Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 06:32   #21
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
sarà che ero stano ma ieri sera non lo trovavo
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 15:44   #22
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Per non incasinare quel 3ad continuo su questo.

Il mio Dispaly prima dei contatti ha dei gommini Questi
Tu hai riutilizzato gli originali per fargli fare il contatto sulle piste della basetta autocostruita?
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Old 15-11-2005, 16:35   #23
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
già, il prob di questa serie di LCD è che hanno i contatti a con questi tipi di gommini che a loro volta sono integrati all'interno dell'lcd
quindi nn credo che anceh volendo si potessero cambiare.

cmq SI il gommino (nn si può sositutire) è quello originale, che appoggia (in realtà faccio fare pressione con una molletta) sui contatti autocostuiti
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:39   #24
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Come immaginavo, sono/siamo costretti ad usare i contatti di gomma, ma sti stardissimi della nokia non potevano fare il display come quello dei 3310 e 3330 che hanno i contatti a saldare?
Old 15-11-2005, 16:46   #25
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

sono d'accordo, ma del resto nn possiamo biasimarli più di tanto...
cmq se fai anche tu come ho fatto io, con molta pazienza e un po' di pratica con il dreamel ci riesci ricuramente, altrimenti hai come altra possibilità quella di utilizzare lo stampato saldando i cavi sul circuito.
io nn l'ho fatto per due motivi: 1) nn volevo comprare un saldatore nuovo 2) mi spiace distruggere il cell che ancora funge
Old 15-11-2005, 16:50   #26
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

hehe il mio non funge +, l'ho lasciato 7mesi senza utilizzarlo con la batteria attaccata ed è uscito l'acido, quindi se lo metto sotto carica non va, idem se lo alimento senza batteria, cosa che avevo già fatto tempo addietro e funzionava.

Quindi io volendo potrei tagliare il pcb originale e saldarci sopra direttamente.
Old 15-11-2005, 22:46   #27
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Finalmente sono riuscito ad aprire completamente il mio 3210 e anche io mi sono trovato davanti i famigerati contatti in gomma...
Ho visto che più o meno la distanza delle piste dell'LCD è uguale alla distanza dei fili di un cavo EIDE...potrei togliere la guaina e utilizzare quello per il collegamento,no?
ovviamente i fili non verrebbero saldati perchè non è possibile, ma solo appoggiati sopra e magari tenuti fermi con del nastro adesivo...Secondo voi potrebbe funzionare?
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 06:33   #28
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Interessante alternativa, tu dici di sguainare la piattina ide de un solo lato e fargli fare contatto ai gommini?

Ottima soluzione anche se mi sembra precaria

scusa la domanda LoLLosa ma la piattina 40 o 80 pin?
Old 16-11-2005, 07:32   #29
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

ovviamente la piattina da 40 cavi (ide-33)

a dire il vero ci avevo pensato anche io, infatti la distanza è quella giusta, ma nn sono riuscito a sguainare x bene il cavo, e raga, l'ho fatto davvero in mille modi (taglierino, spellando filo dopo filo ecc). ma sti dannati cavi si piegavano e nn facevano contatto bene.
cmq provate è una valida alternativa e forse sarete più fortunati di me...

@Sermiky, bhé se hai la possibilità di utilizzare il pbc del cell, vai alla grande... non avrai problemi

ah raga, un altra cosa, il mio LCD se appoggiato e mantenuto con lo scotch nn nn funziona! (forse xkè la basetta è storta mane dubito) funziona solo "sotto pressione" è come se il gommino nn facesse bene contatto e bisogna applicare un po' di forza...

ecco il xkè della molletta nelle foto dell'altro topic...

aspettiamo tutti notizie

Ultima modifica di SerMagnus : 16-11-2005 alle 07:36.
Old 16-11-2005, 09:07   #30
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Devi applicare molta forza xkè il display veniva avvitato alla basetta quindi credo sia normale che con lo scotch non ce la fai

appena ho 5 minuti lo tiro fuori dal cassetto e provo qualcosa
Old 16-11-2005, 11:49   #31
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

a dire il verio il mio display nn aveva nessuna vite, penso che la pressione sul connettore venisse fatto dalla cover sulla sulla struttura...
cmq nn appena ho tempo recupero compro degli elastici (sembra strano ma non ne ho a casa ò_O) e spero di eliminare la molletta, così vi posto le foto del display in funzione
Old 16-11-2005, 11:54   #32
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Appena riesco a trovare i pochi componenti che servono mi metto anche io a lavoro...e vediamo se riesco a trovare anche un modo per usare la piattina...

Il motivo per cui semplicemente con lo scotch non fà bene contatto, secondo me è dovuto al fatto che ormai la gomma conduttiva è un po' vecchia...
Infatti nel link postato da Sermiky dice che:

"THis part is usually used to repair the most common problem of nokia phones, you must replace conductive rubber when you can not seen your nokia screen, in the 95% of the cases is that this rubber not works fine, so thats why if you press over the screen the display will appear again working. "

...e cioè che a volte il problema è dovuto a questi gommini che non funzionano bene e che basta premere sullo schermo (e quindi sui gommini) per fare in modo che il display torni a funzionare...

Comunque quando proverò vi farò sapere...
Old 16-11-2005, 15:59   #33
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

ecco svelato "l'arcano motivo"
Old 19-11-2005, 13:10   #34
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

raga, è successa una grande disgrazia.... ç___ç

poco fa ho iniziato a fare le foto del display in funzione quando al molletta con cui lo tenevo fissato è saltata ed ha rotto la gomma conduttiva!!!

come faccio
avete qualche consiglio, sapete se le vendono ? qual'è il nome commerciale?? posso collegarlo in un altro modo il display?

ho visto in controluce che dove pogiava la gomma conduttiva ci sono delle piste (abbastanza doppie), le posso usare in qualche modo???
le piste xò sono fotoincise... nn so se rendo l'idea, come detto in controluce si vedono delle piste "pittate" di color violetto... sono conduttive?

vi prego aiutatemi, sono disperato ;__________________________;

Ultima modifica di SerMagnus : 19-11-2005 alle 13:25.
Old 19-11-2005, 14:55   #35
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Noooo... che sfiga

Devi per forza usare quei gommini, vai sul sito Nokia e cerca il Centro Assistenza Nokia + vicino, chiamali e chiedigli se li hanno, mi sa che è l'unica
Old 19-11-2005, 15:16   #36
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

già è sono stato davvero sfortunato... e come dicono a napoli, me l'hanno secciato, c'hanno miso l'uocchi n'guol.
tradotto: che sfortuna, era tanta l'invidia che è stato colpa loro il verificarsi di questa disgrazia

e pensare che stavo costruendo anche il supporto ed ero a buon punto (qualche rifinitura e poi dovevo pittarlo ç_ç)

.______________.

cmq sia, ho provato ad mettere il display e basettina dei contatti homemade ma nn funge (a dire il vero una ho avuto un qualche cenno ma nulla più), quindi effettivamente l'unica soluzione è provare a chiedere alla nokia, e se ho tempo nel pomerigio mi faccio un giro x i negozi di elettronica che riparano telefoni
cmq spero che nn costino troppo sti gommini, sopratutto se me li mandano loro della nokia.

forse faccio prima a torvare un vecchio cell, magari rotto con lcd funzionare...

cmq una volta trovato il gommino come si collega?

Ultima modifica di SerMagnus : 19-11-2005 alle 15:20.
Old 19-11-2005, 16:09   #37
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Nel sito che aveva postato Sermiky li vendono:

http://ucables.com/ref/RUBBER3210/

però è un sito straniero...

Altrimenti secondo me fai prima a comprare un cellulare rotto su Ebay visto che se ne trovano tantissimi a prezzi stracciati...e magari un 3310\3330 che ha già i contatti di metallo sul display invece di questi odiosi gommini...

Mi raccomando, voglio vedere il lavoro finito...quindi datti da fare...
Old 20-11-2005, 19:41   #38
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

ah xò costano pochino 2€( sto diventando pazzo co sto mod XD), allora domani faccio un giro prima per la mia zona (ieri nn ho avuto tempo), cerco cell rotti e come ultima spiagia provo ebay...

cmq nn appena ho tempo, provo a smontare un vecchio cell Nokia RINGO spedando che il display sia simile...

grazie e alla prox
Old 23-11-2005, 21:03   #39
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Allora? Sistemato il problema?
Old 26-11-2005, 20:44   #40
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Lo schema elettrico dell'lcd del 3210 vale anceh x l'lcd del 3310????
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP