|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
c'entra che se è gratis, utile o meno, tutti prendono tutto!!! Hai mai visto alle fiere, di qualsiasi cosa, gente tornare a casa con borse piene di... di... e che ne sanno, se lo chiedono tra di loro che roba hanno preso a fine giornata quando si fanno il resoconto delle robe trafugate.
Dagli un prezzo, che è quello che fanno nelle analisi di mercato SERIE, e poi vedi quanta gente lo vorrebbe veramente in dipendenza del prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
![]() ci rinuncio
![]() |
#3863 |
Bannato
|
io non capisco quale sia il tuo problema:
1) hai citato prodotti che hanno ciò che ti serve, perchè ti affanni su questo che non lo ha? 2) un modulo hsdpa non è gratis, devono comprarlo da terzi, modificare la linea produttiva per assemblarlo oltre che collaudarlo nel sistema 3) il prezzo a cui lo vendono subirebbe, inevitabilmente, un aumento che secondo indagini di mercato (e non secondo un pinco pallino qualsiasi che ci scommette la mano) lo collocherebbe fuori dal loro target (marketing, prima lezione). 4) gratis lo vorrei pure io anche se non me ne faccio nulla, ma gratis è evidente che non può essere per i motivi al punto 2. Ora sul serio, rispondi alla domanda di sopra: "che problema hai?". Piglia gli altri che lo hanno. Cosa ti ferma? Possono solo essere queste possibilità: 1) il prezzo. E allora confermi quello che sicuramente è nero su bianco da un pezzo nella ricerca di mercato sicuramente fatta 2) l'estetica. Anche la ricerca del design ha un costo, lo sapevi? 3) i materiali. Come il punto 2. 4) varie ed eventuali. Ma anche queste hanno dei costi come il punto 2 e 3. A voi sembra che produrre qualsiasi cosa sia un processo da ridurre a gusti personali. Il che non è assolutamente possibile. Esistono piuttosto delle offerte che, per rimanere in determinati range di prezzo (decisi a priori come già detto) impongono dei compromessi. Poi è l'utente finale a decidere a cosa può o meno rinunciare per quella cifra. Se ha bisogno d'altro allora o ci rinuncia e basta senza ricriminazioni oppure mette mano al portafoglio e tira fuori altri soldi per quella feature in più irrinunciabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Senior Member
|
guarda, sinceramente non ho manco letto il tuo posto perchè troppo lungo
![]() riassumo dinuovo , se ils amsugn avesse integrato il modulo anche epr soli 50 euro in piu' sarebbe perfetto ok? cmq dato che non è regalato questo pc, potevano anche inserirlo del resto anche nell'asus è integrato
![]() |
#3865 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' troppo difficile da capire? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 |
Senior Member
|
infatti tutta sta polemica è tua.
io ho solo detto che smsung ha indubbiamente e oggettivamente sbagliato a non inserire il modulo. che centra con le varie alternative in giro? basta dai
![]() |
#3867 | |
Bannato
|
Quote:
I dati di vendita e l'apprezzamento dell'nc10 dicono il contrario, ma è indubbio e oggettivo che anche questi sono errati. Hai ragione tu, è indubbio ed oggettivo. Passo e chiudo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
ha ragione alla grande felixmarra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Senior Member
|
appunto, hai centrato il segno.
la samsung , come tutti, sono dei gran furbacchioni! quanto scommetti che presto uscirà qualcosa tipo cn10.1 con un modulo hsdpa? in questo modo si spiega la decisione di amrketing. non pensare che loro studino el cose per farti spendere menoe emglio i tuoi soldi, anzi, è propio il contrario, fanno di tutto per farti spendere sempre di piu!
![]() |
#3870 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mungono finchè possono, non sono benefattori ma aziende votate al profitto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
|
Qualcuno di voi ha per caso, installato, un banco da 4 gb di ram .... oppure e' una esagerazione? Ve lo chiedo, perchè ho visto un simile banco in vendita online...
![]()
![]() |
#3873 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Basta con ste affermazione stile "m'haddettomiocuggino" ![]() Quote:
Quote:
In ogni caso l'nc10 con hdspa integrato esiste e lo vendono in polonia ![]() ![]() Ah, chi parla è chi ha già acqustato un nc10 versione blue, e ne è pienamente soddisfatto, ma che indubbiamente ne avrebbe preferito una versione con modem integrato ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#3874 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Supporta al max 2Gb di Ram,così c'è nelle specifiche.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() senti amico, sai se sta versione per ora presente solo in poloznia, arriverà anche qua da noi?
![]() |
![]() |
#3876 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
risparmia soldi non va sul NC10 massimo 2 gb
![]() |
#3877 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
C'è solo la connessione bt in meno, ma un cavo usb non è la fine del mondo. Quote:
Per mia abitudine, fin da piccolo guardo a chi sta meglio e non a chi sta peggio per consolarmi. In Italia è un supplizio, che lo sia anche altrove non cambia di una virgola il nostro problema. Mio cuGGino, poi, all'estero trova reti wireless free, cosa che in Italia comincia timidamente a diffondersi Quote:
Costi, legiglazione e omologazioni, modelli concorrenti... tutto va valutato. Le nostre congetture stanno a zero su un semplicissimo fatto: l'nc10 si vende e anche bene in Italia così come sta. Vuoi il modem hdspa integrato? Bene, ci sono gli altri modelli da comprare. Avete citato asus, lg e msi... perchè non prendere quelli? Io non me ne faccio nulla del modem hdspa e mi sta bene che non debba pagarlo 50 euro in più per la presenza di un qualcosa che non userei mai e lo trovo più gradevole degli altri esteticamente. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3879 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Allora visto che si continua a litigare vi dico che intanto un modulo interno consuma comunque batteria, perchè non ne ha una propria, l'antenna è dentro il piccolino quindi ha già in questo una caduta di segnale, mentre un buon telefono di solito ha una sua batteria, ha nella confezione un cavo usb, se si ricarica durante la navigazione consuma come qualunque periferica attaccata alla presa usb, ma puoi anche usarlo per telefonare. Anticipo la possibile affermazione che comunque il telefono costa, rispondendo che io ho comprato ultimamente da abbinare al piccolino un Sony-Ericsson V640i marchiato Vodafone, che a causa di una offerta, ancora in essere mi è costato 45 euro, è un 3G+, ha incluso il cavo usb e la possibilità di farlo ricaricare o meno dal portatile quando è collegato e di poterlo spostare dove voglio grazie al predetto cavo, risultato mediamente con la batteria carica e senza ricarica usb navigo una media di 8 ore, non consumo la batteria del portatile e se cambio portatile il telefono mi resta. Se avessi avuto la possibilità di scegliere tra nc10 con modulo UMTS e NC10 senza, avrei preso comunque quello senza, tenendomi in tasca gli ipotetici 50 euro di differenza e rifacendo la scelta che ho fatto.
Per quanto riguarda il consumo con il bluetooth acceso, io uso un mouse bluetooth e la differenza di durata della batteria usando il portatile con il mouse o il touchpad è di circa 30 minuti, irrisoria se pensiamo che il piccolo resta acceso per almeno 6 o 7 ore nell'uso normale, quindi anche il discorso che l'uso del bluetooth per navigare uccida la durata della batteria viene a cadere. Altra notizia, il telefono che ho acquistato ha la possibilità di essere visto come una scheda di rete virtuale e non come modem usb, con tutti vantaggi software che la cosa comporta a livello di velocità di traffico, utilizzando di fatto i driver delle schede di rete e non quelli del modem USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Certo, quando si guarda alla qualità e disponibilità del segnale la cosa cambia. Per non parlare dei call center dove orde di giovani con contratti più o meno esoterici e senza nessun tipo di incentivo (per non parlare di preparazione) rendono il servizio una schifezza in caso di minimo problema (vedi errate fatturazioni). Quote:
Ora andiamo avanti da questo punto: quanto costerebbe una batteria come quella del samsung? Così, a spanne e guardando i prezzi delle 6 celle, un cinquantello? Ecco che abbiamo trovato il perchè della scelta di samsung: vuole andare sul mercato di chi la portabilità la intende tante ore di autonomia che manca agli altri modelli. A te la scelta: batteria a lunga durata per un prodotto da usare in mobilità o il modem hdspa allo stesso prezzo. (ovviamente è una pura congettura, io non ne so nulla dei loro studi di marketing pre-immissione nel mercato). Quote:
In un mercato italiano dove ti rifilano chiavette free in cambio di connessioni flat per X mesi attivabili solo in abbinamento alla suddetta chiavetta (alla faccia della bersani) il modem hdspa poteva diventare un "doppione" e/o aggravio di spese. Quote:
Di sicuro dovrebbero muoversi a far uscire qualcosa così magari ci scappa un calo di prezzo di listino del nc10 e me lo piglio anche io ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.