|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
la cosa peggiore è la mancanza della firewire.. io ho ancora l'ipod monocolor 4g, ma se dovessi trasferire le canzoni con l'usb mi sparerei, più lenta(lo so, non dovrebbe ma è così...) ongi tanto va in modalità 1.1(sarà win del caxo) e ongi tanto mi blocca tutto... con la firewire mai nessun problema!
su mac magari funziona anche bene la usb, ma su win per me(ma anche altri ho sentito)la usb è un po' uno strazio.. per i powerbook potevano effettivamente fare un piccolo speedbump delle cpu, poco cambierebbe(il g4 ha i suoi limiti..) ma almeno psoìicologicamente sarebbe stato più soddisfacente! Ultima modifica di jiadin : 20-10-2005 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo il firewire mi da l'idea di più stabile..! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
io sono deluso riguardo i portatili..
l'ibook secondo me è obsoleto per clock e monitor, e il pb costa troppo!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
fosse tutto per l'estetica..
ma io sinceramente per comprare un portatile devo fare qualche sacrificio, e con 2500 di pb ci compro un turion e mi avanzano 1000€.. mi spiace per apple xkè sono troppo affascinato, ma devo pure evitare di buttare soldi e non penso che sia solo io a pensarla cosi
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho se non puoi spendere 2500€ per un PowerBook e non vuoi prendere un iBook perchè lo reputi inferiore(non credo sia così inferiore ad un PB,poi non hai ancora detto cosa ci dovresti fare con il portatile) rivolgiti ad altre marche fujitsu-siemens,asus,toshiba,acer. Non puoi neanche pretendere che apple metta i portatili a prezzi + bassi pechè per te sono troppi cari,è sempre una azienda anche a me piacciono le lamborghini ma non chiedo alla ditta o mi lamento con tutti gli utenti del loro costo.... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
non capisco sti commenti "costa poco ma è lento", "costa tanto però dovrebbe costare meno", ma che è? Occhio alla spesa?
Oramai si comprano a rate anche gli spazzolini da denti... da Trony o in altri posti tra un pò non mettono neanche più il prezzo per intero, scrivono direttamente "tuo con 50 euro...al mese", ma non ne farei una polemica contro Apple in particolare e comunque mi pare un pò fuoriluogo lamentarsi perchè "le cose costano molto". Forse questi fanciulli si sono dimenticati di quanto sono (sempre) costati i Thinkpad IBM? 4500 euro erano quasi la norma per i modelli di fascia alta... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
lo sapevo che il disocrso cadeva su questo punto!
io non ho mai avuto un mac, e nemmeno mai usato ma ho giustamente fatto quel discorso. io pero per non dare conclusioni affrettate mi recherò in uno store a dare un'occhiata agli ibook per vedere che prestazioni hanno.. non chiedo mica tanto, so il livello di qualità del prodotto e accetto pure quei prezzi, pero purtroppo sono costretto a rallentare davanti a certi prezzi.. ps: le novita del pb tipo monitor piu luminoso e batteria che dura di piu, sono migliorie del soft o sono proprio componenti nuovi? xkè in questo caso allora si potrebbe dire che l'ibook è vecchiotto..
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5 Ultima modifica di z3n0 : 20-10-2005 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credimi, non misurare le prestazioni, il costo, prendi un Mac ed usalo per un mese o due |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per molti mesi gli iBook hanno dato fastidio al PB 12" viste le dotazioni simili ed il fatto che i primi erano aggiornati con maggiore regolarità dei secondi. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
è giusto il commento di qualcuno del forum (non ricordo chi...!
) che diceva che alla fine il prezzo è fatto da monopolisti, non nel senso che la apple lo sia ma nel senso che i portatili con mac os x li fa solo la mela, e quello che da prendi! certo sei sempre libero di non comperare...poi si può dire che il pb li vale tutti, e probabilmente è così.... ma su un altro pc con hardware dalle prestazioni di molto superiori (e pagato molto meno) si potrebbe far girare mac os magnificamente.. certo non ci sono i vari accorgimenti estetici o di altro tipo.. ma bisogna ammettere che il rapporto prezzo/prestazioni dei powerbook non è dei migliori...almeno ora come ora! ma è evidente che se vuoi mac os (sopratutto i pb) paghi.. inoltre non snobberei così tanto gli ibook, causa g4 non è che la differenza sia come tra un imac e un powermac.. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sicuramente il PB ha un processore leggermente + potente (1,5 contro 1,42 Ghz) così come la scheda video e il disco da 5400RPM contro i 4200 dell'ibook ma quest'ultimo ha dalla sua ,a mio parere, una maggiore autonomia ed una maggiore possibilità di upgradare la ram in quanto monta un solo banco da 512Mb mentre il Pb 12" ha 2 banchi da 256. Secondo voi la differenza di prezzo è pari alla differenza tra i due notebook? Questa domanda me la pongo soprattutto rifacendomi a quanto letto in altri post dove si dice che per i mac le prestazioni sono maggiormente influenzate dalla ram che non dal processore.Secondo voi è vera questa affermazione? Scusate le molte domande ma come potete immaginare non ho mai avuto il piacere di usare un mac e sono seriamente intenzionato a comprare il primo.GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Leasing Apple, PB 17' nuovo e tagliamo la testa al toro
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Magari ma direi che siamo decisamente fuori budget e inoltre come dimensioni non ci siamo ho biogno di massimo un 14"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.

) che diceva che alla fine il prezzo è fatto da monopolisti, non nel senso che la apple lo sia ma nel senso che i portatili con mac os x li fa solo la mela, e quello che da prendi! certo sei sempre libero di non comperare...