|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
forse mi sfugge qualcosa: come si fa a distinguere un cd (vergine) comprato prima dell'introduzione dei bollini o dopo? io posso averne ancora a casa centinaia presi prima (sapendolo avevo fatto la scorta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
speriamo in bene...
se UE dovesse emanare una direttiva il governo italiano dovrebbe adeguarsi perché le direttive UE hanno precedenza su quelle statali ![]() ancora una volta (come per i brevetti software) ci affidiamo al parlamento europeo che per ora sembra avere un pizzico di giudizio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sono dell' idea come molti che se pago gia una tassa perche compro cd vergini allora ho il diritto di masterizzare quello che voglio, è come se ti fanno pagare una macchina 1000 euro in piu perche sicuramente commetterai qualche infrazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
per cui pagarlo, non mette in regola, e non autorizza a scaricare a propria volta, o magari più di quanto non sia facesse prima che il principio in base al quale è applicato, comunque, sia opinabile, è un altro discorso, e infatti le associazioni dei consumatori hanno ottenuto che gli apparecchi ne fossero esclusi con la revisione della legge Urbani di aprile... PS: certo che tante storie per qualche decimo di € in più su un supporto, solo una questione di principio... se fosse da pagare la stessa cifra, ma di soli costi materiali, magari non si direbbe nulla... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ehm, masterizzando poco non ho più visto i prezzi... :O
Quote:
l' aumento sui DVD ora come ora mi sembrava dell' ordine del mezzo € (mille lire) ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 18-10-2005 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
http://www.freeonline.org/art/a-261/siae.htm Chi produce i supporti è in crisi con conseguente perdita di posti di lavoro. Anche lo stato ci rimette, alcuni acquistano CD e DVD all'estero evadendo di fatto l'IVA. La siae ha costi enormi se non fosse per questo gabello avrebbe ben poco da distribuire perchè tutti gli altri introiti servono per coprire gli sproporzionati costi di gestione (sproporzionati come gli stipendi dei suoi dirigenti). Ad aggravare il già pessimo e scandaloso quadro della situazione si aggiunge il fatto che quello che la siae distribuisce agli autori lo distribuisce secondo criteri iniqui (vedi caso "tempi moderni"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
La situazione peggiora di molto sui DVD 5,8€ per un pacco da 10 Dischi da 4,7Gb e ricorda che devi anche aggiungere l'IVA ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Infatti, io non l'ho fatto, ma è possibilissimo (ho visto persino un'inchiesta su una rivista che stabiliva lo store più economico) acquistare online i supporti direttamente da stati esteri, risparmiando tantissimo!!! Non parlo di siti stranieri, ma di siti Italiani che rivendono merci comprate all'ingrosso all'estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
tra l'altro la tassa ha favorito la nascita di un florido mercato nero dei supporti.. cd a 0,20€ e dvd a 0,30€...
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
...e poi tutti a lamentarsi perchè si bruciano 2 supporti su 3 e quello che va a buon fine dura 3 mesi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ricordo una notizia qualche mese fa, a un anno dall'entrata in vigore della tassa: "Calato del 60% il mercato dei supporti" che io leggo così: "calato del 60% il mercato legale dei supporti"
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
La tassa E' senza dubbio ridicola. Non serve nemmeno stare a discutere sulla sua assurdità. I cd si comprano su nierle e finita lì. Anche dopo che l'hanno tolta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quando compri un HD la paghi Quando compri una memory stick la paghi Quando compri un floppy disk la paghi Quando compri un lettore MP3 la paghi Quando compri un masterizzatore la paghi Quando compri un portatile la paghi Bel me decimo di € in più.. in totale sono BEN OLTRE le decine di € ..per persona.. e tutto al NETTO.. ![]() Io posso solo ipotizzare degli introiti enormi, se pensi che i ricavi sulle vendite del materiale di solito sono ben minori in percentuale. Io la chiamo truffa / ladrocinio / estorsione, altro che "equo compenso". Ma è inutile incazzarsi con la SIAE, io mi incazzo con chi gli ha dato retta!!! Perchè se un'azienda ti fa un discorso del genere, te devi rispondergli di andare a *BIIP*, e pensare prima a cosa succederebbe al mercato, ai consumatori, e non accettare le sue ridicole proposte. Qui paradossalmente ci perdiamo ancora noi.. Invece che andare al negozio a prender la scatola di CD, ora me li compro all'estero. I miei soldi non finiscono in Italia, a sfamare la famiglia del negoziante, che poi magari li riuserà per comprare qualcos'altro da un altro negoziante, ma finiscono nella sacoccia di un pirla qualsiasi di un'altra nazione che li spenderà laggiù... Non è proprio il massimo, e se non gira l'economia ci troviamo tutti col culo a terra, ma d'altronde è l'unica via, non abbiamo scelta. Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-10-2005 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
bella vita!
inoltre in quasto modo gli 'artisti' della Siae non hanno neanche più bisogno di lavorare per guadagnare: vivono sulle vendite ALTRUI! finchè si venderanno supporti informatici loro avranno lo stipendio assicurato indipendentemente dall'andamento del mercato musicale! un bell'esempio di diversificazione!
facile la vita così! altro che equo compenso, piuttosto ingiustificato arricchimento. Ultima modifica di sbaffo : 19-10-2005 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
e allora perchè non mettere anche una tassa sull'ADSL, perchè sicuramente una parte dei dati scaricati è musica illegale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Via provider si potrebbero fare tante cose per limitare scambi illegali di materiale, ma sarebbe come darsi la zappa sui piedi, molto meglio, per loro e per noi, che mantengano una certa neutralità.. Questo almeno fintanto gli farà comodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Brescia città
|
Quote:
grazie a lei e all iva in italia un cd costa 21,90 euro (come 100 cd vergini e piu all'estero,dove li compro io...) grazie a lei un cd costa 0,5 euro grazie a lei un hd costa quasi il doppio che all'estero... e da quando ha preso il controllo dell'ENPALS a noi musicisti ogni volta che suoniamo dal vivo ci tocca pagare 25 euro a testa (tre anni fa erano 20 euro ALL'ANNO!!!!) piu la percentuale SIAE sui diritti (in pratica si suona gratis..e non suono nei pink floyd ma in una normalissima band che fa poche serate all'anno..)
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Brescia città
|
io in questo Paese comincio a starci stretto....abbiamo da sempre governi di ladri e pecoroni che non fanno altro che RUBARE e RUBARE e in cambio ci lasciano uno Stato dove NIENTE funziona...comincio ad essere stanco di sta repubblica delle banane...è una cosa assurda sta tassa come MILLE altre emanate da sto branco di incompetenti (e non mi riferisoc al governo attuale...ma A TUTTI quelli avuti negli utlimi 50 anni,anche se l'attuale è un teatrino di burattini..)
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.