|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34941 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
buonasera a tutti
per sfruttare al meglio un nas synology può andare il TP-LINK TD-W8980 o meglio puntare sull'archer d5 ad esempio? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#34942 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Jeremy01
Non sono noti probelmi specfici. Poi ogni modem risente di condizionie sterne che sono tue e eprsonali (vedi primi post). @cenciodecencis Dipende se i clienti che hai sono 802.11ac o no.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#34943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Anche il Netgear ha chip broadcom ma pecca un po' sulla copertura wifi avendo antenne interne
![]() |
![]() |
#34944 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve gente. Avrei bisogno di cambiare il mio modem della telecom.
Devo sostituirlo con uno wireless che abbia la copertura più ampia possibile. L'applicazione è in un magazzino, quindi spazi ampi e liberi. Senza spendere un patrimonio però... Non ho nessun client in ac, ma se devo acquistare preferisco qualcosa che mi duri un pò. I client sono tutti in n Così a caso ho visto l'archer D5 a 80€ oppure il D7 a 110€ ma è troppo. Prenderei anche una TL-WN851ND per un client. Esistono soluzioni migliori di pari prezzo? Grazie
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente |
![]() |
![]() |
![]() |
#34945 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio anche io.. devo acquistare un modem per la linea aziendale, alice business 20M adaptive che doveva avere 7 ip ma a quanto pare ne ha soli 4. C'è qualche modem professionale che faccia solo da modem? Servirebbe un chipset tosto perchè siamo un po' lontani dalla centrale. Tra le varie marche ci sono solo i billion o cisco, ma a prezzi troppo elevati. Per il resto son tutti router wifi.. in caso mettendo un solo apparato unico cosa consigliate? Il netgear da quel che ho capito non supporta il protocollo IPOA quindi niente.. Il Asus DSL-N55U potrebbe fare al caso? o è meglio il chipset broadcom? Grazie a chi ha voglia di dirmi la sua ![]() Ciau!
“Ti ricordi che l’anno scorso mi avevi installato quel programma per vedere i filmati? Ecco, stamattina, vado ad accendere il PC e non si accende più, cosa può essere successo? Non è che hai fatto qualcosa di strano?” ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34946 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Essendo ormai stufo del mio d-link 2640B che scalda troppo, piantandosi spesso, e non ha un gran raggio di copertura, e avendo un buono da 50€ da mediaworld sto valutando il cambio di router.
Caratteristiche importanti sono una buona copertura (casa grandina) e l'usb di rete, possibilmente con la possibilità di condividere la stampante. Ho preso in considerazione il Netgear DGND3700 v2, a 70€ da mediaworld. Su questa fascia di prezzo e con queste caratteristiche trovo di meglio o è una buona scelta? (considerando i prezzi di mediaworld)
![]() |
#34947 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per la scelta di un modem router a un mio parente che non ha grandi pretese (niente streaming da HDD niente servizi PROXY DNS ecc ma solo navigazione e streaming online)
Il dubbio è su questi due dispositivi: TP LINK ARCHER D2 a 54 euro DLINK DSL-GO-AC750 a 49 euro entrambi hanno Wifi AC 750 e solo che il TP-LINK è compatibile con ipv6 e ha le porte gigabit mentre il DLINK sembrerebbe di no per entrambe le cose. Cosa consigliereste? O comunque cosa consigliate a prescindere come modem router budget max 50 Euro magari con una buona componente lato modem (il wifi AC non è prerogativa ma che sia almeno 300n)? PS il fornitore telefonico è infostrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#34948 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io andrei sui classici tp-link 8960 o 8970, vedi in prima pagina le caratteristiche che li differenziano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Tenendo conto che sulla carta ha, il Tp-link D2, porte Gigabit di cui una WLAN, il Wi-fi ac e una porta USB lo vedevo completo, o c'è il rischio che avendo inserito tutta questa roba al prezzo di 55 euro in realtà poi i componenti interni siano più scadenti. Non ho trovato notizie nemmeno sui chip che monta lato ADSL. Secondo te non è opportuno propendere su un prodotto magari meno collaudato rispetto ai soliti ma che offre con la stessa cifra del 8970 caratteristiche migliori (almeno sulla carta)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34950 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti sono possessore di un Linksys x3500 che utilizzo con piena soddisfazione anche se la sezione wireless e un pò debole ma funziona alla perfezione con DMT per modificare l Snr ... ora mi chiedevo ne vale la pena sostituirlo con il muovo nato LINKSYS XAC1900 e usabile con dmt o in qualche modo si ha la possibilita di modificare l'snr e la parte wireless è migliorata ...vedendo questa tre antenne penso che qualcosa di piu sia in grado di fare a livello di segnale .
Chiedo consigli a voi esperti...grazie ** |
![]() |
![]() |
![]() |
#34951 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
si principalmente ci collegherei il macbook pro quindi si, ma quei Mbps (1300 vs 867 a 5Ghz) in più del d7 li sfrutterei con il nas che in linea teorica dovrebbe arrivare a 111 MBps o tanto vale prendere il d5?
Ultima modifica di cenciodecencis : 30-05-2015 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Modem/router di qualità appena superiore o uguale al tp-link archer d7? E più o meno sullo stesso livello di prezzo?
![]() |
#34953 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho provato con la funzione cerca ma nel forum è quasi innominato. Qualche notizia sul funzionamento del Fritz!box 3272 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34954 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
Io voglio sostituire il mio router Telecom (che pago 3 euro al mese) con un router più serio.
Ci collegherò via cavo 1 PC e poi via Wi-Fi collegherò altro PC, ps4, 3 cellulari. Essendo la mia casa su più piani e abbastanza grande avrei bisogno di un router con una bella potenza del segnale Wi-Fi. Che cosa mi consigliate? Su che budget dovrei stare? Non mi interessa spendere tanto per acquistare funzioni che tanto non userò....
![]() |
#34955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34956 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@gokku3
tp-link 8960 tp-link 8970 Ciao LL |
![]() |
![]() |
![]() |
#34957 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buongiorno,
mi serve un modem router potente da installare a casa della mia ragazza, al posto della configurazione attuale (modem netgear solo ethernet+router netgear WPN824 v2). è una casa grande con i muri grossi e l'attuale configurazione è del tutto inadeguata, anche perchè quando vengono connessi molti dispositivi va in crisi. aggiungiamo la lentezza della rete che arriva sì e no a 3mb e il risultato è pessimo. requisiti minimi: -maggior copertura dell'attuale router -protocollo AC -maggior velocità nella gestione di molti dispositivi connessi simultaneamente (fino a una decina) sostituendo modem+router con il solo modem router ci sono altri benefici oltre alla praticità? il budget non è un problema.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#34958 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@jdeola
Provo a rispondere in ordine: - Prova a prendere in considerazione dei repeater/extender - Hai veramente bisogno dello standard AC - Cerca apparati con almeno 64GB di memoria - Non avrai altro beneficio oltre alla praticità. Ciao LL |
![]() |
![]() |
![]() |
#34959 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Fritz!box 3272
Come và il Fritz!box 3272 ? Qualche info? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Salve ragazzi, vorrei chiedere aiuto a voi perchè nonostante siano anni che "lavoro" dietro ai pc, i modem e relativa connettività per me sono ancora un campo un pochetto sconosciuto
![]() Fatta questa premessa...veniamo al dunque! L'altro giorno mi si è bruciato il modem (causa fulmine), un ottimo TP-Link WD-8970 V1.2 con firmware aggiornato all'ultima versione. Il modem in questione andava davvero bene, ma ho preferito il rimborso anzichè la sostituzione per provare qualcos'altro perchè (d'ora in poi scusate l'ignoranza, ma come scritto ho una lacuna in questo settore) la veliocità di connessione ( ho una scarsissima 7Mb Wholesale Fastweb, o forse pagao addirittura come una 20Mb?) cambiava ad ogni spegnimento-riavvio, anche nell'immediato. Magari in un caso il "Current Rate" di "Upstream" e "Downstream" era più o meno di 5300 e 980kbps, poi magari capitava che lo spegnevo e riaccendevo SUBITO (quindi credo non dato dal traffico di rete) e mi "agganciava" magari valori decisamente più bassi (ad esempio 4800 in Down e 950kbps in Up). Potrebbe essere causato dal "SNR Margin" che variava ad ogni accensione/spegnimento? Ho notato che con un SNR inferirore (su 4 - 4.5 db!) agganciavo valori maggiori (portante?), e quindi migliori prestazioni! Mentre il più delle volte avevo un SNR di 6 db e le prestazioni (velocità) in download erano anche di un 15-20% inferiori. Quindi dovevo perdere del tempo ad accendere e spegnere il modem finchè non "agganciavo" dei buoni valori, che poi perdevo solitamente dopo non più di qualche giorno. Detto ciò volevo chiedere, nella mia situazione qual'è il modem che potrebbe offrire prestazioni generali migliori rispetto al WD-8970 V1.2? (in Down, UP e magari un PING ridotto) Non dico miracoli, ma che magari sfrutti sempre un alta percentuale della connessione. (sempre traffico di rete permettendo, eh!) Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere ad un (quasi) totale ignorante in questo settore, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.