Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 17:06   #38681
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
con win7 bisogna scaricare la beta di ATT

http://www.softpedia.com/get/Tweak/V...ay-Tools.shtml

prova questo
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:13   #38682
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Problemi con il Vsync!!!

Ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi.
Allora, ho una 4870 512MB, su windows 7 64bit con l'ultima relase dei ccc.
Quando gioco con Pes2010 con il Vsync attivo il gioco non risulta fluido, fà uno scatto ogni 2-3 secondi. Se invece disabilito il Vsync il gioco và liscio, senza scatti però c'è il fastidioso problema del Vync off. Cosa può essere???
Devo precisare che con la vecchia relase di Windows 7 RC e vecchi ccc (mi sembra i 9,10 o giù di lì) il problema non c'era, com'è possibile?
Possibile che sia un difetto dei nuovi ccc?
E' capitato a qualcun'altro?
Grazie per l'aiuto
Old 28-04-2010, 20:21   #38683
knopp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi.
Allora, ho una 4870 512MB, su windows 7 64bit con l'ultima relase dei ccc.
Quando gioco con Pes2010 con il Vsync attivo il gioco non risulta fluido, fà uno scatto ogni 2-3 secondi. Se invece disabilito il Vsync il gioco và liscio, senza scatti però c'è il fastidioso problema del Vync off. Cosa può essere???
Devo precisare che con la vecchia relase di Windows 7 RC e vecchi ccc (mi sembra i 9,10 o giù di lì) il problema non c'era, com'è possibile?
Possibile che sia un difetto dei nuovi ccc?
E' capitato a qualcun'altro?
Grazie per l'aiuto
disattivalo dal gioco e forzalo con un programma tipo ati tray tools o d3doverrider
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 23:25   #38684
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
disattivalo dal gioco e forzalo con un programma tipo ati tray tools o d3doverrider
Ho provato a fare questa cosa tramite il ccc, ma non è cambiato niente.
Proverò con gli altri programmi che mi hai consigliato
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao ciao
Old 29-04-2010, 09:06   #38685
knopp
Member

Quote:
Ho provato a fare questa cosa tramite il ccc, ma non è cambiato niente.
Proverò con gli altri programmi che mi hai consigliato
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao ciao
Pes2010 è programmato con i piedi, non sei il primo ad avere questo problema, ce l'avevo anch'io e l'ho fortunatamente risolto con l'aggiornamento dei catalyst, cosa che a quanto leggo tu hai già fatto. Prova a leggere un pò la prima pagina del thread ufficiale di pes2010 su questo forum, dovrebbe parlare di questo problema

P.S. Non so da CCC, ma da ati tray tools e d3d devi creare un profilo gioco per pes, prova ad attivare anche il triple buffering
Old 29-04-2010, 10:07   #38686
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Pes2010 è programmato con i piedi, non sei il primo ad avere questo problema, ce l'avevo anch'io e l'ho fortunatamente risolto con l'aggiornamento dei catalyst, cosa che a quanto leggo tu hai già fatto. Prova a leggere un pò la prima pagina del thread ufficiale di pes2010 su questo forum, dovrebbe parlare di questo problema

P.S. Non so da CCC, ma da ati tray tools e d3d devi creare un profilo gioco per pes, prova ad attivare anche il triple buffering
Sono andato sul thread come mi hai consigliato e in prima pagina ho trovato due patch, le stò scaricando e le installo, spero risolvano il problema.
La cosa che a me puzza però è che con la vecchia RC di windows 7 e i vecchi catalyst tutto andava bene, da quando ho messo windows 7 professional (originale) e i nuovi ccc mi dà questo problema è quì che non ci capisco più niente
Comunque grazie mille per i consigli
Old 29-04-2010, 10:16   #38687
knopp
Member

Quote:
Sono andato sul thread come mi hai consigliato e in prima pagina ho trovato due patch, le stò scaricando e le installo, spero risolvano il problema.
La cosa che a me puzza però è che con la vecchia RC di windows 7 e i vecchi catalyst tutto andava bene, da quando ho messo windows 7 professional (originale) e i nuovi ccc mi dà questo problema è quì che non ci capisco più niente
Comunque grazie mille per i consigli
eh...non ci pensare, con pes veramente è solo culo, non c'è una logica dietro
Old 29-04-2010, 10:22   #38688
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
eh...non ci pensare, con pes veramente è solo culo, non c'è una logica dietro
Che amarezza
Io non gioco a Pes da tanto tempo, ho iniziato con PES 6, e a mio avviso ogni anno l'hanno peggiorato, in tutto, giocabilità, IA, programmazione, tutto...solo la grafica è migliorata!!! Mah!!!
Grazie di tutto
Old 29-04-2010, 11:25   #38689
mrctrgcrg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
con win7 bisogna scaricare la beta di ATT

http://www.softpedia.com/get/Tweak/V...ay-Tools.shtml

prova questo
Ciao e grazie!
Ho provato a installare la beta ma ho problemi per quanto riguarda la firma dei driver.
Tra l'altro sarei piu interessato alla modifica del bios perche utilizzo spesso linux e vorrei potermi portare dietro il setup.
Il mio problema credo si chiami flickering o sbaglio?
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:47   #38690
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
uan domanda rivolta ai possessori di questa vga:

è rumorosa? temperature?

Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:24   #38691
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho un problema...con i 10.4 usando il converter integrato nel catalyst control center non mi sfrutta la gpu,infatti il gpu load resta al 0%..cosa devo fare?
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:26   #38692
sbrista
Senior Member

L'Avatar di sbrista

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi

è rumorosa? temperature?

rumorosa per niente ovviamente con la ventola al 100% si sente eccome temp...credo sia quella messa meglio per le 4870 io ora in idle ho 44°C tieni conto che il mio case non è areate per niente...al massimo nei giochi l'ho vista sui 58 non di più...(ah se non l'avessi capito ho lo stesso modello )
sbrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:55   #38693
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Salve! Ho una 4870 Toxic 1GB ed ho problemi a settare la ventola in un certo modo...

La ventola 1) o va in automatico, 900rpm in idle, e in full mantiene i 900, tranne che per ogni 20 minuti la ventola va per 2 secondi al max (cosa da niente visto che scalda di più, ma sempre sotto i 70°)
2) se imposto manualmente da CCC nella scheda Ati Overdrive, posso scegliere la velocità da un 20% fino al 100%
Il 20% va a circa 2000rpm

Il mio problema è che non riesco a impostare un valore compreso tra i 900 e i 2000rpm!!
ho provato a modificare questi valori, ma niente!! Il minimo in manuale è sempre 20! Ed in Auto non riesco ad aumentare! Help Please!!

>Link<
<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" /> (Automatic di default)
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" /> (927 di def. impostato anche a 1500, 1200, ma niente)
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="65" /> (20 di default, impostato anche a 10, 15 ma niente)

<Feature name="FanSpeedProtocol_0">
<Property name="FanSpeedProtocolProperty" value="Percent" /> (ho provato anche a cambiarlo in Manual, ma niente)

Il problema è che ora che inizia a far caldo, a 900rpm le memorie arrivano a 70° e Gpu a 60°, mentre a 2000rpm le mem a 58° e GPU a 52° solo che la ventola diventa troppo udibile per il mio sonno!!
quindi vorrei cercare un compromesso, tipo sui 1500rpm...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 00:58   #38694
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da sbrista Guarda i messaggi
rumorosa per niente ovviamente con la ventola al 100% si sente eccome temp...credo sia quella messa meglio per le 4870 io ora in idle ho 44°C tieni conto che il mio case non è areate per niente...al massimo nei giochi l'ho vista sui 58 non di più...(ah se non l'avessi capito ho lo stesso modello )
asd è come la mia se sei ofrtunato ha il bios che applica i voltaggi e con un po' tweak di ATT riesci a tenerla a 30gradi in idle senza nemmeno sentirla come il sottoscritto, dettagli in firma
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 01:23   #38695
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Quote:
Con lo stesso modello io in idle faccio i 54/55° (ventola al 26%), in load l'ho vista arrivare sui 70° (ventola mai al 100%)
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:41   #38696
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi

è rumorosa? temperature?

imho...entro il 60-70% di velocità della ventola si resiste, oltre mi sembra una turbina...temperature ottime, però di suo tende ad avere un comportamento ventola che non mi convince...cioè sta il più possibile a bassi regimi, poi passata una soglia viene sparata a non so quanto, diventando così un "accelera frena" continuo, un fastidio che ho eliminato con ATT range di velocità in leggero OC tra 40 e 60%, temp massime sotto i 70gradi.
Old 30-04-2010, 10:39   #38697
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
imho...entro il 60-70% di velocità della ventola si resiste, oltre mi sembra una turbina...temperature ottime, però di suo tende ad avere un comportamento ventola che non mi convince...cioè sta il più possibile a bassi regimi, poi passata una soglia viene sparata a non so quanto, diventando così un "accelera frena" continuo, un fastidio che ho eliminato con ATT range di velocità in leggero OC tra 40 e 60%, temp massime sotto i 70gradi.
anche io ho risolto con ATT per la ventola... Ventola al100% solo per furmark o OCCT...
Old 30-04-2010, 11:19   #38698
sbrista
Senior Member

L'Avatar di sbrista

Iscritto dal: Aug 2008
ovviamente poi con ATT ce la si gestisce come si vuole soprattutto la ventolozza...
sbrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:49   #38699
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
ovviamente poi con ATT ce la si gestisce come si vuole soprattutto la ventolozza...
non è possibile fixare la ventola al 10% senza ATT?
(ho scritto pochi post fa)
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:36   #38700
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
non è possibile fixare la ventola al 10% senza ATT?
(ho scritto pochi post fa)
Modificando il bios

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian