|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non puoi fare un discorso sulla marca in generale ma l'analisi va fatta sul modello specifico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Ho visto che di DGND-4000 usati se ne trovano molti, c'è pericolo di incappare in versioni con il problema hw ai 5GHz? Come riconoscerli visto che leggendo in rete anche qualche produzione recente ha questo problema? Oltre a quanto sopre cosa potrei acquistare che vada bene alla mia configurazione e scopi? Devo per forza puntare su un modello con chip Broadcom? In attesa, grazie
![]() |
![]() |
#37143 |
Senior Member
|
@DGND-4000
Quale problema harwdare ti risulta sulla banda 5GHz? Non è inidispensabile un chipset Broadcom.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#37144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Edit
Ultima modifica di CIppos : 16-04-2016 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37145 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il DGND4000 ho letto in rete ma forse anche sulla discussione dedicata su questo forum. A si anche non Broadcom?! Meglio, cosa ti sentiresti di consigliarmi? Mi servirebbe con buon wifi e LAN Gigabit. Non ho preferenze di marca ma come dicevo con Netgear mi sono trovato bene, con Tp-Link un po' meno, ad esempio capita che con l'8960N-v5 devo resettarlo forzatamente togliendo l'alimentazione, segnale e portante ci sono ma non si naviga. Forse c'è qualcosa di sbagliato, non saprei...
![]() |
![]() |
#37146 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
Provo a vedere il modello che mi hai citato e poi decido, ma in cosa sarebbero a tuo avviso meglio rispetto al DGN2200 o all'N14 ? Grazie Edit: leggevo su Amazon le recensioni del W8968v3 , un cliente dice che non è riuscito a connettere i dispositivi Apple e che l'assistenza TP-Link li ha dichiarati come non compatibili. Vi risulta? Ultima modifica di lubramb : 16-04-2016 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37147 |
Senior Member
|
@lubramb
Che ti sia trovato bene/male con un prodotto di un marchio non vuol dire che questa valga per qualsiasi prodotto di quel marchio. Le indicazioni/feedback dei clienti di Amzon valgono per la maggior parte delle volte come il due di picche a briscola. Questo perchè chi scrive lì per la maggior parte delle volte non ha una consocenza tecnica dei prdootti e delle funzioni e talvolta scrive delle castronerie. Il W8968v3 (attenzione al v3 - esiste la v1/v2/v3 e sono rpdootti diversi - sotto la scehda Amzon sono lo stesso rpodotto a livello di feedback) è compatibile Airprint e con i rpdotti Apple. il W8960Nv5/W896v8 hanno antenne esterne (il DGn2200v4 le ha interne). Credo che come semrpe ti convebnga scegliere unod ei tre, magari acquistandolo da Amzon e provarlo per 30gg. Se nont i soddsifa provi uno degli altri. Non esiste un modem migliore di un altro a prescindere.
![]() |
![]() |
![]() |
#37148 | |
Bannato
|
Quote:
![]() edit: trovati in prime, provo con quelli ![]() Grazie ancora Ultima modifica di lubramb : 16-04-2016 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37149 |
Senior Member
|
Niente di niente?
A guardare in prima pagina l'ho fatto, ma non ho feedback per poter scegliere in sicurezza.
![]() |
#37150 |
Senior Member
|
@Rastakhan
Feedback su cosa? Quale aspetto?
![]() |
![]() |
![]() |
#37151 |
Senior Member
|
Feedback almeno su come vanno quelli gigabit consigliati in prima pagina.
Grazie
![]() |
#37152 |
Senior Member
|
@Rastakhan
Leggi per favroe i primi post. I modem in oggetto non hanno probelmi particolari segnalati. La valutazione su "come vanno" dipende da vari fattori esterni che sono personali e non paragonabili con altri utenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#37153 |
Senior Member
|
Ok grazie, le prime pagine le ho già lette, quindi uno vale l'altro a prescindere dal chipset.
Ciao.
![]() |
#37154 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti,
mio malgrado devo acquistare un nuovo modem/Router l'aspetto più importante che sto ricercando è che sia pienamente compatibile con l'ADSL di Telecom, in quanto con l'ultimo Asus N55U avevo frequentissime disconnessioni, anche 3-4 al giorno... purtroppo ho scoperto solo dopo averlo acquistato che il chip ralink che montava non digeriva molto bene le linee del mio provider ![]() essendo ahimé anche abbastanza lontano dalla centrale vorrei che il nuovo router, nei limiti del possibile, riesca a massimizzare i risultati nella mia situazione, infatti sulla carta avrei una 20 mega, ma con lo speedtest faccio fatica a superare i 4 ![]() infine mi interesserebbe anche una buona copertura wifi c'è qualche modello che riesce a soddisfare questi requisiti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37155 |
Senior Member
|
@Mr.Evil
Il problema non è detto che sia il modem in assoluto. Il problema è molto probabilmnete legato alla compatibilità del chipset con il DSLAM (non con il provider) e alal scsra qualità della liena legata al fatto che sei ad una certa distanza della centrale. Questa comporterà sempre una bassa velocità di connessione e uan cert "instabilità" della liena a casua di probabili varaizionidel provider. In questi casi è molto facile che cambiare il modem non provocherà nessun miglioramento.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-04-2016 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37156 |
Bannato
|
Preso...
alla fine ho deciso di affidarmi a chi ha più esperienza (grazie Bovirus ![]() PErò ho cambiato modello, vista la minima differenza di prezzo ho preso il TP-LINK TD-W8970 V3 , riuscendo a cablare i 4 dispositivi più "importanti" (Pc Fisso, PS4, Sky, WD Tv) l'avere le porte gigabit potrebbe essere un vantaggio non da poco. Grazie per i consigli !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37157 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Cerco Modem/router
Sono alla ricerca di un Modem/Router che abbia le sottoscritte caratteristiche:
1 - Prezzo intorno ai 100 € (e ce ne sono una marea) 2 - 4-5 Porte Eth Gb di cui una possibilmente Wan (anche qui una marea) 3 - Presenza du uan porta USB x storage o stampanti (sempre una marea) 4 - Segnale WiFi super-ottimo, a livello o superiore del DGND4000 (e qui non so se ce ne sono una marea) 5 - Possibilità di ampia configurazione, eventualmente anche tramite telnet. 6 - Indispensabile la possibilità di gestire DDNS liberamente e non bloccato su uno o due provider (e qui non so se ce ne sono molti) Ringrazio anticipatamente coloro che sono in grado di rispondermi
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#37158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
terrei anche il Netgear, ma siccome sono sempre il solito "fortunato", il mio è uno dei modelli affetti da problemi alle porte Lan/ethernet, in più il wifi non è molto potente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
Bovirus, grazie. L'ammazone dice però : " ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in varie versioni del firmware. Non siamo in grado di offrire una versione in particolare. Il software/firmware del prodotto può essere aggiornato consultando il manuale d'uso oppure il sito del produttore." Ciò vuol dire che non è detto che mi arrivi il v5, ma che può essere v4, v3, etc..? Se si, come ci si comporta in questi casi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37160 |
Senior Member
|
@CIppos
Il W8960Nv5 mi risulta l'unico attualmente in commercio.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.