Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 18:44   #21
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
come vanno in overclock ste x1800 xl, la sapphire??
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 19:09   #22
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da romange
Ringrazio a chi e piaciuto il topic e chiedo anche se è possibile rinpicciolire la foto postata.
Fatto. Ho aggiunto anche il link al retro della scatola
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:43   #23
Biby
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ho fra le mani lo Zalman VF700 led e spero che che combaci.............
Lo Zalman VF700 è compatibile con la X1800 XL della Sapphire?
Sono interessato perchè se lo si può installare lo prendo pure io...fammi sapere!
Biby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:53   #24
romange
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Fatto. Ho aggiunto anche il link al retro della scatola
Grazie ancora Psiche.

Quote:
Originariamente inviato da Biby
Lo Zalman VF700 è compatibile con la X1800 XL della Sapphire?
Sono interessato perchè se lo si può installare lo prendo pure io...fammi sapere!
Guarda a prima vista (ho preso le misure della distanza delle viti ) sembrerebbe che combaci. Ma la certezza ancora non c'è l'ho e per alcuni giorni non mi va di togliere il dissipatore originale.

Piccoli aggiornamente sul primo post.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD

Ultima modifica di romange : 15-11-2005 alle 20:57.
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 21:01   #25
Biby
Member

Allora aspetto che mi dai la conferma e poi ordino...io il dissi già l'ho tolto per metterci la Arctic 5...ci si mette veramente poco :P
Biby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 21:36   #26
romange
Senior Member

Anche tu hai una sapphire???? Pagata e dove?
Guarda vorrei fare delle prove per vedere quanto si alza la temperatura con il dissi normale.
Poi quasi sicuramente metto l'altro.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 15-11-2005, 22:37   #27
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
[COLOR=]
[color=Navy]Counter Striker:Source[/]
PC a 2350mhz in sincrono con le ram e scheda grafica tutta a defualt.
Opzioni tutte al massimo nel gioco:
Primo Test: 159,13
Secondo Test: 157,23

In gioco?? E su che mappa l'hai provato? AA a quanto e Aniso? Che risoluzione?
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 23:16   #28
romange
Senior Member

In counter strike c'è un test e io l'ho eseguito due volte. Quelli sono i valori che sono usciti fuori.
Non ci ho giocato.

Old 15-11-2005, 23:20   #29
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ok, quindi scheda video default no OC e filtri a palla ok, grazie.

Fantastico
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 06:18   #30
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
In counter strike c'è un test e io l'ho eseguito due volte. Quelli sono i valori che sono usciti fuori.
Non ci ho giocato.

Visto che ormai sono iscritto a questa discussione (causa quella enorme immagine ), ti stresso l'esistenza
Ti invito ad esser più preciso, nel riportare il risultato di un test scrivi più informazioni possibili come la risoluzione video adottata ed i filtri attivati (l'adaptive, il TA etc).
Opzioni tutte al massimo cosa intendi? 1600x1200 AA4X e Af16X?
il dato così come lo hai postato può essere interessante ma anche l'esatto contrario... Anche io, ad esempio, posso raggiungere i 150 FPS in CS, che sò... a 800x600 e senza AA e AF.

Ultima modifica di Psiche : 16-11-2005 alle 06:20.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:11   #31
romange
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Visto che ormai sono iscritto a questa discussione (causa quella enorme immagine ), ti stresso l'esistenza
Ti invito ad esser più preciso, nel riportare il risultato di un test scrivi più informazioni possibili come la risoluzione video adottata ed i filtri attivati (l'adaptive, il TA etc).
Opzioni tutte al massimo cosa intendi? 1600x1200 AA4X e Af16X?
il dato così come lo hai postato può essere interessante ma anche l'esatto contrario... Anche io, ad esempio, posso raggiungere i 150 FPS in CS, che sò... a 800x600 e senza AA e AF.

Psiche controlla se così va meglio e sopratutto si capisce.

Piccola aggiornamento sulla sezione file.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 16-11-2005, 15:07   #32
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Haku
più la guardo e più la desidero!
Io pure sara mia,nn ora ma quando stara usata sui 300euro sul mercatino la comprero.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 16:05   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
riguardo una voce che circolava prima della presentazione... è possibile cambiare i voltaggi della scheda via software?
Old 16-11-2005, 16:54   #34
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
al più presto mi procuro cs per fare i test..una domanda:se non mi avventuro nell'overclocking estremo della scheda, posso evitare di sostituire il dissipatore?e poi a nessuno è capitato il problema con l'innalzamento dei parametri delle memorie dal control panel?grazie

Leggendo meglio i primi post ho letto 51/52 gradi a idle..io sto a 8 o 9 in più..mi preoccupo?si immagino...help me I'm a Junior Junior me mber

Ultima modifica di Luve : 16-11-2005 alle 17:06.
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:17   #35
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Hmmmm, da quanto vedo sembra che questa scheda sia abbastanza rumorosa. Uscirà un ati silencer adatto a questa scheda?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:25   #36
romange
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
riguardo una voce che circolava prima della presentazione... è possibile cambiare i voltaggi della scheda via software?
Sembrerebbe di si con il programmino postato in prima pagina. Ma io di sicuro al momento non provo.
Quote:
Originariamente inviato da Haku
Hmmmm, da quanto vedo sembra che questa scheda sia abbastanza rumorosa. Uscirà un ati silencer adatto a questa scheda?
Purtroppo devo dire che (almeno la mia) è rumorosa. Cioè fino a 3200RPM non si sente per nulla ma appena sale di pochissimo (3500RPM) è fastidiosissima.
Spero che il mio Zalman vf700 oltre alla cpu copra (mandi aria ) anche le ram.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Old 16-11-2005, 17:47   #37
Mastersushi
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi l ho appena ordinata con la DFI crossfire...che dite ho fatto bene?
E' una PowerColor....volevo la GTX 7800 da 512 mb ma visti i prezzi rimango fedele ad Ati ke mi ha sempre dato soddisfazioni e caso mai in un futuro ce ne aggiungo una uguale in crossfire
;-))
Mastersushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:18   #38
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel

vifani per la rece l'ha fatto tamite un software esadecimale portando la scheda a pi dei 1.3 standard. L'ha provata a 1.4 solo che poi ha sbagliato a inserire il valore in esadecimale e ha dato un colpo di un imprecisato numero di volt alla vpu che è morta all'istante

Speriamo sia possibile avere un programma del genere, magari non esadecimale , anche per gli utenti finali... sarebbe una gran cosa
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:20   #39
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luve
al più presto mi procuro cs per fare i test..una domanda:se non mi avventuro nell'overclocking estremo della scheda, posso evitare di sostituire il dissipatore?e poi a nessuno è capitato il problema con l'innalzamento dei parametri delle memorie dal control panel?grazie

Leggendo meglio i primi post ho letto 51/52 gradi a idle..io sto a 8 o 9 in più..mi preoccupo?si immagino...help me I'm a Junior Junior me mber

la scheda dai 500/1000 la puoi portare con il dissipatore default a più di 625 che è la frequenza della XT. Per la ram puoi arrivare a un 1300 o poco più (le ram della XT sono assurde, la XL non monta simili ram).

A livello di prestazioni potresti avere quasi le prestazioni di una XT.

la temperatura è discreta, ma hai il case ben areato?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:29   #40
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
la scheda dai 500/1000 la puoi portare con il dissipatore default a più di 625 che è la frequenza della XT. Per la ram puoi arrivare a un 1300 o poco più (le ram della XT sono assurde, la XL non monta simili ram).

A livello di prestazioni potresti avere quasi le prestazioni di una XT.

la temperatura è discreta, ma hai il case ben areato?

Uhm quindi diciamo che a parte quei 200 mhz che gli mancano sulle ram potrebbe arrivare alle frequenze della XT? Ma magari dando un leggero overvolt alle ram non è che si guadagnano quei mhz che gli mancano?
Altra cosa mettendo che si raggiungano come detto i 625mhz di core e i 1300 sulle ram, quei 200mhz in meno sulle ram incidono molto sulle prestazioni globali?
Aspettiamo i vostri results raga

Io appena arriva a costare sulle 300 me la piglio sul mercatino...Più di 300 non mi va di spendere per questo giro di schede video
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian