Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2005, 10:32   #341
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
domandina...è possibile vedere i testi delle canzoni su iPod?
Old 13-09-2005, 10:42   #342
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Hai ragione sono per persone differenti.
Per quanto riguarda il drag&drop non supportato direttamente dall'ipod ( basta trascinarle su itunes ) è per evitare l'mp3 sharing, anche se comunque è facilissimo estrarre gli mp3 da qualsiasi ipod.
ciao
Questa è l'unica caratteristica che mi blocca dall'acquisto. Preferivo di gran lunga il pieno supporto drag&drop.
Old 13-09-2005, 10:45   #343
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
domandina...è possibile vedere i testi delle canzoni su iPod?
direi di no... ma magari si potrebbe programmare una cosa del genere! e non sarebbe male magari si mette un txt con i testi delle canzoni e un programma controlla tutto
SaintTDI è offline  
Old 13-09-2005, 11:09   #344
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Questa è l'unica caratteristica che mi blocca dall'acquisto. Preferivo di gran lunga il pieno supporto drag&drop.
Ti confesso che quando ho comprato il mac, un anno fa, avevo il tuo stesso atteggiamento nei confronti di iTunes.
Aspettavo solo di trovare un bel player tipo winamp, avevo tutti i miei mp3 divisi a mano in sottocartelle in ordine alfabetico, facevo le playlist una per una e me le salvavo..

Poi ho detto: vediamo se riesco ad abituarmi ad iTunes. Beh, è stata una sorpresa. Ora quando ho una canzone nuova o rippo un cd mi limito a trascinarlo su iTunes: ci pensa lui a tenere in ordine e a farmi ricerche "in tempo reale" per autore, titolo, album, anno di pubblicazione, classifica di gradimento.. L'iPod è il complemento ideale: con un disco da 15GB (il mio è un 3° generazione, ma non penso che col Nano cambi troppo) è impossibile mettersi lì a mano a smanazzare col lettore ogni volta per scegliere la musica. Molto più comodo farsi le playlist sul pc, tenere la propria musica, e quando si esce infilarsi gli auricolari nelle orecchie o attaccare l'iPod all'autoradio per godersi ore ed ore dei propri brani preferiti (a me piace avere tutta la mia libreria con me quando sono in giro, questo è l'unico motivo per cui non vendo il lettore e non compro un nano, oltre che per una questione economica).

Insomma, secondo me non è così utile il drag'n'drop su lettori così grossi. E' più faticoso che altro..

Byez!
Cemb è offline  
Old 13-09-2005, 11:16   #345
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ti confesso che quando ho comprato il mac, un anno fa, avevo il tuo stesso atteggiamento nei confronti di iTunes.
Aspettavo solo di trovare un bel player tipo winamp, avevo tutti i miei mp3 divisi a mano in sottocartelle in ordine alfabetico, facevo le playlist una per una e me le salvavo..

Poi ho detto: vediamo se riesco ad abituarmi ad iTunes. Beh, è stata una sorpresa. Ora quando ho una canzone nuova o rippo un cd mi limito a trascinarlo su iTunes: ci pensa lui a tenere in ordine e a farmi ricerche "in tempo reale" per autore, titolo, album, anno di pubblicazione, classifica di gradimento.. L'iPod è il complemento ideale: con un disco da 15GB (il mio è un 3° generazione, ma non penso che col Nano cambi troppo) è impossibile mettersi lì a mano a smanazzare col lettore ogni volta per scegliere la musica. Molto più comodo farsi le playlist sul pc, tenere la propria musica, e quando si esce infilarsi gli auricolari nelle orecchie o attaccare l'iPod all'autoradio per godersi ore ed ore dei propri brani preferiti (a me piace avere tutta la mia libreria con me quando sono in giro, questo è l'unico motivo per cui non vendo il lettore e non compro un nano, oltre che per una questione economica).

Insomma, secondo me non è così utile il drag'n'drop su lettori così grossi. E' più faticoso che altro..

Byez!

Lo so, giustamente in molti cercano di rassicurarmi, ma, a pensarci bene, non è tanto il dover utilizzare iTunes, il problema è che l'iPod dipende da iTunes.
Si, con iTunes posso farmi le playlist in modo che vengano riprodotti, ad esempio, gli album interi, ma poi, sull'iPod, non posso navigare velocemente tra "cartelle"...
E' anche questo che non mi convince...
A te piace uscire, infilarti gli auricolari e basta, io magari, anche considerando il fatto che non ho mai avuto un lettore mp3, mi metto li a smanettare ogni 10 minuti
Old 13-09-2005, 11:18   #346
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Ragazziii.... è arrivatooo.. è piccolissimooooooooooooooooo!!!!!!!!
Old 13-09-2005, 11:24   #347
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
foto!!!

io sono indecisisssssima fra nero o bianco
Old 13-09-2005, 11:25   #348
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X

Primo Possessore di iPod nano di HWU!

FO-TO FO-TO FO-TO
...e recensione
Old 13-09-2005, 11:34   #349
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Lo so, giustamente in molti cercano di rassicurarmi, ma, a pensarci bene, non è tanto il dover utilizzare iTunes, il problema è che l'iPod dipende da iTunes.
Si, con iTunes posso farmi le playlist in modo che vengano riprodotti, ad esempio, gli album interi, ma poi, sull'iPod, non posso navigare velocemente tra "cartelle"...
E' anche questo che non mi convince...
A te piace uscire, infilarti gli auricolari e basta, io magari, anche considerando il fatto che non ho mai avuto un lettore mp3, mi metto li a smanettare ogni 10 minuti
La navigazione su ogni iPod (a parte lo shuffle che non ha il display) è velocissima e logica: tutti i brani sono divisi per autore -> album (suddiviso in "tutti i brani", che comprende tutti i brani registrati per quell'autore, e il nome di ogni singolo album per cui hai almeno un pezzo) -> brani. Insomma, il menu di navigazione che con abile mossa Creative ha appena brevettato!

Uè, poi io non sono il signor Apple e non me ne torna in tasca niente. Se vuoi un parere spassionato, è un prodotto di ottima qualità e comodissimo da usare, soprattutto col suo complemento ideale iTunes. Se però preferisci orientarti su altro non devi mica rendere conto a nessuno!

Byez!
Cemb è offline  
Old 13-09-2005, 11:50   #350
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
La navigazione su ogni iPod (a parte lo shuffle che non ha il display) è velocissima e logica: tutti i brani sono divisi per autore -> album (suddiviso in "tutti i brani", che comprende tutti i brani registrati per quell'autore, e il nome di ogni singolo album per cui hai almeno un pezzo) -> brani. Insomma, il menu di navigazione che con abile mossa Creative ha appena brevettato!

Uè, poi io non sono il signor Apple e non me ne torna in tasca niente. Se vuoi un parere spassionato, è un prodotto di ottima qualità e comodissimo da usare, soprattutto col suo complemento ideale iTunes. Se però preferisci orientarti su altro non devi mica rendere conto a nessuno!

Byez!
Uhm, Autore -> Album -> Brani ...
Ma, ad esempio, se io dentro iTunes ci trascino un paio di cartelle che corrispondono ad album interi, non ho bisogno di nessuna playlist se voglio che l'iPod me li riproduca per numero traccia presente nei tag?
Old 13-09-2005, 12:00   #351
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Uhm, Autore -> Album -> Brani ...
Ma, ad esempio, se io dentro iTunes ci trascino un paio di cartelle che corrispondono ad album interi, non ho bisogno di nessuna playlist se voglio che l'iPod me li riproduca per numero traccia presente nei tag?
Guarda.

Io lo uso da anni.

Ho la mia cartellina MP3.
Se importo un brano mi organizza le cartelle secondo logica.
Se hai una cartella di un album.
Metti nella cartella mp3, butti tutto dentro, mp3 singoli, senza testo, cartelle, autori. BUTTI.
Poi apri itunes, aggiungi a libreria, mela A, lui importa solo quelli che non hai in libreria. Se hai già una cartella album te la organizzerà correttamente in itunes, se vuoi cambiare qualcosa, tipo il nome dell' album, selezioni gli mp3 da itunes, tasto dx, modifica multiplo, cambi nome.
OK? Nella cartella mp3 la tua cartellina originale si chiamerà in modo diverso.
Altro esempio: MP3 "a cazzo". Senza titolo o autore. Lo ascolti con itunes, compili album e autore e nella cartella mp3 ti si creerà gerarchicamente una cartella col nome del cantante e dentro una col nome dell' album, dentro gli mp3 coi titoli delle canzoni.
In pratica, io sistemo periodicamente tutto da itunes e ho una cartella mp3 organizzatissima.

Mi sono spiegato? Ma provalo! E' gratisse! (itunes eh!)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 13-09-2005, 12:04   #352
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Guarda.

Io lo uso da anni.

Ho la mia cartellina MP3.
Se importo un brano mi organizza le cartelle secondo logica.
Se hai una cartella di un album.
Metti nella cartella mp3, butti tutto dentro, mp3 singoli, senza testo, cartelle, autori. BUTTI.
Poi apri itunes, aggiungi a libreria, mela A, lui importa solo quelli che non hai in libreria. Se hai già una cartella album te la organizzerà correttamente in itunes, se vuoi cambiare qualcosa, tipo il nome dell' album, selezioni gli mp3 da itunes, tasto dx, modifica multiplo, cambi nome.
OK? Nella cartella mp3 la tua cartellina originale si chiamerà in modo diverso.
Altro esempio: MP3 "a cazzo". Senza titolo o autore. Lo ascolti con itunes, compili album e autore e nella cartella mp3 ti si creerà gerarchicamente una cartella col nome del cantante e dentro una col nome dell' album, dentro gli mp3 coi titoli delle canzoni.
In pratica, io sistemo periodicamente tutto da itunes e ho una cartella mp3 organizzatissima.

Mi sono spiegato? Ma provalo! E' gratisse! (itunes eh!)

Grazie, si, ti sei spiegato
In effetti dovrei provarlo, solo che sono decie di Mb e io sto con ISDN
Va beh mi sa che oggi pomeriggio lo scarico, vedo un po' come funziona, anche se non posso vedere le funzioni di "sincronia" con l'iPod, non avendo l'iPod
Old 13-09-2005, 12:22   #353
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
io appena ho ordinato il nano mi sono scaricato i-tunes....
all'inizio non capivo come organizzava le cartelle, adesso mi ha riordinato tutta la musica....
uno spettacolo
Yuzuke@81 è offline  
Old 13-09-2005, 12:37   #354
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Città: viareggio
Quote:
FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
matteos è offline  
Old 13-09-2005, 12:58   #355
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Città: Fondi - LT -
Ragazzi non so se già l'avevate vista, ma se non l'avete ancora fatto date un'occhiata a questa review di ARS Technica.
Hanno fatto uno "stress test" sull'iPod Nano vedendo a quali "sciagure" riusciva a resistere. Vi anticipo solo che continuava a suonare anche dopo che ci erano passati sopra con l'auto. Poverini... non sapevano più cosa fare per distruggerlo!!!

Ecco il link, leggetela perchè fa proprio capottare: LINK

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 13-09-2005, 13:20   #356
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Ebbbbbrrraaavo!!!!
Lo hai preso bianco o nero?
Myname
Myname è offline  
Old 13-09-2005, 13:23   #357
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Ragazzi,
scusate ma sono in ufficio!!!! STO MORENDO LO VOGLIO USAREEEEEEE E' BELLISSIMO PICCOLISSIMO, NON CREDEVO TANTOOOO....

l'ho preso nero.. fe il skermo è veramente fantastico..

ps. scusate il maiuscolo.. ma non sto nella pelle
ps2. mi hanno anche consegnato una multa, ma chi se ne fregaaa