|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Trenitalia è una piaga.
Io son 5 anni che viaggio, ora comincio a sentire il sedere troppo caldo per tutte le volte che lo prendo al c**o viaggiando come una bestia. ma noi pendolari, possiamo organizzarci in modo da fargli pesare ogni singolo dissevizio?!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Primo giorno di cambio orario...
gente completamente impazzita davanti ai bigliettai che chiedevano i treni di "una volta" e si sentivano rispondere picche... gente che chiedeva perche' tutti IC o ES invece dei IR? io stesso son partito prima per colpa del nuovo orario... alle 17:06 invece delle solite 18:49... Sono arrivato alle 23:20 invece delle solite 22:05... ![]() il vagone di testa (da Mo a Milano) dove stavo io, non solo era stipatissimo, era anche con le portelle scorrevoli staccate male e di conseguenza quando il treno viaggiava FACEVA un FREDDO BOIA...sembrava di girare in moto senza casco a -2 gradi (non so quanti ne facesse poi per percezione effettiva del freddo). morale? €13.22 il vecchio sistema €22.87 il nuovo sistema 3h:15' il vecchio sistema 4h:32' teoriche...effettive oltre 7h il nuovo sistema.. ![]() ![]() ![]() prendero' la macchina d'ora in poi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
"usate i mezzi pubblici. sono rapidi, economici, efficienti"
![]() seeee ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
L'unica cosa che posso consigliare è quella di non fargliene passare una, in stazione dovrebbe sempre esserci un ufficio di 'assistenza alla clientela', ti consegnano un foglio da compilare dove si può fare reclami o riportare disservizi. Una volta consegnato e ottenuta una ricevuta loro hanno l'obbligo di rispondere entro un mese. Il fatto è che a fine anno fanno le statistiche e dicono: guarda qua come vanno bene le cose, si lamenta solo un viaggiatore ogni (che so) 1.000... Per questo sarebbe importante rompere le scatole tutti e sempre! ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ma se ieri su un viaggio che dura 35 minuti ne ho avuto 34 di ritardo... e noi stupidi a pagare il biglietto...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non pagare il biglietto in massa potrebbe essere una buona strategia, le lamentele passano, ma se non arrivano quattrini vedi come si attivano al volo
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Mi sembra che dei pendolari lo avessero fatto (peraltro inutilmente!), ma loro si conoscono. Come fai ad organizzare uno sciopero del biglietto tra singoli viaggiatori sconosciuti gli uni agli altri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Sono d'accordo, serve una lotta organizzata per ottenere qualcosa. --Se qualcuno ascolta Caterpillar alla radio-- "Il fattore P" (come pendolari) non è una stupidaggine, siamo in tanti, incacchiati e stufi, ci manca solo di essere organizzati, poi possiamo essere un bacino di voti incredibile. Quanta pubblicità si farebbe il politico che si prendesse VERAMENTE a cuore la situazione dei pendolari italiani. Bisogna però farglielo capire e non possiamo farlo singolarmente. Lo sciopero del biglietto può essere una protesta temporanea, ma qui ci sono delle riforme struttutrali enormi da fare, bisogna cambiare il modo di pensare, smetterla di buttare miliardi in stupidaggini e spenderli nella direzione giusta, diventa un problema strettamente politico (forse sono nella sezione sbagliata a fare questi discorsi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.