Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 17:06   #38681
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
con win7 bisogna scaricare la beta di ATT

http://www.softpedia.com/get/Tweak/V...ay-Tools.shtml

prova questo
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:13   #38682
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Problemi con il Vsync!!!

Ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi.
Allora, ho una 4870 512MB, su windows 7 64bit con l'ultima relase dei ccc.
Quando gioco con Pes2010 con il Vsync attivo il gioco non risulta fluido, fà uno scatto ogni 2-3 secondi. Se invece disabilito il Vsync il gioco và liscio, senza scatti però c'è il fastidioso problema del Vync off. Cosa può essere???
Devo precisare che con la vecchia relase di Windows 7 RC e vecchi ccc (mi sembra i 9,10 o giù di lì) il problema non c'era, com'è possibile?
Possibile che sia un difetto dei nuovi ccc?
E' capitato a qualcun'altro?
Grazie per l'aiuto
Old 28-04-2010, 20:21   #38683
knopp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi.
Allora, ho una 4870 512MB, su windows 7 64bit con l'ultima relase dei ccc.
Quando gioco con Pes2010 con il Vsync attivo il gioco non risulta fluido, fà uno scatto ogni 2-3 secondi. Se invece disabilito il Vsync il gioco và liscio, senza scatti però c'è il fastidioso problema del Vync off. Cosa può essere???
Devo precisare che con la vecchia relase di Windows 7 RC e vecchi ccc (mi sembra i 9,10 o giù di lì) il problema non c'era, com'è possibile?
Possibile che sia un difetto dei nuovi ccc?
E' capitato a qualcun'altro?
Grazie per l'aiuto
disattivalo dal gioco e forzalo con un programma tipo ati tray tools o d3doverrider
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 23:25   #38684
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
disattivalo dal gioco e forzalo con un programma tipo ati tray tools o d3doverrider
Ho provato a fare questa cosa tramite il ccc, ma non è cambiato niente.
Proverò con gli altri programmi che mi hai consigliato
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao ciao
Old 29-04-2010, 09:06   #38685
knopp
Member

Quote:
Ho provato a fare questa cosa tramite il ccc, ma non è cambiato niente.
Proverò con gli altri programmi che mi hai consigliato
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao ciao
Pes2010 è programmato con i piedi, non sei il primo ad avere questo problema, ce l'avevo anch'io e l'ho fortunatamente risolto con l'aggiornamento dei catalyst, cosa che a quanto leggo tu hai già fatto. Prova a leggere un pò la prima pagina del thread ufficiale di pes2010 su questo forum, dovrebbe parlare di questo problema

P.S. Non so da CCC, ma da ati tray tools e d3d devi creare un profilo gioco per pes, prova ad attivare anche il triple buffering
Old 29-04-2010, 10:07   #38686
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Pes2010 è programmato con i piedi, non sei il primo ad avere questo problema, ce l'avevo anch'io e l'ho fortunatamente risolto con l'aggiornamento dei catalyst, cosa che a quanto leggo tu hai già fatto. Prova a leggere un pò la prima pagina del thread ufficiale di pes2010 su questo forum, dovrebbe parlare di questo problema

P.S. Non so da CCC, ma da ati tray tools e d3d devi creare un profilo gioco per pes, prova ad attivare anche il triple buffering
Sono andato sul thread come mi hai consigliato e in prima pagina ho trovato due patch, le stò scaricando e le installo, spero risolvano il problema.
La cosa che a me puzza però è che con la vecchia RC di windows 7 e i vecchi catalyst tutto andava bene, da quando ho messo windows 7 professional (originale) e i nuovi ccc mi dà questo problema è quì che non ci capisco più niente
Comunque grazie mille per i consigli
Old 29-04-2010, 10:16   #38687
knopp
Member

Quote:
Sono andato sul thread come mi hai consigliato e in prima pagina ho trovato due patch, le stò scaricando e le installo, spero risolvano il problema.
La cosa che a me puzza però è che con la vecchia RC di windows 7 e i vecchi catalyst tutto andava bene, da quando ho messo windows 7 professional (originale) e i nuovi ccc mi dà questo problema è quì che non ci capisco più niente
Comunque grazie mille per i consigli
eh...non ci pensare, con pes veramente è solo culo, non c'è una logica dietro
Old 29-04-2010, 10:22   #38688
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
eh...non ci pensare, con pes veramente è solo culo, non c'è una logica dietro
Che amarezza
Io non gioco a Pes da tanto tempo, ho iniziato con PES 6, e a mio avviso ogni anno l'hanno peggiorato, in tutto, giocabilità, IA, programmazione, tutto...solo la grafica è migliorata!!! Mah!!!
Grazie di tutto
Old 29-04-2010, 11:25   #38689
mrctrgcrg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
con win7 bisogna scaricare la beta di ATT

http://www.softpedia.com/get/Tweak/V...ay-Tools.shtml

prova questo
Ciao e grazie!
Ho provato a installare la beta ma ho problemi per quanto riguarda la firma dei driver.
Tra l'altro sarei piu interessato alla modifica del bios perche utilizzo spesso linux e vorrei potermi portare dietro il setup.
Il mio problema credo si chiami flickering o sbaglio?
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:47   #38690
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
uan domanda rivolta ai possessori di questa vga:

è rumorosa? temperature?

Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:24   #38691
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho un problema...con i 10.4 usando il converter integrato nel catalyst control center non mi sfrutta la gpu,infatti il gpu load resta al 0%..cosa devo fare?
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:26   #38692
sbrista
Senior Member

L'Avatar di sbrista

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi

è rumorosa? temperature?

rumorosa per niente ovviamente con la ventola al 100% si sente eccome temp...credo sia quella messa meglio per le 4870 io ora in idle ho 44°C tieni conto che il mio case non è areate per niente...al massimo nei giochi l'ho vista sui 58 non di più...(ah se non l'avessi capito ho lo stesso modello )
sbrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:55   #38693
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Salve! Ho una 4870 Toxic 1GB ed ho problemi a settare la ventola in un certo modo...

La ventola 1) o va in automatico, 900rpm in idle, e in full mantiene i 900, tranne che per ogni 20 minuti la ventola va per 2 secondi al max (cosa da niente visto che scalda di più, ma sempre sotto i 70°)
2) se imposto manualmente da CCC nella scheda Ati Overdrive, posso scegliere la velocità da un 20% fino al 100%
Il 20% va a circa 2000rpm

Il mio problema è che non riesco a impostare un valore compreso tra i 900 e i 2000rpm!!
ho provato a modificare questi valori, ma niente!! Il minimo in manuale è sempre 20! Ed in Auto non riesco ad aumentare! Help Please!!

>Link<
<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" /> (Automatic di default)
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" /> (927 di def. impostato anche a 1500, 1200, ma niente)
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="65" /> (20 di default, impostato anche a 10, 15 ma niente)

<Feature name="FanSpeedProtocol_0">
<Property name="FanSpeedProtocolProperty" value="Percent" /> (ho provato anche a cambiarlo in Manual, ma niente)

Il problema è che ora che inizia a far caldo, a 900rpm le memorie arrivano a 70° e Gpu a 60°, mentre a 2000rpm le mem a 58° e GPU a 52° solo che la ventola diventa troppo udibile per il mio sonno!!
quindi vorrei cercare un compromesso, tipo sui 1500rpm...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 00:58   #38694
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da sbrista Guarda i messaggi
rumorosa per niente ovviamente con la ventola al 100% si sente eccome temp...credo sia quella messa meglio per le 4870 io ora in idle ho 44°C tieni conto che il mio case non è areate per niente...al massimo nei giochi l'ho vista sui 58 non di più...(ah se non l'avessi capito ho lo stesso modello )
asd è come la mia se sei ofrtunato ha il bios che applica i voltaggi e con un po' tweak di ATT riesci a tenerla a 30gradi in idle senza nemmeno sentirla come il sottoscritto, dettagli in firma
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 01:23   #38695
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Quote:
Con lo stesso modello io in idle faccio i 54/55° (ventola al 26%), in load l'ho vista arrivare sui 70° (ventola mai al 100%)
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:41   #38696
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi

è rumorosa? temperature?

imho...entro il 60-70% di velocità della ventola si resiste, oltre mi sembra una turbina...temperature ottime, però di suo tende ad avere un comportamento ventola che non mi convince...cioè sta il più possibile a bassi regimi, poi passata una soglia viene sparata a non so quanto, diventando così un "accelera frena" continuo, un fastidio che ho eliminato con ATT range di velocità in leggero OC tra 40 e 60%, temp massime sotto i 70gradi.
Old 30-04-2010, 10:39   #38697
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
imho...entro il 60-70% di velocità della ventola si resiste, oltre mi sembra una turbina...temperature ottime, però di suo tende ad avere un comportamento ventola che non mi convince...cioè sta il più possibile a bassi regimi, poi passata una soglia viene sparata a non so quanto, diventando così un "accelera frena" continuo, un fastidio che ho eliminato con ATT range di velocità in leggero OC tra 40 e 60%, temp massime sotto i 70gradi.
anche io ho risolto con ATT per la ventola... Ventola al100% solo per furmark o OCCT...
Old 30-04-2010, 11:19   #38698
sbrista
Senior Member

L'Avatar di sbrista

Iscritto dal: Aug 2008
ovviamente poi con ATT ce la si gestisce come si vuole soprattutto la ventolozza...
sbrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:49   #38699
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
ovviamente poi con ATT ce la si gestisce come si vuole soprattutto la ventolozza...
non è possibile fixare la ventola al 10% senza ATT?
(ho scritto pochi post fa)
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:36   #38700
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
non è possibile fixare la ventola al 10% senza ATT?
(ho scritto pochi post fa)
Modificando il bios

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian