|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Per il fatto della sd confermo che può essere anche inserita (avevo infatti scritto "se inserita..."), per cui pare che non ci siano segni evidenti di utilizzo sul tuo e72. Probabilmente è un esemplare che era in vetrina solo in esposizione, oppure la confezione è stata aperta per essere mostrata a qualche cliente "fisico" ![]() In ogni caso, ripeto, fai sentire la tua voce. Nemesis è un software di servizio che permette di fare alcune cosette utilissime come appunto cambiare il codice prodotto e altro; io sul mio l'ho cambiato a suo tempo e ho messo un codice nobrand "Black". Ma ti avverto potresti avere noie con la garanzia. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ok, grazie!
Ditemi solo una cosa, aggiorno alla 051 o lascio la 031? E, in caso, qual è il metodo migliore per farlo?
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si si, sull'e72 puoi aggiornare direttamente da cell
![]() Volevo porvi una questione, anche a voi, quando collegate il telefono in ricarica da spento, non appare alcun segno? di solito non dovrebbe apparire l'icona della batteria che si ricarica? a me non appare nulla, da acceso si, anche se però alla fine si ricarica lo stesso ![]()
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dici che devo portarlo in assistenza? il firmware è l'ultimo e il deep reset è stato fatto da poco
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Hai provato ad aggiornare il FW? Il problema tel'ha sempre dato da quando è stato comprato?
![]() |
![]() |
#348 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ragazzi...PANICO!!! ieri mi sono collegato ad internet tramite wifi, ma in soli 2min mi ha scalato 5€ di credito perchè a mia insaputa non si è collegato con il wifi (strano, avevo trovato la rete, inserito psw e tutto sembrava filare liscio)...Adesso chiedo, cosa devo settare per non avere più questo problema??
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il firmware è l'ultimo; inolte ho notato che anche l'auricolare in dotazione, la BH-216, quando la metto in carica rimane con la lucina accesa vita natural durante quando invece presumo che debba spegnersi una volta caricata. Devo provare con un altro caricabatterie ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#350 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema dopo aggiornamento
Ciao a tutti,
non so se ne avete già parlato ma il mio E72 dopo l'aggiornamento alla 051.018 mi ha dato problemi...ogni tanto si inchioda lo schermo si blocca i tasti restano illuminati ma non riesco a sbloccarlo in nessun modo... devo togliere la batteria e riaccenderlo Qualcuno sa come posso fare? Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
impostazioni->connessione-Destinazioni e dai punti di accesso internet e wap depenni quelli non wifi
Quote:
![]() |
![]() |
#353 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
|
devi farlo spegnendo il cell e accendendolo tenendo premuti contemporaneamente verde, 3 ed * fino all'accensione; dovrebbe chiederti luogo, data ed ora da inserire.
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Ciao ragazzi!
Ho letto la quasi totalità della discussione e più o meno mi sono fatto un'idea sul terminale in questione. Vi prego di dirmi se sbaglio oppure no. Il Nokia E72 è sicuramente un telefono prestante, solido e tecnicamente dotato. La fluidità del software sono riuscito a vederla in una recensione presente in internet e mi ha davvero impressionato, mai avevo visto un nokia andare così veloce. La parte multimediale ha grandi vantaggi, nonostante l'enorme svantaggio dello schermo ma, in fin dei conti, questi sono solo dettagli quando si va a scegliere un telefono come questo. Purtroppo tutte queste qualità vengono meno quando si va a collocare il telefono nel "mondo Nokia", in che senso? I telefono Nokia, almeno nella mia esperienza sono " a come vengono", circa 3su10 (statistica improvvisata dal sottoscritto) escono con difetti di fabbrica quali crash improvvisi molto fastidiosi. A volte neanche gli aggiornamenti riescono a correggere le imperfezioni ed, addirittura, riescono pure a rovinare il telefono ( da come si evince da queste pagine). Ero molto interessato ad un telefono come questo, capacità business ed enorme autonomia fanno al caso mio. Tutte queste lamentele, però, mi intristiscono e mi fan passare la voglia. La seconda scelta era sicuramente un balckberry ma volevo attendere che uscissero in Italia quelli con nuovo sistema operativo.
![]() |
#356 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Devo dire francamente che non mi ritrovo per niente nella percezione che il 30 percento dei cellulari Nokia escono con difetti di fabbrica più o meno manifesti: anzi per me Nokia è sempre un sinonimo di una solidità sopra la media e non mi è mai successo che, rivolgendomi ad altri lidi, abbia trovato affidabilità superiori, anzi è accaduto proprio il contrario. Sull'E72 in un anno di utilizzo avrò avuto se ricordo bene 1 solo "hang" ma era per di più dovuto a software di terze parti. Ora però giustamente questa è solo la mia esperienza. Tuttavia forse dovremmo considerare che quando si visita un forum abbastanza specifico come questo generalmente lo si fa per avere dei consigli su un particolare problema ma soprattutto perchè s'incorre in un malfunzionamento o in una difficoltà. In entrambi i casi il termine "problema" è la chiave di lettura giusta: voglio dire che c'è un bias in queste pagine verso i lati negativi del terminale ed è normale che ci sia, così come è normale che se stai male vai dal dottore. Se hai l'esigenza di un telefono solido e affidabile e non sei uno smanettone, ma ti serve per lavorare allora vai tranquillo perchè io lo uso per lavorare e ormai è insostituibile. Finora la logica di Nokia è stata di lasciare alla serie E software collaudatissimi e per questo maturi e affidabili (anche se ho visto che il nuvo E7 monta il nuovo Symbian 3 che tuttavia mi sembra molto stabile anche lui). E poi c'è BlackBerry; se vuoi spendere forse un pò di più allora vai pure sono anche questi terminali per utenza business e sono molto solidi e concreti, batterie di lunga durata; hanno però lo svantaggio di non supportare la navigazione "offline" e qualche altra cosetta con cui si può senza dubbio convivere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Mio parere...anche dal mio putno di vista se ti soffermi a leggere su un forum, difficilmente troverai un 3d dedicato a quanto è perfetto e vada bene un terminale...+ probabile troverai chi posta per avere consigli su problemi o feedback legati a questi...quindi...anche statisticamente (Vista la diffusione, probabilmente) su Nokia si "legge molto"...ma a mio parere rimane un ottima marca che fa mediamente ottimi terminali...poi ci sarà chi farà meglio, ma credo sia cmq da considerare se si vuole acquistare un terminale ben fatto ed affidabile.
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
|
Prendo atto che possiate aver ragione
![]() Noto che esiste la versione Navi Edition, di che si tratta?
![]() |
#359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Scherzo! ![]()
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.