Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 17:38   #21
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DoctorDoomIII
Le differenze sono veramente minime tra D50 350D e 5D (ma il 5 è sinonimo della categoria ? ).

L'ergonomia migliore forse l'ha la nikon, ma dalla KM mi aspettavo un po' di più.
Anche sulla 5D c'è il problema del mignolo destro che non fa presa corretta, a meno di alzare l'impugnatura di qualche millimetro e perdere però la presa comoda sui tasti del retro.
Per l'indice sullo scatto trovo meglio la canon, d'altronde le misure sono simili e alla KM hanno semplicemente alzato l'impugnatura (quindi anche il pulsante) e l'indice assume un'angolazione leggermente superiore alla 350D.

Insomma tutte differenze minime che secondo me non sono essenziali nella scelta.
La KM se si sceglie è per la qualità comparabile alle altre e l'AS sul corpo macchina.
Canon e Nikon sono preferibili soprattutto per il parco ottiche.

I 3 obiettivi del kit sono grossomodo simili, e suppongo che saranno sostituiti tutti dopo pochi mesi quindi non vale nemmeno basare la scelta su questi.
concordo in pieno sull' analisi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:10   #22
Pacalle
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Quattro Castella
Grazie dei consigli...
certo che se uno legge il sito di seguito riportato...
http://www.alfonsomartone.itb.it/aludsa.html
arrivono molti dubbi.
Provate a vedere, cosa ne pensate ??
Per questo, tra Nikon e Canon, un vero disastro da evitare.

ciao
Pacalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:14   #23
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
quel sito lo conoscono tutti, ma viene normalmente evitato, poichè sembra più una persona frustrata che altro.
Va bene che nikon e canon dominano il mercato anche grazie alla pubblicità, ma se i pro (che con l'attrezzatura ci lavorano) hanno queste marche, più, magari un'altro paio , un motivo ci sarà.
Poi dai , per dire che una FZ20 è meglio di una canon reflex ce ne vuole (ma vale anche per minolta, nikon ed olympus). Ho scritto Canon solo perchè mi pare che lui se la prenda un po' di più con la 350D.

PS io non sono possessore di nessune delle camere suddette, per cui sono superpartes.
Questa è l'impresione che mi ha dato leggendo il suo sito.

Ultima modifica di morph_it : 20-09-2005 alle 12:26.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:37   #24
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Molto velocemente, un paio di commenti.

Possiedo una IST ds, non una delle macchine gia' citate ma piu' o meno equivalente, in particolare a D50 visto che il sensore e' lo stesso. Il mirino e' a pentaprisma e non a pentaspecchi quindi chi trova scuro i mirini delle altre reflex potrebbe trovarla.

Detto questo, per quanto riguarda i commenti su foto piatte od altro letti sul sito di alfonso, temo che con le digitali sia inevitabile, un po ' di sharpening, sia fatto in post che in macchina e' necessario per avere buone foto - d'altra parte i colori non sono paragonabili con quelli della pellicola.

Infine un commento sulle ottiche: non so sula 350D, ma sulla IST vedere la differenza fra il fondo di bottiglia 18 55 ed un 50 / 1.7 e' veramente difficile, forse un po' ai bordi ma bisogna proprio andare a cercare la differenza. Questo perche' il sensorenon e' in grado di approfittare della maggior risoluzione del 50.
Infine mi permetto di darti un consiglio, cerca di provarle prima di prenderle perche' l'ergonomia e il "feeling" sono molto piu' importanti del megapixel in piu' o in meno oppure delle modalita' AF.

Per quanto riguarda il micromosso, l'ho riscontrato anche con cavalletto e 1/1000 t. Credo sia dovuto all'aliasing del sensore e non al movimento della camera - per questo e' tanto utile lo sharpening.

ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:55   #25
Funcla
Senior Member

Città: Padova
Finalmente qualcuno che ha provato la Pentax ist tanto amata da un mio amico fotografo di professione.
Come va ? Paragonata alla 350D ed all D70S ?
Grazie.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:59   #26
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Non ho provato ne la D70s ne la 350D.
Detto questo, la qualita' e' praticamente identica a D70 visto che il sensore e' lo stesso - sul web si possono trovare scritte molte cose, questa e' piu' "sharp", ha colori piu' pieni bla bla, ma comunque dipende solo dalle impostazioni che si danno alla fotocamera inizialmente. la pentax esce con impostazioni di fabbrica che la penalizzano un po' e spesso nelle recensioni si legge, ma basta spostare qualche slider e soprattutto mettere la macchina in modalita' "natural" anziche' "bright" per avere ottimi risultati, direi equivalenti a D50 - 70, Minolta. Il mirino e' molto luminoso in virtu del pentamirror ed il display e' a 220K pixel, l'AF e' a 11 punti, cose presenti solo su pentax. Minolta ha dalla sua lo stabilizzatore mentre Nikon ha qualche funzione che pentax non ha, ma ora non ricordo quali.

Personalmente sono estremanente soddisfatto della IST Ds, Ho unfeeling molto buono con il corpo macchina ed i suoi comandi, ma credo lo sarei anche di una Nikon o di una monolta - ho scelto pentax perche' possedevo gia' svariate ottiche.

Canon dovrebbe garantire una qualita' d'immagine leggemente superiore invirtu degli 8 Mp, per il rumore molto ridotto bisogna vedere quanto e' soffice l'immagine di base per poter esprimere un giudizio. Ho letto comunque di utenti Canon che non ne sono soddisfattissimi dal punto di vista ergonomico, ma credo sia una questione molto personale.

Se posso rispondere in maniera piu' specifica lo faro' volentieri.

Ciao
ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
Old 21-09-2005, 12:22   #27
Funcla
Senior Member

Città: Padova
Mi sono quasi convinto a prendere la Pentax ist ds, mi piacerebbe sapere però le differenze tra la ist ds, la ist dl e la ist ds2, se qualcuno ne è a conoscenza, tanti mi dicono solo il monitor più grande, ma non ne sono convinto anche perche la dl costa meno.
Qualcuno ha un link dove c'è una recensione ?
ciao.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 12:27   #28
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Attenzione, la DL ha il mirino a pentaspecchi e non a pentaprisma, quindi piu' piccolo e buio, come 350 D o D50 per intenderci, non ha l'autofocus a 11 punti e, se ben ricordo, ha un flash meno potente. comunque se fai una ricerca in rete dovreti trovare tutto. La ist Ds2 ha invece il monitor da 2.5 anziche' 2 rispetto alla Ds, non ricordo altro - comunque non dovrebbe essere importata in europa.

Ciao
Old 27-09-2005, 07:04   #29
Pacalle
Member

Città: Quattro Castella
Ho trovato una Canon 20 D ad un buon prezzo.
Qualcuno l'ha provata ?
Pacalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 18:48   #30
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
è una delle reflex + gettonate sul mercato, anche se prossima (febbraio prossimo?) alla sostituzione. molto adatta a situazioni critiche: 5foto al secondo, iso 3200, af veloce, corpo tutto in magnesio, buffer di scatto ampio, 2 ghiere, mirino decente.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:07   #31
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Intervengo per dire solo che la D50 viene commercializzata in 3 differenti pacchetti:

1) Solo Corpo
2) Kit con 18-55
3) Kit con 18-70

Il 18-70f3,5-4,5 è davvero un'ottica eccellente con cui cominciare...
Difficilmente sentirai l'esigenza di cambiarlo prima di un paio d'anni...
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:58   #32
CaptainD
Bannato

L'Avatar di CaptainD

Iscritto dal: Mar 2005
2 mpixel in + servono a qualcosa?

Voglio dire qual'è il guadagno effettivo della eos350d nell'avere 2 Mpixel in + rispetto alla d70s ?
CaptainD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:45   #33
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

sostanzialmente nessuno. forse in stampe oltre i 50cm, forse...

Old 01-10-2005, 15:02   #34
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
non sapevo che la D50 venisse anche venduta con il 18-70mm.
bella notizia.

I due mpx, servono per stampe a grande formato, come ti ha detto mark, ma secondo me, anche perchè la qualità migliora, facendo un resize a risoluzioni più piccole.
In realtà due mpx sono davvero pochi (su 8mpx) per apprezzarne le differenze.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:21   #35
CaptainD
Bannato

L'Avatar di CaptainD

Quindi mi orienterò verso la d70s con un 18-70 dx

Peccato che nikon non abbia un'ottica come il canon 70-200 4L......per il tele mi toccherà ripiegare sul 55-200 dx
Old 01-10-2005, 17:08   #36
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Usato troverai facilmente qualche esemplare dell'eccellente Nikon 80-200 f2.8 !!
Io l'ho trovato a 450euros e mi sa che lo prenderò...
Old 01-10-2005, 20:24   #37
CaptainD
Bannato

L'Avatar di CaptainD

Quote:
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
Usato troverai facilmente qualche esemplare dell'eccellente Nikon 80-200 f2.8 !!
Io l'ho trovato a 450euros e mi sa che lo prenderò...
con tutto il rispetto ma L'80-200 è na bella mazzata in termini di peso rispetto al leggerissimo 70-200
Old 02-10-2005, 11:24   #38
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Vero, ma la luminosità si paga... e non solo a suon di euro !!!

Comunque è possibile trovare (sempre di seconda mano) il più recente Nikkor 70-210 f4 a prezzi davvero modesti... Ha dei colori paurosi ed un'ottima nitidezza anzhe a tutta apertura.
Old 02-10-2005, 13:21   #39
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

il 70-200 non è che sia tanto leggerissimo... sempre 700g sono. se non avete particolari esigenze (sport) un sigma 70-300apo macro II dg ha un buon rapporto q/p.

Old 02-10-2005, 15:05   #40
CaptainD
Bannato

L'Avatar di CaptainD

Tra un d70s con 18x70 a 1100 euro e una d50 a 980 euro con 18x70.....quale mi converebbe prendere?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian