Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 21:01   #341
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarioDj Guarda i messaggi
Caspita, il mio product code è 0593974 e non è nella lista a pagina 1!! Che m'hanno rifilato??

Cos'è nemesis? Io la versione del software l'ho letta su Device Manager, non va bene da lì?
No tranquillo è tutto ok, si tratta di un modello "Country Variant IT" nero, una versione personalizzata (non so in cosa sinceramente) per il nostro paese: Anche il mio ha il medesimo product code e l'unica seccatura è che gli aggiornamenti del fw arrivano dopo diverse settimane rispetto ai nobrand puri.

Per il fatto della sd confermo che può essere anche inserita (avevo infatti scritto "se inserita..."), per cui pare che non ci siano segni evidenti di utilizzo sul tuo e72. Probabilmente è un esemplare che era in vetrina solo in esposizione, oppure la confezione è stata aperta per essere mostrata a qualche cliente "fisico" .
In ogni caso, ripeto, fai sentire la tua voce.

Nemesis è un software di servizio che permette di fare alcune cosette utilissime come appunto cambiare il codice prodotto e altro; io sul mio l'ho cambiato a suo tempo e ho messo un codice nobrand "Black".
Ma ti avverto potresti avere noie con la garanzia.

Ciao
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:14   #342
DarioDj
Senior Member

L'Avatar di DarioDj

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ok, grazie!
Ditemi solo una cosa, aggiorno alla 051 o lascio la 031?
E, in caso, qual è il metodo migliore per farlo?
Old 08-11-2010, 12:00   #343
DarioDj
Senior Member

L'Avatar di DarioDj

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarioDj Guarda i messaggi
Ok, grazie!
Ditemi solo una cosa, aggiorno alla 051 o lascio la 031?
E, in caso, qual è il metodo migliore per farlo?
Fatto! Pensavo fosse più complicato, invece l'ho fatto da cell. Con l'N82 non era possibile!
Old 08-11-2010, 13:06   #344
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
si si, sull'e72 puoi aggiornare direttamente da cell
Volevo porvi una questione, anche a voi, quando collegate il telefono in ricarica da spento, non appare alcun segno? di solito non dovrebbe apparire l'icona della batteria che si ricarica? a me non appare nulla, da acceso si, anche se però alla fine si ricarica lo stesso
Old 08-11-2010, 15:20   #345
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si si, sull'e72 puoi aggiornare direttamente da cell
Volevo porvi una questione, anche a voi, quando collegate il telefono in ricarica da spento, non appare alcun segno? di solito non dovrebbe apparire l'icona della batteria che si ricarica? a me non appare nulla, da acceso si, anche se però alla fine si ricarica lo stesso
Deve apparire anche da spento. Vedrai l'indicatore della batteria in movimento fino a quando è in carica o fisso a carica ultimata.
Old 08-11-2010, 17:17   #346
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Deve apparire anche da spento. Vedrai l'indicatore della batteria in movimento fino a quando è in carica o fisso a carica ultimata.
quindi come tutti i Nokia che ho avuto finora (7610, N70, E51, N82 e 6120c)
dici che devo portarlo in assistenza? il firmware è l'ultimo e il deep reset è stato fatto da poco
Old 09-11-2010, 08:53   #347
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
quindi come tutti i Nokia che ho avuto finora (7610, N70, E51, N82 e 6120c)
dici che devo portarlo in assistenza? il firmware è l'ultimo e il deep reset è stato fatto da poco
Se per te è un'informazione fondamentale sì, altrimenti se lo carica e non da problemi tienilo così. Alla fine l'indicatore corre su e giù fino a carica completata e ti dice solo se è carico full o in carica. Non ti dice il livello di carica attuale in base al numero di tacchette presenti. Calcoli la prima volta quanto tempo sta a caricare e poi ti regoli in base al tempo.

Hai provato ad aggiornare il FW? Il problema tel'ha sempre dato da quando è stato comprato?
Old 09-11-2010, 10:18   #348
aquarius01
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi...PANICO!!! ieri mi sono collegato ad internet tramite wifi, ma in soli 2min mi ha scalato 5€ di credito perchè a mia insaputa non si è collegato con il wifi (strano, avevo trovato la rete, inserito psw e tutto sembrava filare liscio)...Adesso chiedo, cosa devo settare per non avere più questo problema??

Grazie
aquarius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:21   #349
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Se per te è un'informazione fondamentale sì, altrimenti se lo carica e non da problemi tienilo così. Alla fine l'indicatore corre su e giù fino a carica completata e ti dice solo se è carico full o in carica. Non ti dice il livello di carica attuale in base al numero di tacchette presenti. Calcoli la prima volta quanto tempo sta a caricare e poi ti regoli in base al tempo.

Hai provato ad aggiornare il FW? Il problema tel'ha sempre dato da quando è stato comprato?
beh si, mi servirebbe, non posso stare tutte le volte a calcolare il tempo
Il firmware è l'ultimo; inolte ho notato che anche l'auricolare in dotazione, la BH-216, quando la metto in carica rimane con la lucina accesa vita natural durante quando invece presumo che debba spegnersi una volta caricata.
Devo provare con un altro caricabatterie
Quote:
Originariamente inviato da aquarius01 Guarda i messaggi
Ragazzi...PANICO!!! ieri mi sono collegato ad internet tramite wifi, ma in soli 2min mi ha scalato 5€ di credito perchè a mia insaputa non si è collegato con il wifi (strano, avevo trovato la rete, inserito psw e tutto sembrava filare liscio)...Adesso chiedo, cosa devo settare per non avere più questo problema??

Grazie
cancella tutti i punti di accesso non wifi
Old 09-11-2010, 11:45   #350
aquarius01
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
cancella tutti i punti di accesso non wifi
OK, ma come???
aquarius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:16   #351
miche.80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Problema dopo aggiornamento

Ciao a tutti,
non so se ne avete già parlato ma il mio E72 dopo l'aggiornamento alla 051.018 mi ha dato problemi...ogni tanto si inchioda lo schermo si blocca i tasti restano illuminati ma non riesco a sbloccarlo in nessun modo... devo togliere la batteria e riaccenderlo

Qualcuno sa come posso fare?

Grazie mille in anticipo
miche.80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:40   #352
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da aquarius01 Guarda i messaggi
OK, ma come???
impostazioni->connessione-Destinazioni e dai punti di accesso internet e wap depenni quelli non wifi
Quote:
Originariamente inviato da miche.80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non so se ne avete già parlato ma il mio E72 dopo l'aggiornamento alla 051.018 mi ha dato problemi...ogni tanto si inchioda lo schermo si blocca i tasti restano illuminati ma non riesco a sbloccarlo in nessun modo... devo togliere la batteria e riaccenderlo

Qualcuno sa come posso fare?

Grazie mille in anticipo
prova un deep reset o hard reset
Old 09-11-2010, 16:05   #353
miche.80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
impostazioni->connessione-Destinazioni e dai punti di accesso internet e wap depenni quelli non wifi

prova un deep reset o hard reset
ho provato l'hard reset ma niente...
il deep reset non so cosa sia e come si faccia...

grazie!
miche.80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 16:21   #354
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

devi farlo spegnendo il cell e accendendolo tenendo premuti contemporaneamente verde, 3 ed * fino all'accensione; dovrebbe chiederti luogo, data ed ora da inserire.
Old 11-11-2010, 07:21   #355
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Ciao ragazzi!
Ho letto la quasi totalità della discussione e più o meno mi sono fatto un'idea sul terminale in questione. Vi prego di dirmi se sbaglio oppure no.

Il Nokia E72 è sicuramente un telefono prestante, solido e tecnicamente dotato. La fluidità del software sono riuscito a vederla in una recensione presente in internet e mi ha davvero impressionato, mai avevo visto un nokia andare così veloce. La parte multimediale ha grandi vantaggi, nonostante l'enorme svantaggio dello schermo ma, in fin dei conti, questi sono solo dettagli quando si va a scegliere un telefono come questo.
Purtroppo tutte queste qualità vengono meno quando si va a collocare il telefono nel "mondo Nokia", in che senso? I telefono Nokia, almeno nella mia esperienza sono " a come vengono", circa 3su10 (statistica improvvisata dal sottoscritto) escono con difetti di fabbrica quali crash improvvisi molto fastidiosi. A volte neanche gli aggiornamenti riescono a correggere le imperfezioni ed, addirittura, riescono pure a rovinare il telefono ( da come si evince da queste pagine).

Ero molto interessato ad un telefono come questo, capacità business ed enorme autonomia fanno al caso mio. Tutte queste lamentele, però, mi intristiscono e mi fan passare la voglia.
La seconda scelta era sicuramente un balckberry ma volevo attendere che uscissero in Italia quelli con nuovo sistema operativo.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 07:50   #356
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho letto la quasi totalità della .......

Devo dire francamente che non mi ritrovo per niente nella percezione che il 30 percento dei cellulari Nokia escono con difetti di fabbrica più o meno manifesti: anzi per me Nokia è sempre un sinonimo di una solidità sopra la media e non mi è mai successo che, rivolgendomi ad altri lidi, abbia trovato affidabilità superiori, anzi è accaduto proprio il contrario.

Sull'E72 in un anno di utilizzo avrò avuto se ricordo bene 1 solo "hang" ma era per di più dovuto a software di terze parti.
Ora però giustamente questa è solo la mia esperienza.
Tuttavia forse dovremmo considerare che quando si visita un forum abbastanza specifico come questo generalmente lo si fa per avere dei consigli su un particolare problema ma soprattutto perchè s'incorre in un malfunzionamento o in una difficoltà.
In entrambi i casi il termine "problema" è la chiave di lettura giusta: voglio dire che c'è un bias in queste pagine verso i lati negativi del terminale ed è normale che ci sia, così come è normale che se stai male vai dal dottore.

Se hai l'esigenza di un telefono solido e affidabile e non sei uno smanettone, ma ti serve per lavorare allora vai tranquillo perchè io lo uso per lavorare e ormai è insostituibile. Finora la logica di Nokia è stata di lasciare alla serie E software collaudatissimi e per questo maturi e affidabili (anche se ho visto che il nuvo E7 monta il nuovo Symbian 3 che tuttavia mi sembra molto stabile anche lui).

E poi c'è BlackBerry; se vuoi spendere forse un pò di più allora vai pure sono anche questi terminali per utenza business e sono molto solidi e concreti, batterie di lunga durata; hanno però lo svantaggio di non supportare la navigazione "offline" e qualche altra cosetta con cui si può senza dubbio convivere.
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:31   #357
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da tachyon666 Guarda i messaggi
Devo dire francamente che non mi ritrovo per niente nella percezione che il 30 percento dei cellulari Nokia escono con difetti di fabbrica più o meno manifesti: anzi per me Nokia è sempre un sinonimo di una solidità sopra la media e non mi è mai successo che, rivolgendomi ad altri lidi, abbia trovato affidabilità superiori, anzi è accaduto proprio il contrario.

Sull'E72 in un anno di utilizzo avrò avuto se ricordo bene 1 solo "hang" ma era per di più dovuto a software di terze parti.
Ora però giustamente questa è solo la mia esperienza.
Tuttavia forse dovremmo considerare che quando si visita un forum abbastanza specifico come questo generalmente lo si fa per avere dei consigli su un particolare problema ma soprattutto perchè s'incorre in un malfunzionamento o in una difficoltà.
In entrambi i casi il termine "problema" è la chiave di lettura giusta: voglio dire che c'è un bias in queste pagine verso i lati negativi del terminale ed è normale che ci sia, così come è normale che se stai male vai dal dottore.

Se hai l'esigenza di un telefono solido e affidabile e non sei uno smanettone, ma ti serve per lavorare allora vai tranquillo perchè io lo uso per lavorare e ormai è insostituibile. Finora la logica di Nokia è stata di lasciare alla serie E software collaudatissimi e per questo maturi e affidabili (anche se ho visto che il nuvo E7 monta il nuovo Symbian 3 che tuttavia mi sembra molto stabile anche lui).

E poi c'è BlackBerry; se vuoi spendere forse un pò di più allora vai pure sono anche questi terminali per utenza business e sono molto solidi e concreti, batterie di lunga durata; hanno però lo svantaggio di non supportare la navigazione "offline" e qualche altra cosetta con cui si può senza dubbio convivere.
Confermo...io uso da 6 mesi (anche e non solo per lavoro...per questo è diventato uno strumento pressochè insostituibile) un E52 (fratellino, diciamo così, dell'E72) ed è "solido" sia dal punto di vista applicativo che da quello "fisico".

Mio parere...anche dal mio putno di vista se ti soffermi a leggere su un forum, difficilmente troverai un 3d dedicato a quanto è perfetto e vada bene un terminale...+ probabile troverai chi posta per avere consigli su problemi o feedback legati a questi...quindi...anche statisticamente (Vista la diffusione, probabilmente) su Nokia si "legge molto"...ma a mio parere rimane un ottima marca che fa mediamente ottimi terminali...poi ci sarà chi farà meglio, ma credo sia cmq da considerare se si vuole acquistare un terminale ben fatto ed affidabile.
Old 11-11-2010, 10:59   #358
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Prendo atto che possiate aver ragione
Noto che esiste la versione Navi Edition, di che si tratta?

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
LinkedIn
Old 11-11-2010, 11:17   #359
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Prendo atto che possiate aver ragione
Noto che esiste la versione Navi Edition, di che si tratta?
Si tratta di una versione firmata da James Cameron in cui ti danno in omaggio un Navi a grandezza naturale da telecomandare con l'E72... XD

Scherzo! Nella versione Navi è incluso il sostegno per l'auto...
Old 12-11-2010, 08:14   #360
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Originariamente inviato da tachyon666 Guarda i messaggi
Per navigazione offline cosa si intende? Ad esempio scaricare la posta per leggerla anche con il telefono sconnesso dalla rete?

LinkedIn
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian