Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 15:45   #361
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da tutti 'sti casini e difficoltà a muoversi con Maxtor/Seagate e Samsung , mi par di capire che Western Digital al confronto è un paradiso ....
non sono d'accordo....il servizio RMA seagate è eccezionale...ha anche il servizio chat che non tutti hanno...in questo caso è stato l'utente sbadato.....da notare se hai piu di 1 hd da mandare a WD cominci spendere 30 euro di spedizione per l'estero perchè non hanno un centro in italia....questo sarebbe il top?
Old 17-04-2009, 21:26   #362
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un disco maxtor esterno 2,5" da 160gb messo così:

ho aperto una procedura di rma presso Seagate (Maxtor) e dovrei spedire al centro a Milano, però leggendo in giro non riesco a capire se i dischi con settori danneggiati vengano cambiati in garanzia. (La garanzia del mio Maxtor scade nel 2012). Qualcuno sa se i settori danneggiati facciano parte della casistica dell'uso scorretto o meno?
UP
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 23:35   #363
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
UP
certo!....prova anche con seagate tool e certamente di darà una serie di errori quindi è da sostituire ....io ho mandato recentemente un hd da 80 gb (che pure stava scadendo di gazanzia a dicembre 2009) con lo stesso problema e me lo hanno sostituito, anzi il mio non era messo così male, hd tune mi dava solo 3 tacchette rosse

Cmq c'è la chat per chiedere delle informazioni (anche se devi usare francese tedesco inglese) comq con un traduttore riesci cavartela benissimo

cmq spediscilo pure

Ultima modifica di galaverna : 17-04-2009 alle 23:41.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:31   #364
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
certo!....prova anche con seagate tool e certamente di darà una serie di errori quindi è da sostituire ....io ho mandato recentemente un hd da 80 gb (che pure stava scadendo di gazanzia a dicembre 2009) con lo stesso problema e me lo hanno sostituito, anzi il mio non era messo così male, hd tune mi dava solo 3 tacchette rosse

Cmq c'è la chat per chiedere delle informazioni (anche se devi usare francese tedesco inglese) comq con un traduttore riesci cavartela benissimo

cmq spediscilo pure
ok grazie dove la trovo la chat?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:08   #365
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
ok grazie dove la trovo la chat?
http://www.seagate.com/www/en-us/about/contact_us/

in Technical Support
Old 19-04-2009, 09:01   #366
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Samsung non prevede rientro diretto.

Supporto Samsung: politiche di assistenza / garanzia

Hard Disk Drive
Garanzia commerciale: 3 anni
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.

Fonte: http://www.samsung.com/it/support/wa...Information.do

Savedata pare sia un'azienda che sostituisca in maniera non ufficiale gli hard disk Samsung. Da quanto ho letto in questo forum che pare sia anche l'unico modo per farsi sostituire un hard disk di questa marca. Per quanto mi riguarda ho già espresso in passato su questo forum i miei dubbi sulla faccenda.
OK, prendo nota della questione, ma sulla faccenda della sostituzione, qualche anno fa ne ho fatto sostituire uno (andando dal rivenditore perché era comodamente raggiungibile)
E' vero che ho aspettato 1 mese però non ci sono stati problemi per la sostituzione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:08   #367
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
non sono d'accordo....il servizio RMA seagate è eccezionale...ha anche il servizio chat che non tutti hanno...in questo caso è stato l'utente sbadato.....da notare se hai piu di 1 hd da mandare a WD cominci spendere 30 euro di spedizione per l'estero perchè non hanno un centro in italia....questo sarebbe il top?
- Mi fa piacere che Seagate abbia la chat in English; WDC non ce l'ha; solo per dire che WD tech support risponde via email anche in italiano;

- Non è vero che per spedire in Francia (zona 1) si spendono 30 euro: usando le raccomandate si hanno dimensioni del pacco fino a 90 cm come somma totale (http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml) e per 1 HD si spendono 8.50 EUR mentre per 2 HD sono 12 EUR. http://www.poste.it/postali/raccoman...i_estero.shtml
Il problema potrebbero essere oltre i 2 Kg ... ma nessuno si augura di rompere + di 2 hard disk alla volta!

- Come 'top' hanno la funzione Advance RMA con la quale il cliente apre un RMA, inserisce i codici di errore rilevati dal DLG diagnostics ecc. e ti arriva hard disk sostitutivo in circa 5/7 gg; mentre il cliente ha l'onere di rispedire entro 30 gg ; diversamente avviene un addebito su carta di credito pari al valore dell'hard disk.. per scoraggiare qualcuno a pensare di fare il furbo e tenersi 2 HDs...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:12   #368
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

si il pro è che WD risponde in italiano......cmq io ho provato sia wd e seagate e offrono complessivamente buoni servizi di assistenza (l'unico neo di wd è la spedizione di piu hd e l'attesa molto lunga di restituzione nel normale servizio supporto) che sicuramente son meglio di altre marche
Old 08-05-2009, 17:27   #369
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
hd maxtor..qualcuno che ha già fatto l'rma??

Ciao ragazzi..stò facendo un rma per la restituzione di un'hd che ha i settori rovinati(in garanzia ovviamente).C'è qualcuno che ha gia fatto la procedura di restituzione che magari può aiutarmi a capire??
nello specifico non riesco a capire cosa devo selezionare qui http://img8.imageshack.us/my.php?image=immaginerqq.jpg. io sceglierei milano ovviamente.Qualcuno che l'ha già fatto può confermarmi??
Ciao
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:42   #370
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

leggendo le 19 pagine del 3d mi sono chiarito le idee da solo
Spedirò a peschiera borromeo
Sapete dirmi circa quanto costa e se è meglio fare una raccomandata o pacco celere??
Ciao
Old 09-05-2009, 10:12   #371
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
leggendo le 19 pagine del 3d mi sono chiarito le idee da solo
Spedirò a peschiera borromeo
Sapete dirmi circa quanto costa e se è meglio fare una raccomandata o pacco celere??
Ciao

A loro di solito interessa che l'HD sia in un pacco/raccomandata tracciabile e che sia in un involucro rigido (cartone) all'interno di busta antistatica. Quanto a te, un hard disk pesa circa 1Kg ; fai un po' il calcolo @ www.poste.it
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:15   #372
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A loro di solito interessa che l'HD sia in un pacco/raccomandata tracciabile e che sia in un involucro rigido (cartone) all'interno di busta antistatica. Quanto a te, un hard disk pesa circa 1Kg ; fai un po' il calcolo @ www.poste.it
grazie per la risposta..quindi se dovessi fare un pacco celere andrebbe bene??perchè sul sito delle poste un pacco/raccomandata non l'ho trovato..solo buste.
Ciao e grazie ancora per la risposta
Old 22-05-2009, 17:45   #373
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
ciao che voi sappiate potrei spedire + hard disk con lo stesso pacco con rma diverse? gli hd sono un seagate e un maxtor
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.

Ultima modifica di iceone : 22-05-2009 alle 18:34.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 22:24   #374
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non ricordo bene, comunque ci sono le istruzioni sul siro seagate
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 22:58   #375
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
ciao che voi sappiate potrei spedire + hard disk con lo stesso pacco con rma diverse? gli hd sono un seagate e un maxtor
da quello che ho letto sul sito non si possono spedire insieme due hard disk diversi(seagate e maxtor)...C'è scritto..non ricordo bene dove ma l'ho letto!
Ciomunque il servizio è davvero ottimo...in 5 giorni lavorativi mi hanno spedito un'hard disk nuovo di zecca.
Old 03-06-2009, 20:03   #376
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
è un mese che ho spedito un hd Samsung a Savedata e ieri ho provato a mandargli una email per avere informazioni riguardo la sostituzione.
Qualcuno ha avuto problemi con questa ditta?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:10   #377
Emjay
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi non finiro' mai di ringraziarvi, questo forum mi da sempre le risposte alle domande che mi sorgono e mi affliggono...

In questo caso proprio per un hdd seagate barracuda 7200.11 500Gb Proprio per il problema classico dell'elettronica che frigge!!!

Aperto un RMA nel giro di 10 minuti, e domani spedisco il pacco con paccocelere3 tutto imballato alla perfezione...

Speriamo bene...

Cmq continuo a congratularmi con voi siete mitici!!!

Grazie
Emjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:24   #378
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
no non si può
Old 09-06-2009, 14:09   #379
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da Emjay Guarda i messaggi
Ragazzi non finiro' mai di ringraziarvi, questo forum mi da sempre le risposte alle domande che mi sorgono e mi affliggono...

In questo caso proprio per un hdd seagate barracuda 7200.11 500Gb Proprio per il problema classico dell'elettronica che frigge!!!

Aperto un RMA nel giro di 10 minuti, e domani spedisco il pacco con paccocelere3 tutto imballato alla perfezione...

Speriamo bene...

Cmq continuo a congratularmi con voi siete mitici!!!

Grazie
Andrà tutto bene ,vedrai .
Il servizio è davvero ottimo
Old 09-06-2009, 14:51   #380
Emjay
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
Andrà tutto bene ,vedrai .
Il servizio è davvero ottimo
Ciao ho appena spedito, ho preferito spendere qualcosa in piu' spedendo tramite DHL, non credo ci siano problemi, loro richiedono un degno imballaggio e la spedizione tracciabile, quindi meglio di cosi' non saprei che fare

Grazie ancora, vi faro' sapere quando ricevo l'hdd nuovo.

Ciaooo
Emjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian