Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 15:24   #361
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Tutto ciò andrebbe fatto. Che non vogliate farlo e che l'incaricato e la filiale fan le cose alla carlona e il pacco bene o male di norma procede comunque è un altro discorso.
Ma smettete di dire che quella è "una ricevuta" ed è un foglio che "l'addetto firma e rimane a noi". Non è così'!
Ma guarda che mica siamo noi a non volerlo fare.
Io ho spedito 2 volte, per tutte e due le volte ho consegnato quel foglio al corriere, lo ha preso, ci ha attaccato un bollino e me lo ha ridato indietro.
Senza che io gli dicessi o gli chiedessi niente.
E probabilmente la stessa cosa è successa anche a tutti gli altri che hanno segnalato questo modo di operare.
Forse gli incaricati che vengono a ritirare i pacchi questa cosa non la sanno, magari se dovesse capitarmi ancora di spedire proverò a chiedergliela.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:27   #362
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ma guarda che mica siamo noi a non volerlo fare.
Io ho spedito 2 volte, per tutte e due le volte ho consegnato quel foglio al corriere, lo ha preso, ci ha attaccato un bollino e me lo ha ridato indietro.
Senza che io gli dicessi o gli chiedessi niente.
E probabilmente la stessa cosa è successa anche a tutti gli altri che hanno segnalato questo modo di operare.
Forse gli incaricati che vengono a ritirare i pacchi questa cosa non la sanno, magari se dovesse capitarmi ancora di spedire proverò a chiedergliela.
No la sanno ma ormai son stufi di far storie con gli italiani che vogliono tenere un documento di trasporto come ricevuta ma non lo stampano in duplice copia e quindi glielo dan e basta senza far chiacchiere!

Ultima modifica di ercagno : 17-01-2011 alle 15:29.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:41   #363
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mosaik Guarda i messaggi
Visto che non mi è arrivata ancora la mail di conferma da parte di TNT li ho chiamati e mi hanno risposto con il solito "strano dovrebbe esserle già arrivata visto che lo abbiamo segnalato giovedì"

Alla fine ho fatto annullare l'ordine e rifatto un nuovo quando nascono storte le cose meglio rifarle da 0.

Ti conviene chiamarli pure tu secondo me
boh stamattina mi sn trovato la mai di conferma che passano a ritirare domani a sto giro si sn salvati in corner
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:02   #364
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
boh stamattina mi sn trovato la mai di conferma che passano a ritirare domani a sto giro si sn salvati in corner
Mail di TNT arrivata alle 18:00 bene ora aspettiamo solo il rimborso della spedizione precendete
Mosaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:36   #365
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi oggi è passato il corriere ma non mi ha trovato, passa il giorno dopo giusto?
Old 17-01-2011, 19:48   #366
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il sito è fatto benino , leggetelo

Quote:
Temo che il corriere sia passato quando non ero in casa/ho trovato un tagliandino di notifica, e ora?

Se il corriere non trova il mittente al primo tentativo, ritenterà il giorno lavorativo immediatamente successivo. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, contatterà il mittente via e-mail e attenderà sue indicazioni per procedere.
Se il corriere non trova il destinatario al primo tentativo, ritenterà il giorno lavorativo immediatamente successivo. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, contatterà telefonicamente il destinatario per concordare un appuntamento
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:33   #367
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
grazie mi stavo preoccupando
speriamo che mi trovi a casa
Old 18-01-2011, 13:16   #368
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Altro feedback positivo con spedireweb.
Venerdì 14 il mittente ha prenotato il ritiro, lunedì 17 è stato ritirato e questa mattina il pacco era a casa mia
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:02   #369
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
mi potreste dire come funziona spedireweb? Ti fissano un orario nel quale passano e prendono il pacco? Dovrei spedire un case quindi sarebbe un pacco di una decina di chili. Si paga in base al peso? Grazie mille
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:04   #370
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
mi potreste dire come funziona spedireweb? Ti fissano un orario nel quale passano e prendono il pacco? Dovrei spedire un case quindi sarebbe un pacco di una decina di chili. Si paga in base al peso? Grazie mille
Se vai sul sito ti puoi fare un preventivo al volo.
In pratica prenoti la spedizione , ti arriva la mail di conferma che il giorno X passeranno a ritirarlo e il gioco è fatto.
Orari non ne danno
Old 18-01-2011, 15:05   #371
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Ti han già risposto, comunque tutte le tue domande hanno già risposta sul sito di spedireweb.
Questa discussione è per opinioni ed esperienze personali e via dicendo sui servizi alternativi alle poste, non per fare copia incolla delle condizioni e tariffe del sito di spedireweb che è di per se di facile consultazione.

Ultima modifica di ercagno : 18-01-2011 alle 15:09.
Old 18-01-2011, 16:01   #372
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
è perche' usavo internet explorer e non andava avanti
Invece con firefox si'.... cmq per le dimensioni di un case (ho messo 80x80x40) mi diceva che deve pesare almeno 39kg... E che ci devo mettere il piombo ?
Conoscete qualche altro sito tipo questo spedireweb che usate e vi trovate bene?
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:19   #373
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
è perche' usavo internet explorer e non andava avanti
Invece con firefox si'.... cmq per le dimensioni di un case (ho messo 80x80x40) mi diceva che deve pesare almeno 39kg... E che ci devo mettere il piombo ?
Conoscete qualche altro sito tipo questo spedireweb che usate e vi trovate bene?
è il peso volumetrico di una spedizione di quelle dimensioni. Non è che devi farla pesare necessariamente materialmente 39kg.

Per spedizioni voluminose le poste continuano ad essere convenienti specie se usi un pacco ordinario.
Old 18-01-2011, 16:35   #374
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Prova a dare un occhio a myship anche se non ho esperienza diretta.
Old 18-01-2011, 16:43   #375
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Originariamente inviato da Mosaik Guarda i messaggi
Prova a dare un occhio a myship anche se non ho esperienza diretta.
tipo spedizione medesimo, servizio inferiore, prezzi più alti...

Ultima modifica di ercagno : 18-01-2011 alle 16:52.
Old 18-01-2011, 17:58   #376
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate ragazzi, mi servirebbe un vostro parere...ieri sera ho prenotato il ritiro di 2 pacchi per domani facendo delle spedizioni singole (per poter pagare le singole spedizioni con paypal)...poco fa, poco prima delle 18, mi è arrivata l'email dalla TNT con l'allegato da stampare, però me n'è arrivata una soltanto relativa ad un solo pacco, come faccio per l'altro pacco?!? grazie

EDIT:
falso allarme, arrivata anche la seconda email :-)

Ultima modifica di youngmike : 18-01-2011 alle 18:16.
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:05   #377
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Ho stampato la bolla da applicare sul pacco ma ho un problema. Il pacco è leggermente più piccolo del foglio da attaccare. Posso ritagliare la parte in alto dove dice TNT Express e quella in basso e attaccare solo il riquadro con le informazioni? Grazie
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:06   #378
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Ho stampato la bolla da applicare sul pacco ma ho un problema. Il pacco è leggermente più piccolo del foglio da attaccare. Posso ritagliare la parte in alto dove dice TNT Express e quella in basso e attaccare solo il riquadro con le informazioni? Grazie
devi tagliare solo la parte del rettangolo segnata con gli indirizzi, il resto non c'è bisogno
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:11   #379
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
devi tagliare solo la parte del rettangolo segnata con gli indirizzi, il resto non c'è bisogno
Grazie.
Leggendo le discussioni precedenti qualcuno diceva che bisogna consegnare un foglio da far firmare al corriere:
- A me non è ancora arrivato, penso sia normale ma chiedo per sicurezza
- Il foglio che il corriere deve firmare rimane a me o va consegnato a lui?

Grazie.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:12   #380
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Grazie.
Leggendo le discussioni precedenti qualcuno diceva che bisogna consegnare un foglio da far firmare al corriere:
- A me non è ancora arrivato, penso sia normale ma chiedo per sicurezza
- Il foglio che il corriere deve firmare rimane a me o va consegnato a lui?

Grazie.
ti arriva verso le 18:00 un'altra mail di TNT...ne fai due copie, una la consegni al corriere e una resta a te...
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian