Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 13:34   #21
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il punteggio 3dmark è l'ultima cosa da guardare (anzi, meglio evitare) per farsi un'idea di 2 schede di architettura e produttore diversi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:57   #22
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Ma quel blocco nero sull'algolo posteriore della scheda NON è un punto di alimentazione??
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:59   #23
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR
stanno continuando a fare a gara a chi ce l'ha più lungo, fra Nvidia ed Ati, finirà che queste schede consumeranno come corrente talmente tanto che per giocare a computer, la nonna o la mamma devono star chiuse in uno stanzino buio, con stufe spente ecc. ecc. Insomma basta, tutto ciò IMHO non va a favore dell'utente finale, poiché i costi delle schede intermedie restano sempre alti (ricordate la G400 della Matrox? i primi tempi costava 600.000 lire, ora il top costa 600 e rotti euro!). E non basta dire che ora i processori grafici hanno raggiunto un livello di tecnologia pari o superiore ai processori ordinari, non sono giustificati costi così alti...
Ogni giorno o quasi esce una nuova scheda, sempre più spinta, sempre più onerosa in termini di consumi, mi pare un mercato che sta per implodere...
P.S. Scusate dello sfogo...
Guarda che a distanza di anni i prezzi delle schede di fascia alta sono rimasti allineati a quando c'era la lira. Una Geforce 2 Ultra costava la bellezza di 1.400.000 £
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:01   #24
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Edo15
ma che @@!!!! la smettono di schiantarsi per fare delle schede di fascia "bellissime da vedere e da sognare perchè non sono una di quelle 10 persone che se la possono permettere" e iniziano a pensare un po' di più agli utenti medi e a quelli che hanno agp e non hanno assolutamente intenzione di passare a pci-ex?!?!?!??
La tecnologia va avanti, non si puo' stare a pensare alle fette di mercato minori e irrilevanti.
Ormai un PC nuovo con PCI-EX costa come un cellulare di fascia alta. Te li buttano dietro.
A che pro continuare a sviluppare nuove tecnologie basandole su roba vecchia?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:16   #25
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Per chi dice AGP minoranza

Senza troppe parole: AGP è in maggioranza signori, esattamente il contrario da voi asserito.

Per ciò che concerne la mia scelta di non passare al PCI express c'è il fatto che su AMD il predominio è di nforce4 e da quando ho scoperto che non funziona con i Maxtor (e ne ho 4 sata) non ho intenzione di passare a quel chip.

Mi troverei nella ridicola posizione di dover cambiare 4 hd, scheda madre e scheda video per avere quali benefici?

E' il mercato che spinge la e io mi adeguerò...nel frattempo una 1800xt agp l'avrei comprata subito...problemi di ATI che non intascherà i miei 600 euro e quelli di altri magari.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:24   #26
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da kbytek
Senza troppe parole: AGP è in maggioranza signori, esattamente il contrario da voi asserito.

Per ciò che concerne la mia scelta di non passare al PCI express c'è il fatto che su AMD il predominio è di nforce4 e da quando ho scoperto che non funziona con i Maxtor (e ne ho 4 sata) non ho intenzione di passare a quel chip.

Mi troverei nella ridicola posizione di dover cambiare 4 hd, scheda madre e scheda video per avere quali benefici?

E' il mercato che spinge la e io mi adeguerò...nel frattempo una 1800xt agp l'avrei comprata subito...problemi di ATI che non intascherà i miei 600 euro e quelli di altri magari.
Per onor di cronaca, io ho due maxtor sata su nforce4 e vanno come orologi, quindi non capisco di quale problema tu stia parlando
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:46   #27
Kristall85
Member

L'Avatar di Kristall85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Effettivamente spendere 600 euro x avere la seconda skeda sul mercato è da POLLI!!!!!

Ciao raga.........
Kristall85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 16:54   #28
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da kbytek

comprati un chipset ati
veramente i problemi sono tuoi, che ti devi accontentare di una x800 invece che comprare una x1800
i soldi glieli dai lo stesso, e va tranquillo che ad ATI basta vendertene una delle due per ricavarci
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 18:53   #29
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma dove è finito l'Artic Cooling? era il punto forte delle HIS peccato...a questo punto meglio una "cara e vecchia" Asus
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:15   #30
kosimiro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
comprati un chipset ati
veramente i problemi sono tuoi, che ti devi accontentare di una x800 invece che comprare una x1800
i soldi glieli dai lo stesso, e va tranquillo che ad ATI basta vendertene una delle due per ricavarci
un conto sono 300 euro un conto è più del doppio..
Old 06-12-2005, 12:11   #31
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Per onor di cronaca, io ho due maxtor sata su nforce4 e vanno come orologi, quindi non capisco di quale problema tu stia parlando
Vai su Tom's hardware e fatti due risate.

Poi basta stare anche qua e andarti a leggere nella sezione schede madri che cosa combinano gli nforce driver con i maxtor.

L'unico modo per non avere problemi è usare, se li ha la scheda madre, i silicon per i sata.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:19   #32
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Se dovessi prendere una PCI-E, oggi come oggi prenderei una X1300 liscia... senza troppe pretese, senza ventola, DirectX 9.0c, uscita Dual Link, Avivo e accelerazione HD... più di cosa cosa volete?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:17   #33
FaMe.it
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ba che assurdita perchè ati dovrebbe spendere soldi in ricerca per una tecnologia(agp)che sparira,cmq stanno uscendo le 1600 agp e le gto agp quindi fate un pò vobis..per quanto riguarda il prezzo delle schede video nn vedo aumenti ci sono sempre le solite tre fasce di prezzo dai 60 a100 da 200 a 350 e da 450 ai 600. C'è chi però vuole sempre e cmq fare commenti inutili..bha ridicolo.
FaMe.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian