Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 11:00   #21
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
la cosa peggiore è la mancanza della firewire.. io ho ancora l'ipod monocolor 4g, ma se dovessi trasferire le canzoni con l'usb mi sparerei, più lenta(lo so, non dovrebbe ma è così...) ongi tanto va in modalità 1.1(sarà win del caxo) e ongi tanto mi blocca tutto... con la firewire mai nessun problema!
su mac magari funziona anche bene la usb, ma su win per me(ma anche altri ho sentito)la usb è un po' uno strazio..

per i powerbook potevano effettivamente fare un piccolo speedbump delle cpu, poco cambierebbe(il g4 ha i suoi limiti..) ma almeno psoìicologicamente sarebbe stato più soddisfacente!

Ultima modifica di jiadin : 20-10-2005 alle 11:03.
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:23   #22
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
la cosa peggiore è la mancanza della firewire.. io ho ancora l'ipod monocolor 4g, ma se dovessi trasferire le canzoni con l'usb mi sparerei, più lenta(lo so, non dovrebbe ma è così...) ongi tanto va in modalità 1.1(sarà win del caxo) e ongi tanto mi blocca tutto... con la firewire mai nessun problema!
su mac magari funziona anche bene la usb, ma su win per me(ma anche altri ho sentito)la usb è un po' uno strazio..

per i powerbook potevano effettivamente fare un piccolo speedbump delle cpu, poco cambierebbe(il g4 ha i suoi limiti..) ma almeno psoìicologicamente sarebbe stato più soddisfacente!
Guarda io ho provato tutte e due le connessioni con il mio iPod 3G almeno per me la differenza non è molta, il Firewire ha i vantaggi che tutti conosciamo ma bisogna ammettere che USB ha dalla sua il vantaggio di essere molto + diffuso...

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:53   #23
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da nanu10
Guarda io ho provato tutte e due le connessioni con il mio iPod 3G almeno per me la differenza non è molta, il Firewire ha i vantaggi che tutti conosciamo ma bisogna ammettere che USB ha dalla sua il vantaggio di essere molto + diffuso...
no infatti è sicuramente così.. soltanto a volte con win da più problemi..!
diciamo il firewire mi da l'idea di più stabile..!
Old 20-10-2005, 15:23   #24
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
io sono deluso riguardo i portatili..
l'ibook secondo me è obsoleto per clock e monitor, e il pb costa troppo!
Old 20-10-2005, 15:38   #25
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
io sono deluso riguardo i portatili..
l'ibook secondo me è obsoleto per clock e monitor, e il pb costa troppo!
c'è poco da fare per avere stravolgimenti dell'hw bisgona aspettare intel,non credo comunque che i prezzi saranno molto + bassi di quelli odierni.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:11   #26
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da matteos
c'è poco da fare per avere stravolgimenti dell'hw bisgona aspettare intel,non credo comunque che i prezzi saranno molto + bassi di quelli odierni.
non credo neanche io che li abbassino... spero che cambino anche il design degli ibook, oramai sono un po' datati a mio parere(poi de gustibus) e mi sembra che il bianco stia un po' passando come colore.... i powerbook non vedo invece come potrebbero migliorarli... sono già troppo belli!
Old 20-10-2005, 22:38   #27
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

fosse tutto per l'estetica..
ma io sinceramente per comprare un portatile devo fare qualche sacrificio, e con 2500 di pb ci compro un turion e mi avanzano 1000€..

mi spiace per apple xkè sono troppo affascinato, ma devo pure evitare di buttare soldi

e non penso che sia solo io a pensarla cosi
Old 20-10-2005, 22:49   #28
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
ma io sinceramente per comprare un portatile devo fare qualche sacrificio, e con 2500 di pb ci compro un turion e mi avanzano 1000€..

mi spiace per apple xkè sono troppo affascinato, ma devo pure evitare di buttare soldi

con questo ragionamento troverai sempre un prodotto che costa meno di un altro o di un apple.
imho se non puoi spendere 2500€ per un PowerBook e non vuoi prendere un iBook perchè lo reputi inferiore(non credo sia così inferiore ad un PB,poi non hai ancora detto cosa ci dovresti fare con il portatile) rivolgiti ad altre marche fujitsu-siemens,asus,toshiba,acer.
Non puoi neanche pretendere che apple metta i portatili a prezzi + bassi pechè per te sono troppi cari,è sempre una azienda
anche a me piacciono le lamborghini ma non chiedo alla ditta o mi lamento con tutti gli utenti del loro costo....
Old 20-10-2005, 22:58   #29
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Old 20-10-2005, 23:09   #30
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:

Adesso ti leggo nella mente... tuuu... non haiiii un Maaac ! Indovinato ?
Old 20-10-2005, 23:10   #31
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
non capisco sti commenti "costa poco ma è lento", "costa tanto però dovrebbe costare meno", ma che è? Occhio alla spesa?

Oramai si comprano a rate anche gli spazzolini da denti... da Trony o in altri posti tra un pò non mettono neanche più il prezzo per intero, scrivono direttamente "tuo con 50 euro...al mese", ma non ne farei una polemica contro Apple in particolare e comunque mi pare un pò fuoriluogo lamentarsi perchè "le cose costano molto".

Forse questi fanciulli si sono dimenticati di quanto sono (sempre) costati i Thinkpad IBM? 4500 euro erano quasi la norma per i modelli di fascia alta...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:31   #32
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Forse questi fanciulli si sono dimenticati di quanto sono (sempre) costati i Thinkpad IBM? 4500 euro erano quasi la norma per i modelli di fascia alta...
Poi ti ci sbattono sopra un Winzozz HOME
Old 20-10-2005, 23:46   #33
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

lo sapevo che il disocrso cadeva su questo punto!
io non ho mai avuto un mac, e nemmeno mai usato ma ho giustamente fatto quel discorso.

io pero per non dare conclusioni affrettate mi recherò in uno store a dare un'occhiata agli ibook per vedere che prestazioni hanno..

non chiedo mica tanto, so il livello di qualità del prodotto e accetto pure quei prezzi, pero purtroppo sono costretto a rallentare davanti a certi prezzi..

ps: le novita del pb tipo monitor piu luminoso e batteria che dura di piu, sono migliorie del soft o sono proprio componenti nuovi? xkè in questo caso allora si potrebbe dire che l'ibook è vecchiotto..

Ultima modifica di z3n0 : 20-10-2005 alle 23:50.
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:57   #34
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Poi ti ci sbattono sopra un Winzozz HOME
guarda, ricordo a memoria un IBM T42 che doveva regalarmi un amico, costava la bellezza di 3900 euro con Pentium M e ATI Radeon con 32Mb di VRAM... non so, con gli altri 2900 euro ci pagavano la limousine che te lo consegnava a casa? (vado a intuito eh...)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:08   #35
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
lo sapevo che il disocrso cadeva su questo punto!
io non ho mai avuto un mac, e nemmeno mai usato ma ho giustamente fatto quel discorso.

io pero per non dare conclusioni affrettate mi recherò in uno store a dare un'occhiata agli ibook per vedere che prestazioni hanno..
Scherzi a parte, io ho preso in mano (per lavoro, oltre ai soliti Vic 20, Sinclair) il primo Pc che era un Oivetti M20 a 4 Mhz, li ho passati tutti, ho avuto dapprima server windows, ora gestisco dei server Linux, ma dal lato desktop, da quando ho iniziato ad usare Apple mi si è aperto un mondo nuovo.
Credimi, non misurare le prestazioni, il costo, prendi un Mac ed usalo per un mese o due
Old 21-10-2005, 00:14   #36
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
questa è un ottima idea,non hai ancora detto che co vuoi fare ocn il portatile
Quote:
non chiedo mica tanto, so il livello di qualità del prodotto e accetto pure quei prezzi, pero purtroppo sono costretto a rallentare davanti a certi prezzi..

ps: le novita del pb tipo monitor piu luminoso e batteria che dura di piu, sono migliorie del soft o sono proprio componenti nuovi? xkè in questo caso allora si potrebbe dire che l'ibook è vecchiotto..
ma che discorso è?! mi pare ovvio che un computer aggiornato ieri sia dotato di hw nuovo rispetto a un computer aggiornato a luglio(data dell'ultimo aggiornamento degli iBook).
Per molti mesi gli iBook hanno dato fastidio al PB 12" viste le dotazioni simili ed il fatto che i primi erano aggiornati con maggiore regolarità dei secondi.
Old 21-10-2005, 00:19   #37
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

è giusto il commento di qualcuno del forum (non ricordo chi...! ) che diceva che alla fine il prezzo è fatto da monopolisti, non nel senso che la apple lo sia ma nel senso che i portatili con mac os x li fa solo la mela, e quello che da prendi! certo sei sempre libero di non comperare...
poi si può dire che il pb li vale tutti, e probabilmente è così.... ma su un altro pc con hardware dalle prestazioni di molto superiori (e pagato molto meno) si potrebbe far girare mac os magnificamente.. certo non ci sono i vari accorgimenti estetici o di altro tipo.. ma bisogna ammettere che il rapporto prezzo/prestazioni dei powerbook non è dei migliori...almeno ora come ora!
ma è evidente che se vuoi mac os (sopratutto i pb) paghi.. inoltre non snobberei così tanto gli ibook, causa g4 non è che la differenza sia come tra un imac e un powermac..
Old 21-10-2005, 00:38   #38
equinox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
inoltre non snobberei così tanto gli ibook, causa g4 non è che la differenza sia come tra un imac e un powermac..
Proprio questo punto mi interessa data la mia attuale indecisione su cosa acquistare. Facendo un confronto tra un ibook 14" e un PB 12", oltre ovviamente alle dimensioni comunque accettabili, quali sono le reali differenze?
Sicuramente il PB ha un processore leggermente + potente (1,5 contro 1,42 Ghz) così come la scheda video e il disco da 5400RPM contro i 4200 dell'ibook ma quest'ultimo ha dalla sua ,a mio parere, una maggiore autonomia ed una maggiore possibilità di upgradare la ram in quanto monta un solo banco da 512Mb mentre il Pb 12" ha 2 banchi da 256.
Secondo voi la differenza di prezzo è pari alla differenza tra i due notebook?
Questa domanda me la pongo soprattutto rifacendomi a quanto letto in altri post dove si dice che per i mac le prestazioni sono maggiormente influenzate dalla ram che non dal processore.Secondo voi è vera questa affermazione?
Scusate le molte domande ma come potete immaginare non ho mai avuto il piacere di usare un mac e sono seriamente intenzionato a comprare il primo.GRAZIE
equinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:53   #39
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Leasing Apple, PB 17' nuovo e tagliamo la testa al toro
Old 21-10-2005, 01:03   #40
equinox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Magari ma direi che siamo decisamente fuori budget e inoltre come dimensioni non ci siamo ho biogno di massimo un 14"
equinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian