Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 09:27   #3621
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Devi cambiare indirizzo al 2640B. Se l'antenna è 192.168.1.1 l'access point sarà 192.168.1.2.

Riepilogo:
antenna 192.168.1.1
dhcp attivo
nat attivo

2640B 192.168.1.2
dhcp disattivo
nat disattivo
firewall disattivo
Ce l'ho fatta!!! Grazie mille per l'aiuto! Avevo messo al router 192.168.2.1
Ora funziona tutto perfettamente
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 10:06   #3622
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Su HWU si trova (quasi) sempre una soluzione.
Old 28-06-2011, 14:59   #3623
ciaoci
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti,

ho richiesto una adsl 8 mega infostrada, leggendo qui e in vari altri forum penso di aver intuito che sarà questo il router wifi che riceverò tramite corriere Giovedì.

Io possiedo già un NEGEAR DG834GT(IT), visto che nell'attivazione dell'ADSL il modem wifi era gratuito l'ho chiesto lo stesso, avendo una casa a due piani e doppino telefonico solo al piano terra (...e pc al primo piano non dotato di scheda di rete wifi interna). Pensavo se possibile di collegare i 2 modem tramite wifi, con uno solo dei 2 collegato al filtro ADSL.

Arrivo alla domanda: Il modem in oggetto possiede il WDS? In un sito ho letto di si e in altri post ho letto di no. Per quello che ho letto in questo forum c'era un GURU che parlava di un firmware upgrade delicato che caricava il software dedicato alle versioni US, ma non ho più letto risposte in proposito.

Evitando di comprarmi una chiavetta usb wifi e di tenere a marcire l'ottimo NETGEAR posso realizzare la rete domestica fatta come: RJ11 TELEFONO <-> FILTRO ADSL <-> NETGEAR ------- wifi ----- DLINK <-> PC su RJ45 ???

Si accettano anche altri suggerimenti...ciao a tutti
ciaoci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:16   #3624
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Non pare sia possibile usare il 2640B in wds. Per fare quello che vuoi fare tu ci vuole un access point puro.
Old 28-06-2011, 15:28   #3625
ciaoci
Junior Member

Quote:
Non pare sia possibile usare il 2640B in wds. Per fare quello che vuoi fare tu ci vuole un access point puro.
Eppure in questa pagina pare di si...

Old 28-06-2011, 15:45   #3626
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Per il 2640B rev. B2 esiste un firmware con il wds.
Ma pare che sui B2 europei non si installi. E comunque vale solo per il B2. Che è il modello che da Infostrada.
Lo puoi prendere da qui
ftp://ftp.dlink.com/Broadband/dsl264...are_306041.zip
Se provi lo fai a tuo rischio e pericolo.
Old 28-06-2011, 19:45   #3627
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Prova questo : http://rapidshare.com/files/32086962...n_20090506.zip (primo link cercando su google )
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:55   #3628
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
http://www.adsl4all.net/public/Modem...0090325_DL.zip

(è stato aggiunto B2 nel nome del file per identificare che è per la revisione hw B2)

Ultima modifica di Bovirus : 29-06-2011 alle 06:32.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:58   #3629
millycat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao a tutti
il mio vicino di casa a questo router e mi ha chiesto se riesco ad aprirgli le porte, lui li aveva gia aperte infatti ho controllato ed effettivamente erano aperte il problema è che non sono aperte realmente, mi spiego: facendo il test le porte che sono aperte nella sezione "port forwarding" non risultano aperte... qualcuno sa quale è il motivo?? a prima vista sembrava un modem abbastanza completo ma mi ha gia rotto le scatole..... non capisco perchè la tecnologia invece di semplificarti la vita te la complica certe volte....
p.s. lui ha infostrada e il firmware è quello di infostrada
ciao a tutti

Ultima modifica di millycat : 28-06-2011 alle 22:00.
millycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 06:30   #3630
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non hai specificato le info minime e necessarie senza le quali è impossibile fornire una minima indicazione.

Versione firmare modem
Sistema operativo PC
Impostazione IP statico indirizzo Ip scheda di rete

Nei primi post sono riportati le indicazioni sul port forfwarding. Sono state seguite?

Ultima modifica di Bovirus : 29-06-2011 alle 06:33.
Old 29-06-2011, 07:32   #3631
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da millycat Guarda i messaggi
ciao a tutti
il mio vicino di casa a questo router e mi ha chiesto se riesco ad aprirgli le porte, lui li aveva gia aperte infatti ho controllato ed effettivamente erano aperte il problema è che non sono aperte realmente, mi spiego: facendo il test le porte che sono aperte nella sezione "port forwarding" non risultano aperte... qualcuno sa quale è il motivo?? a prima vista sembrava un modem abbastanza completo ma mi ha gia rotto le scatole..... non capisco perchè la tecnologia invece di semplificarti la vita te la complica certe volte....
p.s. lui ha infostrada e il firmware è quello di infostrada
ciao a tutti
Ha più dispositivi che si connettono?
Nel caso, occorre impostare l'indirizzo IP fisso nel PC o, in alternativa, riservare questo indirizzo IP nel router tramite la pagina web di configurazione.
Infatti il router assegna gli indirizzi IP in ordine cronologico, se il port forwarding è assegnato al primo indirizzo e si collega lo smartphone prima del PC il PF funziona per questo e non per il PC.
Old 29-06-2011, 08:04   #3632
ciaoci
Junior Member

Quote:
Per il 2640B rev. B2 esiste un firmware con il wds.
Ma pare che sui B2 europei non si installi. E comunque vale solo per il B2. Che è il modello che da Infostrada.
Lo puoi prendere da qui
ftp://ftp.dlink.com/Broadband/dsl264...are_306041.zip
Se provi lo fai a tuo rischio e pericolo.
Lo proverò sicuramente perchè se non posso fare un bridge wifi il modem in questione me lo do comunque sui denti e sarò costretto a comprare una chiavetta wifi usb per connettere il pc al primo piano al router al piano terra.
Corro tranquillamente il rischio perchè il modem non l'ho pagato, nelle ultime offerte infostrada lo regalava...chissà perchè...

Ad ogni modo nessun altro che legge ancora questo thread lo ha provato prima? Mi devo stampare un pò di cose interessanti che ho trovato in questo forum perchè domani quando arriverà a casa non avrò internet a disposizione per documentarmi, almeno finchè alle brutte sarò andato in negozio a comprarmi sta scomoda (secondo me) chiavetta wifi-usb...

Ultima modifica di ciaoci : 29-06-2011 alle 08:22.
Old 29-06-2011, 12:33   #3633
millycat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ha più dispositivi che si connettono?
Nel caso, occorre impostare l'indirizzo IP fisso nel PC o, in alternativa, riservare questo indirizzo IP nel router tramite la pagina web di configurazione.
Infatti il router assegna gli indirizzi IP in ordine cronologico, se il port forwarding è assegnato al primo indirizzo e si collega lo smartphone prima del PC il PF funziona per questo e non per il PC.
ciao bik
gli ho aperto le porte verso un indirizzo ip specifico( l'ho messo dove dice "server ip" e non su "remote ip") di un dispositivo che vuole le porte aperte e questo dispositivo ha l'ip statico, ovviamente per aprire le porte ho usato un computer quindi si, sarebbero due i dispositivi che sono connessi...
p.s. se ho capito bene anche se assegno le porte ad un ip, se si connette prima un'altro dispositivo le prende quello?? possibile?
ciao
millycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:52   #3634
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da millycat Guarda i messaggi
ciao bik
gli ho aperto le porte verso un indirizzo ip specifico( l'ho messo dove dice "server ip" e non su "remote ip") di un dispositivo che vuole le porte aperte e questo dispositivo ha l'ip statico, ovviamente per aprire le porte ho usato un computer quindi si, sarebbero due i dispositivi che sono connessi...
p.s. se ho capito bene anche se assegno le porte ad un ip, se si connette prima un'altro dispositivo le prende quello?? possibile?
ciao
In teoria è possibile, se il secondo dispositivo ha l'IP dinamico può prendere l'indirizzo IP del PC, il PC dovrebbe segnalarti il conflitto di indirizzi.
Puoi assegnare l'indirizzo IP all'altro dispositivo oppure riservare l'indirizzo IP del PC nella configurazione del router, a memoria, nella configurazione, ci dovrebbe essere una voce tipo "assegna IP statico", non posso essere più preciso perchè non uso più questo router.
Old 30-06-2011, 07:31   #3635
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao raga
allroa,piu di un anno fa ho acquistato questo modem, ma non l ho mai usato.
ora, che mi sono fatto l adsl con infostrada, l ho tirato fuori dalla scatola, e l ho collegato: ho visto che il firmware è il 4.00, e l hardware è il B2.
che firmware mi consigliate di mettere x aggiornarlo?
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:21   #3636
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

L'aggiornamento non è un obbligo. Se lo installi e funziona senza intoppi puoi anche lasciarlo come è.
E probabile che sia anche aggiornato perchè gli ultimi firmware risalgono a inizio 2010.
Old 30-06-2011, 09:07   #3637
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ma magari potrebbe andare anche meglio,no?
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:13   #3638
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dipendi cosa intendi per meglio. Se intendi più veloce o altro no.
Se hai un problema è possibile che il nuovo fimware lo risolva.
Il rovescio è che è anche possibile che vengano intrdootti nuovi problemi.
Se non hai problemi non è necessario aggiornare.
Old 01-07-2011, 09:00   #3639
ciaoci
Junior Member

Ciao, come non detto...il modem che mi è arrivato con infostrada è un thomson tg585...cercherò info li...ciao
Old 05-07-2011, 07:54   #3640
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ho un piccolo problema con questo router: DSL-2640B Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2
come posso fare ad utilizzare i dns di google come descritto in questa pagina??

nella sezione dns del router non riesco ad inserire gli indirizzi ip, in particolare il secondario che risulta troppo lungo
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian