|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ho fatto benzina stamane... =:-O
..e per poco non mi veniva un colpo! 1,344 € la verde!
Da voi quanto costa? Ma soprattutto: a fine anno a quanto arriveremo?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
l'unica è trovarsi un self vicino casa e fare costantemente il pieno da soli
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cioè son pazzi non si può continuare così bisogna far qualcosa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io sto seriamente prendendo in considerazione, per l'anno accademico che viene, di mollare la macchina vicino alla metro e di andare con quella
iniziano a girarmi le palle non poco, considerando che un anno fa, quando rpesi la macchina diesel (usata), il carburante era sotto l'euro al litro...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma nessun che si pone la questione se il costo per forniture militari della conquista (vabbè, dài, "liberazione") militare dell'Iraq non venga attualmente ricaricato sul prezzo della benzina ???
Parrebbe alquanto logica e semplice come spiegazione.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 07-09-2005 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
direi di no visto che il prezzo nn lo fanno gli usa, no?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh qui in italia il prezzo è al 70% dato dalle accise mi sa....in usa la benza costa ancora un cazzo...ok sarà aumentata ma mica così come da noi
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è anche da dire che lavorando tutta la settimana almeno il weekend per fare un giretto in giro...insomma io uso la bici e i piedi tutti i giorni ma bisogna far capire a quei 4 ladri che ci governano che nel 2005 l'auto non può essere un bene di lusso cavolo.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Il futuro è il metano
Purtroppo a causa del fatto che il DIESEL è diventato di moda perchè l'UTONTO italiano medio non ha capito che non serve ad un cazzo comprare un'auto a gasolio quando si percorrono 5000km all'anno (beata IGNORANZA), anche le persone come il sottoscritto che ne percorrono oltre 30000 si ritrovano a dover fare i conti con il prezzo del gasolio ad oltre 1.200€/litro Sto seriamente pensando di passare al metano... ovviamente dovrò cambiare automobile dato che la conversione da diesel a metano è costosissima oltre che pressochè impraticabile.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Usare meno la macchina sarebbe sicuramente un bene, ma se molti non lo fanno è perchè gli altri trasporti non sono abbastanza sviluppati. I pendolari già sono troppi rispetto ai treni messi a disposizione, piste ciclabili [almeno a milano] non esistono, i mezzi pubblici non sono sempre all'altezza delle esigenze [in alcuni posti non sono mai puntuali e in numero troppo basso rispetto alla "richiesta"]
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tirare fuori dal cassetto gli almeno dieci brevetti regolarmente registrati per cambiare tipo di auto e di trasporti in generale no eh ???
Nicola Tesla ha inventato e brevettato negli anni 30 in USA (negli anni 30 in usa in circiolo urbano delle città giravano il 30% di auto elettriche!! quelle a benzina erano solo per i lunghi spostamenti) l'auto elettrica!!!! Brevetto acquisito da corporations che fabbricavano auto a motore a scoppio e teneuto nel cassetto!! La eolo, macchina ad aria compressa fatta di materiali riciclabili al 100% è realtà economica industriale da due anni... boicottata su tutta la linea dalle banche in primis... etc etc Finchè c'è un goccio di petrolio su sto pianeta bisogna venderlo e siccome ce n'è sempre meno lo si vende sempre più caro !!! IN ITALIA IN PIu' CI DEVI AGGIUNGERE UNA MOSTRUOSITA' DI TASSE !!! Poi scusate, ma veramente secondo voi le diomeniche ecologiche servono ad abbattere l'inquinamento ??? .... ma LOL !!!1 1 giorno su sette .... e quello in cui comunque giravano meno mezzi!!!!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io dico questo: ogni persona DOVREBBE rendersi conto che pagare 1,342 euro per un litro di benzina è un ladrocinio. se l'italia intera, come fu fatto, si bloccasse la domenica, vorrei vedere quanto questi costi rimarrebbero così alti... capisco l'andare in giro la domenica... ma come tu hai già detto, la macchina durante la settimana è indispensabile. bisognerebbe usare i mezzi pubblici per spostarsi...
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Ovvio che lo stato CI DEVE MANGIARE... altrimenti che stato sarebbe? Ma loro LO FANNO PER NOI
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A padova oltretutto prima incitano ad usare la bici poi ti multano perchè ci vai in zone pedonali o perchè parcheggi sotto ai portici...e sticazzi non ce ne sono di piste ciclabili e di rastregliere per bici
Cmq è uno schifo ilfuturo è come dice enrico il metano ma tanto se molti cominceranno ad usare quello alzeranno a dismisura pure lui. Qui bisogna far cadere qualche testa di politico P.s.: piccolo aneddoto una mia collega è stata in messico e ci ha riferito che la hanno 2 prezzi per le cose per noi italiani ci fanno un bello sconto...al che lei ha chiesto il perchè ....i messicani hanno risposto: "perchè voi italiani siete poveri come noi e tra poveri ci si aiuta"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.