Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2007, 11:08   #3681
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Una domanda...i driver nella sezione "driver Sony Vista"sono gli stessi raccolti nel pack di 130mb circa presente sempre sul sito sony?
No se non sbaglio dovrebbero essere più aggiornati, a meno chè Sony non abbia apportato degli aggiornamenti nell'ultimo periodo.
Quelli del link sono driver recenti e modati per le schede "mobili".....adesso però non ricordo chi li aveva messi a disposizione.
Old 16-12-2007, 11:11   #3682
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Lo so che c'è la garanzia, ma queste cose mi fanno rosicare...già il notebook vecchio dell'asus l'ho mandato 4 volte in garanzia (2 per il touchpad, 1 perchè non avevano rimesso bene il touchpad, 1 perchè non funzionavano più 3 tasti), quindi mi sono un pò rotto!!!
Forse hai il dito pesante ...scherzo eh!
Io non uso così frequentemente il pad in quanto appena posso preferisco usar un mouse classico, però devo dire che non mi ha creato nessun problema, anzi funziona lo scroll lungo il lato destro verticale e se "batto" sull'angolo destro in basso funziona anche come tasto destro mouse.
Old 16-12-2007, 11:27   #3683
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Città: Milano
Ragazzi ma la cartella WAUUPGRD si può cancellare anche selezionando un punto di ripristino di quelli salvati in automatico da vista?? O si cancella solo col punto di ripristino che porta le impostazioni di fabbrica??
raul83 è offline  
Old 16-12-2007, 12:09   #3684
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Ragazzi ma la cartella WAUUPGRD si può cancellare anche selezionando un punto di ripristino di quelli salvati in automatico da vista?? O si cancella solo col punto di ripristino che porta le impostazioni di fabbrica??
Direi proprio di no.
Da quel che so i punti di ripristino, se li attivi, vengono creato ogni volta che installi qualche software o driver nuovo. Se per qualsivoglia motivo il sw o il driver ti crea problemi utilizzando i punti di ripristino torni alla situazione pre-installzione di quello che ti ha creato problemi.
Quindi la puoi cancellare se fai un ripristino totale di sistema con le utility sony.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 16-12-2007, 13:29   #3685
doctorAle85
Bannato

Scusate...quali programmi e cavoli vari avete disinstallato per liberare parecchi gb?...vedendo nella cartella dei programmi installati non c'è un programma che mi occupa più di 300mb e di dati non ne ho salvati molti...eppure sto a 85gb liberi!
doctorAle85 è offline  
Old 16-12-2007, 13:39   #3686
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Scusate...quali programmi e cavoli vari avete disinstallato per liberare parecchi gb?...vedendo nella cartella dei programmi installati non c'è un programma che mi occupa più di 300mb e di dati non ne ho salvati molti...eppure sto a 85gb liberi!
Credo che i punti di ripristino siano nascosti e non risultino su explorer. Credo che siano quelli che occupano molto spazio.
Old 16-12-2007, 15:46   #3687
doctorAle85
Bannato

come una magia pulendo il disco si sono liberati 19gb di roba, eliminando i punti di ripristino!
Misteri di Bill!
doctorAle85 è offline  
Old 16-12-2007, 16:02   #3688
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Non è mai accaduto a nessuno che di punto in bianco vista si pianta con una bella schermata blu che mi dice :
Hardware error
memory parity check fail please contact your hardaware vendor

o qualcosa di simile.

Ho riavviato il so ed avendo attivo il dual boot ho fatto un bel test della memoria senza che venisse rilevato alcun errore.
Al che il note è ripartito normalmente
a me è capitata la stessa cosa quando ho provato a far partire "erd commander 2005" ... per togliermi ogni dubbio subito dopo ho provato memtest e ho visto che le ram non presentavano nessuna anomalia di funzionamento per cui ho imputato la cosa ad un problema software.

Ciao
The_Coder è offline  
Old 16-12-2007, 16:40   #3689
amxs
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Uso Ubuntu su Vaio

Ciao ragazzi,sono nuovo qui ma appartengo ank io ai fortunati ke possiedono un VAIO in particolare FZ18M
vorrei chiedervi se qualcuno di voi può darmi una mano con alcuni problemi ke ho riscontrato usando come SO Ubuntu,tipo web cam,microfono,luminosità schermo..
Vi ringrazio molto.
amxs è offline  
Old 16-12-2007, 17:02   #3690
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da amxs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,sono nuovo qui ma appartengo ank io ai fortunati ke possiedono un VAIO in particolare FZ18M
vorrei chiedervi se qualcuno di voi può darmi una mano con alcuni problemi ke ho riscontrato usando come SO Ubuntu,tipo web cam,microfono,luminosità schermo..
Vi ringrazio molto.
Ciao e benvenuto,
sul mio sito trovi una guida su come installare Debian Linux sui Vaio FZ21. La guida è comunque valida sotto molti aspetti anche per altre distribuzioni (Ubuntu e Sidux in particolare) e molto cose sono valide anche per la serie FZ1.
Anzi a dire la verità sul tuo FZ18M dovrebbe essere possibile far funzionare la webcam (cosa che sugli FZ21 non si può causa nuovo modello hardware non supportato).

La guida la trovi qui: http://www.palmix.org/vaio.html

se hai dubbi mandami pure una mail.
Old 16-12-2007, 17:05   #3691
kekken
Member

L'Avatar di kekken

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
dici bene palmy, se n'era parlato qualche tempo fa anche qui il programma si chiama rmclock, c'è pure una guida in un altro forum qui su hwupgrade
che ne dici di Notebook Hardware Control??

Ultima modifica di kekken : 16-12-2007 alle 17:10.
kekken è offline  
Old 16-12-2007, 17:12   #3692
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da kekken Guarda i messaggi
che ne dici di Notebook Hardware Control??
Credo possa andare benissimo, in fondo devi trovartici bene tu.
Se ti interessa c'è un trafiletto che ne parla proprio su HWupgrade qui.
Old 16-12-2007, 17:28   #3693
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Chi ha installato l'SP1 di Vista ha notato in basso a destra del desktop la scritta Windows Suite Copia di valutazione Build 6001?
Intendi questa?
o è diversa?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 16-12-2007, 17:38   #3694
amxs
Junior Member

Grazie palmix,un giro nel tuo sito lo avevo già fatto..da stamattina ke sn al pc..non so se mi conviene reinstallare tutto da capo seguendo il tuo schema..devo dire ke installando come dici te i pacchetti da synaptic mi dà errore..e alcuni nn ci sono affatto..cmq prossimamente c riprovo.grazie per ora.
amxs è offline  
Old 16-12-2007, 17:40   #3695
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da amxs Guarda i messaggi
Grazie palmix,un giro nel tuo sito lo avevo già fatto..da stamattina ke sn al pc..non so se mi conviene reinstallare tutto da capo seguendo il tuo schema..devo dire ke installando come dici te i pacchetti da synaptic mi dà errore..e alcuni nn ci sono affatto..cmq prossimamente c riprovo.grazie per ora.
i problemi di errore e di pacchetti mancanti li risolvi aggiungendo ai repository di Ubuntu i repository di Debian/Sid (più aggiornati di quelli di Ubuntu).
Old 16-12-2007, 17:44   #3696
amxs
Junior Member

scusa se sfrutto la tua disponibilità..
mi puoi spiegare come fare schematicamente?dalle guide nn si capisce molto..
grazie mille
amxs è offline  
Old 16-12-2007, 17:55   #3697
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Chi ha installato l'SP1 di Vista ha notato in basso a destra del desktop la scritta Windows Suite Copia di valutazione Build 6001?
Si, appare a tutti, però se vuoi puoi rimuoverla seguendo la procedura proposta da un utente (non ricordo chi) nel thread dedicato a SP1 qui sul forum di Hwupgrade, io l'ho rimossa perchè la trovavo seccante.
Old 16-12-2007, 19:36   #3698
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
torno alla vita sul sito:
si sa niente dei driver video?

e come lo uso badongo? ho provato tutto (nei 10 minuti precedenti questo post)

per il resto "Buon Inizio Vacanze di Natale"
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 16-12-2007, 20:58   #3699
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi

So che AVG segnala anche dei falsi positivi (vedi discorso fatto per powerDVD), non so se può essere il tuo caso.
si infatti l'ho controllato su virustotal e sembra proprio un falso positivo... lo rileva solo avg!
Mi rimagio quanto detto su norton! Pesante ma funziona!
Old 16-12-2007, 21:28   #3700
MattiaRs
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti, questo pomeriggio dopo tanti sacrifici sono entrato a far parte della famiglia dei possessori di vaio...

vi scrivo dal mio fz21s e mi vengono le lacrime agli occhi dalla felicità: è stupendo!

Peccato che sia pieno di programmi inutili, ma per ora me lo godo così...

Ps: oltre al computer ho preso la second skin della tucano (quella x mac book pro, ma senza scritte) e calza a pennello!
MattiaRs è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian