meno di 300milioni di abitanti non 400...

Cmq Doa4 non è ancora uscito in jappone?? Io ho l'americana già da una settimana pensavo fosse uscito anche in oriente ma non ne sono sicuro (nn mi metto a cercare..). In effetti quello è uno di quei titoli che potrebbe risollevare le sorti del 360, non lo facesse sarebbe preoccupante, non che poi a me cambi la vita, o il mio modo di divertirmi con la console ms

Io però stavo pensando a quei 119 paualli che in gennaio hanno acquistato la vecchia X in tutto il Giappone...!!
mi pare che cmq gli states sono arumentati ma x nord america soltiamente si intende usa+canada+messico nsomma sti 3 la soglia di 400mln di acquirenti dovrebbero sforarla insieme

cmq si il dato dai 119 che hanno preso la vecchia x è indicativo contanto che adesso in jappo si trova alla cifra di 70E...magari ci volevano fare un serverino o ameggiarci sopra alla "europea"
Old 22-01-2006, 13:00   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
C'é ancora qualcuno che si ostina a considerare il giappone come centro del mondo videoludico........
non sara' il centro del mondo,ma se fai flop in giappone hai perso il 50% di supporto e interesse verso la tua macchina.... e in microsoft lo sanno (e' solo un esempio eh)
torgianf è offline  
Old 22-01-2006, 13:03   #25
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
A fine 2005 tutti i siti hanno riportato che PS2 ha raggiunto i 100 milioni di console distribuite nel mondo, così ripartite:

USA - 40 milioni
Europa - 37 milioni
Giappone - 23 milioni

Un paio di fonti:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37361

http://www.everyeye.it/ps2/notizia.asp?id=23670

Non credo proprio che sia il Giappone il mercato N°1.

Ultima modifica di Filippo75 : 22-01-2006 alle 13:06.
Filippo75 è offline  
Old 22-01-2006, 13:06   #26
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Catan
mi pare che cmq gli states sono arumentati ma x nord america soltiamente si intende usa+canada+messico nsomma sti 3 la soglia di 400mln di acquirenti dovrebbero sforarla insieme
Usa + Canada + Messico fanno più di 500 milioni
I soli Stati Uniti hanno più del doppio degli abitanti del Giappone.
Old 22-01-2006, 13:07   #27
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
dati?
Ma quali dati......lo sanno tutti che il mercato USA e' il piu' importante.
PSYCOMANTIS è offline  
Old 22-01-2006, 13:10   #28
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ma quali dati......lo sanno tutti che il mercato USA e' il piu' importante.
mah.... piu' che mercato usa direi mercato occidentale
torgianf è offline  
Old 22-01-2006, 13:28   #29
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Ehm... giusto per chiarezza.

Io non ho mai parlato di totale delle vendite.
Old 22-01-2006, 13:45   #30
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non sara' il centro del mondo,ma se fai flop in giappone hai perso il 50% di supporto e interesse verso la tua macchina.... e in microsoft lo sanno (e' solo un esempio eh)
quoto
Old 22-01-2006, 13:58   #31
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Esageri di molto. Tutti sappiamo che Xbox 1 è stato un flop tremendo i Giappone, eppure a livello mondiale la console non è andata affatto male, soprattutto considerando che aveva un concorrente terribile (e imbattibile) come PS2 Gamecube ha avuto successo in Giappone eppure ha venduto meno di Xbox, pur avendo avuto sempre un prezzo inferiore, e non di poco.
Old 22-01-2006, 14:16   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io non parlavo di vendite ma di rilevanza delle software house nipponiche
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-01-2006, 15:19   #33
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Li sopravvalutate troppo sti jappo......vi ricordo che i videogiochi sono stati "inventati" in america...da una software house americana. Se non sapete il nome non siete nemmeno degni di scrivere in questo forum....Nintendo coi suoi capolavori e il suo nes......è arrivata circa 6 anni dopo.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline  
Old 22-01-2006, 15:23   #34
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Non capisco le persone che trovano qualcosa di male nel postare thread coi dati di vendita JAP-USA-EURO o quelchevoletevoi... voglio dire: trattano pur sempre di console e VG per console ed aiutano a farsi un idea della situazione nei rispettivi mercati... cosa c'è di sbagliato nel riportarli?!?
Lakitu è offline  
Old 22-01-2006, 15:42   #35
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da shez
Li sopravvalutate troppo sti jappo......vi ricordo che i videogiochi sono stati "inventati" in america...da una software house americana. Se non sapete il nome non siete nemmeno degni di scrivere in questo forum....Nintendo coi suoi capolavori e il suo nes......è arrivata circa 6 anni dopo.
Quel che hai scritto non ha molto senso, permettimi... intanto cosa c'azzecca il fatto che i VG siano stati inventati negli USA, con l'importanza da assegnare al Giappone nell'evoluzione del livello creativo e commerciale di VG e console... sarebbe come sostenere che i brasiliani non sono un riferimento fondamentale nel mondo del calcio, perchè il calcio l'hanno inventato gli inglesi!!

Inoltre, come è stato scritto anche in questo stesso thread, pur non essendo più il primo a livello di vendite il mercato giapponese rimane comunque fondamentale "politicamente" per quel che riguarda HW e SW per console.
Lakitu è offline  
Old 22-01-2006, 15:44   #36
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Esageri di molto. Tutti sappiamo che Xbox 1 è stato un flop tremendo i Giappone, eppure a livello mondiale la console non è andata affatto male, soprattutto considerando che aveva un concorrente terribile (e imbattibile) come PS2 Gamecube ha avuto successo in Giappone eppure ha venduto meno di Xbox, pur avendo avuto sempre un prezzo inferiore, e non di poco.
infatti la xbox e' stata presa a calci,schiaffeggiata e sbeffeggiata dal 99% delle software house giapponesi,e non parlo solo di quelle che fanno i pachinco,ma anche da quelle leggermente piu' famose..... e vuoi o non vuoi devi sempre fare i conti con loro,c'e' poco da fare.
lol,xbox non e' andata male,ci sono solo 10ps2 per la mia xbox
torgianf è offline  
Old 22-01-2006, 15:58   #37
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
infatti la xbox e' stata presa a calci,schiaffeggiata e sbeffeggiata dal 99% delle software house giapponesi,e non parlo solo di quelle che fanno i pachinco,ma anche da quelle leggermente piu' famose..... e vuoi o non vuoi devi sempre fare i conti con loro,c'e' poco da fare.
lol,xbox non e' andata male,ci sono solo 10ps2 per la mia xbox
Quoto... che piaccia o meno, non c'è niente da fare: chi aspira ad essere il leader mondiale del mercato console, può farlo unicamente vendendo TAAANTO in quello giapponese. Altrimenti, pur avendo un buon successo in USA o da qualche altra parte, non sarà mai preso come un riferimento davvero importante per il mercato.
Lakitu è offline  
Old 22-01-2006, 16:03   #38
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Quoto... che piaccia o meno, non c'è niente da fare: chi aspira ad essere il leader mondiale del mercato console, può farlo unicamente vendendo TAAANTO in quello giapponese. Altrimenti, pur avendo un buon successo in USA o da qualche altra parte, non sarà mai preso come un riferimento davvero importante per il mercato.
Però vorrei chiarire la mia posizione. Il mio giudizio non era se una console può arrivare ad avere o meno succeso o se può aspirare al ruolo di leader mondiale. Semplicemente essendo il mercato console, per i miei gusti personali ribadisco, completamente dipendente da ciò che viene prodotto in giappone (e penso che la stessa cosa sia per il 90% degli utenti, smentite ed esempi sono sempre ben accetti), il successo di una console in terra nipponica per me è un fattore essenziale.

Il motivo per cui non ho preso l'Xbox non è stato nè un odio atavico per M$ o un'amore spassionato per Sony. Semplicemente la X ha ricevuto pochissimo appoggio da tutte quelle software house che per me hanno importanza.

Senza giochi che mi invogliano di certo una console non la compro.
Old 22-01-2006, 16:06   #39
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Però vorrei chiarire la mia posizione. Il mio giudizio non era se una console può arrivare ad avere o meno succeso o se può aspirare al ruolo di leader mondiale. Semplicemente essendo il mercato console, per i miei gusti personali ribadisco, completamente dipendente da ciò che viene prodotto in giappone (e penso che la stessa cosa sia per il 90% degli utenti, smentite ed esempi sono sempre ben accetti) il successo di una console in terra nipponica per me è un fattore essenziale.

Il motivo per cui non ho preso l'Xbox non è stato nè un odio atavico per M$ o un'amore spassionato per Sony. Semplicemente la X ha ricevuto pochissimo appoggio da tutte quelle software house che per me hanno importanza.

Senza giochi che mi invogliano di certo una console non la compro.
e' questo il punto,chi prende una ps2 va sul sicuro,c'e' di tutto di piu',la xbox si gioca quelle 4 o 5 killer up e la migliore resa nei titoli multi,pero' la mancanza di titoli jap si fa sentire,ninja gaiden non puo' tappare sempre i soliti buchi
torgianf è offline  
Old 22-01-2006, 16:22   #40
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Raga non per fare il Ghandi della situazione ma secondo me avete ragione un po' tutti. Credo che il discorso di 'chi ce l'ha più lungo' lasci il tempo che trovi, è chiaro che in un mercato conteso da poche e gigantesche aziende come sony/nintendo/microsoft e le aspirazioni di diventare leader di quest'ultime, e avendo appurato che i mercati sono principalmente solo 3, ognuno di questi ha un ruolo fondamentale nel compimento o meno di questo obbiettivo.
Mi sono un po' incasinato ma spero si sia capito il concetto...insomma bisogna entrare con successo in tutti i mercati per diventare leader del settore, che poi uno sia un po' più importante di un altro poco conta, non a caso ora il leader è la sony che vende bene in Jap (cosa che manca a ms), in europa (cosa che manca al cubo, anche se qui è un discorso a parte) e in usa.....

...no?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian