|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
APPLE: RECENTI DELUSIONI
Le elenco personalmente
1. iPod 5G: la modalità video è solo un bonus e tale va interpretata, i video sono a risoluzione troppo bassa anche all'acquisto (inutile che Jobs li mostri a tutto schermo su un iMac 20" da 1680x1050 pixel), mi aspettavo uno schermo 16:9 che coprisse tutto l'iPod per lungo o quasi (a mò di PSPS e come in generale fa ormai la concorrenza) 2. USB 2.0 : il nuovo iPod non fungew con la FW che trasporta almeno 10 volte tanto corrente, morale della favola con il mio 3G ci metto un ora solo per carica all'80% la batteria mentre con quello nuovo da quel che ho capito sulle 3 ore 3. Aggiornamento PB: vabbè che le novità arriveranno prossimo anno, ma che senso ha mettere le costosissime DDR2 senza cambiare le altre specifiche? PEr fare più bella figura forse? Non penso che a livello di prestazioni cambi molto.. inoltre i nuovi display con risoluzione maggiore sono si a maggiore risoluzione ma non sono nè conformi standard 720p ne 1080p ma ibridi... che senso ha? Soprattutto se la macchina non riesce a reggere filmati in tale risoluzione (intendo i 1080) 4. dotazione degli iPod: stesso prezzo ma sempre più scarsa (mancano dock, custodie decenti, telecomando ecc ecc) 5. Dotazione RAM base nella fascia professional.. 512MB ormai... 6. PB 12", identico a prima con superdrive ma aggiornamento prezzo di 100 euro.. IMHO una lineup veramente convincente in attesa dei mactel sarebbe: 1. Chipset di codifica H.264 che consenta di sgravare i processori dalll'elevatissima mole di calcoli nella riproduzione dei filmati HD ( e la Apple sarebbe la prima a farlo) 2. un iPod con schermo intero e magari perchè no touch screen... e vendita video a 99 centesimi o max 1,20 % e non 2,50 euro... 3. Aggiornamento scheda grafica mac mini, iBook e PB 4. Almeno 1 GB base nelle macchine professional 5. il "ritorno" di FireWire che ne pensate? Condividete? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
No
Non condivido, sono felice riguardo come va Apple, agli aggiornamenti e alle nuove applicazioni. Ma rispetto la tua opinione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Di nuove app ci sono solo quella per fare le foto buffe con iSight e il nuovo Aperture che però richiede requisiti minimi spaventosi, dual 2 GHz...
gli aggiornamenti hardware sono da molto tempo a questa parte minimi, aggiungono al massimo 100 MHz qua e là, i tagli diprezzo sono inesistenti e anche l'iPod nuovo non ha nulla di eccezionale.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
imho
-iPod 5G:nel complesso il giudizio è positivo,la funzione di riprodurre i video la vedo come "esperimento/contentino" per il mercato che è più di un anno che lo richiede.
-Costo video sullo store: più basso non possono visto che sia le major discografiche che quelle del cinema vogliono dei prezzi maggiori come riportato dalla news di HWupgrade di oggi.La cosa non mi suscista particolare interesse. -USB 2.0:se il mercato ha una larga diffusione di questa tecnologia a discapito della firewire non vedo perchè ostinarsi a vendere prodotti che la usano.Negativo invece il giudizio sull'eliminazione dei trasformatori da presa nei modelli di iPod 5G. -Aggiornamento PB:tasto dolente...il modello 12" è quello meno conveniente visto che non è stato aggiornato se non nella ritoccatina dl prezzo .i modelli 15" e 17",contando l'uscita tra circa sei mesi dei primi portatili coon intel era prevedibile che avrebbe avuto degli aggiornamenti parziali.nel complesso il loro aggiornamento è soddisfacente,anche la limatina ai prezzi. pare che il 7448 abbia dato dei problemi e quindi sono rimasti sul 7447A. -Ram per i computer porfessional: per il modello base ed intermedio del PM ci possono stare i 512MB di ram sul top no,almeno 1GB dovevano metterceli. -PowerMac:senza dubbio sono la notizia positiva di oggi hanno subito un profondo aggiornamento,ed era ora. Per il futuro: mi auguro anche io un chip per la codifica/decodifica H264 in hw,forse con la serie X1x00 di ATI.... per l'ipod non mi pronuncio. Ultima modifica di matteos : 19-10-2005 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
per quanto riguarda i PowerMac il Quad è strepitoso!!! Logicamente i benchmark di Apple non possono essere totalmente attendibili ma resta il fatto che questo computer è veramente una bestia. Ragazzi i G4 hanno definitivamente esalato il loro ultimo (seppur ancora lungo) respiro, + di così proprio non si poteva fare, credo che Apple però abbia fatto la mossa giusta ritoccando i prezzi ed eliminando il combodrive. Non avevo notato che le memorie sono DDR 2 anche sui PB... ho solo una domanda ma queste DDR2 offrono veramente prestazioni + elevate? io ho sentito che le latenze sono maggiori... bah cmq penso che se anche AMD le abbia scelte qualcosa in + daranno...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
imho gli attuali benchmark,contro G5 vecchio modello, sono + veritieri di quelli fatti con gli xeon&co.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Sugli iPod 5G non posso che concordare: una vera delusione.
- I video non servono a niente, non hanno neanche qualità sufficiente per essere visti in TV, - continuano a mancare features fondamentali come la radio e il microfono che tutti gli altri hanno (però c'è il cronometro!!!!!) - e ci aggiungerei un'uscita digitale per poter essere un Juke-box per lo stereo di casa (se ancora non ho comprato nessun iPod è per quel motivo: che me ne faccio di un bel JukeBox da 60GB e da 400Eur se poi il collegamento con lo stereo fa schifo?) - e un bel wifi da usare con airport express quando si decidono a metterlo?! - hanno tolto la Firewire, quindi come HD esterno sono inferiori e hanno tempi di ricarica superiore. - davvero ormai pure i tasti sono optional. Neanche un merdosissimo caricabatterie ora è di serie!!! Per oltre 400 Eur di lettore!! Davvero da peracottari! Mah, inizierò a guardare i cellulari musicali fra un po'.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ragazzi avete detto bene i video nei player portatili sono solo un "contentino" -> sto parlando in generale, nn mi sto limitando solo all'ipod 5g. Ne vale la pena avere un aggeggio come la psp la cui batteria mi dura 2h !?!? manco riesco a guardarmi il film in 2h...e poi che gusto c'è guardare un film quando alla fine devo andare dall'oculista x un controllo di diotrie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...
Ho una considerazione da fare...siete diventati troppo esigenti con Apple, non va mai bene nulla di quello che presenta...analizzate anche il minimo particolare, sopratutto per evidenziarne il limite... Non dico che alcune considerazioni non siano condivisibili, ma si esagera, troppo. Vorrei ricordare che proprio nell'anno di maggiore critica da parte di una certa utenza, Apple cresce e parecchio, 1 punto % in un solo anno, per la quota di Apple vuol dire il 30%... Secondo voi Apple ha interesse a farsi male da sola? ha interesse a NON presentare novità che ha disponibili??? Ma dai ragazzi... Il tanto annunciato processore di Freescale MPC7448, con decise migliorie sulla carta, semplicemente non è disponibile, o meglio lo è ma in formato html...e probabilmente attualmente non c'è evoluzione con l'MPC7447A... L'unico vero mistero è il mancato annuncio dell'aggiornamento del Mac Mini... Myname
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
credo invece che le critiche se costruttive siano utili sia per imac user che per apple stessa.
non possiamo prendere per oro tutto quello che apple sforna,come non possiamo aspettarci sempre super aggiornamenti. Chi si aspettava processori ,schede video più performanti su di un PowerBook è poco realista;tra qualche mese saranno stravolti dall'arrivo dei processori intel proprio perchè la piattaforma attuale è ferma,è quindi logico aspettarsi che la maggior parte delle innovazioni verranno fatte nel lancio dei primi portatili intel-based. Per il resto se apple mi toglie da tutta la linea iPod il trasformatore da presa,mi risento perchè da una parte si mi abbassi i prezzi ma dall'altra mi costringi a comprartelo a 29 o 39€. Stesso discorso per il video su iPod,molti si aspettavano qualcosa in stile PSP con schermo bello ampio e magari touch screen...a parte che si sarebbe snaturato il concetto alla base di iPod(player portatile,molto portatile) dall'altra sono stati "costretti" a metterlo perchè tutti lo "richidevano" da circa un anno,quando fu lanciato l'ipod photo. La radio e registratore vocale non sono così fondamentali come qualcuno può credere. i discorsi:"rispolvero della tecnologia firewire" ecc. lasciano il tempo che trovano,il mercato stabilisce quale tecnologia sopravvive se USB2.0 è più diffusa e conveniente per i produttori offrendo prestazioni rispettabili non vedo perchè debba essere così osteggiata,anche se ci mette un ora o due in + a ricaricare l'ipod. Sul fatto ram apple è stata sempre "tirchia" c'è poco da fare,comunque una persona può aggiornarla con una spesa relativamente contenuta. L'MPC7448 secondo i rumors ha dimostrato incompatibilità con l'hw tanto da risultare complessivamente + lento del 7447A. Anche io non riesco a capire il perchè non hanno ancora annunciato lo speed bump dei mac mini. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
aggiungo inoltre che parlare di delusioni mi sembra eccessivo visto che ormai erano mesi che si sapeva bene o male che ci avrebbero messo nei PB mentre i PM sono stati una piacevole sorpresa peccato per il prezzo
ah dimenticavo il PB 12" è sconsigliabile comprarlo giusto chi ha bisogno di estrema portabilità ma tanto vale guardare l'iBook 12"... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
...mah, è vero l'ipod "video" è una delusione, ma dal punto di vista del "video", Forse vale la pena di vedere la cosa anche da un'altra angolazione, ovvero che il nuovo ipod è migliore rispetto all' ipod photo: più autonomia, schermo più grande, spessore ridotto e redesign dimensionale, stesse features più la capacità di visualizzare video e il tutto sostanzialmente allo stesso prezzo, ed è quest'ultimo il fattore da tenere in maggior considerazione.
Personalmente penso che sia stato un errore presentare il nuovo ipod come "finalmente l'ipod video", perchè non lo è è semplicemente un altro grande ipod audio. Per il "video" vero e proprio credo che avremo ancora da aspettare un bel po' e un ipod degno di questo nome è per me un coso tascabile come un nano che collegato a una tv o un monitor mi permette di guardare ovunque sono un film alla stessa qualità di un DVD scelto da una vasta libreria di migliaia di files come facciamo attualmente coi files audio. A questo poi dovrebbe corrispondere un itunes free che mi permetta di convertire in automatico DVD inseriti nel computer o altri formati video, in formati compressi leggibili dall'ipod. Prima di allora è quanto meno improprio parlare di ipod video. Ultima modifica di gipx : 19-10-2005 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io il video l'avrei visto così
questo sarebbe stato un signor player.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
mi pare che da nessuna parte apple l'abbia chiamato ipod VIDEO ma solo ipod
probabilmente erano consapevoli che come player video nn è il massimo Ihmo come qualcuno ha già detto questo è un bump dell vecchio ipod con una resa sulle foto migliori con un design nano style e con la possibilità di vedere video musicali o altro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
daccordo non lo hanno mai chiamato così, ma sappiamo tutti benissimo quanta attesa c'è stata e quanto il lancio pubblicitario si incentri su questa feature
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Non ci saranno iPod video... nel senso di Personal Video Player... Jobs l'ha già detto chiaramente almeno un paio di volte. E basta co sta lagna "però lo potevano fare così o colà..." gli esempi mostrati sono quantomeno improponibili: un ipod con lo stick di puntamento!? ipod con controlli laterali!? Ma scherziamo?!
Sarà pure divertente perdere tempo a fare mocup "improbabili" però non mi sognerei manco lontanamente di prenderli sul serio... tra parentesi il fatto che si sia parlato di iPod video, è stato generato dagli utenti stessi che si sono chiesti "ma perchè non fanno un ipod video?" percui si sono creati sciami frattali di notizie fasulle, immagini fasulle e ovviamente l'aspettativa era di cose che non sarebbero uscite... il nuovo iPod ha uno schermo più grande, hanno pensato di ampliare un pò le sue funzionalità fine. Niente DivX/WMV/XVID (apparte che Apple non supporterà mai formati del genere... per ovvi motivi) Ultima modifica di pokestudio : 20-10-2005 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
...ampliare un pò le potenzialità? ...guarda che alla apple hanno messo su questo ambaradan solo per metter su un'altro bel business coi video su itunes non è che stanno facendo un regalo!
e tutti i limiti che hanno messo a questa cosa non sono mica casuali, sono come al solito tutti orientati a farti accattare i video già fatti su itunes, avrebbero almento potuto offrire qualcosa di meglio da un punto di vista tecnico! cè stato un tempo che alla mela non facevano uscire nulla che non fosse al top di quello che al momento poteva essere, altrochè! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Non sono molto d'accordo... credo che Apple stia facendo un gran lavoro su tutti i fronti: questo non significa che non ci siano margini di miglioramento. Basta vedere la mole di novità presentate negli ultimi mesi: dalle cose più semplici come il nuovo mouse fino agli iPod, i Mac, i programmi...
Direi che non ho mai visto Apple impegnarsi così su prodotti diversi nello stesso momento. iPod-> trovo molto bello il nuovo iPod, l'aggiunta dei video è un features secondaria e questo lo dimostra il fatto che (come osservato da qualcun altro) l'Ipod non si chiama iPod Video ma iPod... è sempre "lui", IL lettore di musica. Tutti si aspettano tante funzioni, la radio ecc... invece Apple lo considera semplicemente un lettore di MP3. USB2->La scelta di abbandonare la firewire è abbastanza incomprensibile anche se credo ci siano motivazioni di tipo tecnico... Apple altrimenti non lascerebbe perdere un interfaccia che spinge da sempre (a ragione tra l'altro...) Se non sbaglio poi ho letto di alcuni problemi avuti utilizzando l'Ipod collegato con la firewire come disco d'avvio... PB e PowerMac-> i nuovi portatili non potevano portare novità sostanziali... siamo in una fase di transizione... Secondo me aggiungere display HD ready avrebbe alzato il prezzo... e credo una cosa: un utente non credo sarebbe disposto a spendere cifre troppe alte (o più alto del normale) per un PB ora... con i Mac-Intel alle porte... meglio un piccolo upgrade che mantenga i prezzi nella norma. Discorso diverso per i PowerMac: il nuovo QUAD è una bomba... due dual core sono sinceramente sinonimo di grande potenza e l'upgrade in questo caso è molto più sostanzioso. Dotazione iPod-> beh, è sempre la stessa da diverso tempo... telecomando, custodia ecc... non ci sono mai stati (se non ricordo male). Il fatto che possano essere aggiunti.. beh... questo è un altro discorso. Se poi la custodia non è di tuo gradimento, il telecomando non si usa ecc... ci sarebbero persone che cmq si lamenterebbero. Ram-> Su questo punto ci siamo... un quad Power Mac dovrebbero dartelo con 2GB e tutti gli altri con 1GB... Infine una considerazione sui lettori video portatile... non capisco davvero cosa possano servire... io sono dell'idea di Apple che ha dato il contentino a chi lo desiderava... ai miei occhi ci tengo e vedermi un film su uno schermino tipo PSP trovo sia davvero una cosa insensata... mi sembra davvero consumismo fine a se stesso... meglio avere lo spazio per archiviarli e portarli - ad esempio- a casa di un amico per vederli sulla TV... ma l'idea di mettermi in viaggio e di tenere lo sguardo fisso per 1 ora e mezza su uno schermo da 3,5'' o poco più... mi sembra un incubo! Già sclero quando guardo i film su un 14''! Ultimissima nota... i software... ragazzi Aperture è un programma davvero incredibile... soprattutto è innovativo nel modo di organizzare il lavoro... qualcosa davvero di mai visto... stamattina ho guardo i video dimostrativi e sono rimasto sbalordito. C'è un approccio totalmente diverso rispetto agli altri programmi! E' davvero la soluzione per fotografi... per certi lati non è confrontabile con Photoshop proprio per questioni d'approccio. La soluzione Adobe offre strumenti in più per la creazione e l'elaborazione delle foto... ma se ci pensateal fotografo professionista non interessa lavorare come un grafico pubblicitario (che deve creare e stravolgere le immagini)... Aperture è PER FOTOGRAFI quindi offre proprio il flusso di lavoro che va dalla scelta dello scatto, al suo perfezionamento, alla catalogazione fino alla stampa/web... Davvero eccezionale.
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.