Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2016, 23:14   #37501
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
si è vero ma non è una cosa alla portata di tutti inoltre quello è un modem/router che costa più di 200€, certo è comunque una possibilità da tener presente

Ma guarda se andare nel menù e selezionare un file da fargli importare non è una cosa per tutti, allora abbiamo un problema come paese 😁
Comunque scherzi a parte capisco che 200€ non sono pochi, ma del resto io da una fibra voglio il massimo e per apparati seri preferisco spendere bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:18   #37502
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Ciao a tutti,
mi trovo a comprare un modem/router per casa nuova
Deve coprire in wifi 3 piani, circa 60mq l'uno e un giardinetto di circa 50mq!

l'idea è quella di avere un NAS (con DLNA) e fare streaming video sulla TV principale.

Vi chiederei quindi consiglio per una router modem, certamente 5GHz per utilizzo casalingo e lavorativo (lavorando a volte a casa).
Certamente è importante che sia stabile ai massimi livelli e abbia wireless AC 1600/1750/1900 volendo fare streaming in alta definizione.

Ho già visto Tp-Link Archer D7 e D9, Netgear D6300/D7000 e
D-Link DSL-3590L ma a questo punto sono confusissimo. Voi cosa mi consigliate?

Ultima modifica di manuele.f : 10-07-2016 alle 17:21.
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 11:38   #37503
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi trovo a comprare un modem/router per casa nuova
Deve coprire in wifi 3 piani, circa 60mq l'uno e un giardinetto di circa 50mq!

l'idea è quella di avere un NAS (con DLNA) e fare streaming video sulla TV principale.

Vi chiederei quindi consiglio per una router modem, certamente 5GHz per utilizzo casalingo e lavorativo (lavorando a volte a casa).
Certamente è importante che sia stabile ai massimi livelli e abbia wireless AC 1600/1750/1900 volendo fare streaming in alta definizione.

Ho già visto Tp-Link Archer D7 e D9, Netgear D6300/D7000 e
D-Link DSL-3590L ma a questo punto sono confusissimo. Voi cosa mi consigliate?
occhio che probabilmente la copertura l'avrai con la banda da 2,4Ghz e quindi in N dato che la 5Ghz non ha grande portata. Devi quindi cercare di posizionare i dispositivi in AC sullo stesso piano del modem/router. Occhio anche che AC1600/1750/1900 è la combinazione delle due bande, 2,4 + 5GHz.
Detto questo in base alla mia esperienza e quello che leggo in giro, dico Fritz 3490 e Netgear D7000

ciao
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 00:29   #37504
archangel987
Member

L'Avatar di archangel987

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Quote:
Originariamente inviato da archangel987 Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio:
devo acquistare un modem router da far funzionare con una infostrada 20 mega.
Il punto è l'estensione della copertura wi-fi in quanto devo riuscire quantomeno a far arrivare il segnale in un appartamento che si trova due piani sotto al punto in cui collocherei il succitato modem (e dove poi tenterò disperatamente di ripeterlo con un range extender).
Purtroppo non ho modo di usare reti cablate e nemmeno power line e devo quindi arrangiarmi con un modem dalla buona estensione wi-fi, un range extender e tante preghiere.
Ragazzi riprendo il mio vecchio post per l'occasione.
Trovo l'Archer D7 a 69€... Vado con quello e amen? Mi dicono sia un buon prodotto con una valida copertura wi-fi...
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:00   #37505
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da archangel987 Guarda i messaggi
Ragazzi riprendo il mio vecchio post per l'occasione.
Trovo l'Archer D7 a 69€... Vado con quello e amen? Mi dicono sia un buon prodotto con una valida copertura wi-fi...
il D7 è buono nulla da dire, però riuscire a far arrivare un buon segnale wifi due piani sotto la vedo dura (a prescindere dal modello)
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:21   #37506
archangel987
Member

L'Avatar di archangel987

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Quote:
il D7 è buono nulla da dire, però riuscire a far arrivare un buon segnale wifi due piani sotto la vedo dura (a prescindere dal modello)
Ne sono consapevole ma purtroppo, vista la richiesta del destinatario finale, posso fare poco altro se non prenderlo e tentare con un extender...
Vedremo...
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 11:35   #37507
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
per favore chi se ne intende potrebbe consigliarmi fra questi 2 router che ora userei per adsl e presto per vdsl?
esigenze connessioni smart tv, cellulari e pc connesso via lan.
appartamento coperto bene attualmente dal netgear dgn2200v4.

migliorerei di molto???? quale prendo?? grazie mille

Netgear D7000-100PES AC1900 Mbps Nighthawk WiFi Modem Router euro 119.90

Netgear D6400-100PES AC1600 Mbps WiFi Modem Router, VDSL/ADSL/Fibra euro 99,99
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:43   #37508
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
dopo i problemi fra la mia linea, un Linksys wag120 ed un archer d7 sarei tentato di prendere il Fritz 7490 sfruttando le offerte prime ma vale la pena per usarlo su una adsl 7 mega (3 effettivi se va tutto bene) oppure me ne consigliate un altro ? nel caso quale?
grazie!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:04   #37509
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
dopo i problemi fra la mia linea, un Linksys wag120 ed un archer d7 sarei tentato di prendere il Fritz 7490 sfruttando le offerte prime ma vale la pena per usarlo su una adsl 7 mega (3 effettivi se va tutto bene) oppure me ne consigliate un altro ? nel caso quale?
grazie!
dato che vai solo a 3mb secondo è più colpa della linea in se che del router, è altamente probabile che indipendentemente dal modello i problemi restino, in ogni caso un 7490 è oltremodo sprecato nel tuo caso
Old 12-07-2016, 15:24   #37510
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
dato che vai solo a 3mb secondo è più colpa della linea in se che del router, è altamente probabile che indipendentemente dal modello i problemi restino, in ogni caso un 7490 è oltremodo sprecato nel tuo caso
tim è convinta che la sua linea è perfetta; io mi ritrovo con due modem/router che appena accesi vanno alla velocità che mi aspetto ma che lentamente uno rallenta, l'altro si disconnette e riconnette: che fare?
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 21:20   #37511
MoM
Member

L'Avatar di MoM

Iscritto dal: Jun 2004
Buona sera a tutti.
Ho una domanda atipica da fare: mi serve un modem adsl (se poi regge anche le vdsl dei contratti fibra è meglio).
Il mio vecchio zyxel 660hw-d1 dopo dieci anni di servizio chiede di andare in pensione definitivamente.

Il nuovo modem/router adsl avrà in cascata un Netgear WNDR3700 con DD-WRT che si occupa di tirare su e gestire la connessione adsl, ecco perchè mi serve uno "stupido" modem o un router che possa lavorare in bridge.

Quello che mi interessa è che la qualità della parte modem sia la più alta possibile per agganciare la portante al massimo delle possibilità, se magari si può pastrocchiare con l'snr ancora meglio.

p.s. attualmente ho un contratto Alice Casa Pack da 7mega
noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 10 db
attenuation upstream: 3 db
noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 3 db
La centrale ha tecnologia HUAWEI
Si allinea a 8123 kbps / 478 kbps
Ping 54ms
Jitter 4ms
Packet Loss 0%

Ultima modifica di MoM : 12-07-2016 alle 21:33.
MoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 14:42   #37512
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Dopo che il mio vecchio dsl-n55u ha tirato le cuoia o meglio dopo che le sue porte lan hanno deciso di entrare in pensione sto meditando di prendere un router (visto che la parte modem non la usavo più essendo passato alla fibra) della stessa casa

sono indeciso tra questi 3:

RT-AC66U
RT-AC68U
RT-AC87U

in particolar modo tra i primi due per il terzo farei un sacrificio gia maggiore.

Considerando che quello che mi interessa è la copertura wireless, il mio vecchio n55u copriva gia dalla mia stanza, che è al secondo piano alla taverna che è al piano terra, vorrei un router che facesse più o meno lo stesso. a livello di router cosa consigliereste tra quelli che ho segnato.

P.S.: il vecchio dsl55u non lo usavo connettendo il mopdem ad una porta impostata ma semplicemente come access point sulla stessa rete del router. ci sono problemi (immagino di no ma sono paranoico) a fare la stessa cosa con i router in quesitone?

Grazie in anticipo
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 14:50   #37513
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
Dopo che il mio vecchio dsl-n55u ha tirato le cuoia o meglio dopo che le sue porte lan hanno deciso di entrare in pensione sto meditando di prendere un router (visto che la parte modem non la usavo più essendo passato alla fibra) della stessa casa

sono indeciso tra questi 3:

RT-AC66U
RT-AC68U
RT-AC87U

in particolar modo tra i primi due per il terzo farei un sacrificio gia maggiore.

Considerando che quello che mi interessa è la copertura wireless, il mio vecchio n55u copriva gia dalla mia stanza, che è al secondo piano alla taverna che è al piano terra, vorrei un router che facesse più o meno lo stesso. a livello di router cosa consigliereste tra quelli che ho segnato.

P.S.: il vecchio dsl55u non lo usavo connettendo il mopdem ad una porta impostata ma semplicemente come access point sulla stessa rete del router. ci sono problemi (immagino di no ma sono paranoico) a fare la stessa cosa con i router in quesitone?

Grazie in anticipo
io direi il 68u, comunque chiedi nella discussione dei router : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Old 13-07-2016, 16:09   #37514
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@Dyrr73

I prodotti della serie RT sono generalmente router senza modem ADSL.

Stai cercando un semplice router o modem+ router (oggetto di questo thread)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 16:58   #37515
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Sto cercando un router senza modem, ho postato qui per errore, dopo essere stato indirizzato su questo topic dal topic specifico del mio vecchio mode,/router, probabilmente non ci siamo capiti bene quando ho chiesto dove potevo chiedere per delle opinioni sul nuovo router, e mi è stato linkato questo topic. riposto la domanda nel topic che mi hanno segnalato dei router senza modem
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:46   #37516
ludagi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
cambio router wifi

ho un vecchio modem router wifi della conitech e precisamente CN405WL54 e vorrei sostituirlo con uno piu' recente settabile con telnet per modificare SNR

cosa mi suggerite ?
ludagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 10:55   #37517
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@ludagi

Leggi per favore i primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 11:50   #37518
ludagi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ludagi

Leggi per favore i primi post.
grazie per la risposta

ma se mi suggerisci uno dei migliori economici che soddisfa il telnet ne sarei grato
Old 14-07-2016, 14:49   #37519
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
In prima pagina di netgear ad esempio c'è il 2200 che potrebbe fare il caso tua ma comincia ad avere i suoi anni insomma io non lo prenderei poi fai te... Se proprio vuoi restare con questa marca potresti al limite prendere il DGND4000 che dovrebbe costare 40-50€ ma non ho esperienze dirette con questo modello, non l'ho mai visto/provato, gli altri costano più di quanto vuoi spender e/o hanno anche troppe funzioni per quel che ci devi fare quindi non te li ho messi

Te lo ripeto per le tue richieste un modello base va più che bene.
Non capisco il tuo discorso "tplink è cinese" tutta l'elettronica è fatta in cina

Come router ho l'asus dsl-17u, perché come ho scritto qualche post fa, oltre a funzionare bene mi piace molto il menù di configurazione asus (e quello dei fritz) che sono estremamente completi, comunque gioco online col pc/ps4/ps3/360, streaming, torrent e poi ovviamente ci attacco gli smartphone di casa, la tv , il portatile, stampante...

ok grazie ancora.. in effetti mi sembrano ottimi.. devo ancora studiare e valutare la cosa rimanete un attimino ancora disponibili perfavore? oppure come funziona questo thread? quindi in sostanza ottimi prodotti alla pari di netgear e anche meglio? Asus DSL-N55U questo in effetti sembra ottimo. grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:12   #37520
ludagi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ludagi Guarda i messaggi
ho un vecchio modem router wifi della conitech e precisamente CN405WL54 e vorrei sostituirlo con uno piu' recente settabile con telnet per modificare SNR

cosa mi suggerite ?
nessun sugerimento dagli esperti
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian