Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 09:43   #21
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
tirare fuori dal cassetto gli almeno dieci brevetti regolarmente registrati per cambiare tipo di auto e di trasporti in generale no eh ???

[...]

Aggiungo www.eliica.com

Fatevi un giretto
Old 07-09-2005, 09:43   #22
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
...Poi scusate, ma veramente secondo voi le diomeniche ecologiche servono ad abbattere l'inquinamento ??? .... ma LOL !!!1 1 giorno su sette .... e quello in cui comunque giravano meno mezzi!!!!
abbattere l'inquinamento? qui si parla di abbassare il prezzo della benzina!
e comunque, si, ha funzionato quando è stato fatto...
certo, erano altri tempi...ma perchè non riprovare?!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:44   #23
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
...
P.s.: piccolo aneddoto una mia collega è stata in messico e ci ha riferito che la hanno 2 prezzi per le cose per noi italiani ci fanno un bello sconto...al che lei ha chiesto il perchè ....i messicani hanno risposto: "perchè voi italiani siete poveri come noi e tra poveri ci si aiuta"

maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:46   #24
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Poi scusate, ma veramente secondo voi le diomeniche ecologiche servono ad abbattere l'inquinamento ??? .... ma LOL !!!1 1 giorno su sette .... e quello in cui comunque giravano meno mezzi!!!!
Non c'è bisogno di alterarsi..non ho mica detto che è la verità, ma solo che è la scusa per proporla ogni morte di papa.

Io credo che se facessero le domeniche a piedi, anche senza motivazione, la gente aderirebbe..
Old 07-09-2005, 09:48   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
P.s.: piccolo aneddoto una mia collega è stata in messico e ci ha riferito che la hanno 2 prezzi per le cose per noi italiani ci fanno un bello sconto...al che lei ha chiesto il perchè ....i messicani hanno risposto: "perchè voi italiani siete poveri come noi e tra poveri ci si aiuta"
Non so se ridere o piangere
Old 07-09-2005, 09:49   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a me poi sembra una limitazione grave della libertà personale....

se c'hai il soldo ti potrai pagare benziana ed auto sennò in bicicletta!!!

come in CINA e mozambico tutti in bici !!!! che bello, che fortuna vivere nella parte "democratica e moderna " del mondo!!! ... ma LOOL !!!

Alcune domeniche dell'anno scorso "per il bene dell'ecologia" non potevo andare a pranzo domenicale dai miei genitori!!!

Ma neanche Fidel Castro impone 'ste cose (e non che mi stia simpatico... anzi)!!!!
Old 07-09-2005, 09:51   #27
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
fatto il pieno domenica sera... 1,153 alla Q8 e 53 euro lasciati al benzinaio. Il giorno dopo era salita a 1,203

ci sono alcuni distributori qui da me che vendono la benzina già a 1,400
Old 07-09-2005, 09:51   #28
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Sì, ora però smettiamola con le cazzate!

Per farmi 2km posso pure andare in bici, ma per farne 100 di sicuro no

Per non parlare dei costi autostradali che sono più elevati del carburante
Old 07-09-2005, 09:53   #29
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Stamattina ho visto omnibus su la7, e c'era un rappresentante del ministero per l'economia che illustrava i provvedimenti che avrebbe preso il governo per contrastare la folle ascesa del prezzo della benzina: praticamente NESSUNO!

Secondo sto genio la colpa è del mercato concorrenziale, dei cittadini che "vogliono troppe comodità, vogliono il distributore sotto casa, vogliono poter usare la macchina quando vogliono, votano contro il nucleare e poi si lamentano dei prezzi..."

E secondo voi, ha forse menzionato il circa 60% di tasse che gravano sul prezzo di 1 litro di benzina? Ovviamente no...

E secondo voi, i rappresentanti dell'opposizione presenti in studio, l'hanno fatto? Ovviamente NO!

Finchè la situazione è questa, dobbiamo rassegnarci a metterci a 90° ogni volta che andiamo a fare il pieno, finchè la pistola della benzina non ce la metteranno direttamente nel
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:53   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non so se ridere o piangere
Io ho preferito ridere, mi ha inoltre detto che conoscono tutti almeno 3 cose dell'italia: pizza, le gondole e Berlusconi

La guida messicana poi ha pure raccontato n Barzellette sul premier L'ha pure chiamato " il nano malefico" se non erro
Old 07-09-2005, 09:53   #31
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
fatto il pieno domenica sera... 1,153 alla Q8 e 53 euro lasciati al benzinaio. Il giorno dopo era salita a 1,203

ci sono alcuni distributori qui da me che vendono la benzina già a 1,400
Li ho visti pure io qui a Parma.

Cmq a Verona conosco distributori che praticano sconti decisi... quindi dovrei ancora riuscire a fare un pieno sotto gli 1,200€/l
Old 07-09-2005, 09:54   #32
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Bhe noi siamo individui, ma facciamo anche parte della società..
Non possiamo lamentarci di tutto, se poi non facciamo niente per migliorare le cose.
Onestamente se uno non ha l'urgenza e il bisogno di prendere la macchina una volta ogni tanto farne a meno non gli farà assolutamente male.
Quando vedranno che la gente è stufa di pagare a caro prezzo la benzina, quando capiranno che la gente ha e sfrutta l'alternativa: forse si decideranno a dare spazio anche ai nuovi progetti e alla ricerca per nuovi mezzi di locomozione [se po' di? ]
Old 07-09-2005, 09:55   #33
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Io ho preferito ridere, mi ha inoltre detto che conoscono tutti almeno 3 cose dell'italia: pizza, le gondole e Berlusconi

La guida messicana poi ha pure raccontato n Barzellette sul premier L'ha pure chiamato " il nano malefico" se non erro
Sì, però non ne farei una questione politica a senso unico.

Facile dare la colpa dei mali del mondo al berlusca... fatto sta che il problema è della classe politica in toto! Ovvero che sono dei gran mangioni e dove possono lucrano.
Old 07-09-2005, 09:57   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Li ho visti pure io qui a Parma.

Cmq a Verona conosco distributori che praticano sconti decisi... quindi dovrei ancora riuscire a fare un pieno sotto gli 1,200€/l
Per mia fortuna vicino a casa ho una di quelle famose pompe bianche o come cavolo si chiamano .... che fanno prezzi abbastanza buoni il diesel fino a poco fa era ancora sui 1,080
Old 07-09-2005, 09:58   #35
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Sì, però non ne farei una questione politica a senso unico.

Facile dare la colpa dei mali del mondo al berlusca... fatto sta che il problema è della classe politica in toto! Ovvero che sono dei gran mangioni e dove possono lucrano.
Senza dubbio la cosa non era legata al discorso rincaro benza.

Cmq le associazioni dei consumatori dovrebbero promuovere qualche iniziativa...
Old 07-09-2005, 09:58   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Eh si che bella immagine hanno di noi e del nostro "rappresentante" gli stranieri.
Mi viene un'angoscia, al pensiero..
Tra l'altro se guardiamo nell'opposizione possiamo notare che: ce ne fosse uno, che possa definirsi "meglio"

Old 07-09-2005, 09:59   #37
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Beh qui in italia il prezzo è al 70% dato dalle accise mi sa....in usa la benza costa ancora un cazzo...ok sarà aumentata ma mica così come da noi
in USA mi pare di aver sentito che è sui 60-70 centesimi di dollaro...
comunque, qui il gasolio oscilla tra 1,16 e 1,18, io la domenica a piedi già la faccio perché esco solo il sabato... certo, potrei usare i mezzi pubblici... se esistessero...
Old 07-09-2005, 10:00   #38
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
...
Quando vedranno che la gente è stufa di pagare a caro prezzo la benzina, quando capiranno che la gente ha e sfrutta l'alternativa: forse si decideranno a dare spazio anche ai nuovi progetti e alla ricerca per nuovi mezzi di locomozione [se po' di? ]
Purtroppo tutte le proposte alternative sono state da sempre super-boicottate e così sarà finchè rimarrà del petrolio.
Old 07-09-2005, 10:00   #39
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ah beh immagino dillo a quelli che la usano per lavoro o per andare a lavoro poichè non hanno alternative
Io la uso per lavoro perchè non ho alternative, ovvero, alternative ne ho nel senso che alla sera, verso le 8,30-9, quando esco dall'ufficio, potrei aspettare il bus, che a quelle ore passa ogni mezz'ora, 3/4 d'ora circa, mettendoci da un'ora a un'ora e mezza per tornare a casa, mentre in auto impiego circa 12 minuti a quell'ora. Siccome a quella differenza di tempo attribuisco un valore superiore rispetto a costo del carburante e costo del parcheggio (80 euro al mese per la zona blu), uso la macchina; altrimenti userei il bus.
Questo senza contare le numerose volte in cui mi devo recare presso clienti/uffici.
Il punto però è che c'è un fottio di gente che potrebbe fare a meno della macchina, perchè fa orari regolari, non deve girare per lavoro, non esce tardi dal lavoro, ma usa lo stesso la macchina.
Queste persone trovano nel costo del carburante e dell'eventuale sosta il giusto prezzo della loro pigrizia.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:01   #40
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Il miglior mestiere per diventare ricchi in questo periodo è... camminare a piedi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian