Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2016, 20:17   #37541
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Salve devo comprare un modem adsl poichè ho richiesto la tim senza limiti da 7mb.
Vorrei orientarmi su un modello intorno ai 30€ basico
per ora quelli presi in sonsiderazione sono:
TP-LINK TD-W8960N
Netgear D1500-100PES
Tp-Link TD-W8961N(IT)
Netgear DGN2200-100PES

In particolare sono interessato alla stabilita e a una buona copertura del wifi

grazie in anticipo
W8960
Old 25-07-2016, 09:10   #37542
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo router (con funzionalità modem integrata).
Stavo valutando due prodotti (su 80 €): Tp-link w9980 o archer d5.
Che dite? quale meglio?
differenze?

grazie

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 10:15   #37543
Bulldozer28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo router (con funzionalità modem integrata).
Che dite? quale meglio?
differenze?

grazie
potrei valutare anche il d7...

B.
Old 26-07-2016, 10:32   #37544
mich01
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio,

sto installando un sistema di sorveglianza composto da 6-7 telecamere ip, e dovrei acquistare un modem-router che supporti in modo adeguato il trasferimento dei dati di 3 telecamere collegate via wireless e altre 3-4 wired ad un'unità nvr che registra i video in un hard disk al suo interno.

Possiedo già un Netgear dgn2000, ma credo sia piuttosto anziano, sia come velocità che potenza wireless. Preciso che le telecamere supportano wireless 802.11n.

Vi ringrazio anticipatamente.
mich01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 17:28   #37545
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
cn un router puoi accedere da remoto a stampanti, hdd, nas, decidere il traffico da destinare ai device o la priorità, qlc1 ha client torrent integrati, creare rete ospite, accensione/spegnimento wifi, parental control, etc
ok ma in generale i ROUTER ASUS come li vedete? bella roba? qua mi sono stati consgliati nonostante fossi orientato sui netgear? questi sono meglio peggio? me e parlano bene pure altrove quindi penso di prenderlo ASUS.. alla fine mi sembra un brand valido pure per pc tablet ecc

Ultima modifica di strangedays : 26-07-2016 alle 17:30.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:35   #37546
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Idem per i Netgear e Asus; non ne trovo uno che abbia il supporto completo in un unico dispositivo come avviene il Technicolor o il Fritzbox 7490... qualche idea?
Il Draytek Vigor 2860VAC ha il voip, tra l'altro sulla VDSL supporta fino al profilo 30a (200Mb/s). però si paga a caro prezzo è sui 350€.

http://www.draytek-corp.it/_CMS1_/in...-vigor2860ac-2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 19:15   #37547
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@strangedays
Secondo me non si può fare un discorso di marca a prescindere dal modello.
Il brand non garantisce nulla (nè Netgear nè Asus).
Ogni prodotto è diverso come qualità/stabiilità/etc.

Ultima modifica di Bovirus : 26-07-2016 alle 19:19.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 19:22   #37548
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@wrad3n
non mi pare ci siano provider italiani (mi riferisco al mercato residenziale) che usano (o hanno intenzione di farlo) il 30a, mi sa che passeranno direttamente ad installare piastre con supporto al 35b (ora in sperimentazione in alcune città), per questioni di compatibilità, interferenze e altro (costi/consumi/...) rispetto al 30a (di "vecchia" concezione, In Italia si è iniziato con la vdsl anni dopo che altrove e quindi ora alcuni standard sono diventati poco convenienti rispetto ad altri esistenti e futuri).

Poi per la 100 mega basta e avanza il supporto al 17a.
per bande superiori, oltre alla vdsl2 35b, ricordo che stanno puntando (e spuntando) altre tecnologie, vedi il G.Fast.

per G.fast e 35b, bisognerà attendere un po' l'arrivo di modem-router compatibili, visto che la loro produzione sarà secondaria rispetto a quella per gli apparati che poi i provider daranno in comodato.

I Draytek comunque montano chipset dsl Lantiq (ancora quelli di vecchia generazione VRX288/268) che a molti agganciano un po' di meno.

Ultima modifica di strassada : 26-07-2016 alle 19:27.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 19:58   #37549
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@wrad3n
non mi pare ci siano provider italiani (mi riferisco al mercato residenziale) che usano (o hanno intenzione di farlo) il 30a, mi sa che passeranno direttamente ad installare piastre con supporto al 35b (ora in sperimentazione in alcune città), per questioni di compatibilità, interferenze e altro (costi/consumi/...) rispetto al 30a (di "vecchia" concezione, In Italia si è iniziato con la vdsl anni dopo che altrove e quindi ora alcuni standard sono diventati poco convenienti rispetto ad altri esistenti e futuri).
il 30a dovrebbe usarlo fastweb per la 200Mb, però con fastweb andrebbe a cadere il discorso voip visto che offrono il telefono su pstn anche con la vdsl.
Old 26-07-2016, 21:17   #37550
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
mi sembra di aver letto 35b, nei relativi thread, danno anche un nuovo modem compatibile.
ma potrei non essere aggiornato, da un po' per non farmi ribollire il sangue, seguo pochissimo la questione fttc/h (perchè abito in un quartiere ancora fuori da ogni piano di fornitura anche solo della 30 mega, figurati bande più alte).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 08:04   #37551
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Carissimi avrei bisogno di un modem sui 60 euro circa. Mi collegherò in wifi principalmente tramite pc e smartphone.

La linea è infostrada quindi credo che me ne servirà uno con chipset broadcom giusto?

Grazie
Old 27-07-2016, 08:14   #37552
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@curvanord

Leggi per favroe i primi post per i modelli suggeriti.
Non centra nulla il chipset con l'operatore (Infostrada o altri operatori).
Old 27-07-2016, 08:36   #37553
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@curvanord

Leggi per favroe i primi post per i modelli suggeriti.
Non centra nulla il chipset con l'operatore (Infostrada o altri operatori).
Si ho visto i modelli suggeriti nel primo post però è aggiornato ad un anno fa..

Il W8960 si trova a 20 euro non 50.. per questo chiedevo qui.
Old 27-07-2016, 09:23   #37554
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@curvanord

Il primo serve per una indicazione sui modelli.

I prezzi possono variare in mod sensibile per mille ragioni.

Il W8960 va bene.
Old 27-07-2016, 10:11   #37555
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Mi è venuto in mente il fratello minore della serie archer.. il D2.

Benchè ho un D9 in casa e non sono soddisfatto di come si stia comportando tp-link sulla questione firmware, il D2 si trova a 60 euro ed ha il beamforming e doppia banda..
Old 27-07-2016, 13:15   #37556
Bulldozer28
Senior Member

Quote:
Che dite? quale meglio?
differenze?

grazie
Quote:
potrei valutare anche il d7...
up della richiesta d'aiuto...

B.
Old 27-07-2016, 17:10   #37557
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@strangedays
Secondo me non si può fare un discorso di marca a prescindere dal modello.
Il brand non garantisce nulla (nè Netgear nè Asus).
Ogni prodotto è diverso come qualità/stabiilità/etc.
allora come faccio ad orientarmi con sicurezza qua mi hanno consigliato gli asus senza problemi di sorta http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37602 ringrazio ancora brucedeluxe non saranno perle ai porci... solo non sono molto sicuro.. un altra persona non si è trovata bene (messaggio in un forum altrove..) m ho beccato pure un altro che si era trovato benone.. penso di comprare un modello simile a quello di bruce.. solo che sono ancora insicuro.. non c'è niente di piu snervante dopo aeroporti, casini con l'auto dei casini con router e adsl.. usero' tim smart casa 20 mega sempre se me lo attivano (casini avuti pure qui) ora ho ancora tutto senza limiti..

grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:35   #37558
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
allora come faccio ad orientarmi con sicurezza qua mi hanno consigliato gli asus senza problemi di sorta http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37602 ringrazio ancora brucedeluxe non saranno perle ai porci... solo non sono molto sicuro.. un altra persona non si è trovata bene (messaggio in un forum altrove..) m ho beccato pure un altro che si era trovato benone.. penso di comprare un modello simile a quello di bruce.. solo che sono ancora insicuro.. non c'è niente di piu snervante dopo aeroporti, casini con l'auto dei casini con router e adsl.. usero' tim smart casa 20 mega sempre se me lo attivano (casini avuti pure qui) ora ho ancora tutto senza limiti..

grazie
Non sei l'unico a casini con la Telecom, io sono due volte che chiedo l'attivazione senza esito...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 10:57   #37559
x-frag
Member

Iscritto dal: Sep 2004
salve,

ritorno per chiedervi fra i seguenti modem router

d7000
fritz3490
asus dsl ac68u

quale abbia il software piu ottimizzato e quale offra un servizio nas migliore con la usb 3.0

qualcuno ha fatto qualche test della usb 3.0 anche eventualmente con le differenze con un modem router con usb 2.0?

Grazie.
CPU: i5 3570K@3.4Ghz MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: Crucial BX500 480GB + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450
x-frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 16:54   #37560
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da x-frag Guarda i messaggi
salve,

ritorno per chiedervi fra i seguenti modem router

d7000
fritz3490
asus dsl ac68u

quale abbia il software piu ottimizzato e quale offra un servizio nas migliore con la usb 3.0

qualcuno ha fatto qualche test della usb 3.0 anche eventualmente con le differenze con un modem router con usb 2.0?

Grazie.
Per il D7000 queste sono le velocità di lettura/scrittura con un HDD meccanico USB 3.0 da e verso un PC collegato via ethernet:

Lettura:

Scrittura:

di contro il router ha un bufferbloat elevato sull'upload (anche con QoS attivo), cioè se metti qualcosa in upload non cappato (sincronizzazione dropbox/google drive/file sharing senza limiter etc etc) il ping aumenta fino a oltre 1000ms...

Sul 3490, leggendone sporadicamente il thread, mi pare di aver capito che le prestazioni su USB sono circa 1/3 rispetto a quelle del D7000.

Leggendo sul thread dell'asus sembra ottimo sul bufferbloat (praticamente assente), prestazioni su USB... boh... dovrebbero essere a livello del D7000, da verificare il funzionamento del soc mediatek con la propria linea.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian