|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Re: Re: Problemi & soluzioni di skazzo...
Quote:
i tre moduli che hai indicato li ho inclusi nel kernel, quindi credo che il procedimento non serva a nulla... o sbaglio???? ------------------- Ho installato ubuntu sulla vecchia macchina, alcun problemi con il locale (non ho ben capito, mi dice che mi mancano tre file...) che non compromettono il funzionamento del sistema, icewm è velocissimo, ho installato solamente openoffice (un po' lento a caricare ma ci si accontenta),xpdf e gimp (credo che non si utilizzerà mai...). Non essendo un pc "online" (andrà nella sede di un'associaizone del mio paese) non ho installato browser o mail client... l'howto diceva di installare il pacchetto "acroread", ma apt-get mi dice che non lo trova (ho abilitato l'universe ma non il multiverse...). l'hanno eliminato? e i driver per la stampa li fornisce cupsys? bye! |
|
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
è possibile aprire le cartelle tutte in una stessa finestra?
con debian si poteva, ma in ubuntu non riesco...
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() ciao ciao!
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ubuntu + xorg
qualcuno usa hoary, cioè vi funziona xorg o vi da problemi al server x?
lo chiedo perchè vorrei sapere se hanno aggiustato un pò le cose..
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Re: ubuntu + xorg
Quote:
fare apt-get upgrade mi sono ben risparmiato dal farlo, perchè leggendo questo topic mi ero molto spaventato ![]() ciao ciao!
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Re: Re: ubuntu + xorg
Quote:
![]() ci deve essere una soluzione spero ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ubuntu + xorg
Quote:
![]() io dovrei avere su un vecchio hd da 8gb una vecchia installazione di ubuntu, di quando volevo provare come andava prima di togliere suse... visto che tanto non me ne frega niente, mi sa che domattina provo a dare l'infausto comando con i rep di hoary attivati. poi ti dico se si sputtana ![]() ciao ciao!
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ubuntu + xorg
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#370 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
emh... per la stampante mi sapete dire nulla?
Una C84 Espon USB che non ne vuole sapere di fungere... anche se viene rilevata in automatico da ubuntu non funge con nessun driver.. tnx in anticipo
#371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#372 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quindi la soluzione non esiste?
peccato davvero... risolvevo questa mi decidevo a togliere winzozz (o usarlo solo per giochi)...
#373 |
Member
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ubuntu + xorg
Quote:
avvio in modalità testo, lancio apt-get upgrade dopo aver sistemato i rep di hoary... risultato: sistema devastato. xorg si pianta... ho fatto il downgrade a xfree e a quel punto parte x, ma apro la sessione, e subito me la richiude, e si autoarresta. Insomma, sistema inutilizzabile. ![]() ciao ciao!
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
apt-get dist-upgrade
|
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
xmms
ho un problema con xmms
intanto nn riesco ad installarlo con apt-get mi sono scaricato il tar dal sito ufficiale, compilandolo mi da questo errore checking for GTK - version >= 1.2.2... no *** The gtk-config script installed by GTK could not be found *** If GTK was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in *** your path, or set the GTK_CONFIG environment variable to the *** full path to gtk-config. configure: error: *** GTK+ >= 1.2.2 not installed - please install first *** ho scaricato le glib1.2.2-dev e le ho installate correttamente come posso ovvio all'errore? non potrei forzare l'installazione con le glib superiori?
Code is Poetry Ultima modifica di Pappy19 : 15-01-2005 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo vedere se il comando che si era soliti dare per aggiornare i pacchetti con i rep hoary, che ad un certo punto ha cominciato a dare problemi causa xorg, si sarebbe rimesso ad andare. nessun successo. ma tanto era una prova fatta con un hd mulo ![]() mica mi devasto il mio sistema ![]() ![]() ciao ciao!
![]() |
#378 |
Senior Member
|
a proposito...
ho visto che hanno inserito in hoary thunderbird 1.0. la cosa mi alletta parecchio, e vorrei aggiornare la mia 0.9, che tra l'altro non ha neanche il supporto per il plugin contact sidebar. solo che ancora non trovo la locazione in italiano dagli stessi rep. Qualcuno mi sa dire che se c'è già altrove, oppure se posso cavarmela anche ad aggiornare alla 1.0 e poi installare il language pack? oppure posso trovare un aggiornamento simile sui rep di sid? ![]() non so, ditemi voi ![]() ciao ciao!
#379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Re: xmms
Quote:
problema risolto con la verdione -devel
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ubuntu + xorg
Quote:
![]() grazie dell'info
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.